Salta i links e vai al contenuto

Cosa avete fatto per farla tornare dopo avervi lasciato?

di Demok
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Giugno 2017. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa avete fatto per farla tornare dopo avervi lasciato?

La lettera ha ricevuto finora 107 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 11

  1. 31
    Memore -

    Una zo..ola.

  2. 32
    Demok -

    Veramente riscontro più sofferenza in quest epoca infatti, e poi io ho chiesto consigli e pareri su una certa situazione, che non sarà ne la prima ne l ultima, ma mi aiuterebbero anche a capire meglio cosa come e perchè, e una persona che predica certe cose poi dopo un mese si trasforma, anche considerando i trascorsi, non sembra un comportamento animale ne naturale, anzi, forse più falso che altro… almeno per ora… pare anche a mè memore, ne devo avere ancora la conferma esatta, ma certo i presupposti non son buoni… grazie e scrivete quando volete, saluti.

  3. 33
    Gaudente -

    ma sei fuori ? la tribucofora si e’ tolta dai co...... e tu invece di festeggiare vorresti farla tornare ?

  4. 34
    sospeso -

    Demok la situazione è questa:

    – lei non ti ama più

    – lei non si comporta diversamente da tutte le ragazze che lasciano i loro ex. Ti sembra fredda, distaccata, una sconosciuta, è cambiata in poco tempo, prima diceva certe cose ed ora non le riconosce più, ti evita e non vuole darti una seconda chanche? Ma tu pensi sia solo la tua tipa a comportarsi in questo modo? ma se vai a leggere una qualsiasi delle 4 milioni di storie uguali alla tua qui descritte scoprirari che agli altri è andata esattamente nello stesso modo: stex atteggiamenti, stesse dinamiche

    Alla luce di tutto cio’ come puoi continuare a credere che sia lei ad essere “stronza”? MA SECONDO TE SI SONO MESSE TUTTE D’ACCORDO NELLO STIPULARE INSIEME UNA CONDOTTA IDENTICA DA TENERE IN QUESTI CASI? eppure lei ha fatto come tutte, uguale.
    Ma è ovvio che questo atteggiamento è quello che tutte le donne assumono per natura quando non sono più innamorate e non vogliono più stare con te. Non è il fatto di essere stronze…è che sono fatte così. una volta che il candidato ideale “è decaduto” loro ne devono trovare un altro(l’hanno già trovato, o almeno credono, e quello di prima è solo un impiccio al loro nuovo scopo). La loro sessualità funziona diversamente dalla nostra.
    Perchè l’uomo tradisce solo col pisello e non col cuore ma invece le donne quando tradiscono lo fanno con il cuore e con la testa? perchè la natura ci ha fatto così!

  5. 35
    Demok -

    Hahah, non prendermi per pazzo, anche se ultimamente la testa è partita, solo vorrei essere sicuro di come stan le cose, anche se il mio punto di vistà può non essere del tutto obbiettivo, e di aver fatto tutto il possibile per recuperare una persona che (forse)… necessitava di aiuto… tutto quì…

  6. 36
    Demok -

    Sospeso, quello che dici è giusto ma anche scontato, se vi ci sono delle dinamiche che le porta per natura come dici tu a comportarsi così, allora devono esserci anche per invertire il processo e farle ripensare… io vorrei sapere quelle ora… apparte il fatto che tutti questi comportamenti sono la conseguenza di impressioni emozioni e ragionamenti fatti e vissuti per determinati motivi, che nel mio caso io dico essere discutibilissimi e recuperabili, e anche se comprendo il tuo messaggio e ti ringrazio, io prendo in considerazione tutto, perchè non ci guida solo la natura, almeno non del tutto in certe cose, se no si è solo un ammasso di cellule in balia della chimica, incapaci di pensare e provare sentimenti veri… certo tante storie saran così, ma é tanto strano insistere nel tentare per qualcosa in cui ci si vedeva del buono? Io sono ben consapevole di quello che è la situazione, non mi illudo, anzi ora è sempre peggio, ma non sono all inseguimento di lei come è ora, ma di come èra prima almeno nel cuore, e se ancora dentro di lei ce ne è traccia forse non tutto è perduto, altrimenti stava recitando e si è rivelata per quello che è… e il tempo pian piano lo chiarirà… per questo prima di scrivere (the end) volevo tentarle tutte… comunque sempre saluti e scrivete quando possibile se vi và.. ciao.

  7. 37
    sospeso -

    Scusa demok, sarò duro (mi detesterai) ma te lo dico x il tuo bene. Capisco cosa provi, ci siamo passati tutti.
    Mi pare che scontata sia la tua storia: lei si ficca un altro ( dal quale si fa fare tutto, ci scambia baci , si abbraccia, si accarezza, si tiene per mano, … gli sorride con gli occhi da innamorata, gli fa tutta la vocina dolce e gli scrive tanti sms etc etc)

    Lei non ti vuole più, non è una stronza ne una puttana, si comporta come miliardi di altre perchè funziona così’…. e tu continui ad insistere su “come devi fare”?.
    Ti hanno risposto 1000 persone dicendo “che non devi fare nulla”, di viverti la tua vita, farti qualcun’altra…si è analizzata anche la situazione da un punto di vista sociologico, antropologico x cercare di darti spiegazioni che ti aiutassero a capire e ad avere un approccio psicologico x soffrire di meno. E’una cosa normalissima quella che ti è successa.
    ancora insisti?? rassegnati dignitosamente da uomo..LEi si è disamorata ed innamorata di uno nuovo, non ti vuole più, non ti pensa più, non le manchi, se insisti le dai pure fastidio…sa di averti ai suoi piedi (e tu non eserciti così nessun fascino) …cosa ti serve ancora per svegliarti?

    Reagisci da uomo e non ridurti a frignare come fanno tutti gli altri che nn riconquistano un bel nulla con regalini e suppliche lacrimose. Non è la mammina che c’è sempre per il suo bel bambino

    Gli uomini e le donne sono fatti così…non possiamo cambiarlo.

  8. 38
    maestrale -

    Demok,
    non disconosco i commenti precedenti. ripeto quanto già espresso in precedenza su altre lettere:

    1) ogni rapporto interpersonale è diverso dagli altri: alcuni tirano fuori il meglio per entrambi gli interessati, senza che nemmeno se ne rendano conto; altri, sempre senza una precisa intenzione, riescono a far sì che emerga il peggio, per lo meno da parte di uno dei due.

    2) finché si desidera costruire (o meglio, per me, si è decisi a voler proseguire una relazione, con precisi obiettivi e relativi investimenti emotivi), ci si sforza di dare tutto quanto si ritiene utile allo scopo, al meglio delle proprie capacità. quando, invece, si desidera allontanarsi, possibilmente senza sentirsi in colpa, spesso si dà sfogo al peggio di sé. non è un’attitudine matura ma non sempre la maturità va di pari passo con l’età anagrafica. in questi casi l’importante per le donne diventa, purtroppo, non essere più importunate.

    3) secondo me, non si decide dall’oggi al domani d’interrompere un rapporto amoroso. l’opzione matura a poco a poco. si cerca magari di contrastarla, spesso con atteggiamenti e parole tendenti a rafforzare il legame, ma può succedere che a un certo punto prevalga l’impulso di lasciare. cosa che si attua, quindi, in modo improvviso e crudele nei confronti di chi non è stato messo al corrente del travaglio. carenza di dialogo!

    nessuno sa cosa succederà in futuro nella testa della tua ex… ora non puoi che misurarti con il presente…

  9. 39
    Golem -

    “…ogni rapporto interpersonale è diverso dagli altri”.
    È ovvio, siamo diversi, ma tutti in amore partono perché vogliono arrivare a “Roma”, anche se per strade diverse.

    “…ci si sforza di dare tutto quanto si ritiene utile allo scopo, al meglio delle proprie capacità.”
    Non è vero. Non tutti sono in buona fede o hanno le idee chiare in una storia. Lo dimostrano i fatti, basta leggere le lettere che arrivano qui, e le fregature che raccontano.

    “…secondo me, non si decide dall’oggi al domani d’interrompere un rapporto amoroso.”
    E invece capita. Semplicemente perché non era un rapporto d’amore. Molti lo sembrano, pochi lo sono.

    P.S. Da una citazione di Sospeso: “MA SECONDO TE SI SONO MESSE TUTTE D’ACCORDO NELLO STIPULARE INSIEME UNA CONDOTTA IDENTICA DA TENERE IN QUESTI CASI?”
    Ecco perché le storie sembrano tutte diverse ma in realtà sono tutte uguali. Col sesso ragioniamo tutti allo stesso modo, anche se lo estrinsechiamo in maniera apparentemente diversa.

  10. 40
    Golem -

    Bravo Sospeso, ho apprezzato i tuoi post. Finalmente uno che ragiona sulla realtà e non sulle illusioni.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili