Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Aprile 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Giancarlo.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Il video è decisamente un bel messaggio, un’ottimo strumento.
L’importante che non l’assilli…
chiamala fra qualche settimana…
Crea una tensione anche da parte sua, falle capire che tu manchi anche a lei! L’importante e starle vicino, anche se questo significhi di non sentirla per un po. Poi di punto in bianco la chiami fra qualche settimana, prendi te l’iniziativa… non reagire solamente alle sue!
E mi raccomando, non mollare perché questa ragazza pare sia presa ma molto confusa!
Giancarlo,
il video che le hai mandato è molto bello: a me è piaciuto.
non sono brava a suggerire le modalità di quella che ho definito “via di mezzo”. dipende da come sei fatto tu e da cosa puoi intuire vada cercando la ragazza che ti interessa…
in linea di massima ti potrei ripetere l’orientamento dato da Agamennone, aggiungendo che spesso le donne hanno BISOGNO di comunicare per esistere e che il più delle volte lo fanno con chi sentono a loro affine. quindi, un punto a tuo favore mi pare che già ci sia…
può darsi anche che questa ragazza si stia sentendo semplicemente un po’ sola o che abbia bisogno di un qualche tipo di supporto psichico…
in ogni caso, vai pazientemente fino in fondo. ritenendo che ne valesse la pena, per convincermi che una persona che mi interessava non poteva darmi quello che avrei desiderato, gli sono stata “vicina” a distanza per otto mesi… e adesso mi sono messa il cuore in pace, senza rimpianti…
Salve a tutti,
Insomma… l’idea è quella di restarle accanto e farle intuire che non mi è indifferente, ma come? Un sms ogni tanto? Un messaggio che ricordi le cose belle fatte insieme? Rossana tu hai avuto un’esperienza che ti ha spinto a stare vicino a “distanza” ad una persona, ma come ci sei riuscita? Voglio dire… praticamente come si fa?
Certo non voglio assillarla, ma nemmeno dare l’impressione del rompiscatole o del tizio bisognoso di attenzioni!
Vi faccio un esempio: Lei mi ha scritto che ci saremmo potuti sentire venerdì scorso, ma poi non si è fatta viva per dirmi un’ora o altro, io non l’ho cercata per concordare qualcosa, le ho scritto che avrebbe dovuto farmi sapere qualcosa, lei si è scusata dicendomi che era molto occupata e che ci sentiremo al suo rientro da una vacanza!
Vi starete chiedendo perchè non prenda io l’iniziativa: Non è per la paura di una sua reazione negativa, ormai le ho viste quasi tutte quindi una in più o in meno non fa la differenza, piuttosto mi da fastidio l’idea che lei mi consideri uno dei tanti spasimanti che ha.. il tizio premuroso e cortese che finisce con cucito addosso il ruolo del tampone emotivo! La sua tendenza a volermi sentire e a proporre date e poi rimandare mi fa venire in mente che tutto questo lo faccia solo per farmi una cortesia e non perchè lo desideri seriamente altrimenti immagino l’avrebbe già fatto! Quindi le ho scritto cortesemente di non aver bisogno di nessuna cortesia o favore in particolare e le ho augurato buon viaggio. A questo punto come posso fare leva sulle sue emozioni quando al più sono considerato uno dei tanti impegni che inframezzano la sua giornata?
Perchè non risponde mai e magari si fa sentire quando vuole lei con una mail incomprensibile sapendo che il sottoscritto ancora pende dalle sue labbra? Il video era abbastanza chiaro al riguardo, ma la sua risposta è stata “grazie del video… è molto carino e sei davvero bravo a disegnare!” più qualche riflessione sulla bellezza della vita!
Che ne dite se per questi giorni non la sentissi? Mi devo forzare a farlo, ma forse è giusto così!
Mah…
Grazie a tutti…
Gian
sì, Giancarlo, un sms, una mail o un colpo di telefono di tanto in tanto, in modo leggero…
nel mio caso è stato più facile perchè la persona aveva bisogno di sostegno e mi sono illusa che, quando fosse stato meglio, avrebbe potuto riconsiderare il rapporto, cosa che non è stata, perchè, diciamolo francamente, se un sentimento non scatta nei primi tempi della frequentazione, è difficile che nasca in seguito…
tuttavia, se si è veramente interessati, ritengo sia bene staccarsi da un sogno a poco a poco, senza rimpianti.
Ciao a tutti… dunque eccovi i punti finali a cui sono giunto:
1) la dimentico
2) la considero una buona amica
3) tento di starle accanto come suggerito da Agamennone e Rossana.
Alcuni amici mi hanno suggerito un quarto punto basato sul semplice rapporto fisico, ma l’avevo già scartato di mio perchè non sarei in grado di evitare l’affetto e finirei in ogni caso a legarmici come è successo! Tenendo conto che il punto 1 per me è inattuabile al momento, per quanto mi sia sforzato in questi due mesi non sono riuscito a cancellare nulla di lei, anzi… anche perchè lei ogni tanto mi spedisce qualcosina, mi dice “ci sentiamo”, poi non si fa sentire… insomma… e vale lo stesso per il punto 2, cioè, ora come ora non riesco proprio a vederla come una semplice amica, magari in futuro, ma adesso proprio no! Non mi resta che il punto 3!
Starle accanto, farmi vivo in modo leggero e sperare! Però qui si apre un dilemma: Come posso riuscire ad essere sereno, solare e allegro quando lei magari frequenta un’altra persona (non lo so, ma si fa per dire!), mi spiego meglio: Come faccio a “lottare”, a non mollare se non ho mai un feedback da parte sua; Agamennone tu come stai agendo in questi tempi? Come riesci a non spazientirti, a non perdere la fiducia, a non mollare? In più c’p un fatto: Lei mi ha detto “ci sentiamo questa settimana appena torno dalla vacanza SE puoi!”, come a dire “tanto ben non potessi non mi cambia la vita!”, ma tolto questo… in questi casi come si fa? Se lei non si fa viva mi tocca contattarla di mio e faccio di nuovo la figura del pollo! Di nuovo a prendere il telefono e cercarla, tanto lei non l’ha mai fatto quindi non mi cambia la vita, ma non dovrebbe esserci un po’ di equilibrio? Non pensi che se qualcuno tenesse sinceramente a noi non dovremmo essere noi i soliti “eroi” pronti a correre contro i mulini a vento?
Vi ringrazio amici!
Un abbraccio a tutti voi!
Gian
Ciao Giancarlo,
lei è ferrea nel dire che non più ribadire quello che provo per lei. Il miglior modo d’agire in questi casi è “calma e sangue freddo”. Nonostante queste situazione ti lacerano a brandelli l’anima, rende pensante ogni singolo battito del cuore e il cervello non fa altro che occuparsi nel pensiero di cosa faccia e con chi sia e che possa passare il suo tempo con un altro che con te, vorresti l’esclusiva assoluta, DEVI accettare queste situazioni. Non sei in un rapporto con lei, quindi some è single lei sei single tu. Io mi faccio sentire di tanto in tanto, senza essere ossessivo e pensante, e se lei è intelligente abbastanza, e la mia lo è, sa che ogni attimo in contatto con lei per me è un piacere enorme, nonostante faccia male sentirla, e lo è anche per lei.
I discorsi vanno presi con grande serenità, anche se per te non lo è, non è che devi falso, ma non appesantire il tutto quando non lo sia già. Rischieresti la risposta tipo: “questa situazione è insostenibile”, e la perderesti man mano.
Scherza con lei, falla sorridere, non stare li a volerla capire, non c’è niente da capire se non che non ti voglia, ma che ti cerca, quindi un legamento c’è.
Non è che devi farle sentire completamente la tua mancanza, ma l’intento è quello. Sparisci e fatti risentire, come fa lei, perché anche te ricevi questo da lei e ti senti comunque legato la vorresti cercare ecc…
Non volere abbattere un portone massiccio chiuso, ti farai male! dalle e datti tempo, distaccati anche un, che va bene… ma non assentarti del tutto.
Io voglio rimanere in buoni rapporti con lei, quindi di tanto in tanto la sento, la chiamo, le scrivo. Anche se passiamo assieme ore a scriverci, comunque i discorsi restano sempre “allegri”. Non farle e non farti pesare al situazione. Se ha provato qualcosa per te, non è escluso che non lo possa più provare. Devi solamente fare vedere quanto tu ci tenga a lei. Ad una donna queste cose non restano indifferenti… ma non devono essere dei “trucchi”. Devi essere sempre te stesso, hai voglia di starle vicino, stalle vicino, non lo fare dandole il presentimento di volere solamente raggiungere l’obbiettivo di averla fra le mani. Le devi mostrare sempre che la vuoi rinchiudere nel cuore, ed è lei che prima o poi c’entrerà da sola.
Ho un’amica che mi ha raccontato la stessa cosa, lei non voleva lui, ma lui voleva lei. Lui gli è corso dietro per un’anno e mezzo. Lei l’ha sempre saputo che gli volesse bene, ma non era pronta, come non è pronta la mia. Ma è una fase, un momento, che passa… Oggi sono felicemente assieme e lei non se ne è pentita, ha realizzato che ha fatto la scelta giusta!
Quindi, dalle tempo, ma stalle vicino, non perdere il contatto e lasciale tutta la libertà di cui ha bisogno, perché se vuole fare altre cose con altri uomini, lo può fare anche se sta con te… poi non avendo un rapporto voi due, lei può fare quello che vuole. FA MALE MA È COSI…. se ci tieni a lei quanto dici, non la perdere, stalle vicino!
perfetto Agamennone: non avresti potuto esprimerti meglio di così.
auguri di tutto cuore per il successo che meriti!
Grazie Rossana,
sto morendo d’ansia in questo periodo che non la sento, mi manca da morire e non vorrei altro che si faccia sentire e quello che c’è stato che ci risia. Ma comunque non è il successo quello che voglio, quanto averla con me! Sono sicuro che capirà con il tempo, è di quello che ha bisogno, stare un po sola, libera, anche se dice di no, che no sia così… nonostante il pensiero fisso che possa averla un’altro, l’amo per perderla così!
Ragazzi che parole! Grazie Agamennone! Sono convinto che seguirò i tuoi consigli… sì… è dura! Ma tanto peggio di così… quindi forse tentare la strada della “tenacia” potrebbe essere utile, non so fino a che punto, ma questo solo il tempo lo potrà dire!
Una domanda ancora a te Agamennone: Non hai l’impressione di perdere occasioni importanti dedicandoti anima e corpo alla tua “riconquista”?
Grazie di tutto!
Un saluto!
Gian
Ciao Giancarlo,
La mia occasione, è lei, il mio amore per quella donna, non esistono altri pensieri nel presente… non ho altri desideri, non ho bisogno d’altro!