Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Maggio 2012. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Luigi.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Luigi certo che voglio saperlo se c’è qualcosa che non va, ci mancherebbe altro… mi sa che sono l’unico tordo che ha trovato una che a domande del tipo “che c’è che non va amore? mi sembra che ci siano dei problemi” rispondeva con un solenne “dovresti saperlo da te” XD XD XD
@dancan ci pensano su per un anno, sicuro. Però non credo che sia al 100% per spirito di sacrificio.
@sospeso
Ragazzi ma chi ha parlato di serate in discoteca? Le pantofole sono ovviamente in senso metaforico non “LE PANTOFOLE” che ti metti ai piedi ma le pantofole nel rapporto: non guardarsi piu, non ascoltarsi piu, dare tutto per scontato, trascinare la relazione ecc.
Quello che tu dici è giusto e non ha niente a che vedere con le pantofole.
Riprendo le tue parole
“E’nella compagnia reciproca, nella vicinanza fisica ed emotiva …. Parlare, ridere, giocare, piangere, guardarci, aiutarci… tra noi!”
AZZ!!! e ti sembra poco? Va benissimo, questo non è mettersi le pantofole….
@Kid
qusto ho scritto sopra:
“io sono stato fidanzato 4 anni e dopo il 3 anno mi ‘è venuto il dubbio che la mia ragazza non mi amasse più.
Me ne sono accorto da come mi guardava, da come ascoltava quando parlavo, dal fatto che discutevamo continuamente, da come non avesse più tanta voglia di fare l’amore.
Ho provato per un altro anno a cambiare i miei comportamenti, atteggiamenti… tutto il possibile, ma non è servito.
…
L’ho lasciata io.”
Cambiare atteggiamenti, comportamenti ecc. per vedere se le cose possono migliorare, non significa come dici tu “PROSTRARSI”, ma tante cose diverse a seconda delle diverse situazioni.
Partendo dal fatto che prostrasi ad una donna è sempre controproducente, e lo sanno anche i bambini, nel mio caso io ho fatto proprio l’opposto.
Ero troppo disponibile e ho incominciato a trascurarla un po’, a darle meno attenzione, a “farmi desiderare” e per un po’ la cosa ha anche funzionato.
La storia è durata un anno ancora tra alti e bassi proprio per questo ma poi è finita comunque perché il problema non era quello, ma semplicemente non mi amava più.
Cambiare comportamento per cercare di migliorare un rapporto PERO’, può servire se il problema con lei è PROPRIO QUELLO (e sottolineo PROPRIO QUELLO):
se non la guardi più, se la trascuri, se la tratti male…
o all’opposto
se le dai troppo, se gliela dai sempre vinta, se la fai sentire troopo desiderata, se sei “troppo buono”…
ed è SOLO PER QUESTO (e sottolineo SOLO PER QUESTO) che la stai perdendo, cambiare atteggiamento risolve la situazione.
Mi sembra ovvio.
Se il problema però non è nel tuo comportamento ma è lei (come nel mio caso e nel tuo), allora cambiare non serve a niente, su questo hai ragione al 100%.
@TAGETE: ” penso che molte ragazze, le quali agiscono secondo questi canoni, arrivate ad un certo punto si porranno 2000 domande, e li si che la batosta arriva….”
Bravissimo Tagete,e infatti guarda nei social network tanto in voga oggi: su Badoo il 90% sono donne ultratrentenni separate,divorziate,strasciupate,flaccide,truccate,frustrate che hanno vissuto una giovinezza di emozioni (e tradimenti) mandando a c***re poveri fidanzati/mariti; adesso questi ultimi usciti finalmente dall’imbuto dei perchè (CIT.Leali) hanno ripreso in mano il proprio orgoglio e la propria vita,mentre le tardone flaccide e stuccate in volto si pongono le famose domande.E saprei ben io cosa rispondere!
Lo dico e lo ripeto all’infinito: ragazzi trentenni e quarantenni che venite lasciati e/o traditi,non crucciatevi.Alla vostra età avete ancora il mondo in mano,mentre una donna a quel punto è arrivata… Piano piano lo capiranno.. 😉 .
Altro che le donne tutte brave e intelligenti,che hanno capito tutto dalla vita! Ahahahaha,ceesss,mi sto sganasciando dalle risate!! ^____^
Luigi
Comunque “prostarsi” era ironico:essere accondiscendente in maniera tale da cambiare anche il proprio atteggiamento.
Secondo me , puoi fare qualsiasi cosa , anche essere equilibrato come dici tu , ne troppo , ne poco , ma se è scoccata l’ora , è scoccata.
Allora è bene non essere accondiscendenti , ma rilanciare sempre , pretendendo che anche lei faccia la sua parte , anche se minaccia di lasciarti . Perchè così vedrai chiaramente quanto sentimento lei ha ancora per te.
Se , come nel mio caso , poi ha deciso di non continuare , allora , è evidente che quel cercare di convincermi e di mettermi davanti a quelle che lei riteneva essere mie responsabilità , mitigando il tutto sia con rapporti fisici e col dire che i sentimenti non erano cambiati ,era solo un tentativo di manipolazione per raggiungere il suo obiettivo. E non è detto che fosse il matrimonio , ma poteva essere benissimo , anche il prendere tempo , per poi lasciarmi qualche mese dopo , mentre io come un pirla avrei preparato ( Se le avessi dato retta)l’ambita casa coniugale.
Questa specificazione , per dire che i fatti contano al di là delle parole e che è giusto metterci del proprio, solo se anche l’altro ci mette del suo. Per questo , come nel tuo caso , alla fine a cosa ti è servito cercare di cambiare se a lei ,comunque , non faceva alcun effetto? Anche se l’hai lasciata , alla fine , hai perso solo tempo stando quell’ultimo anno con lei.
E sai benissimo che finchè una donna è innamorata , manda giu’ anche i compromessi che non accetterebbe volentieri .
Poi , quando non lo è piu’ come prima , anche se dice di esserlo , puoi essere anche un santo o asportarti un organo col cucchiaino da dessert (Cioè l’ironico “prostarsi”)ma non gliene fregherà nulla.
Per questo , e in casi di accuse al maschio, io non cedo e rialzo sempre la posta. Tanto, se mi ama ancora, accetta il compromesso che io propongo e che la vede coinvolta categoricamente per la sua parte e con i fatti e non le chiacchiere e gli ultimatum al sottoscritto ; se non lo accettasse , allora , che se ne dica , qualcosa dentro è sicuramente cambiato. Quindi tanto vale non darle retta , per poi ritrovarsi fregati , successivamente ,dopo avergli dato anche tempo ed impegno, perchè ha capito che non è piu’ innamorata come prima.
Io non c’ho tempo da perdere nella vita , e non posso aspettare che una donna ci metta mesi e mesi per capire quel che cavolo vuole e nel mentre mi sbacchetta pure.
Quando c’ho una relazione sono serio . Quando è finita ci son altre donne con cui darsi da fare . Quindi , tanto vale , mettersi d’accordo subito. Chi lascia chi ,è un dettaglio , i questi casi , solo formale e che alla fine non cambia la sostanza delle cose .
Tu l’hai lasciata ,vero, ma è stato un dettaglio formale, perchè ciò è dipeso dal suo disinnamoramento (Tu dici) e non già dal tuo .Anzi.
Non sarebbe stato , invece , un dettaglio formale se l’avessi lasciata perchè tu non eri piu’ innamorato di lei.
Alla prox!:)
Che spiritosa….
Secondo me sei femmina e forse pure un poco zo......
Si hanno fatto proprio bene a lasciarci, davvero! Ne riparleremo quando giungerà l’inverno. Ahahahahahahahahah