Ho 20 anni e sono all’ultimo anno di liceo. Dopo un 2010 in cui più o meno sono riuscita a tirare fuori le energie per studiare e occuparmi degli impegni nel mio tempo libero, da Gennaio la mia (già poca) forza si è completamente dissolta in una nuvola di fumo.
Non ho voglia di studiare, di uscire, di leggere, di giocare. Di niente. Passo per lo più il tempo a cazzeggiare, navigando su internet o riposando a casa.
So che c’è qualcosa di profondamente sbagliato in questo, ma l’unica cosa che continuo a fare è ridurre il mio tempo in briciole.
Forse la causa è che ho solo voglia di fuggire dai miei problemi e dai miei pensieri. Non vivo un rapporto semplice con mia madre, concentrarmi nello studio per me è davvero difficile… Ma cosa posso fare se non sono problemi risolvibili nell’immediato?
Avete qualche consiglio ( anche stupido) da darmi per riprendere in mano la mia voglia e forza di fare?
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Pensa al tuo futuro… Se il tuo presente ti fa schifo. Hai 20 anni come me, anche io ho problemi in famiglia e non solo, il mio presente mi fa schifo ma sto cercando di crearmi un futuro, fa lo stesso, trova le forze e creati un futuro, amici, fidanzato, passioni e un bel lavoro.
AUGURI per il tuo FUTURO!!
🙂
Ciao
Anche io sono passato dalla tua situazione e ne sto venendo fuori pian piano.
Ti consiglio inanzitutto di non mollare mai e credere nel tuo futuro. Cerca di coltivare le tue passioni. E vedrai che prima o poi troverai la tua strada e a quel punto non ti fermerà più nessuno.
Cerca di divertirti con i tuoi amici, prova a cercare un ragazzo.
Non so che passioni ai tu, ma ti posso dire qualche passione mia, che magari sarà anche tua.
A me piace molto la musica, il cinema e lo sport. Quando sei giù di morale, prova ad ascoltare qualche canzone e vedrai che starai meglio.
Puoi anche buttarti sui film o sullo sport.
Se hai qualche fratello o sorella chiedi aiuto a lui.
Per aiutarti di più dovrei conoscere meglio la tua situazione
Comunque ricordati che il tuo futuro è nelle tue mani e spetta a te crearlo.
Spero che la tua situazione migliori.
Se avessi qualche dubbio o volessi approffondire le mie parole, io sono a tua disposizione
Ciao