Salta i links e vai al contenuto

Fare causa al dentista che ha sbagliato: cosa più grande di me

di lipsia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Gennaio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Fare causa al dentista che ha sbagliato: cosa più grande di me

91 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10

  1. 81
    SANDRO -

    Ciò che più mi ha fatto dubitare è il continuo errare alla stessa maniera, intestardendosi nell’ impiantare viti a volte anche nello stesso sito dell’insuccesso, e l’avvitare, a dir suo, stabilizzare, impianti già vacillanti, perché colpiti da gravi processi infiamnatori..
    Mi auguro si riesca a dimostrare che i danni che ora mi porterò dietro a vita, come la perdita d’osso, siano riconducibili a chi mi ha rovinato.
    Comunque grazie per i buon consigli.

  2. 82
    Stefano -

    Mi spiace a 37 anni (ma anche a 57)bisognerebbe avere quasi tutti i propri denti e non essere già senza.
    Qualcosa è andato pesantemente storto già molto prima, quindi il caso era ad alto rischio.

    Purtroppo è vero un impianto non si nega a nessuno e se anche un Dentista si rifiuta c’è sempre uno dietro l’angolo pronto a farlo.

    Purtroppo le pubblicità tendono a nascondere le controindicazoni e l’inferiorità della terapia implantare rispetto a delle buone terapie conservative dei denti naturali.
    Anzi spingono la sostituzione dei nostri denti con l’implantologia come una cosa moderna e sicura.
    Ma da quando farci perdere i denti è moderno?

  3. 83
    SANDRO -

    Specifico che purtroppo la mia fortuna nn è stata Delle migliori, mi misi nelle mani di un ciarlatano che avevo poco più di 18 anni, mi mise uno scheletrato facendomi perdere lui tutti i molari ed un canino. Nel giro di qualche anno scoprimmo, che il lavoro andò a rovinarmi anche i denti affianco, e soprattutto capimmo che il dentista che mi mise le mani in bocca non era per nulla un dentista, ma un odontotecnico… Errore mio a non considerare che siamo in Italia, e che chi ti vuole truffare ê dietro l’angolo, sempre.. dopo questa scottatura feci fatica a rivolgermi nuovamente ad un dentista, e la situazione peggiorò, fino al punto di optare, per l’implantologia. Si tende sempre a cercare le colpe nel cliente, ma se avessi avuto una bocca perfetta, non mi sarei rivolto a due “pfofessionisti”.. e come me tanti altri.. ma va bene così, hanno pure depenalizzato questo genere di truffe, perché tali vanno definite, se operi nella consapevolezza di un insuccesso facendo credere all’utente che nulla potrà mai andare storto.. o sbaglio ?

  4. 84
    Big willy -

    Fossi in te gli rompererei tutti i denti

  5. 85
    Stefano -

    Non c’è nessuna depenalizzazione. Si tratta di ‘Civile’ non di ‘Penale’.
    Vi sono 2 aspetti civilistici:

    1- inadempienza contrattuale da mancato risultato riabilitativo che da’ diritto a ricevere indietro il corrispettivo inutilmente corrisposto (sempre che tu ne faccia richiesta)

    2- eventuale Danno, ovvero peggioramento della situazione iniziale, in tale caso si ha diritto ad un risarcimento moltiplicato in genere per gli anni di vita (Es: se uno ti da un pugno in faccia e ti butta giù il dente non ti devono solo risarcire il dente e i soldi per metterlo ma tutte le volte che si presume dovrai sostituirlo – in genere ogni 10aa – nel corso della tua vita).

    Sull’aspetto ‘inganno’ si parla non di truffa ma di difettosa informazione sanitaria consapevole sui rischi; una mancanza che porta in automatico il medico a perdere la causa anche se ha agito (tecnicamente) bene.
    In genere questo si valuta con la presenza di un Consenso Informato scritto controfirmato dal paziente contenente descrizione del rischio.
    Comunque si tratti di uno scheletrato, di un ponte o di implantologia i pazienti ‘parodontali’ che si sottopongono a terapie protesiche senza prima essere stati guariti dalla parodontite sono destinati a…

  6. 86
    Percy -

    ciao Armando. Certo che quel dentista è colpevole. ti consiglierei rivolgerti al tuo avvocato di fiducia perché ti consigli le prove e la prassi ad eseguire. Il sottoscritto è stato vittima da una intervento sperimentale da parte di una dentista: mi aveva cambiato l’amalgama per una pasta bianca e il dente si era spezzato dalla parte più debole. Finora lamento non averli fatto causa. Quindi non scoraggiarti perché dobbiamo farli pagare. grazie.

  7. 87
    Percy -

    Buongiorno. Vorrei chiedere se in questi casi è possibile fare causa rivolgendosi personalmente al tribunale o necessariamente uno deve rivolgersi ad un avvocato. Grazie

  8. 88
    Marco -

    Premesso che i medici, specialmente chi esercita discipline chirurgiche hanno dei massimali altissimi parliamo di decine di milioni di euro, nelle coperture assicurative, quindi se pensate che un dentista non apra le vostre raccomandate per la paura economica siete fuori strada . Poi c’è una costante in queste disavventure la ricerca del risparmio, io non voglio gettare altra benzina sul fuoco ma chi dice che è stato poco fortunato perchè quando aveva 18 anni ha trovato un dentista che…a 25 uguale, a 37 idem, e allora forse sarà lui che ha tarato male la scelta dei professionisti ? E poi non felice insiste, deve fare causa al dentista e va dai primi avvocati che trova, ti sparano la storia che sono specializzati nelle cause per malasanità, fanno lo sportello di ricevimento in qualche associazione di consumatori previo sottoscrizione di tessera associativa a pochi euro, ma chi pensate di avere il principe del Foro davanti ?

  9. 89
    Marco -

    Aggiungo che ci sono chirurghi con curriculum pazzeschi, con una percentuale superiore al 97% di riuscita d’intervento, ma perchè non andate da quelli ? Ve lo dico, perchè pagate 14mila quello che da altre parti pagate 10mila, allora lungi da me dire “ben vi sta” perchè il medico deve fare il medico e se sbaglia è lui che deve pagare, sia se è stato pagato zero sia se è stato pagato 100 , ma diciamo che i modi di prevenire queste situazioni ci sono . Capite bene che con il 97% di casistica operatoria positiva, uscirete da determinati studi soddisfatti o nella malaugurata ipotesi foste in quel 3 % , sicuramente sarete rimborsati perchè certi studi non spariscono certo nel nulla, sono strutturati anche per cause e danni, ma se andate in studioli anonimi per passaparola o pubblicità aggressiva, ma perchè vi meravigliate se a conti fatti spariscono, perchè magari sono abusivi o senza requisiti o semplicemente incapaci ?

  10. 90
    Maria Clerici -

    Salve ,ho letto di un paziente ,si sono spezzati gli impianti .
    È successo anche a me .Spezzati in due 4 impianti il medico legale mi ha consigliato di non fare cause ..perché perderei .ho speso 40 Milà euro .e ora ho una protesi che non metto ..

Pagine: 1 7 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili