Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Luglio 2007. L'autore, bax, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Purtroppo anche io sto sperimentando sulla mia pelle una situazione disastrosa e sto meditando, a soli 4 mesi dal matrimonio e uno di convivenza con mio marito, di andarmene.
Mi sono trasferita nella sua città, a 600 km dalla mia famiglia – genitori, nonna, fratello,l nipotini, cugini ecc. – per stare con lui che ha solo sua mamma. Mi aveva promesso che l’avrebbe tenuta lontano da me, che l’avrei vista raramente, che non si sarebbe intromessa nella nostra vita, invece dopo un solo mese di convivenza le sono già venuiti 3 attacchi di panico con rispettive chiamate e giornate dietro a lei e viswite dal medico fuori città accompagnata dal figlioletto che ha dovuto prendere giorni di lavoro per farlo. Sa fare tutto lei, il suo medico è il migliore, il suo parrucchioere è il più bravo d’italia, conosce personalità importantissime, mi insegna gli abbianmenti dei vestiti e via dicendo… Io credo di odiarla e, cosa peggiore, sto iniziando ad odiare mio marito…
senza offesa: ma come sarebbe?la tua famiglia conta più di quella di tuo marito?capisco che sono sicuramente invadenti e un pò ignoranti,ma sono sempre i genitori di tuo marito e dovresti essere contenta del fatto che tra fratelli e sorelle si frequentano.oggi ci sono fratelli e sorelle che neanche si guardano in faccia.quindi sorridi e sappi che ti possono tornare utili ciao
sii paziente….
la mia situazione è comune a milioni… percio’ vi prego di aiutarmi. sono sposata da 10 anni e vivo in un condominio familiare: al primo piano io e mia suocera, al secondo i fratelli di mio marito e rispettive mogli.vi lascio immaginare come ho trascorso questi anni… quelle due che sono sposate da molto prima di me si sono sempre odiate a morte e all’inizio del mio fidanzamento approfittando della mia ingenuità mi raggiravano in ogni modo facendomi vedere i miei suoceri come dei mostri e parlando male alle spalle l’una dell’altra. circa tre anni fa a pranzo in casa mia, una ha addirittura cacciato via l’altra per uno stupido litigio dei bimbi. ora non mi salutano più e tra loro vanno d’amore e d’accordo, incredibile, sanno benissimo che per anni non hanno fatto altro che creare problemi tra i fratelli, fingono e strafingono alla grande, plagiando e sfruttando mia suocera in maniera plateale e lei che neanche se ne accorge, credendo che io sia la rovina della famiglia. poverina, farsi mettere nel sacco in quel modo, eppure conosce bene i loro sorrisi beffardi, la loro cattiveria… io non sono in quella famiglia una mosca bianca, ma una pecora nera, menomale che lavoro tutto il giorno e non ho il tempo di pensare a spettegolare ed entrare nei loro intrighi malefici. ora da circa un anno non abbiamo nessun genere di rapporto, neanche il saluto,finalmente io e mio marito abbiamo raggiunto il nostro equilibrio, siamo innamorati più che mai, ho dedotto da questo che loro erano il nostro solo motivo di disaccordo e fra le altre siamo felicissimi perche’ con tanti sacrifici stiamo realizzando una villetta indipendente dove ci trasferiremo tra circa un anno. il problema e’ sorto purtroppo ieri, quando lui e i suoi fratelli, discutendo tra loro, hanno pensato di fare una “riunione di famiglia” per pianificare i rapporti…. cercando di non essere impulsiva ho risposto a mio marito che ci avrei pensato… ma neanche morta ristabilisco i falsi rapporti che ho coltivato per 15 anni con quelle vipere! ci va di mezzo la mia salute mentale e il mio equilibrio familiare finalmente raggiunto… sto sbagliando? vi prego aiutatemi..
cara bax io ci vivo addirittura con mio suocera ed è un continuo litigare con mio marito suo mamma è una martire ed ingenua e invece io sono la cattiio non posso lasciarlo per altri motivi ma tu lascialo che cosi sarai felice
E che dire della mia di situazione che mi vede sposata con un siciliano doc, con mammina e papino (suoi) al piano di sotto e con la mia famiglia e tutte le mie amicizie a mille Km lontani, in un paese sperduto dove le donne non sanno come ingannare il tempo se non spettegolando a più non posso. Sono riusciti a distruggere il primo matrimonio del figlio, non parlano da tempo con la figlia e ce l’hanno davvero messa tutta con me per farmi esasperare e fuggire da qui. Sono stata insultata con parole pesanti, e addirittura schiaffeggiata da mio suocero durante una banale discussione con mio marito. Gesto deplorevole che è stato giustificato da mia suocera dicendo che non avevamo dato il nome di mio suocero al nostro bambino.
Mi sento terribilmente sola e sconfitta. Tutta questa situazione ha profondamente inciso nel rapporto con mio marito che sembra essere assuefatto ormai agli atteggiamenti dispotici dei suoi. Che devo fare? Sfasciare una famiglia? Io amo ancora mio marito…
Che dire, leggendo qui mi sono resa conto di non essere sola.
Sono andata a vivere con il mio ragazzo quando avevo ancora 17 anni, siamo andati in un bilocale perchè lui non ne poteva più dei suoi (e già all’epoca mi avevano trattata come la peggiore delle persone perchè difendevo il loro figlio).
Loro non facevano altro che tenerlo in pugno come se fosse una loro proprietà, un oggetto.. Dopo appena 3 mesi di convivenza tornano alla ribalta invitandoci al pranzo di natale e dicendoci che la metà della bifamiliare che fino ad allora avevano negato al figlio sarebbe stata nostra.
Il mio ragazzo decide di provarci, mentre io torno a vivere con mia nonna, ma dopo poche settimane cedo e vado da lui. Inizia l’inferno;
mia suocera che fa a gara per svuotarmi la lavatrice e mi prende la roba da stirare per poi dire che non faccio niente, si intromette nelle discussioni tra me e il figlio ed io sopporto per tre anni e mezzo lunghissimi e infernali, fino ad aprile di quest’anno: scatta una benale lite tra il mio ragazzo e suo padre che lo aggredisce io mi intrometto perchè l’oggetto della discussione riguardava anche me (mio suocero entrava da noi dalla porta interna senza bussare), mia suocera mi urla di tutto sputa veleno fino alla nausea, mi schiaffeggia. I giormi seguenti sono un inferno, ci chiudono l’acqua e dopo tanti tentativi siamo costretti a chiamare i carabinieri. Non parlo di tutti gli altri soprusi che abbiamo dovuto subire. Ora abbiamo cambiato casa, FINALMENTE, e quella strega continua a telefonare e insultarci, dovremo cambiare numero.
Quello che ho scritto qui è niente in confronto a quello che ho vissuto sulla mia pelle; ma quello che voglio dire a tutte le donne è di pazientare, il mio amore ha capito che razza di persone sono quelle, non vuole nemmeno più sentirne parlare, non li chiama neanche più genitori. Se invece il vostro uomo continuerà a dar corda a loro, beh, riflettete: è davvero la persona con la quale volete passare il resto della vita?
Ciao sono veramente dispiaciuta io sono ad un mese e mezzo dal matrimonio ed ho deciso di lasciarlo sono delusa e non vorrei in futuro ritrovarmi nella stessa situazione mia suocera dice di volermi bene come una figlia mio suocero mi fa delle guardate disgustose se potrebbe mi ammazzerebbe vi racconto io non ho tanta disponibilita economica allora quasi un anno fa decido di andare a vedere imobili per l appartamento cosi avrei avuto il tempo di pagare.mio suocero ci da l appartamento che aveva da anni.mio suocero decide di chiamare l architetto e di escludermi totalmente. Mai conosciuto l architetto il mio ragazzo riferiva a lui cosa fare non hanno mai voluto la mia presenza.ho aspettato a qualche mese fa che l architetto finisse tutto il progetto dei mobili dovevo andare ad ordinarli, quanto un giorno prima dell apuntam
Ento va lui ed il padre prenotano e decidono come devo pagare tutto per luglio 20,000 euro non accettano che io faccia rate (perche i signori non fanno rate)io per loro sono solo una poveraccia il mio ragazzo non mi doveva trattare cosi sembra che si deve sposare con il padre.rispondetemi (io lavoro, posso pagare)il mio ragazzo dice che mi devo stare zitta perche sto avendo tanto.il padre non mi rivolge nemmeno la parola ho cercato di avere contatto con lui ma niente e un animale non mi considerano non mi ritengono all altezza sono caduta in depressione rispondetemi
Cara Bax
perchè prendersela con suoceri e cognate quando il vero problema è tuo marito che non ti rispetta e non ti considera alla sua altezza.
Se ti amava veramente, dico veramente, e ti rispettava non avrebbe mai permesso ai suoi di maltrattarti.
Pensaci cara..
Non avercela con i tuoi suoceri se il problema è tuo marito
perchè i genitori degli uomini devono distruggere i rapporti dei loro figli?
adoro mio marito e lo considero la mia anima gemella ma detesto i suoi, non li sopporto.
mi stanno distruggendo l’esistenza.
non se ne rendono proprio conto.
anche mio marito cerca di fargli capire i loro errori, ma sono di coccio.
ripetono sempre le stesse stupidaggini e non c’è verso di fargli capire che non è come dicono.
non sono cattivi ma stupidi ed ignoranti.
sono una ragazza molto calma ma le loro coninue idiozie mi rendono nevrotica.
poi sono arroganti, sono convinti di sapere tutto loro e di avere sempre ragione e di essere superiori agli altri esseri viventi.
in realtà la loro ignoranza è allucinante soprattutto in tema di bambini.