Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Marzo 2010. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore eli7.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
quante balle sterili.
gli uomini perdono la testa solo per le donne che posseggono la bellezza ideale che hanno in testa. basta co ste balle del carattere, dell’essere se stessi. come se poi le belle non siano anche simpatiche. sono simpatiche eccome, ma con chi vogliono loro ovviamente. nessuno si svende a chi non piace.
tale bellezza è comunque soggettiva.
c’è a chi piace un seno piccolo e ben fatto, a chi grosso e ben fatto.
stessa cosa per il sedere.
l’elemento principale è il VISO.
spesso senza un viso carino (ma davvero però e a gusti degli uomini non di voi donne che spesso vedete bellezza dove non c’è e dite racchie alle bonazze per invidia) non si va da nessuna parte.
poi il profumo naturale della pelle, e la pelle liscia.
più queste variabili si incastrano tra loro e più l’uomo perde la testa.
il carattere è una cosa piuttosto ambigua.
nel momento in cui una donna possiede una o più di ste variabili e l’uomo che punta LE PIACE, inevitabilmente viene fuori una dolcezza istintiva. insomma se non siete particolarmente belle secondo gli occhi degli uomini che incontrate sarete trattate tiepidamente. poi ci sono anche quelli che avendo visto un paio di donne in 40 anni o non avendone mai viste una, pur di starci assieme (altrimenti niente sesso) si fingono principi azzurri. sono queste le coppie che scoppiano, coppie piegate alla convenienza. ma l’uomo perde la testa nel vero senso del termine solo se incrocia la bellezza che desidera e poi forgia il sentimento col carattere. insomma se c’è bellezza+carattere ci siete. se c’è solo il carattere non andate da nessuna parte. ora sbizzarritevi pure, ma tanto questa è la verità che gli uomini non osano dire. l’essere umano parla sempre di ideali, l’importante è che riguardano GLI ALTRI. ma poi per se stesso ognuno vuole il MEGLIO. quindi cara silvana prima di pretendere quelli che ti dicono di no, vedi tu cosa offri. magari quelli a cui vai dietro tu pensano la stessa cosa che pensi tu dei tuoi spasimanti!!!
peraltro aggiungo che è soprattutto questione di gusti più che di carattere.
le persone spesso si accontentano (altro che perdere la testa) dell’aspetto fisico quando incontrano un’altra che prova un sentimento e che ha gli stessi gusti o modi di relazionarsi o ottica di vedere la vita in un determinato modo.
per cui quando viene facile andare al cinema piuttosto che in discoteca o alla partita piuttosto che al teatro e viceversa è più facile per un uomo dire a se stessi: “va beh non è il massimo della bellezza, ma almeno faccio sesso quando voglio e poi non mi annoio”.
la dolcezza e la simpatia vengono fuori sempre se c’è un sentimento dall’altra parte, ma la congruenza dei gusti o c’è o non c’è.
dopo aver perso le ex-fidanzate (mie bellezze ideali), frequento delle ragazze con una durezza di cuore implacabile. ma so benissimo dentro di me che in realtà è solo perchè non sono BELLE ai MIEI occhi quanto le mie precedenti ex.
il problema è che noi uomini normali per far sesso dobbiamo costruire le sceneggiate napoletane che per voi che fate sesso quando volete sono inaccettabili.
ma quando ti frequenti con una donna perchè da single non vuoi stare in astinenza sessuale, mica puoi dirle in faccia: “senti non mi fidanzerò mai con te perchè hai le tette piccole o il sedere moscio o sei piena di nei (o no), hai un naso storto o sei troppo bassa (o alta), eccecc.. e quindi fin quando non trovo la mia bellezza ideale esco con te perchè altrimenti non faccio sesso”.
per voi è facile pensare il contrario, tanto se avete voglia basta che uscite da casa e uno ve lo trovate al volo. facile fare la predica agli uomini con la pancia piena.
il bello è che voi donne allo stesso modo perdete la testa per gli strafighi.
e grazie al cavolo lo diciamo?
e secondo voi quelli che sono pieni di belle donne si svendono per voi o sono fedeli?
siccome non lo faranno mai, osate chiamarli stronzi solo perchè si dividono fra più donne senza provare altro oltre alla passione fisica.
fate ridere!
non si puo generalizzare.. ci sono maschi e uomini,persone che notano il fisico persone che notano il carattere. siamo tutti diversi. ognuno ha il suo modo di perdere la testa. fatto sta che chi ti cerca,l’ha gia persa.
caro mah: io non “offro” proprio niente, io “sono” e basta. Per quanto riguarda il binomio “bellezza viso”+”carattere”=”uomo innamorato” ti assicuro che non basta.
Obbiettivamente credo di possedere entrambe le cose, senza false modestie.
Alla fine vince sempre l’inganno e la furbizia. Che non ho.
Ad ogni modo, Buona Pasqua!
“mah” o “andy” 😉 ?
dici cose reali, ma anche se fosse? sì, hai ragione a metterci questo cinismo/realismo perchè così funziona nella maggior parte dei casi, ma che te ne fai di questi postulati se nn proseguire a crogiolarti sempre nello stesso brodo? forse è meglio, per noi stessi, smetterla con ‘sti discorsi tanto la realtà nn la cambierai “frignando” in questa maniera e lamentandoti con “qualcuno”. mi sa che è più utile voltare pagina e lasciare che certe cose ci scivolino via, osservandole e magari valutandole. sì, almeno l’80% delle persone ragionano come dici. vogliamo ucciderli?
ovviamente sono d’accordo con silvana.
nn la conosco, per cui nn so chi parli realmente, ma ho amiche che dicono altrettanto e sn pure loro carine/belle ed hanno della qualità dentro, eppure si lamentano. di solit capita alle donne che si trovano sole dopo i 30 anni cmq…
spectre è la punizione che meritano per aver lasciato i loro fidanzati storici per inseguire il figo della situazione.
comunque non mi stavo lamentando di nulla, ma come vedi queste pretendono di “smontare teoremi” e di ragionare con la testa degli uomini.
uccidere chi ragiona così? e a che pro? bisogna solo far capire la verità, ma tanto non capiscono, che si deve fare..
eppoi chissà perchè.. parlano di “stronzi” o di uomini che non si innamorano.
il bello è che questa ha aperto un post per capire quando gli uomini perderebbero la testa, uno glielo spiega, eppoi vuole smontare il teorema solo perchè evidentemente gli brucia la risposta. una donna fi.. ha gli uomini ai suoi piedi. una ne basta per farne impazzire 100 in una serata, mentre 100 donne con difetti estetici magari non riuscirebbero a farne impazzire uno in 2 anni.
le belle senza fidanzato non rimangono.
oppure se sono sole, è perchè sono loro che pretendono la luna e poi maltrattano gli uomini normali che si fanno avanti.
la differenza è che di donne carine ne è piena l’italia, mentre di uomini belli davvero ce ne sono proprio pochi.
quindi questi fanno la pacchia prendendole per il culo.
semplice semplice. per la donna è semplicissimo fare sesso, ma trovare l’amore è un terno a lotto. è l’altra faccia della medaglia della (non)emancipazione. hanno voluto la bicicletta e mo pedalano.
cmq spectre tu pensa a te che io penso a me.
la paternale falla a donna silvana.
pare tu abbia un sacco di risposte, ma pari anche al palo, per cui, mah…
e pensa un pò, se c’è proprio un utente a cui nn farei la paternale è proprio “donna silvana” 😉 . nn ne ha bisogno.
mi sento molto padrino parte seconda co sto soprannome “donna silvana”
baciamo le mani (nulla contro i siciliani ovviamente, anzi in Sicilia ci torno volentieri anche quest’anno in vacanza, sicchè…)
è per buttarla un pò sul ridere dai
Spectre, ognuno ha le sue convinzioni, lasciagliele pure a Mah (che tra l’altro ha un nick che parla da solo), tanto..alla fine ciascuno di noi ha le sue verità. Anche lui avrà avuto a che fare con delle teste di …., solo si deve ancora riprendere e capire che non ci sono regole fisse. Il mondo è molto vario e il peggio non è mai morto, ma ci sono anche persone belle (no, ovviamente, non solo fisicamente).
Comunque mah, parlavo di stronzi perchè indubbiamente su di me hanno avuto presa in passato, forse ce l’hanno tuttora ma non a lungo termine. Alla lunga se, se non proprio furba e scaltra, non sei masochista, li allontani per forza di cose altrimenti ti rovinano la vita.
Sul fatto che le belle senza fidanzato non rimangono sole, e che per loro sia semplicissimo fare sesso (si si..come un bicchiere d’acqua fresca proprio) potrebbe essere motivo di discussione ed esempi infiniti.
Come il fatto che non ho scaricato nessun fidanzato per il bello di turno (per caso, sei tu quello che è stato scaricato un dì), e come il fatto che non ti sei accorto che quella che smonta teoremi (silvana_1980, moi…o donna silvana che dir si voglia) non è la stessa persona che ha aperto il post.
Camomilla? Valeriana? Una zolletta o due? Donna silvana ti offre una tisana calmante.
Ok mah vediamo un pò…
1) se sei una bella donna (bella oggettivamente parlando) e hai un pò di sale in zucca hai
il mondo hai tuoi piedi. VERO
2) se sei una bella donna (bella oggettivamente parlando) e non hai sale in zucca riesci
comunque a cadere sempre in piedi. VERO
3) le donne lasciano alla ricerca dello strafigo. FALSO
Raramente le donne cercano l’uomo che sia solo bello… anzi è l’uomo intelligente, ricco,
generoso, simpatico etc. che le attrae.
4) l’uomo ricerca principalmente la bellezza in una donna. VERO
5) Un rapporto funziona se la donna corrisponde all’ideale di bellezza del suo uomo.
FALSO. La bellezza svanisce, si invecchia e trascorrere la vita con una che è solo bella
non basta neanche al più superficiale degli uomini.
Per il resto funziona così: l’omino valuta le carte che ha in mano (bellezza, ricchezza,
capacità, simpatia, lavoro etc) e in base a queste sceglie il massimo della bellezza
femminile a cui può aspirare. Data le proporzione tra uomini e donne e dato che ci sono
molte più donne belle di uomini belli (VERO), l’uomo può quasi sempre aspirare ad avere
una donna che sia molto più bella di lui. L’omino punta la sua preda e inizia il
corteggiamento. Ora la donnina corteggiata ha tre strade: 1) si lascia conquistare perché
il soggetto in questione le piace, l’intriga 2) si lascia conquistare perché, fatte le sue
valutazioni, ha deciso di aver raggiunto un buon compromesso e poi pensa che è sempre
meglio che star sola e che tanto lui è talmente innamorato che lei lo plasmerà a suo
piacimento 3) la donna in questione è ancora giovane o non ha paura di stare da sola e
decide di respingere il corteggiatore perché non è di suo gradimento.
Nel caso invece in cui sia la donna a puntare la sua preda la partita per un buon 90% dei
casi è persa in partenza. Nonostante i ruoli si stiano invertendo all’uomo ancora non
piace essere scelto. Se è lei che lo corteggia lui non è mai troppo convinto e pensa
sempre di poter avere d meglio.
“Comunque mah, parlavo di stronzi perchè indubbiamente su di me hanno avuto presa in passato, forse ce l’hanno tuttora ma non a lungo termine”.
hauhuauhah, ma devo aggiungere altro? sei spassosa… ma ti rendi conto di ciò che hai detto?
annamo avanti con boh (mah e boh è fantastico :D):
“3) le donne lasciano alla ricerca dello strafigo. FALSO Raramente le donne cercano l’uomo che sia solo bello… anzi è l’uomo intelligente, ricco, generoso, simpatico etc. che le attrae”
infatti io ho parlato DI STRAFIGO e non SOLO di BELLO. attenzione che c’è da separare la sco.... (basta un solo bello) con un rapporto (ci vuole altro). a volte si lascia anche perchè si prende un abbaglio per il solo bello.. eppoi fatta la frittata si danno le capocciate al muro, però intanto si è lasciato l’uomo per un solo bello.
“5) Un rapporto funziona se la donna corrisponde all’ideale di bellezza del suo uomo. FALSO. La bellezza svanisce, si invecchia e trascorrere la vita con una che è solo bella non basta neanche al più superficiale degli uomini”
infatti non hai letto bene: ho parlato di gusti e di caratteri. finiamola di pensare alle belle stupide e alle brutte intelligenti, sono banalità inutili. chi dice che una brutta sia più divertente di una bella? se a una donna piaci, lei non si vede bella. ti da la stessa dolcezza di un’altra donna meno bella. quindi il carattere e la disponibilità va dato per scontato quando si piace DAVVERO alle donne. sono i gusti invece che o sono simili o ci si attacca. qui si parlava di FAR PERDERE LA TESTA A UN UOMO. e un uomo senza una bella fi.. accanto nn perderà mai la testa, a prescindere dai caratteri. sarà sempre tiepido, ma perdere la testa è un’altra cosa. bisogna essere fighe e bone rispetto all’uomo. è inutile illudersi.
infine anche la tua ultima affermazione cede dinanzi a questa ultima cosa che ho detto. venga la hunziker a corteggiarti. poi vediamo se la mandi a ca..... ti sposeresti a scatola chiusa, n’artro poco. ahahah.
condivido il resto.