Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato, ma posso farne a meno

di m.a.r.c.o22
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Settembre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mi ha lasciato, ma posso farne a meno

La lettera ha ricevuto finora 99 commenti

Pagine: 1 2 3 4 10

  1. 11
    m.a.r.c.o22 -

    Dancan hai pienamente ragione quando dici che così non vado da nessuna parte così ed è solo peggio….il fatto è che vivo una situazione famigliare difficile tra mio padre e mia madre…il lavoro non è un granchè perchè come tutti si viene sfruttati…questo per me sarebbe un altro sforzo molto difficile da mettere in atto….io so che magari non facendomi sentire potrà tornare, ma è anche la sicurezza che sia vero o meno che mi blocca.
    Sono un uomo abbastanza debole, anzi direi sensibile e che pensa sempre agli altri e mai a se stesso…magari è questo che non mi permette di prendere una posizione quando magari ne ho le palle piene
    Non me la prendo stai tranquillo è giusto che tu dica ciò che pensi….è giusto che tu dica le cose come stanno

  2. 12
    bah -

    dancan il fatto che tu abbia iniziato a lavorare presto non significa
    che tu non possa essere un idiota (e le tue parole lo dimostrano) chi
    sei una di quelle persone che appena comincia a piovere cercano sul
    codice civile il modo di poter fare causa al comune per questo? hai
    un’idea distorta di quello che è legge e legalità… per non parlare
    delle altre minkiate che hai scritto, ho dovuto aprire la finestra per
    farle uscire perché avevano riempito la stanza… secondo me se tua
    figlia si mette con un diciannovenne e tu provi ad alzargli un dito la
    testa te la apre lui e poi ti denuncia pure di sopra (e se non ci
    credi ricontrolla sul tuo tanto amato codice penale)… e che sono queste frasi fatte? giusto per scrivere qualcosa e sembrare saggio, intelligente e vissuto eh? e invece no! sono una più inutile e sciocca dell’altra… stai tranquillo che marco ha capito la vita molto meglio di quanto non abbia fatto tu e hai quasi il doppio della sua età, peccato che un idiota è tale anche a 100 anni perciò sbattere in faccia agli altri la tua età è inutile… inoltre è vero che non sai cosa significa amare e non hai capito niente della vita, tu ami sua figlia COME fosse TUA? COME? TUA? questi paragoni sono buoni solo ad ottenere l’approvazione degli imbecilli, i paragoni non hanno nulla a che vedere con l’amore perciò scusati con marco che ha sicuramente un cuore più grande del tuo cervello. ah e poi fare
    le liste numerando i punti di discussione è un modo di esprimersi degno solo di un ignorante, non te lo hanno insegnato alle elementari? ah già tu hai preso le
    redini della tua famiglia a 22 anni, che uomo…. puah! ora che fai mi denunci??? 😀 marco ti prego non dare retta a quello che dice quest’individuo, è il cuore che dice chi amare, non la carta d’identità… un grande in bocca al lupo!!!

  3. 13
    m.a.r.c.o22 -

    Ragazzi calmiamoci un attimino, ognuno ha il suo modo di pensare…io ho scitto quì per capire cosa voi ne pensiate.. il mio cuore ha già scelto di starle accanto comunque, perchè anche se litighiamo da “amici” poi le passa tutto, quindi credo che qualcosa ci sia anora…io lo spero, le do le attenzioni che le ho sempre dato.
    Poi magari un giorno se per qualche ragione io non dovessi cercarla più…vedremo se le mancherò….per adesso il mio Amore è vivo più che mai, e anche se mi dice cose bruttissime quando si arrabbia, io resisto sempre e questo mi da ragione perchè poi torna sui suoi passi.
    Molti mi chiedono ma come fai…me lo chiedo anche io…anche se la risposta la so…crepasse questo lupo una volta per tutte “bah” 🙂

  4. 14
    cip&ciop -

    dancan…
    ….non chiedere mai scusa. è un segno di debolezza e sottomissione. piuttosto, fai in modo di non doverti trovare nella condizione di doverlo dire. ;)…

    complimenti vivissimi!
    La gente è superba soltanto quando ha qualcosa da perdere, e umile quando ha qualcosa da guadagnare. (Henry James)

  5. 15
    m.a.r.c.o22 -

    Ci siamo un pò riavvicinati, le scrivo delle lettere, oggi le farò mandare dei fiori con un bigliettino come altre volte…cercherò di starle accanto, finchè non potrò dire di aver fatto tutto per lei.
    Credo di essere ancora importante per lei anche perchè mi parla ancora e pur arrabbiandosi qualche volte torna indietro, solo che come le ho già detto io sono cambiato ma se non prova un’interesse questo cambiamento non lo vedrà mai.
    Giusto quello che dici cip&ciop su quel detto.

  6. 16
    dancan -

    @marco: allora. della situazione che stai attraversando, dovevi dirlo prima. ora che lo so, le cose sono diverse… ad ogni modo, ti voglio dire una cosa: le donne sono fatte così. quelle realmente speciali sono poche, molto poche. e se la tua ex fosse veramente speciale, non ti userebbe. perchè adesso, caro amico, ti sta usando. esistono molti modi, per usare le persone, lo sai?e quello psicologico è il peggiore, e in questo , le donne sono maestre.. guarda la tua situazione: stai attraversando un brutto periodo di tuo, e quindi ovviamente ti sei attaccato un po di piu alla tua ragazza (cosa del tutto normale) il problema è che lei è troppo giovane per gestire tutte queste cose, e poi è instabile di suo, essendo donna e adolescente. (e nn dite che nn è cosi). ti dico questo , perchè è quello che realmente ti accade. e il tuo zerbinarsi, indica solo sottomissione… tu la ami, e io non discuto su questo. ma, se lei non ti ama, perchè continuare su quella strada? ti fai solo del male tu, e lei, sotto sotto gongola perchè sa che ad un cenno tu sei lì pronto per lei.e ti ripeto, questo non è amore.magari ti ha mollato perchè intortata dalle amiche ( capita spesso) io ti sto solo dicenndo di voltare pagina,e di smettere di stare ai piedi di chi, evidentemente, non ti ricambia. questo è ciò che penso. ti dirò anche che prima o poi, tutti troviamo la persona che ci spezza il cuore. sinceramente, è meglio trovarla a 21, che a 40. a 40, oltre spezzarti il cuore, ti lascia anche in mutande. (fai un giro sul sito dei padrei separati,ci sono storie terrificanti) ok, per par condicio… esistono uomini sbagliati e cattivi, come esistono donne sbagliate e cattive. il mio nn è un discorso sessista. ti sto solo dicendo un’altro punto di vista. tutto qui. poi tu, marco, i 18 anni li hai fatti, quindi sei pienamente consapevole e responsabile della tua vita. quindi, di chiunque ti dia consigli, leggi, ascolta e poi fai ‘quel c.... che ti pare’ come fanno tutti. non farti dire come devi vivere, ma decidi tu cosa devi fare.. le persone esterne ti diranno cosa pensano. poi la vita è la tua.. 😉 però prima ne esci, prima starai meglio. accanirsi su una cosa che non ha sbocchi,non è molto sahggio. (p.s. se nn ha saputo capirti adesso, pensi che ci riuscirà piu avanti, quando magari avrà qualcosa da perdere? cerca di nn zerbinarti, sei un uomo, ricordalo. e se sei sensibile, sei già un passo avanti. ma se ti zerbini, troverai sempre la donna che ti usa. e nn è amore.

  7. 17
    dancan -

    @bah: ora parliamo del tuo scritto così illuminante.. io le cose schematiche le scrivo in un elenco, cosi non devo diventare matto per incastrare 5 argomenti, che non c’entrano un c.... tra loro, in un discorso. poi:
    1) perchè le mie parole dimostrano che sono un idiota?
    2) io non ho iniziato presto a lavorare. io lavoro da quando ho 16 anni. quando avevo 22 anni mio padre è morto. quindi le cose per me sono cambiate, e la famiglia ho dovuto mandarla avanti io. cosa credi, che nn mi sarebbe piaciuto andare in giro ad ubriuacarmi e a fare il figo in goro, come hanno fatto tutti quelli che conoscevo? io ho dovuto scegliere. o sbattermi il c.... della famiglia e divertirmi, o impegnarmi e mandare avanti una famiglia
    3) mai usato il codice civile, ne penale. quando piove, deve piovere. ad ogni modo, ti ricordo che se finisci davanti al guidice per un qualunque motivo, e viene fuori che TU nmaggiorenne hai fatto sesso con una con meno di 16 o 14 anni, è possibile che ti becchi una condanna per stupro, dipende dal giudice. anche se lei è conseziente. ( e ricordati che le donne sono bravissime a mentire o altro, fatti un giro sul sito dei padri separati e ascolta le storie)
    4) riguardo a mia figlia: se si dovesse mettere a 14 anni con un maggiorenne, qualcosa da me vorrà sentire. perchè a 14 anni non sei in grado di gestire ne un amore, ne tantomeno il sesso. e per quello che mi ricordo,io, quando avevo 18 anni, con la mia ragazza ci scopavo parecchio, ma lei aveva 19 anni.
    la mia compagna ha una figlia di 10 anni. non è figlia mia, perchè non l’ho generata io. ma per me non è un problema, dato che io amo la madre e amo sua figlia, come fosse figlia mia. ti ricordo che molti uomini e donne non sono in grado di accettare la prole del compagno.per il 19 enne… ne servono almeno 4, per crearmi qualche problema, ma ti posso assicurare che non sarò io, a rimanre per terra. a proposito.. lui mi denuncia per aggressione? io lo odenuncio per stupro, vediamo come finisce? un’altra cosa: casa mia, regole mie. casa tua, regole tue. a proposito: quando avrai una figlia, vedremo quanto sarai sereno , quando uscirà con gli amici, o quando uscirà con un moroso molto piu grande di lei. lke cose brutte capitano, sai? e sai che poi ci vanno di mezzo sempre i genitori? a proposito, se ti ritorna a casa con la sifilide e/o incinta, a 14 anni, vedremo come ti sentirai.. e se non penserai di aver fatto qualche errore. ma sarà troppo tardi, non credi?

  8. 18
    bah -

    wow dancan tu sì che sei un maestro di vita!!! *_* certo che per uno
    che ha 35 anni ti esprimi davvero in maniera puerile! mi sa che hai
    capito come funziona la legge quanto un cinquenne capisce di fisica
    atomica… vedo inoltre dalle tue parole che i tuoi toni sono
    ammorbiditi… è evidente che ci ho preso in tutto eh? non sentirti un
    grand’uomo solo perché tuo padre è morto mentre eri ragazzo non
    commuove nessuno questa storia visto il modo in cui la sbatti in
    faccia alla gente per avere un’aria di superiorità… la gente muore,
    quello che hai fatto tu era niente più che il tuo dovere; e non fare
    il professore con frasi tipo “quando avrai” oppure “quando ti
    capiterà” perché non solo è evidente che nonostante tu non sia più un
    ragazzino la tua mente non è cresciuta molto, ma non conosci nemmeno
    il mio background e visto che prima hai rimproverato altri per aver
    parlato senza conoscerti stai contraddicendo le tue stesse parole..
    già già, sai quanta gente come te conosco? persone che alla prima
    occasione diventano maestri di vita (e non dire che non è così, basta
    leggere uno qualsiasi dei tuoi insulsi commenti per accorgersene), usi
    frasi fatte che non c’entrano niente… “è meglio che sia successo
    ora, piuttosto che piu avanti, no?” ma che idiozia è questa??? ma cosa
    vuol dire??? se avessi premuto l’intera mano sulla tastiera sarebbe
    uscito fuori qualcosa di più sensato… inoltre per essere un maestro
    di vita, il fatto che anche tu ti sia ritrovato a scrivere su questo
    forum la dice lunga su come gestisci bene le cose… sei come un
    farmaco, arrechi più danni che benefici… “le donne sono così,
    bisogna comportarsi così” visto che la tua conoscenza è così estesa da
    poter dettare questi dogmi scrivi un libro sulla vita, e lascia la
    gente di questo forum a discutere in una maniera più proficua perché i
    tuoi precetti e i tuoi consigli servono solo a destabilizzare
    ulteriormente persone già confuse di proprio… già perché se avessi
    letto con attenzione avresti capito che il buon marco ha già trovato
    la via da seguire, ma forse eri troppo concentrato sullo spazio in cui
    inserire il commento per accorgertene… forse è il caso che questa
    volta sia tu ad abbassare la testa e riconoscere di aver sbagliato…
    sai non c’è niente di male ad accettare consigli a 35 anni…

  9. 19
    dancan -

    la mia personale esperienza è che molto spesso le donne sono manipolatric e approfittàtrici. non tutte,ma molte. prima marco se ne accorge,meglio è. secondo me, è meglio che si siano lasciati ora,piuttosto che davanti all’altare,o magari dopo un anno di matrimonio. marco è grande, e si assume le sue responsabilita ele sue illusioni,come tutti. io sono maestro di vita?io ho detto ciò che penso io. e spesso un calcio nel culo funziona meglio di una carezza. se a te nn sta bene il mio discorso,sono cazz
    http://mail.google.com/mail/x/-ms-samsung/

  10. 20
    bah -

    … i calci in culo li dia chi può farlo, chi ha intelligenza per
    farlo, non certo un tizio che si vanta di essere più forte di quattro
    persone solo perché sono diciannovenni (can che abbaia si sa….) o
    che scrive che a 18 anni scopava molto con la sua ragazza, ce ne frega
    forse qualcosa? c’entra qualcosa nel discorso? poi che significa
    meglio ora che davanti all’altare??? fai discorsi senza capo né
    coda… tanto per parlare… sembrano parole di un dodicenne…
    seriamente dancan… metti un po’ di cervello e non elargire i tuoi
    dannosi consigli a gente già confusa di suo… e marco, prima ti sei
    scusato con lui perché ti ha sbattuto in faccia una storiella
    strappalacrime sulla sua vita e la sua giovinezza, ma hai sbagliato.
    non sono questi i motivi per rispettare qualcuno o scusarsi con
    qualcuno… non importano l’età o i trascorsi di una persona… uno
    che parla così non merita di essere ascoltato, anzi, disdegna e
    disprezza le sue parole. dancan tu credi di essere nella posizione di
    dare calci in culo alla gente, ma forse sei tu che hai bisogno di un
    ceffone di quelli che ti lasciano la guancia rossa per una settimana,
    vai davanti a uno specchio e dattelo… credimi non può farti che
    bene…

Pagine: 1 2 3 4 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili