Salta i links e vai al contenuto

L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

di Mary18
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

La lettera ha ricevuto finora 713 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 72

  1. 121
    Patrizia -

    X Francesca
    Essendo in polvere il Benzetacil può essere diluito con una soluzione, venduta a parte, di lidocaina all’1%.
    X quanto riguarda i costi: benzetacil una fiala 10.50 franchi (circa 13 euro) + 10 franchi (circa 12 euro) x 10 fiale di lidocaina.
    L’iniezione in se’ è andata bene, ma per i due giorni successivi ha zoppicato un po’ e la parte era dolorante, anche se ha reagito positivamente alla cosa e non ha voluto saltare le sue abituali attività. Spero che le prossime vadano meglio!
    In bocca al lupo!

  2. 122
    raffaella -

    Ciao, anche il mio bambino usa il Pendysin e solo oggi sono venuta a conoscenza che non si trova più, ma con il Benzetacil si può eventualmente aggiungere lidocaina ?

  3. 123
    francesca -

    ma siete sicuri che il pendysin non si trovi più? La settimana scorsa dal Vaticano me ne hanno spedite 5 confezioni…comunque tra tutte penso che questa iniezione sia la migliore mia figlia ha un po’ di dolore per un po’ dopo averla fatta poi apposto

  4. 124
    Patrizia -

    X Francesca
    A me alla farmacia vaticana, 10 giorni fa, hanno detto che non sarà disponibile fino a giugno/luglio.
    Abbiamo provato il Benzetacyl diluito in lidocaina, ma non è stata una bella esperienza (x noi è la prima iniezione).
    Vorrei prova il Tardocillin…qualcuno l’ha usato?
    Grazie

  5. 125
    fiammy -

    Ciao a tutti, anche per me è stata una sorpresa scoprire che neanche al Vaticano hanno più il Pendysin. Mi sono informata anche a San Marino, ma nulla. Fino a giugno pare sia irreperibile a livello internazionale. Qui dove lavoro, al Bambino Gesù, mi hanno consigliato anche l’Extencilline. Qualcuno lo conosce?Altrimenti il Benzetacyl da diluire con lidocaina. Qualcuno di voi l’ha fatto? e come? con quali proporzioni? Grazie

  6. 126
    antonella -

    Ciao a tutti, anche io sono alla ricerca del pendisyn che sembra introvabile, qualcuno mi ha parlato di farmaco analogo di produzione portoghese di nome lentocillin S addizionato a lidocaina prodotto da “LABORATORIO ANTRAS”, qualcuno lo conosce?

  7. 127
    Pier -

    Ciao a tutti, anch’io sto diventando matto per trovare il tardocillin 1200, ma sembra che non c’è una fiala in tutta Europa.
    La farmacia in Svizzera che normalmente mi rifornisco mi hanno consigliato il Benzetacyl da diluire con lidocaina , ma in ospedale a Milano dove e curata mia figlia sconsigliano questa soluzione e mi dicono di utilizzare quella fornita dalle farmacie Italiane . se qualcuno è a conoscenza dove recuperare questo farmaco anche all’estero mi fa un piacere. Grazie Pier

  8. 128
    Karine -

    Ciao a tutti. Noi stiamo usando da tempo ormai il Benzetacyl 1.200.000 che compriamo a San Marino e finora non ci sono stati problemi e il reparto pediatrico che segue mio figlio ci ha confermato che andava bene questo prodotto. Ultimamente stanno iniziando ad usare anche la preriempita ma noi continuiamo con questa soluzione. Pier, come mai il tuo ospedale te l’ha sconsigliata? Comunque dipende anche dalle patologie di ogni bambino in ogni caso.

  9. 129
    Pier -

    Ciao Karine, il Benzetacyl me l’hanno sconsigliato semplicemente perché non l’ho conoscono, quindi consigliano la preriempita sigmacillina .
    Ma tu il Benzetacyl lo usi con anestetico ?
    Grazie

  10. 130
    antonella -

    Buongiorno a tutti
    anche io ho acquistato il benzetacil ma non l’ho ancora usato perché ho ancora un ultimo pendysin. La farmacista mi ha detto però che tra i componenti del benzetacil non c’è la lidocaina (cioè l’anestetico) quindi volevo sapere da chi già la usa se è dolorosa, se cristallizza velocemente, se bisogna iniettarla con un ago più grande e qualsiasi ulteriore informazione che possa essere utile per l’utilizzo di un farmaco per me sconosciuto.
    Grazie a Tutti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili