Salta i links e vai al contenuto

La famiglia di mio marito, suoceri e cognate: come ho fatto a sposarlo?

di bax
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Luglio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La famiglia di mio marito, suoceri e cognate: come ho fatto a sposarlo?

La lettera ha ricevuto finora 153 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 16

  1. 91
    Gigi -

    Ciao a tutti son Gigi da Forli. Credo che l’odio verso suocere e cognate da parte delle mogli sia qualcosa che accomuna il genere umano in tutte le latitudini. Con gradazioni, sfumature, ipocrisie e modalità diverse tutte le mogli per una questione a mio avviso di “territorio” e “gelosia” fanno terra bruciata intorno ai propri uomini: questo vale anche per le vecchie amicizie. Le mogli rispettano solo gli ambienti di lavoro del marito per evidenti questioni d’impatto salariale ed economico e qui fanno il loro errore perchè spesso è proprio negli ambienti d’ufficio – quelli dove mai te lo aspetteresti – che a causa del continuo contatto nascono amanti e future secondi mogli (!). Penasate che mia moglie prima del matrimonio osannava con regali, sorrisi e visite cognata e suocera, un secondo dopo il matrimonio li avrebbe volute vedere morte (anche per l’eredità).
    Tra loro non si parnano più, mentre ognuno massacra me parlando male dell’altro richiedendo di prendere provvedimenti …… sapete chi è oggi l’unica persona che mi capisce?? la giovane stagista che ha 20anni meno di me che ho assunto per un tirocinio… staimo tutto il giorno a parlarne.
    La soluzione: NON SPOSARSI!

  2. 92
    sara -

    Gigi, ma non starai cercando giustificazioni per aver guardato la stagista : )) comodo eh! suona cosi :uffa per colpa di mia moglie e mia mamma mi sta piacendo la stagista… pero non ti sacrificare cosi tropo eh: )))))
    A parte gli scherzi, spero che tu abbia fatto almeno un centinaio di tentativi con tua mogli… ma se il partner fa il sordo : ) fai bene a vivere la tua vita come meglio credi.

  3. 93
    sara -

    Grazie Daniela : ) auguri di buon anno anche a te, spero che stia meglio ; )

  4. 94
    romina -

    la mia storia e’ la medesima…….anzi peggio……ho partorito il 31 luglio e mio marito e tutta la banda hanno avuto la pretesa di costringermi ad andare in vacanza in casa loro……..io stavo male avevo avuto un taglio cesareo e la piccola era anche lei un po’ spossata…..per anni ho sempre detto si a tutto ma proprio tutto e quando ho detto no…….non vi dico cosa non e’ successo mio marito mi ha minacciato di prendere la bimba ed andare li’ in vacanza….loro hannoo insultato i miei che pur essendo persone molto riservate e discrete in quella situazione mi erano accanto dato che ho avuto un’ emorragia. sono andata via casa per tre mesi…..loro hanno continuato le vacanze……su richiesta di mio marito ci sono ritornata per riprovarci con il patto che casa nostra era invalicabile da entrambe le famiglie e che ognuno di noi intratteneva i propri rapporti familiari…..ma lui non ci riesce e loro non vi dico……il nostro matrimonio e’ crollato finito e l’ultima e’ stata la telefonata di sua nonna che mi intimava dicendomi che se volevo salvare il matrimonio dovevo fare pace prima con loro……io ho chiuso io e la mia famiglia abbiamo ricevuto minacce ed insulti ed oggi sto ancora qui a guardare finche’ avro’ anche il minimo dubbio, ma gia’ so come finira’……ho paura per mia figlia gliela mando a vedere ma loro credono che sia di loro proprieta’…….e poi se dobbiamo separarci vorrei farlo con intelligenza perche’ lui e’ il padre e vorrei comunque che fosse sempre presente nella sua vita anche mettendoci d’accordo, io vorrei solo questo. ma lui sta iniziando una guerra…..una guerra che per natura e per legge ha perso in partenza…….come persona come uomo e come padre.ho subito aggressivita’ un calcio nel post operatorio…..violenza verbale e fisica ed i supoi hanno anche detto che uno schiaffetto e’ normale .per loro le donne si acquistano sono un oggetto ed oggi lo e’ anche mia figlia. non lo nego ho paura…lui minaccia di fare del male a mio padre se ci separiamo, e dice che mi fara’ schifare da mia figlia…….ho paura.questa e’ solo una parte di una brutta storia…..

  5. 95
    diletta -

    La mia storia è un pò diversa, non riguarda mio marito ne la sua famiglia. Riguarda invece la mia ex cognata, la moglie di mio fratello che dopo aver lasciato mio fratello per un altro uomo ha detto a me (avevo cercato fino a quel momento di restare fuori dalla fine del loro matrimonio provando affetto sia per mio fratello che per lei), che non avevamo più vincoli di parentela. Sono passati sette mesi da quel momento, le mie figlie ancora mi chiedono di lei e mi chiedono di incontrarla. Continuano a chiamarla zia e lei è sparita. Sono indignata e delusa e mi farebbe piacere conoscere il vostro parere. Vi abbraccio tutte…

  6. 96
    daniela -

    Un saluto affettuoso a Sara e Mila,che mi sono state di conforto in alcuni momenti difficili, non che ora le cose vadano meglio!vorrei
    dare un consiglio a Romina: portati sempre dietro un registratore nascosto, registra tutto, se ti picchia fai le foto ai tuoi lividi…io ormai ho un arsenale di documenti…prima o poi potrebbero servirti!
    Non pensare che esista una giustizia per le vittime di violenza morale e materiale…giustizia te la devi fare da sola usando la testa!!!Ciao

  7. 97
    maria -

    ehi, signore, ma un po’ di astuzia no? denunciate i vostri mariti per violenza in famiglia, li fate allontanare e il gioco e’ fatto……anche perche’ di violenza si tratta, mai e poi mai ho permesso ai miei suoceri di aprire becco o di intromettersi, li mangiavo vivi loro e il loro figlio che sapeva benissimo mcon chi aveva a che fare….possibile che vi si debbano ancora spiegare queste cose?…

  8. 98
    Nina -

    Nina. Viene una certa età che i figli devono lasciare i genitori e vivere a conto loro. Cè chi ci riesce e chi no. Io prima vivevo con i miei , viena questa certa età che capisci che vivere con i tuoi è molto difficile , perchè loro invecchiano e noi abbiamo altre esigenze , richieste dalla vita. Viene una certa età che noi non possiamo piu essere controllati dai genitori e fare quello che dicono loro. Ecco che ci sposiamo e entriamo in un altra familia che per dire la verità non conosciamo per niente. Ecco anche i suoceri che con tutta la buona volontà , non diventeranno mai i tuoi genitori. Piu stai in questa familia piu ti rendi conti che allontani queste persone dalla tua vita. Perchè ? Perche ormai è il momento di creare una familia , una vita ,. Sono le esigenze della natura che noi li capiamo , che dio ha datto l,uomo lasciera i suoi genitori e si unira alla donna , che lui e lei saranno una carne sola.
    Attenzione !!!!!! Uomini e donne , la vostra familia è la vostra moglie e il vostro marito , non i genitori. Ognuno di noi ama i propri genitori. Ma non cè nessun obbligo di rispettare gli altri. Il maritto non puo obligare la moglie di rispettare la familia del maritto , perche non la puo obligare anche a rispettare qualsiasi persona. Noi amiamo i nostri genitori , pero anche dio come ci ha datto la vita ha detto che l, uomo deve lasciare i suoi genitori per unirsi alla donna. È una legge celestiale , divino. È come in tutti i problemi che vengono nella vita che dio ci aiuti.

  9. 99
    luisa -

    ciao daniela ho anchio il tuo problema ma con il suocero vedovo e molto invadente mi controlla quando esco quante volte vado dai miei (lui è tutti i gg a casa mia) si arrabbia se una domenica voglio and. al mare e non a pranzo da lui.mi parla in modo volgare io sono una persona molto educata. ne parlo con mio marito a volte dice lascia perdere è ignorante altre gli dà ragione xchè dice ci ha tirato sù da solo e se provo a dirgli che io ho sposato lui e nn il padre son botte e quando i miei figli mi proteggono ne ho 2 e gli dico che voglio il divorzio mi dice attenta quando dormi ti uccidero nel sonno cosi i bimbi nn se ne accorgono non capisce che il padre ci stà rovinando e stà facendo male ai miei piccoli il padre è il sovrano io faccio finta di nulla con tutti mia madre qlc cosa sospetta ma io nego sempre ne morirebbe di crepa cuore

  10. 100
    ilaria -

    ragazze mie,ero nella vostra stessa situaz,solo ke mio marito per colpa della mamma mi pikkiav.a..beh ho mandato tutti a fare in culo andandomene letteralmente via di casa con mio figlio senza avvertire nessuno,morale della favola?lui è tornato piangendo e strisciando e lei è un cagnolino docile docile.ho finito di farmi mettere i piedi in testa da loro,o cosi o pomi’!!!

Pagine: 1 8 9 10 11 12 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili