Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore quellicheilcalcio.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sara..ci sono tante persone che dicono ” vedrai che quando sarà passata ci scherzerai su, non ti importerà più e nemmeno te lo ricorderai”.
tutto questo è semplicemente ridicolo, oltre che impossibile, non succederà mai che io rida di questa faccenda.
se io l’avessi perdonata delle parole che ha detto, e dei suoi modi di fare, probabilmente l’avrei anche richiamata in amicizia, conoscendomi, con le ragazze precedenti l’ho fatto, e se ci fosse ancora sentimento ora sarei li a cercare di riprenderla. Ma io delle parole che ha detto, di come mi ha trattato, non la perdonerò mai, non voglio mai più vederla ne avere a che fare con lei, è soltato questa ferma posizione che mi permette di vivere bene adesso.
mi sono stancato di perdonare persone che mi hanno fatto del male, c’è un detto che dice ” le parole fanno mille volte più male dei pugni”.
E allora se permetti io voglio essere offeso se ti tratto male, se ti offendo senza motivo, se ti faccio sentire una cacca, se ti tradisco.
non voglio sentirmi offendere perchè decidiamo quale film vedere al cinema, o perchè ti sto aiutando a fare un esame.
dopo interminabili mattine, pomeriggi, sere, a litigare al telefono e non, dopo miei monologhi infiniti, in cui le dicevo di smetterla, perchè la mia pazienza stava finendo, e che magari era meglio che usasse il fiato per dimostrarmi l’amore invece che per trattare male, perchè una volta rotto il filo mi avrebbe rimpianto tutta la vita, lei diceva in lacrime si si hai ragione…ma la volta successiva eravamo da capo.
ci sono persone che si mettono con altre cos’, tanto per non essere soli, che non sanno quello che vogliono.
io lo sapevo, dissi subito ho bisogno solo di una ragazza che mi dimostri amore e affetto, e che quando lo esaurisca abbia il coraggio di dirmelo in faccia piuttosto che prendermi in giro.
perciò io non la perdonerò mai.
andrò avanti su questa strada, e nemmeno tra 2,10,15 anni succederà che ci riparli in amicizia come se niente fosse.
MAI..
dovrebbe chiedermi scusa in ginocchio, ma è talmente piccola come persona ed orgogliosa marcia..che se anche un giorno si accorgesse di come si è comportata…preferirebbe morire dissanguata piuttosto che chiedere scusa a me.
perciò ribadisco…mai riderò..mai tornerò indietro…IO NON LA PERDONERò MAI.
NESSUNA PIETà
Wow..io capisco ke una persona ti abbia fatto del male,anche tanto,tantissimo e credo ke tu abbia capito qnt ank il mio ex me ne abbia fatto.. Ma se l’amore ke abbiamo provato x loro era sincero e profondo come abbiamo descritto, qst odio ke tu dimostri è veramente fuori luogo…anke io la pensavo cosi all’inizio,lo odiavo e credevo ke mai l’avrei perdonato..ma alla fine nn voglio ke tutto qll che abbiamo vissuto insieme venga cancellato come nulla. Se per te lei è stata veramente importante puoi nn cercarla più,nn uscirci più insieme..ma nn devi (nn riuscirai!) ad odiarla..qll odio ke tu credi di provare,fidati è solo sconforto..io adesso lo guardo e penso ke gli voglio ancora bene,soffro se vedo ke prende brutte abitudini e penso ke se avesse bisogno di qualcosa io ci sarei. Perché ha comunque fatto parte della mia vita,ne è stato kmq un pezzo insostituibile.
cara Mariù..ti riporto le parole che mi ha detto nell’ultima telefonata, che io le feci a settembre dell’anno scorso, nella quale piangevo, scusandomi di cose su cui non dovevo scusarmi, poi chiediti se avresti avuto il coraggio di dirle, considerando che io di male a lei non ho mai fatto niente, questo posso giurarlo su Dio, in cui credo, leggi eh:
– sei uno schifoso
– sei un vigliacco
– per molti mesi mi sono sentita i pantaloni
– non sei un uomo
– non sai gestire ne i rapporti con le persone ne tantomeno nella coppia
– non hai le palle ne nella vita ne tantomeno nella cose che fai, e si vede
– tu mi chiedi di farmi un esame di coscienza, ma io non ho nulla di cui rimproverarmi, fattelo te
forse mi dimentico qualcosa eh, ma più o meno ci siamo.. poi ricordo di averle detto che io l’amavo ancora, che sarei stato disposto a umiliarmi pur di riaverla, anche se mentre dicevo cosi, spinto dal cuore, speravo che non succedesse, piangevo e non l’avevo quasi mai fatto in vita mia..le chiesi se mi amava ancora…solo silenzio..e poi mi rispose:
– giacomo io ho un altro, tanto l’avresti saputo comunque ( cosa improbabile)
l’ennesima pugnalata al cuore…e sai cosa ho risposto io a tutte queste offese, le dissi che era stata la persona più importante della mia vita, come tante volte le avevo detto, ma lo ribadii, le dissi speriamo che impari ad aprirti finalmente, goditi la vita, fai, disfai, ama..
risposta:
– non sei certo te che mi puoi insegnare la vita
– di quello che sei stato per me non ti è giusto saperlo, perchè lo so io.
arrivederci e grazie.
ebbe anche il coraggio di chiedermi se mi poteva chiamare.
sai una cosa meglio così, un anno di silenzio.
bella roba da dire all’unico ragazzo d’oro che hai trovato nella tua vita..scappano delle parole quando siamo incavolati neri, ma se non le avesse pensate probabilmente di sarebbe scusata.
invece niente.va bene siamo d’accordo, sara ha ragione, malattie probabilmente, problemi, ecc.
e cosa dovrei fare io finta di nulla?
hai un idea di cosa significhi per un uomo sentirsi dire dalla propria ragazza ” non sei un uomo”…credo di no..sinceramente di questo ricordo ne avrei fatto volentieri a meno…altro che portare nel cuore ecc…fai un pò tu.
Effettivamente nn sapevo le parole precise,nn credovo fossero di tale calibro.. A qst punto forse hai ragione giacomo ma almeno nn farti mangiare dal rancore altrimenti glie l’avrai solo data vinta.
giacomo ci sei ancora dentro fino al collo.
a volte lo sono ancheio, ma poi mi dico devo reagire, sai che cosa ho fatto ieri che era domenica??? dovevo uscire, ma poi mentalmnete mi sentivo stanca, mi sono messa sul letto a leggere il mio libro di OSHO, INNAMORATI DELL’AMORE; POI MI sono detta devo fare qualche cosa, perche sento che continuo a stare male, devo annulare tutto, tutto cio che mi poryta a pensare lui, e quindi anche voi.poi stamane ho letto la mia posta, ho scavalcato tutti i messaggi in posta, e sono arrivata a te, ho letto dinuiovo la tua disperazione, e mi sono detta per un’amico ci sono, perche ci sono passata gia’ per questo percorso, con lui c’ero sempre quando aveva bisogno di me,e quando ne avevo bisogno io lui non c’era mai, mi disse che ero appiccicosa, un’egoista, avida, e di che? mi presi in mano il vocabolario, non riuscivo a capire quale fosse il nesso di quelle affermazioni, di quei vocaboli, sara’ strano a io riesco a comprendere come ti senti giacomo,e non bastano due righe messe incroce, per definire cin chi abbiamo avuto di fronte.
sai che cosa ho fatto ieri, per riprendermi da quello stato di vegetazione???
ho fatto della GINNASTICA DI BIOENERGETICA che non praticavo da tempo, ma che so che quando la pratico sto meglio mi sento rigenerata.
vogliamo guarire???
vogliamo eliminare le nostre paure??
vogliamo affrontare questo schifo di mondo???
piabgersi addossso, non senve a nulla re tu lo sai.
se hai pianto accanto a lei, e perche’ eri fragile, e avevi bisogmo di essere capito, ma lo hai fatto con la persona sbagliata.
non te ne faccio una colpa, perche’ anche io ci sono passata,
ma queste persone di cui trattiamo,hanno bisogno di una persona accanto che abbia le palle anche al posto loro,che siano donne o uomini,lui mi voleva fragile per dominarmi e per sottomettermi, e poi mi voleva piu dura di lui perche quando entrava nel panico, io dovevo essere il suo punto di riferimento.
quando lei ti ha detto che aveva un’altro, se era un’altra sarebbe stata piu sensibile e non te l’avrebbe detto,( le persone bisogna impararle a conoscere dalle azioni che fanno); quando te lo disse, era per dimostrare che era una tipa tosta e che aveva le palle per lasciare te e mettersi subito con un’altro, ma non sono questi gli atteggiamenti che dimostrano che hai le palle.
lei voleva sentirti ancora, e tu hai detto no! tu si che hai avuto le palle.e successa anche a me la stessa cosa.ho detto no.
sara non esisteva, era stato molto chiaro, non era mai esistita, a mai piu addio! mi scrisse, come pensi che mi sia sentita, non mi considerava piu umana per vivere su questa terra, dovevo dissolvermi.se per lui sono parole, senza signif. per me non lo sono.
io ho un cuore, ed e’ di carne.
ora sai che cosa chiedo da dio? che quando saro’ pronta voglio che sia lui a cercarmi, anche se l’ultima volta il 23 nov, 2010, le ho chiesto di non cercarmi mai piu.
luiama le sfide, ma dietro se la fa addosso, non ama responsabilita’, io
io non mi abbasso, in guerra chi l’ha dura la vince.
lui non ha nulla da perdere, io neppure.
lui odia, io no.
lui porta rancore io no.
lui ama le sfide,io anche.
quanto tenpo passera’ prima che trovi una strada per farsi sentire, ma che non appari che mi ha chiamato o cercato lui, chi mettera’ in mezzo, per arrivare a me???
giacomo, queste persone, con questo carattere tornano sempre, quanto ci scommettiamo???
+ricorda! ma se tornano , non per rimanere con noi… perche questo non lo vogliamo, non sono persone adatte alla nostra persona,tornano perche la loro vita continua ad essere insoddisfatta, che come zombi, sono alla ricerca di quel vuoto che non sono ancora riusciti a colmare, e che nessuno ci riuscira’.
tu o oppure io saremo ormai lontani anni luce, dal risolvere i loro problemi, staremo li ad ascoltarli,senza farci ormai coinvolgere, perche saremo ormai impermiabili a tutto cio’ che prima ci coinvolgeva.
impareremo a guardarci dal di fuori, la loro vita non ci appartiene piu.sai che cosa voglio farti capire, che quando si e’ ancora dentro ad una storia, dal modo in cui noi ci esponiamo anche nei loro confronti, loro se ne accorgono, ed li capiscono che ci hanno ancora in pugno, che siamo ancora coinvolti fino al collo.invece se ce ne teniamo fuori, se dentro di noi e’ gia tutto sepolto, noi ci esponiamo in modo diverso, e loro lo percepiscono, la nostra vittoria e’ questa. a quel punto sara’ tutto piu facile far venire a galla tutta la verita’, se non sarai piu coinvolto, vedi la storia dal di fuori, e se anche lei ti vorra’ ferire per colpirti ancora,( perche loro agiscono solo cosi, sono queste le armi che hanno); la tua ferita sara’ ormai asciutta, con una bella cicatrice si,la pelle sara’ ormai dura.
vivi la tua vita ora, impara a stare da solo, ad non avere bignogno di una spalla su cui piangere,se non ti trovi bene con determinate persone, non sei obbligato a starci, con cortesia allontanale,impara ad ascoltare il tuo corpo, di manda dei segnali, ascoltali!
fidati di te stesso.persone sincere sulla terra ce ne sono poche, impara a conoscerle, non darti mai subito fin dall’inizio, pure io lo sto imparando sulla mia pelle, e’ una lotta continua per stare su due poli, ma la cita e’ questa!
e poi la fede, io l’avevo persa, ora l’ho ritrovata, mi sto ritrovando.
fai le cose che ti piacciono, tu studi…. il tuo cammino ti aiutera’ anche su questo, diventerai uno con le palle!!!e quando sarai qualcuno
tutti ti ammireranno, sceglierai tu con chi stare, sempre con rispetto ed umilta’, ma non troppa.il giusto!deve esserci sempre equilibrio tra tra i due poli…. ma poi perche’ sto a spiegartelo io, tu sei un ingeniere..
sei una persona che vale, non voglio piu sentirti dire il contrario, se continui a ripetertelo alla fine ci crederai. invece tu vai!
lascia stare tutto il passato e passato, vivi il presente.
e un po come quando dai un’esame, pensa all’esame che dai ora, e non ha quelli che hai dato prima.
buona fortuna