Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Luglio 2007. L'autore, bax, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
continua:
quindi ti chiedo isp, ma e davvero cosi? davvero lei è cattiva, o si è stancata di
aver i suoceri che non l amano decidendo i sentimenti di suo marito per lei?
anche la famiglia di mio marito dice che sono cattiva, un mostro…pure
conoscendo il figlio sapendo che lui si lamenta ed esagera sempre…ho sempre
amato mio marito e cercato di fare il possibile per farlo felice. Ma anche cosi
quelle si sono inventate delle cose assurde …che io avevo fatto figlio per avere
piu soldi…cosi di una assurdità che provo vergogna per loro quando penso che le
abbiano detto. ed ora pretendono di veder mia figlia?? cercano di distruggere la
sua famiglia, e ora dicono di amarla. cerca di guardare dell altro lato. cerca di
pensare cosa e cercare di accudire un figlio da sola, ed avere tuo marito che ti
denigra , che non ti aiuta, che si lamenta anche del pianto della bambina di notte,
quindi tu vai a dormire in un divano per non disturbarlo. e anche cosi lui parla
male di te, e con l aiuto della sua famiglia cerca di screditarti a tutti modi? e
sempre facile dare la colpa alla nuora. ma spesso i genitori non capiscono che
intromettersi nella vita del figlio vuole dire decidere la vita della moglie. io non
voglio che mia vita si controllata da quelle due persone che non mi amano.
anzi…mi odiano. e non tengono conto dei miei sentimenti. è chiedere troppo??.
spero ben presto mio marito capisca come la sua famiglia lo sta ricattando. ( usa
pretesti tipo,la mamma ce sempre stata nella tua vita, lei…la conosce da 4
anni)…e metta limite a quelle due. Ho avuto pazienza e cercato di capirlo. in
fondo loro sono i suoi punti di riferimenti. ma devi capire che anche suoi punti di
riferimenti sbagliano e fanno cose brutte! spero presto che lui si svegli e mi
difenda, altrimenti mia famiglia si sfascia anche materialmente. visto che
emozionalmente siamo divisi da molto.
la migliore cosa e vivere la propia vita alontanati da loro. meti dei limiti fatti valere.
Io cio quasi rimesso la vita ma adesso sono piu serana e anche mia figlia, anche mio marito fa la stessa cosa per lui sua madre e sorelle sono le migliore. e loro dicono di voler bene la bambina ma con tutto quello che hanno fatto non penso proprio, dai tempo al tempo e vedrai che loro hanno perso prima di tutto il affetto di una barava donna la moglie del figlio e in futuro l’amore della nipote. e solo questione di tempo.
in tutti i commenti letti tutte a prendersela con le suocere ma credete
che le nuore siano immune da cattiverie gelosie e quanto altro. io sono
stata nuora e con mia suocera un rapporto bellissimo figuratevi che
negli ultimi periodi della sua malattia preferiva avere vicino me che
piuttosto la figlia, quindi credevo di fare lo stesso con mia nuora
invece sono 5 anni che sta con mio figlio mi da del lei non viene mai e
al telefono mi tratta come la segretaria di mio figlio quindi come
vedete non sono solo le suocere a sbagliare e normale che poi una
suocera si comporta di conseguenza.
In fatti parliamo delle nostre suocere streghe malefiche, mia cognata una strega invidiosa cattiva e con la puzzetta sotto il naso ha come suocere una vera e brava persona, che la tratta nei migliori dei modi penso perche sa come e fatta e teme il peggio se la tratta male. perche mia suocere e cognate sono capaci delle peggiore cose.
Ho letto il commento di una donna in questo forum e voglio esprimerle tutta la mia solidarieta’in quanto con la mia famiglia ho provato le stesse dinamiche. Preciso che chi le ha provate e’ mia madre! La situazione e’ piu meno la stessa dell’amica del forum! Io solo all’eta’ di 23 anni ho trovato il coraggio di chiudere i ponti con la famiglia paterna, anche mio padre poi ha capito e ha chiuso! Purtroppo in questi casi il divorzio rimane l’unica soluzione, anche se essendoci di mezzo figli e magari questioni patrimoniali il legame rimane sempre! L’unico consiglio che mi sento di dare alla simpatica del forum e’ di chiedre il divorzio in tempi rapidi, con addebito nei confronti del marito, buttandolo fuori dalla casa coniugale e pretendendo gli alimenti per se’ e la sua bambina! In quanto alla suocera di lui denunciarla alle autorita’ per minaccia, puo’ benissimo farlo! Naturlamente prima consiglio di avere altro incontro con la suocera sempre sullo stesso contesto, cercare di provocarla a ripetere le frasi incriminate, con uno o piu’ testimoni presenti, dall’amica portati e correre subito a sporgere denuncia! In questi casi la legge sta sempre dalla parte delle donne! L’amica di questo forum compia questi passi e vedra’ che marito e sua famiglia si daranno una calmata!
il problema con mia suocera è iniziato dalla prima volta che li ho visti, hanno parlato sempre loro,li avevo invitati a cena, la volta seguente che li ho incontrati ho conosciuto i cognati aimè mi hanno squadrata in silenzio da cima a fondo facendomi sentire in imbarazzo, poi mi hanno fatto alcune domande a cui risposi mentre tutti mi guardavano, facendomi sentire in imbarazzo pazzesco, poi per il resto del pranzo suoceri e cognati mi hanno ignorata facendomi sentire una stupida, in più parlando in dialetto, ridendo perchè non capivo niente, da quella volta pranzi e cene sono state così loro parlare ridere e divertirsi e io che mi sentivo sempre più esclusa. é poi la colpa è la mia per loro che non sono socievole, ma la suocera ci gode a mettersi in mostra interrompe se uno si sforza di dire qualcosa, oppure a quello che io dicevo squoteva la testa come a fare capire che dicevo delle cavolate mentre lei è intelligente, (in realtà tutto il suo discutere sono pettegolezzi) non ce la faccio più
Io non capisco voi mamme , mogli la vostra famiglia viìene prima di tuitto e la famiglia del marito e lo scarto anche se aiutano con soldi case io mi permetto di parlare perché mia moglie che una fetta di chianina non se l’è mai mangiata prima che conoscesse me che è una fallita estetista che lavorava a settimana da un barbiere maschile dopo che i miei genitori hanno dato una casa che lei disprezza anche se lei viveva in una casa abusiva sul vesuvio ha sempre da dire contro la mia famiglia che naturalmente la schifa e bene fa perché non sa campare ogni volta che vengono fa il broncio premetto che i miei lavorano anche la domenica riempiono di regali i miei figli mentre mia suocera porta i palloncini del supermercato …..mio suocero lavora fuori torna ogni 15 gg e si deve obbligatoriamente andare la domenica lì invece dai miei non si puà andare permille scuse che vuole uscire evadere ………. allora ti rispondo mia cara ……. bisogna soffrire entrambi e sopportare entrambi non si può fare tutto a gesù e niente a maria imparate a campare io se tornassi indietro preferirei uscire con un uomo anziché con una parassita donna che vuole solo un cretino che dice sempre si i tuoi genitori non sono migliori dei suoi e poi se ti faceva piacere dicevi a tua cognata che eri incinta e non riuscivi a camminare e la invitavi a casa sua insistendo dici la verità era solo una scusa tuo marito ha una famiglia ed è giusto che la frequenti
Caro Giovanni,mi permetto di dirti ke hai sia torto ke ragione.Ho tre fratelli maschi,sposati e fidanzati,ed io mi sposerò a breve.Fortunatamente sia io che i miei non abbiamo mai avuto scontri con le donne dei miei fratelli,perché i miei sono persone molto discrete,e hanno subito loro l’invadenza dei suoceri.Però ti posso dire che non sempre è così.Io vado d’accordo con i miei suoceri,però la cosa che mi da fastidio è che vogliono l’esclusiva,ancora con me non sono così perché non sono sposata,però li ho sentiti più volte lamentarsi e stressare gli altri figli sposati.Li vorrebbero sempre li,li chiamano anche a mezzanotte per uscire a prendere un gelato…già a mezzanotte!ancora sono giovani (58 anni)entrambi pensionati,e dicono a noi ragazzi ke siamo vecchi…mah…sarà ke forse noi lavoriamo e non possiamo far tardi tutte le sere?per non parlare di quando le mie cognate hanno avuto figli…dalla mattina alla sera a casa loro!tant’è ke mio suocero ha litigato di brutto con una di loro…x me il loro torto è stato vivere vicino a loro…io e il mio futuro marito abbiamo scelto di non stare vicino ne ai suoi ne ai miei!Bax ha ragione,chi lo dice ke ogni domenica ci dev’essere un appuntamento fisso!e poi ci poteva pensare pure sua cognata…voglio dire incinta di otto mesi,quarto piano a piedi!ma dai…è un ignorante ke se la prende xké una donna incinta non si sente di fare le scale!comunque sai secondo me qual’è la differenza?ke la donna capisce se i suoi genitori sbagliano,e non ha paura di fargli un cazziatone…l’uomo no,perché l’uomo forse si dispiace,pensa di fargli un torto…poi comunque esistono anke uomini ke non possono vedere la famiglia di orgine della donna,e più raro lo so,ma la donna non lo forza ci va da sola dai suoi…comunque più leggo di queste storie più ho paura del matrimonio!buona fortuna a tutti!
Abbiamo lo stesso problema al contrario, tu con tuo marito io con mia moglie che vive in tandem con la MAMMA… Quando capiranno i genitori che i figli crescono e devono essere lasciati andare? Mia moglie ha 40anni abbiamo un figlio di 2 e per qualsiasi cosa anche per le cazzate a bisogno della mammina. Non so per quanto posso sopportare questa situazione l’unica cosa certa è che stiamo andando verso il divorzio per colpa dei suoi che l’hanno mal abituata in tutto.
per giovanni, scusa ma sei una merda a parlare cosi di tua moglie, povera donna, avrei preferito un topo con me che uno come te. Scusa la sincerità.