Salta i links e vai al contenuto

L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

di Mary18
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

La lettera ha ricevuto finora 713 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 72

  1. 91
    Franci76 -

    Grazie Cinzia, si hai ragione le siringhe già pronte sono senza anestetico e quindi sono indecisa tra i 2 medicinali considerando anche che la benzil l’avrei gratuita mentre il pendysin devo pagarlo…ma se servisse a farle sentire meno dolore pagherei volentieri.

  2. 92
    Mariangela -

    Ciao a tutti cedo gratuitamente delle fiale di benzatilpenicillina a chi ne avesse bisogno. Mia figlia è in cura con questo farmaco da circa un anno ma dopo le prime dolorosissime somministrazioni abbiamo deciso di passare alla più accessibile sebbene molto più costosa Pendysin, che contiene lidocaina. Per cui mi ritrovo in casa una buona scorta di benzil avuta dall’ospedale in cui mia figlia è in cura come terapia salvavita. Contattatemi se interessati al seguente indirizzo mangy28@libero.it.

  3. 93
    Fiammy -

    Ciao a tutti, io ho un figlio di 9 anni che ha cominciato da qualche mese a fare iniezioni di penicillina per una probabile malattia reumatica. Per cui in via preventiva abbiamo iniziato con la benzilpenicillina. E’stato un vero trauma per lui e per tutti noi. Per il dolore non riusciva neanche a camminare. Siamo quindi passati al Pendysin 1.200.000 che prendo al Vaticano. E’ sempre un trauma per lui ma la differenza è che ora non appena fa l’iniezione riprende le sue attività senza alcun dolore.Mi hanno però anche consigliato la terapia orale nei mesi estivi, voi che ne pensate? qualcuno l’ha mai provata?Sono un po’ scettica e ho un po’ paura.
    Grazie a tutti.

  4. 94
    cinzia capparella -

    ciao FIAMMY
    MIA figlia di 16 anni è affetta da malattia reumatica e stà in cura all’HOSPEDALE GEMELLI DI ROMA il nostro medico dice che la terapia per via orale non garantisce la copertura totale e che quindi è meglio fare la puntura anche se dolorosa renderebbe di più la sua efficacia io ti dico di fare la puntura che è meglio poi starà a te scegliere ma si sà i proverbi non sbagliano quando dicono— se bello vuoi apparire un pò devi soffrire ciao e auguri per tuo figlio CINZIA(MORICONE)

  5. 95
    Karine -

    Il mio figlio è in terapia preventiva da 2 anni ormai nel reparto pediatrico di Carpi (MO) e ci hanno sconsigliato anche loro la terapia orale perché non garantisce la stessa copertura che la puntura. Noi acquistiamo il farmaco da San Marino e ci mettiamo anche la crema Emla prima. Il dolore c’è sempre purtroppo ma vedo che comunque dopo un’ora o due non sente più niente. Tra l’altro oggi abbiamo il nostro solito appuntamento e siamo già agitati perché ovviamente se si blocca il farmaco, bisogna bucare ancora. L’ultima volta, l’infermiera ha voluto provare un ago con un foro più piccolo ma niente da fare, si è bloccata ma è stata brava da riuscire a rimediare subito. Ormai abbiamo capito che dobbiamo continuare su questa via e l’importante è che mio figlio stia bene.

  6. 96
    fabio -

    Salve, ho letto che fare la puntura ogni 21 giorni non ha dimostrato effetti migliori che farla ogni mese. (febbre reumatica)
    Qualcuno sa darmi delle informazioni.
    Grazie

  7. 97
    cinzia capparella -

    help help help in tutte le farmacie della mia zona non ci sono fiale di benzil-pennicillina 1.20000 unità ne ho girate 6 da questa mattinaniente e nemmeno al vaticano sono riuscita a trovarla cosa che un mese fà era tranquillamente in distribuzione.. sono ore che provo a contattare il medico curante ma niente nessuna parola..
    chiedo cortesemente se c’è qualc’uno in zona che mi possa aiutare a trovare questo farmaco …
    io stò a MORICONE in provincia di ROMA NORD….. grazie per l’aiuto che mi date …. contattatemi a questa email——– cinzia-capparella@virgilio.it

  8. 98
    Karine -

    ciao cinzia,
    ma alla farmacia del Vaticano cosa ti hanno detto? che non e’ piu’ in distribuzione/produzione o sono rimasti senza loro? cioe’ ti hanno dato una spiegazione?
    ciao
    karine

  9. 99
    Franci76 -

    per Fabio : non è che ci siano effetti migliori farla ogni 21 giorni è che se la fai ogni mese quegli otto giorni sei scoperto e tuo figlio potrebbe prendere il virus…ciao!

  10. 100
    Fiammy -

    Per CINZIA CAPPARELLA. Se ancora non lo hai trovato, io ho appena preso al Vaticano due confezioni di Pendysin 1.200.000 . Lì ieri mattina lo avevano. Fammi sapere se posso aiutarti. Ciao

Pagine: 1 8 9 10 11 12 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili