Salta i links e vai al contenuto

Un falso amore

di Monica.c
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Un falso amore

La lettera ha ricevuto finora 23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    maria grazia -

    Le parole di Vale dovrebbero diventare la Bibbia di tutte le donne! anni fa anch’ io incontrai una sorta di mentecatto che addirittura si inventò che la sua amatissima ex ragazza era tragicamente deceduta in un incidente stradale; invece, poi seppi che era ancora viva e vegeta. e ora con il senno di poi ho capito che aveva tirato fuori tutta quella farsa solo per poterne parlare di continuo mentre era con me ( dato che non era riuscito ancora a togliersela dalla testa ) senza che io potessi sentirmi autorizzata a fargli delle storie… PAZZESCO! era anche il tipo che mentre aveva una storia, era capace di vedersi in contempoeranea con altre tre o quattro persone. e a ognuna di loro faceva credere di essere UNICA E SPECIALE. Ovviamente questo è solo uno dei tanti OMUNCOLI che mi sono capitati. Ma QUESTO esempio è davvero emblematico per capire che razza di soggetti ci sono in giro. e ha ragione Vale anche sul fatto che questi individui nel loro ambiente abituale passano sempre per i poveri “martiri” della situazione, e sono coccolati e vezzeggiati da mamme, zie, vicine di case e palle varie. Se ci ribelliamo noi passiamo per le perfide meretrici che se la cercano! Quindi, una volta capito il soggetto, non vale la pena perderci un secondo. Non meritano nemmeno la nostra rabbia; fanno solo schifo nella loro miseria.

  2. 12
    Golem -

    Vale, MG. Gli uomini veri queste donne vogliono, persone che sanno distinguere la realtà dai sogni. Illudersi che una storia squallida comunque ha dato del bello, anche quando ti ha tolto la pelle di dosso, significa non voler crescere restando ancorate alla miseria nella quale ci ha lasciati. Riconoscere un rapporto inutile significherà avere i mezzi per distinguere quelli arricchenti. Non sono le persone che ci deludono, loro sono sempre le stesse, siamo noi che vogliamo vederle meglio di quello che sono, ma mentre lo facciamo non stiamo prendendo in giro loro, ma noi stessi. Loro ci danna la pala, ma la fossa ce la scaviamo da soli.

  3. 13
    rossana -

    Monica,
    analizza il tuo comportamento, di donna quarantenne, partendo da quanto tu stessa hai affermato:
    – “Ci siamo piaciuti da subito, direi un colpo di fulmine,”
    – “Me ne sono innamorata fin da subito, anche se molte cose di lui non mi convincevano, sentivo che non era trasparente,”

    personalmente non accetto che, maschi o femmine che siano, le persone non siano mai molto inclini ad assumersi la responsabilità delle proprie scelte. se non ho capito male, hai impiegato poco più di un anno a renderti conto con chi avevi a che fare. sei delusa perché avresti voluto che fosse diverso e che ti desse di più. così non è stato, punto. eri consapevole che in lui ci fosse attrazione, non amore. hai voluto ugualmente giocarti la tua carta, e hai perso la partita, durata neppure troppo a lungo.

    ora, siccome non hai avuto quello che eri interessata ad ottenere, non ti resta che considerarlo per quello che è e per quello che ti ha indirettamente insegnato, predisponendoti a passare oltre, cosa che forse avresti dovuto fare fin da prima, aspirando a qualcosa di serio che ti era chiaramente negato. lamentarsene dopo non serve a niente!

  4. 14
    Vale -

    Golem, Maria Grazie, grazie per i complimenti :).
    E Golem, hai perfettamente ragione. Paradossalmente (o forse neanche tanto) una volta passati dolore, umiliazione, incredulità, ecc…. ho dovuto fare i conti (e non ho finito dopo anni) con le mie meschinità.
    Mi sono accorta che se insistevo nel crogiolarmi nel rimpianto, nella rabbia e quant’altro verso quella persona a un certo punto era solo un modo per evitare di guardarmi dentro. Perchè una relazione la si fa in due e se lui possiamo liquidarlo come un poveraccio, resto sempre io, che nella migliore delle ipotesi mi sono fatta fregare ingenuamente (e sottolineo, nella migliore delle ipotesi).
    E qui mi fermo. L’importante è che ogni esperienza ci faccia progredire, evolvere.
    Monica, credi a quello che ti diciamo. Vedrai come si sta meglio senza uno così! E fidati del tuo istinto. Se senti che c’è qualcosa che non va, è perchè c’è qualcosa che non va. (e vale per tutti i truffatori, anche al di fuori delle relazioni sentimentali)

  5. 15
    Golem -

    Ma è stato un passaggio di maturità il tuo, Vale. Spero che tu abbia ripreso la tua autostima dopo questa conquista e soprattutto per aver compreso che una relazione “si fa in due” e che i romantici voli pindarici sul significato vero dell’amore li lasciamo alle adolescenti di tutte le età.
    Le perle vanno dare a chi le sa riconoscere e non ai porci a due zampe. A questi spetta un destino diverso di quelli a quattro zampe. Di questi ultimi si dice che non si butta via niente, dei primi…tutto.
    Ciao Vale.

  6. 16
    maria grazia -

    “Non sono le persone che ci deludono, loro sono sempre le stesse, siamo noi che vogliamo vederle meglio di quello che sono, ma mentre lo facciamo non stiamo prendendo in giro loro, ma noi stessi.”

    golem
    ci sono tante ragioni per le quali nella vita, molto spesso, vogliamo a tutti i costi vedere quello che NON C’E’. così come ci sono altrettante ragioni per le quali molte persone SI VOGLIONO CONVINCERE solo di ciò che fa loro COMODO. La mente umana è in grado di trovare sempre una “soluzione” come via di fuga per non affrontare la realtà. che, come dici tu, costa fatica, impegno, sacrificio, e la necessità di doversi rimettere in discussione. cosa alquanto gravosa per gli animi più orgogliosi… ciao!

    Vale, di nulla 🙂

  7. 17
    Golem -

    È assoluto MG, ma a volte si ha talmente poco a cui attaccarsi per sentirsi “normali” che si va a pescare anche nel secchio bucato per trovare quello che non c’è. E quando si tratta di sentimenti è ancora più triste e penoso. Ma questo non esclude che seppure ognuno può scegliere come “investirsi” nella vita, scegliere l’illusione è come non averla voluta vivere la vita, e capisco che sia difficile da riconoscere, ma i fatti non cambiano solo perché si preferisce affidarsi al sogno per negarli. Non è una questione discutibile quando ti sei data a qualcuno che di te non interessa niente, non ricambiandoti o prendendoti in giro per anni. “L’amore” non può essere una giustificazione dei fallimenti in amore. L’amore serve proprio al contrario, serve a realizzarsi, non ad annullarsi.

    Io ammiro donne come te e Vale, e perché no, come mia moglie, che hanno saputo guardare in faccia alla realtà. Soffrendo, faticando, guardandosi dentro, ma accettando quello che “è stato”, e non “quello che mi piaceva che fosse”.
    Nella vita può capitare anche di non riuscire a trovare chi ci ami, come TUTTI meriteremmo, ma essere consci del perché fa la differenza tra essere uomini e donne mature e restare adolescenti.
    Ciao a te e a Vale.

  8. 18
    Monica.c -

    Grazie a tutti per le vostre parole… siete stati davvero fantastici, ogniuno di voi mi ha saputo dare un consiglio utile e di cui ne farò tesoro.Si, sono stata ingenua, ma forse perchè per fortuna fino ad oggi non avevo mai avuto a che fare con un personaggio di questo calibro, e quindi non ho saputo riconoscerlo. Ovviamente non è mia intenzione far sapere ai suoi parenti, amici, fidanzata etc, chi lui sia in realtà, non scenderei mai al suo livello, e non voglio nemmeno far del male a quella povera ragazza che è la sua compagna. Sarà la vita stessa in un modo o in un altro a fargliela pagare. Ne soffro certo, ma credo sia normale e logico, ma passerà, non vale la pena nemmeno versare una lacrima per lui.Credo che ciò che ci capita nella vita non è mai un caso, ma serve per impartirci una lezione, e io l’ho avuta, e mi ha fatto capire molte cose. Io credo che per comportarsi così qualcosa manchi alla sua vita.So solo una cosa..io sarò di nuovo felice, lui la piena felicita non l’avrà mai. Ho voluto bene ad una persona che non esiste nella realtà, quindi non vale la pena dedicare il mio tempo al suo pensiero. Golem sono molto giuste le tue parole “Le perle vanno dare a chi le sa riconoscere e non ai porci a due zampe” E le mie “perle” le donerò solo all’uomo che saprà apprezzarle e che me lo dimostri Un uomo che non mi darà l’amore che voglio non può essere assolutamente l’uomo per me. Grazie ancora a tutti voi!!

  9. 19
    Vale -

    Ma ora la domanda più importante: Monica, come stai?

  10. 20
    Vale -

    Felice di sentirti così, Monica. Avevo mandato il messaggio precedente prima che pubblicassero il tuo 🙂
    E comunque è come dici tu: hai amato una persona che purtroppo non esisteva. E credo anche io che questa gente sotto sotto non viva affatto bene.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili