Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore antaro.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Antaro lo so che hai paura,ma secondo me non dovresti chiamarla due volte al giorno perchè magari le fa anche piacere,ma la metti in difficoltà visto che è confusa.So che vorresti sapere cosa pensa e chiamarla non due ma cento volte,però devi resistere.Non so se può essere un’idea,ma invece di chiamarla qualche volta dille che hai paura di disturbarla e le mandi solo un messaggio per farle capire che comunque la pensi.Devi starle vicino,ma attenzione a non correre e a non pressarla!Antaro spero che i tuoi sforzi siano ricompensati con il lieto fine che tanto aspetti.
Antaro, provo a dire la mia. Se ho ben capito stavate per sposarvi dopo sette anni di fidanzamento. Un po per noia, un po perchè forse il vostro rapporto era diventato consuetudine a te la situazione non è andata più bene e sei diventato “freddo”.
Lei ad un certo punto ti ha mollato e dopo pochi giorni ha avuto un’altra storia.
Ora, a parte che credo che nella tua disaffezione verso la tua ex ragazza ci siano anche altri motivi, provo a fare la parte del diavolo.
Di norma le prime intenzione sono quelle giuste, volevi lasciarla.. perchè? Ti sei mai posto il problema?
E soprattutto ti sei mai posto il problema derivante dal fatto che le condizioni che ti spingevano ad essere freddo potrebbero ripresentarsi?
E poi, sei così sicuro del fatto che per lei il matrimonio con te fosse importante? O era importanto solo la sicurezza affettiva derivante dal matrimonio? Tanto per capirci, era innamorata di te o era innamorata del matrimonio?
I vostri sette anni andavano avanti per inerzia o c’era ancora intesa?
Nella tua storia ci sono due punti che non tornano:
1) tu eri stanco
2) lei probabilmente altrettanto perchè altrimenti non si spiega come si faccia, dopo 7 anni di fidanzamento e un matrimonio, andare a letto con un altro dopo pochi giorni a 29 anni ! Sei sicuro che lei non si sentisse con questo tipo già da prima??
Vuoi la mia opinione? Il vostro matrimonio non sarebbe durato tanto, e magari vi avrebbe portato un botto di problemi tra qualche tempo.
Scusami se sono franco ma ci son passato pochi mesi fa anche io, non sopportavo più lei per mille motivi tanto che ci siamo lasciati. Una volta lasciati come te sono stato preso dalla pazzia, ho di botto cancellato tutti i suoi difetti ed appariva a me come la donna perfetta. Lei dal canto suo dopo pochi giorni invece era già con un altro. Certo non era un fidanzamento di 7 anni ma di 2.
Non vorrei che anche tu stia passando quella che io ho chiamato “inganno dei sensi”. (rottura dell’abitudine, non avere più una persona affianco, non avere un punto di riferimento, sentirsi ferito nel proprio orgoglio, non avere più un partner per i propri bisogni sessuali, etc)
Col senno di poi ringrazio il povero cristo che si è caricato la mia ex allontanandola PER SEMPRE da me.
Spero di averti fatto riflettere con questo mio post..
b, 7 anni come li hai descritti son pesanti. E mettersi da parte bene non fa, manco alla salute. Ti faresti altre 7 anni o 70 da sottomessa? Sei ‘venuta fuori’, dici, e meno male. Ma lui come ha reagito? Quindi, anche se tornasse si aspetterebbe da te il solito copione, anche a te andasse stra-stretto, e tanto più dopo questa esperienza di adesso? Chi vivrà vedrà, certo e, mi ripeto, ti auguro il meglio (qualsiasi esso davvero sia, la fine di questa storia o una costruttiva, sentita, ripresa…)
cyber ti ringrazio per i consigli ma io in testa ho tutto chiaro..ho spiegato tutto…devo solo fare di tutto pe riprendermela
Ciao Camilla..la situazione con le mie chiamate resta bloccata..come si può dare una svolta a questa situazione?forse è meglio se ritorno a non chiamarla più ma ora è più difficile..quando la chiamo lei ha molto piacere..però ogni volta che la chiamo non riesco a stare sempre tranquillo e indifferente,a un certo punto mi viene sempre da dire: quando ci vediamo?oppure mi manchi.ma secondo me così non si sblocca niente..forse è meglio che sparisca di nuovo,in effetti i risultati migliori li ho avuti quando le ho fatto sentire la mia assenza..tu che dici?
Antaro purtroppo se lei è ancora confusa TU non puoi fare più di quello che stai facendo per sbloccare la situazione.Lei ha piacere nel sentirti,ma se per te ogni volta è una sofferenza maggiore e non resisti nel dirle certe cose forse è meglio che ti allontani .
Se tu pensi che il non sentirti per un pò possa portarla a cercarti prova così!Ormai non hai nulla da perdere,le tue intenzioni sono chiare e tutto dipende da lei.Te l’ho già detto,anche se sei molto innamorato tu devi pensare a te stesso,non puoi logorarti in attesa di un suo segno.So che non è facile,ma devi farlo per il tuo bene.
Ma io non mi do pace perché se fossi stato un pelo meno galletto e avessi creduto di più nella mia storia tutto questo non sarebbe successo e non avrei perso una persona che stravedeva per me e solo per me!non ci posso pensare a questo!
da 4 mesi ormai se parlo un pò con lei mi lieta però dopo 4 mesi mi sento ancora dire: non ho fiducia perchè ho paura e la paura non mi fa fare il passo di riviverti, e poi:non mi serve vederti non mi servono week and con te.mi dico come puoi avere paura di una persona così innamorata? mi fa cadere proprio le braccia a volte..ora meglio se riesco ad essere di nuovo silente..penso sia meglio
Cyber: se lui si è fatto molta chiarezza in se stesso saprà per sè.
Concordo con te che se una crisi si presenta prima e ad un passo dal matrimonio (in generale, ma tanto più) comprenderne le ragioni è fondamentale.
Come c’è chi è più innamorato della sicurezza e del concetto del matrimonio che della persona (è vero, accade, come non accade) c’è chi è in crisi per il concetto del matrimonio (anche inconsciamente) e non riguardo la persona. O per altro, di sè, e proietta la sua crisi nella relazione e sulla persona.
Due miei amici hanno avuto una crisi fortissima pochi mesi dopo il matrimonio (lui), in realtà una crisi con se stesso. Passata la crisi ora da anni sono felicemente sposati. E da un certo punto di vista la crisi, che è emersa, è stata anche una “fortuna”, perché lui si è guardato dentro come prima, forse, non aveva mai fatto. E anche loro, sebbene fossero insieme da molti anni, si sono guardati in faccia, pregi e difetti, molto più apertamente di prima, con grande giovamento per entrambi e anche per la loro relazione.
Alla fine guardarsi dentro è proprio importante…
Assolutamente si Luna, sono daccordo. Le crisi talvolta servono per mettere un punto fermo, riflettere e ripartire. Ma appunto si deve ripartire in due, se una delle due piuttosto che ripartire lascia il nido per andare verso più allegri concetti allora si vede che non è che ci fosse proprio una prospettiva rosea…
Cioè non ritengo sia normale che dopo tanti anni di fidanzamento e a pochi passi da un evento così importante quale il matrimonio scoppia una crisi, e piuttosto che riflettere, si vada a sollazzarsi con un terzo dopo pochi giorni.
A mio modo di parere, se ci fosse stato veramente la volontà di ripartire assieme, lo avrebbero già fatto. Qui la volontà sta solo nel nostro amico che scrive, la sua compagna non mi pare abbia tutta questa felicità nel riprendere la relazione e il probabilme matrimonio.
No veramente, è inconcepibile che dopo una storia di 7 anni, nemmeno passa una settimana e questa è già a fare sesso con un altro.
Maddai, ma in che mondo di cacca viviamo? Dove stanno i sentimenti? Dove sono le passioni di una vita? E soprattutto, dov’è il rispetto per la persona?
Non ci credo, è assurdo. Caro amico, ti rispondo con un luogo comune ma che mi pare essere azzeccato: fortunatissimo, meglio ora che 3 mesi dopo il matrimonio, con magari.. un bimbo, spese legali, mantenimento e paranoie del caso.