Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Giugno 2017. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Demok.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Un ottimo testo riguardo al patriarcato, che sospeso purtroppo disconosce, ma che in realtà è l’unica soluzione possibile !
http://www.letterealdirettore.it/il-grande-ritorno-del-patriarcato/
Sospeso non ti odio, che lei stia con un altro è un sospetto, e tranquillo che se è così, non solo è bugiarda, ma una gran ……………. , ma devo averne la conferma. Itto sono daccordo con la tua lettera, non mi è stata trasmessa un educazione che imponeva quelle linee, ma l istinto mi ha sempre guidato in quella direzione, e credo che un motivo ci sarà… io capisco tutti i vostri consigli, non ho nessuna intenzione di piagnicolare o elemosinare amore, ne di fare lo zerbino, se tante volte le coppie che si son lasciate poi si son rimesse insieme vuol dire che impossibile non è, io volevo magari lusingarla, dimostrarle qualcosa, fare qualcosa prima o poi che potesse farla ripensare, di perdonare certe cose, e fidarsi di mè, ci sbatterò il muso? Bene, ma ce lo sbatterò consapevole e di mia intenzione, almeno avrò provato tutto, io la penso come Itto ma vorrei controllare tutte le porte prima di chiudere e archiviare… tanti saluti di nuovo e scrivete pure quando potete. Ciao!
@Demok mi dispiace dirtelo, ma tutto quello che scrive @sospeso in modo veramente sublime, è la pura e semplice verità.
Leggi 100 volte i suoi post, perché sta cercando di aprirti gli occhi, anche se in questo momento non lo capisci e cerchi una soluzione per farla tornare indietro.
Ma il problema è che la soluzione non c’è!
E come se tu chiedessi la soluzione per tornare indietro dalla morte….non c’è.
Non ti ama più, non ti vuole più, e ha già un nuovo montone.
Prima capisci questa realtà, e prima potrai cominciare a guarire, con tanto dolore ovviamente, e tanto tempo (3-6 mesi di solito).
L’unica medicina che può allievare in piccola parte il dolore è il NO-CONTACT, non devi vederla, scriverle, guardare le sue foto sui social.
Devi considerarla morte, e devi cambiare amicizie e luoghi, se sono in comune.
Devi accettare la dura realtà (che è quella che ti ha scritto superbamente Sospeso….una persona sicuramente speciale!!)
Capisco capisco, insomma non mi è dato sperare, però anche ragionandola come te e sospeso, tesi che non condivido, comunque ad un certo punto si evige che (lei) ha omesso nel corso del rapporto di aver cominciato il suo distacco… apparte due timidi accenni ad una pausa confusi in qui poi diceva subito di volermi per sempre, mi ha tenuto all oscuro che il sentimento stava scemando, e tutto questo non centra con l essere normale o naturale, ma con l essere scorretta e falsa, inutile che dopo dica che comunque gli dispiace non essersi comportata diversamente ma però così e cosà, io avrò fatto errori grandi e grossi ma li ho fatti al chiaro, lei no, e questo dà credito alla spiegazione di Itto, che condivido anche se a malincuore per la mia situazione, la correttezza e la sincerità su una questione che non riguarda te stessa, ma entrambi, non si deve nascondere ma gridare forte sin quando l altra parte capisce e ne è consapevole, questo differenzia una persona onesta da una falsa e opportunista, questo ora è il mio pensiero, non sò cosa ne pensiate voi… di nuovo saluti
@Demok penso che fanno quasi tutte cosi… purtroppo non c’è il periodo di preavviso come sul lavoro.
E quindi ti lasciano dopo 3/6 mesi che hanno cominciato a valutare di farlo…a volte ci sono piccoli segnali, ma noi non li vogliamo vedere e facciamo finta che tutto vada bene.
Quando te lo comunicano ormai è troppo tardi per cambiare le cose.
Le più schifose in effetti sono quelle che si prendono il “periodo di pausa” cosi possono valutare meglio il nuovo montone e avere ancora la possibilità di tornare indietro dallo zerbino di turno.
Su questo sito ci sono 1000 storie come la tua (tra cui anche la mia), ma quando capita a te non ci vuoi credere….finchè non scopri che sei solo uno dei tanti a cui è capitato.
Questa purtroppo è l’amara realtà, ma a te serve ancora del tempo per accettarla.
Un abbraccio.
Demok,
secondo me, la generica tipologia femminile presenta due aspetti in contrapposizione fra loro. alcune immaginano, e magari pretendono, di cambiare l’uomo con cui iniziano una relazione amorosa; altre, invece, vorrebbero, anzi quasi danno per scontato, che se l’uomo non s’inserisce spontaneamente nelle linee portanti dei loro desideri di coppia, non sia né fattibile, né salutare, spingerlo a cambiamenti.
il giusto, ovviamente, sta nel mezzo, cioé nel dialogo o nell’attenzione reciproca, magari pure priva di parole. la tua ex è stata di certo scorretta nel non metterti al corrente dell’andamento in negativo del suo coinvolgimento ma non è detto che l’abbia fatto per falsità o ipocrisia.
Mah, di certo non è stata chiara, e comunque non mi sembra giusto lasciare senza dare una minima possibilità, fa pensare male…
Salve, son passati due mesi, io stò sempre uguale, la vedo ogni finesettimana, apparte che non la cerco per niente da un mese ormai, lei evita di starmi vicino, mentre io la ignoro e non la saluto nemmeno, però cerca il mio sguardo e a tavola mi fissa ma io faccio finta di niente, e a lei però non và giù che non la caghi di striscio.
Come mai? Perchè fà così ma mi guarda e cerca il mio sguardo?
Che cosa significa?
Secondo voi ?
Saluti
@Demok forse il suo ego vuole vedere se ha ancora potere su di te, o forse il nuovo montone l’ha sfanculata…..in ogni caso purtroppo per te non ci sono grosse speranze di tornarci e dimenticare tutto.
Se ci torni, sarai castigato nuovamente in futuro.
Sono false e ammaliatrici….sono donne 🙁
Perché è una merda?
Cioè ma io dico, se vuoi una cosa te la prendi. Fine delle seghe mentali.
Gli sguardi, i giochetti, le strategie, non servono a un c..... Servono solo a dimostrare quanto siamo egoisti e merde.
Non ti fa ancora più incazzare che ti lanci gli sguardi DOPO che ti ha lasciato? E tutto questo cosa fa di lei, se non una persona immatura?