Salta i links e vai al contenuto

La famiglia di mio marito, suoceri e cognate: come ho fatto a sposarlo?

di bax
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Luglio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La famiglia di mio marito, suoceri e cognate: come ho fatto a sposarlo?

La lettera ha ricevuto finora 153 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 16

  1. 81
    susanna -

    Concordo con Sara…Giovanni fa veramente schifo ha parlare della madre di suo figlio in questo modo…non lo si può sentire.Vado d’accordo con i miei suoceri,ma è vero ke i digli maschi sono i figli maschi…sempre è comunque hanno ragione loro!Mio cognato tradisce la moglie da più di un anno…e i miei suoceri lo giustificano dicendo che lei gli dedica poco tempo… Vorrei vedere ha avuto tre gemelli ke sta crescendo sola,lui la sera va a puttaniare in discoteca col suo lavoro del cavolo!lei è sempre sola,in casa con tre gemelli di appena un anno!fosse stato il contrario l’avrebbero linciata…i suoceri ipocriti…invece lui è giustificato…lei sarebbe passata x mignotta!Prima di tutto crescete voi uomini…volete una moglie o una mammina!

  2. 82
    marco -

    Non ho parole per definire cosa sono le suocere non posso fare tutta l’erba in un fascio ma sono odiose antipatiche si credono di essere intelligenti e non capiscono nulla a tal punto che non sanno nemmeno affrontare a faccia semplicemente mi fanno solo pena sapendo che andranno a peggiorare e di conseguenza avranno bisogno dei giovani. La mia domanda e’ questa: ma per essere suoceri bisogna essere stronzi? Grazie arrivederci a tutti

  3. 83
    rosa -

    caro giovanni ma sparisci dalla faccia della terra gli uomini come te vanno solo trattati a calci

  4. 84
    daniela -

    Voglio raccontarvi la mia storia.Mi sono sposata a 29 anni,innamoratissima di mio marito.Venivo da una famiglia non felice, dove mamma e babbo litigavano e si picchiavano quasi tutti i giorni ed io assistevo il più delle volte.Non vedevo l’ora di andarmene,una volta hoanche provato a togliermi di mezzo perchè pensavo di essere la causa di tutto.Sapevo che i suoceri non mi vedevano di buon occhio perchè ero figlia unica,quindi viziata, ma non sapevo che il mio allora fidanzato di quasi 20 anni raccontava le nostre cose (liti, frasi,amore sesso) alla mamma e quindi lei mi considerava anche una poco di buono.Ci siamo sposati,io lavoravo in calzaturificio,tornavo alla sera,e dopo otto ore pulivo tutta la casa dentro e fuori e lui non era mai contento.Accade che la suocera si ammala e quindi dovevo cucinare per la famiglia,va bene, ma dovevo farlo come lo faceva lei e se non piaceva lo gettavano dall’acquaio come hanno fatto una volta con la minestra dicendomi che ero una buona a nulla.Poi rimango incinta,ma dovevo lavorae lo stesso,purtroppo una mattina al lavoro cado e perdo il bambino.Passano 6 mesi rimango incinta di nuovo ma mi arriva un grande augurio dal suocero: tanto perdii anche quello perche te non sei buona a fare figli.La gravidanza procede bene nonstante le continue liti con mio marito che giustifica tutte le cattiverie dette e fatte dai genitori.Alla fine del settimo mese andiamo alla penultima eco,sua mamma posta sulla poltrona anteriore della macchina perchè lei soffre di mal d’auto( ma anch’io),io dietro, chiudo gli occhi per non pensare alla nausea e lei comincia: tu non farai mica come quegli uomini che vanno in sala operatoria a vedere partorire la moglie? Saresti proprio un bischero!! Lui: no mamma non lo farò mai.A me aveva promesso che saremmo stati uniti sempre nella gioia e nel dolore!!Be quella stessa notte la bambina si è girata ed è nata podalica.Poi è arrivato il bello!! Tutti i giorni che piovesse che nevicasse che ci fossero 50 gradi che la bimba avesse la febbre dovevamo andare a pranzo dai suoceri.I vicini mi raccontavo che la suocera mi diffamava ,diceva che non gli davo la bambina,che non ero una buona mamma,mentre io litigavo con mio marito perchè non faceva niente per risolvere questa situazione.Sono passati gli anni e l’unica persona che mi ama è mia figlia, e non so perchè io non gli ho fatto niente,sono solo una persona che si arrangia da se che non chiede aiuto,che vorrebbe solo un po di affetto.Un giorno conosco la cognata, dolce bella solare carina,mi fa mille domande sulla famiglia, vuole sapere tutto di me, credo sinceramente di aver trovato un ‘amica una spalla su cui poter piangere.Mi confido con lei ,gli racconto tutto quello che mi è capitato e che mi capita.Ma lei cosa fa,usa le mie confidenze ,usa me.Si allea con i suoceri per darmi contro,diventa fredda scaltra e opportunista.Al bar del paese mi dicono che fa gli occhi dolci anche a mio marito, che sono sempre a far colazione insieme.Consolatemi!!

  5. 85
    milla12 -

    è cosi triste tutto…sono al 8° mese di gravidanza e mio marito non fa che trattarmi male per quello pezzo di merda di mia cognata…proprio non ne posso piu di questa storia…lei dice che lui ha sposato la donna sbagliata, dice bugie a mio rispetto, fraintende tutto quello che faccio e riesci sempre a mettermi in cattiva luce..lui mi tratta come se io dovessi cambiare per fare piacere a lei…quello che piu me ferisce e che non mi difenda…che la lasci dire quello che vuole da me, senza mai affrontarla e arrivare a casa di cattivo umore , come si non sapesse che lei ha dei grossi problemi e che parla quelle cattiverie soltanto per farmi stare male…sono veramente a pezzi…son ormai 3 anni che sopporto…lei da 3 anni cerca di aver un figlio e non riesce, è penso che per quello sia andata giu di testa! io ho una figlia di 3 anni, l altro in pancia…e per quello sono cattiva…per lei non sono diventata una madre ma una strega!non so piu cosa fare…io prima o poi mollo…ho sopportato troppo…troppo…

  6. 86
    sara -

    Non ce limite al peggio  anche io vivo cosi, ho 2 bimbi e un marito che amavo e che ho scoperto solo un ciarlatano mammone, spersonalizzato che non sa cosa vuol dire matrimonio o famiglia e discretezza o privacy… tutti sanno quanti peli ho sul corpo. Che mega delusione. Ma la verità che questo tipo di coniuge che manca di rispetto in qualunque modo all’altro coniuge va lasciato e mandato a fun…. Subito, e se questo non è possibile (come purtroppo accade in molti casi) allora va CORNIFICATO dalla mattina alla sera, un essere umano deve ricostruire la sua vita emotiva e sentimentale … non si può vivere mal voluti.(solo che ancora non ho trovato l’amante giusto : )))) in bocca lupo per tutti. E ricordatevi : se uno ti fa male una volta è colpa sua se ti fa male per la seconda volta, la colpa è tua, figuriamoci la terza e….

  7. 87
    daniela -

    Quella donna tanto per bene (mia cognata) che fa colazione al bar ogni mattina con mio marito, suo cognato, sbattendogli forte forte le ciglia ..l’altra sera mi è entrata in casa in baby-doll rosa (lei abita al piano di sotto) per farsi ammirare dai miei ospiti o da mio marito..chissà!! rimane il fatto che lei rimane sempre una donna perbene!! E’ Natale! La nostra famiglia ha sempre festeggiato la Vigilia, con l’arrivo di Babbo Natale i regali,la messa.Da quando c’è lei dobbiamo festeggiare il giorno di Natale perchè lei la vigilia lavora faticosamente tra uno sciampoo,tante risate e sfregamenti maschili nel negozio di mammà…arriva alla sera che non ne può più!!Mentre chi lavora davvero come me non può nemmeno dire di essere stanca!!COSI arriva la domenica e la suocera prepara in suo onore tutti i manicaretti che lei adora (perchè ha lavorato tanto)mentre io (cenerentola con un piede rotto perchè non rido ma lavoro) sto in disparte ad ascoltare tutte le puttanate che la principessa sui piselli racconta.COM’ E’ BELLO IL MIO NATALE!!!!!

  8. 88
    sara -

    Daniela, ho letto il tuo post, e mi hai fatto molta tenerezza…. Sei in un tunnel dal quale devi uscire al più presto: il marito di cartone, la cognata gallina, i suoceri che non ti calcolano ..insomma quasi non hai spazio nella tua famiglia, bene , il tuo spazio te lo devi creare tu, NON verrà nessuno da te un giorno per dirti Dani, toh, ecco un po’ di spazio per te : ) se aspetti questo, mettiti già l’anima in pace perche non accadrà mai. Perciò sbrigati : reordina le cose nella tua mente, dando a te stessa il vero valore che ti meriti, io non so come è la tua vita che lavoro fai, ma a prescindere ti posso consigliare (che ti farà solo bene ; )) riempie la tua giornata di cose belle anche semplici cosi non vedi + sta cognata rompi co…. E FAI sport (molta palestra …prova per credere: ) ti cambierà la vita in positivo, e curati come donna e se ancora t’interessa tuo marito come uomo, e se ci riesci a superare le ferite da lui causate… lavoraci per recuperare il rapporto sino di uomini in giro ce ne a non finire, mentre lui sta a raccontare i c.... suoi alla mammina e a guardare la cognata chissà come è vestita trascurandoti cosi e ferendoti nel tuo essere donna… Tu TROVATI un bel uomo che ti faccia sentire una vera donna, e magari un giorno quando ti sentirai in piedi e in grado di andare avanti da sola, beh li gli dai un bel calcio nel sedere e via . La vita non va cosi sprecata con personaggi del genere. Un bacio e in bocca al lupo. Prenditi cura di te.

  9. 89
    daniela -

    Cara Sara,ti ringrazio vivamente per i consigli che mi hai dato,e sapere che ci sono persone che come te comprendono i miei problemi mi fa stare meglio.Avrei voluto dare un calcio a tutto in molte occasioni,ma devo stare ferma e calma per il bene della mia bambina,che deve crescere.. e per crescere bene dovrebbe vivere in un ambiente sereno e amorevole.Per ben due volte ho provato a dire a lui che questa situazione deve cambiare,che certi atteggiamenti sono sbagliati,che vorrei avere più rispetto, più attenzioni..ma lui per mettermi zitta per ben due volte mi ha fatto un occhio nero.Se avessi le possibilità economiche prenderei mia figlia e me ne andrei, ma non lo posso fare..quindi non mi rimane altro che sopportare in silenzio.Grazie tante e Auguri di Buone feste

  10. 90
    milla12 -

    daniela, non è cosi. si ti ti picchia, carabinieri. le donne non sono piu costrette a subire certe cose. tua figlia crescera probabilmente meglio lontana da questo uomo che vicina a lui, anche perche avra una madre felice, anziche depressa. si vuoi ricuperare la situazione, prega, cerca la chiesa, cerca un diacono e proponi a lui di venire con te. Dio sana ogni situazione che sembra impossibile, e Dio dona pace di spirito per le persone che soffrono come te. Io soffro molto ancora per la mia situazione, ma ho visto cambiamenti, e continuo a pregare e sperare che un giorno saro felice di nuovo con mio marito com eravamo una volta. con le nostre figlie, che si meritano una famiglia normale. Il rapporto con mia suocera è stato ripristinato. abbiamo dovuto essere umile tutte due, e sopportarci nonostante le offese e le differenze, perche entrambi vogliamo bene quello ragazzo…suo figlio e mio marito,. Con la cognata va ancora molto male. ma ho speranza che un giorno mio marito si svegli e veda i gran sacrifici che sto facendo per tenere unita la nostra famiglia, che lei cerca di distruggere in tutti modi con sua lingua avvelenata. fai come me: Prega, e cerca aiuto, assistenti sociali, avvocati per consigliarti e principalmente aiuto della chiesa. non restare cosi passiva , la vita e solo una e bisogna essere felici. tua figlia si merita di aver due genitori che si amano, e che la amano.

Pagine: 1 7 8 9 10 11 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili