Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Gennaio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 10 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 10 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
salve,mi chiamo angelo capitano e circa sei mesi fa sono andato dal dentista per togliere il dente del giudizio ! oggi 04/03/2014 sono ritornato dal dottore per dirgli che ancora dopo sei mesi mi fa male dove ha estratto il dente del giudizio ! il dottore mi disse di fare una radiografia , e cosi feci… sono ritornato dal dentista per fargli vedere le lastre e hanno visto che si sono dimenticati all interno, una fresa di 2 cm dell attrezzo utilizzato per l’estrazione del dente del giudizio!! cosa posso fare?
Buonasera a tutti , sarei grato se qualcuno mi rispondesse , soprattutto il dott. Emilio Nuzzolese.
Dunque ho 37 anni , inizio le cure nel 2008 (6 anni e mezzo di cure) , presso un centro che dista da casa mia 74 km.
Purtroppo ho un problema di malocclusione e morso incrociato e nonostante diagnosticato dal centro mi curano normalmente , ponte in ceramic sopra (mi mancano comunque 3 denti chje non mi permettono di masticare) ponte sotto (8 elementi che appoggiano su solo 3 denti monconi miei…). risultato I due ponti si sono staccato la bellezza di 3 volte il superior , e 3 inferior nonostante cement fosse il definitive…tutte le volte mi hanno riattaccato gli stessi ponti , o in una occasione rifatto il lavoro ma nulla va giu’ tutto). Preciso che il dentist lavorava con una panoramica del 2011 anche nell’ anno in corso e che secondo lui non aveva senso farne un altra…Devitaslizzazioni effettuate ? nemmeno una radiografia…MAI!!! pensate che solo dopo mia insistenza si sono accorti di aver dimenticato una radice che mi aveva fatto infezione nella parte superior….
Vi chiedo sono allo stremo posso denunciare il mio dentist ? qualcuna mi da una metrica di quanti soldi si devono sborsare per denunciare (perizie avvocati ecc…) e se soprattutto posso iniziare ad andare da qualcun altro per farmi curare ?GRAZIE IN ANTICIPO
Sconsiglio le vie legali. I soldi giocateli da un buon dentista. Ce ne sono. L’alternativa è dare i soldi a un avvocato che non otterrà nulla.
Buon giorno, racconto la mia vicenda, sono andata dal dentista per la rottura di un premolare il dentista dopo acver fatto la visita, ha incaricato un’assistente alla poltrona di fare le lastre endorali e nelle succesive sedute l’igiene orale. La seduta successiva mi toglie un ponte vecchio di circa 7 anni riferendo di sostituirlo perché non chiudeva bene e i due denti di ancoraggio presentavano carie. L’assistente alla poltrana provvede alle impronte del predetto ponte e altre due capsule. la stessa prepara il ponte provvisorio al momento e poi successivamente sostituito dalla stessa perchè non ben fatto. Successivamente con il preventivo delle cure il Dott. mi consigliava di fare uno sbiancamento interno di un’incisivo laterale superiore scurito devitalizzato anni prima. dopo aver efettuato nr. 2 sedute di sbiancamento( effettuata dall’assisente alla poltrona (perossido), mi sono accorta di una frattura verticale del predetto dente. Avvisato il Dott. lo stesso riferiva che dallo sbiancamento non era possibile la mrottura, durante la stessa seduta il Dentista mi rinforza il dente con un perno in fibra e mi consiglia una faccetta. Nella seduta successiva viene effettuato un’intervento di riposizionamento apicale del del 26° dente. Dopo circa 10 gg. torno per togliere i punti e riferisco di avere dolore e sensibilità ai denti incisivi superiori il dentista prova la sensibilità e mi riferische dovuta a una caria (inesistente), lo stesso poi provvede a limare l’antagonista del dente superiore crepato durante lo sbiancamento, riferendomi che mi dovrà mettere una capsula e un bite. Durante le festività chiamo il dentista riferendo che il dolore è aumentato lo stesso riferisce di prendere un’antibiotico. Dopo circa 4 gg. mi reco dallo stesso effettua una visita e lastre, e al termine riferische che non ci sono infezioni, ma probabilmente è dovuto a una radice di un canino da latte e del denl dente fratturato i quali devono essere sostitui con un impianto, inoltre riferische che dalle lastre c’è una possibile ciste ma sicuramente il tutto è dovuto ad un’allergia. A questo punto sono andata da un’altro dott. che dopo aver fatto lastra digitale e visita, riferisce che non vi è nessuna cisste e le radici dei denti sono apposto e secondo lui il tutto è dovuta a un trauma degli incisivi da male occlusione, con prescrizione di arcoxia da 90 mg. 1° parte
Sono ritornata dal mio dentista riferendo il tutto all’inizio riferiva che non era possibile ma dopo ha quasi ammesso l’errore dopo di che con un pò di resina o pasta, ha alzato le protesi e sulla potesi di destra l’alzata anche con il martelletto, per alleggerire il carico davanti. Alla sera ci chiama riferendo che è meglio ritornare da lui che deve vedere meglio. L’indomani tornati da lui ci dice che è stato un errore e che l’assistente alla poltrona, anche se non qualificata non le può non far fare questi tipi d’interventi in quanto ha 25 anni di esperienza sulle spalle, comunque lui si assume la responsabilità, anche se il mio è un caso difficile perchè ho il morso inverso. A questo punto, mi rialza e sistema ancora sulle protesi (senza mai smontarle) e mi riprende le impronte sopra le protesi esistenti anche con una cera e poi prende delle misure della bocca e poi fa una miriade di foto ai denti. Aggiunge inoltre che mi fa vedere da un suo consulente dentista famoso protesista. Il giorno successivo il consulente mi visita anche le articolazioni della mandibola ma senza rilevare nulla di anomalo, poi anche lui procede a rialzare (senza smontare) le protesi per alleviare il carico sui denti davanti e che i denti incisivi e anche quello crepato vistosamente non hanno bisogno di alcun trattamento. Riferiva che adesso non avendo più carico davanti il dolore sarebbe passato. Ma ancora adesso dopo 10 gg. ho abbastanza fastidio sia andenti d’avanti e adesso anche dietro. Il consulente inoltre mi dice che adesso io avrò questa masticazione. Cosa mi consigliate di fare, procedere legalmente, cambiare dentista o aspettare (sperare) che sistemino il tutto. Grazie anticipatamente per i vostri consigli. 2° parte
Mi sembra che questo link si sia trasformato in un anomalo osservatorio di presunte o reali malpractice odontoiatriche. Molte le lamentele o i reclami, alcuni davvero meritevoli di accoglimento.
Non posso – pur volendo – dare delle risposte esaustive perché risulterebbe impossibile fare delle valutazioni di un danno o del costo di una consulenza in Tribunale, senza la giusta analisi del caso, delle evidenze probatorie e della attuale situazione orale.
Sconsiglio comunque il ricorso a denunce penali, perché non posso pensare che in giro ci siano dei medici che volontariamente danneggiano i propri pazienti.
Posso solo suggerivi di consultare il Presidente della Commissione Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Medici della vostra città e rappresentare – anche in forma scritta – il reclamo. Questo vi permetterà di avere suggerimenti su cosa fare. Naturalmente ci sono situazioni assurde e illegali (come l’assistente che esercita abusivamente la professione medica) e situazioni di negligenza che però devono essere circostanziate.
Posso solo suggerivi di consultare il Presidente della Commissione Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Medici della vostra città e rappresentare – anche in forma scritta – il reclamo.
Questo vi permetterà di avere suggerimenti su cosa fare, prima di farvi abbagliare da mega risarcimenti che spesso poi risultano di pura fantasia di qualche legale inesperto o peggio di qualche dentista incompetente.
Difendo il paziente che subisce un danno ingiusto con responsabilità certa del professionista, ma difendo anche il Medico Dentista che viene ingiustamente accusato e purtroppo anche erroneamente valutato da altri dentisti che si improvvisano consulenti tenici e/o periti. Visitate http://www.siola.eu
Buongiorno, sono Iride ho avuto una bruttissima esperienza con un dentista ed un suo collega ortodonzista e gradirei sapere che termini ci sono per una segnalazione all’Albo dei Medici Odontoiatri.
Ringrazio e porgo i miei più distinti saluti.
Cara Lipsia si può sapere come è andata? Hai avuto buon esito? chi era il tuo medico legale? Dovrei fare una causa anche io ma temo le stesse conseguenze….. grazie. mi puoi trovare su facebook
Signora Iride, l’Ordine dei Medici è disponibile ad ascoltare le lamentele dei cittadini. Nel suo caso bisogna comprendere di cosa parliamo, cioè se il problema è un vizio tecnico oppure un vizio comportamentale ovvero etico. Opportuno sempre avvalersi della consulenza di un odontoiatra esperto in odontologia forense e medicina-legale prima di incorrere in errori valutativi.
ciao come potrei riuscire a parlare in privato con Lipsia?