Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore antaro.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
E’ una relazione vera e propria questo già lo so..si sono conosciuti per motivi lavorativi e cmq lo stronzetto faceva l’amico e il simpatico, lei purtroppo ha fatto quello ce ha fatto e si è ritrovata a scappare dal suo paese e l’unico posto dove poteva andare era il paese dove lavorava e aveva conosciuto qualcuno, fra questo qualcuno c’era anche l’amico frizz con il quale ha notato delle affinità (sicuramente anche perchè si occupano dello stesso settore completamente diverso dal mio) e per la situazione in cui si trovava non c’è voluto niente e magari era già incuriosita da questa persona..poi resta il fatto che lei lavora lì, anche se per ora sporadicamente, perciò per forza di cose si incontrano..ma io credo e spero che se ne accorgerà perchè secondo me sta facendo una grande stupidaggine
Antaro di nulla figurati,ho espresso solo il mio parere e se in qualche modo ti è stato d’aiuto ne sono contenta.La tua situazione in questo momento non è per nulla facile,ma devi farti da parte per il tuo bene.Purtroppo non puoi forzare gli eventi,nè convincerla di qualcosa che deve essere lei a capire con chiarezza.Forse per la sua confusione sta involontariamente giocando a 2 piedi in una scarpa,ma arriverà un momento in cui il peso di questa situazione diventerà insopportabile e lei dovrà prendere una decisione,qualunque essa sia.Te lo ripeto,se l’altro fosse stato così importante e l’avesse fatta stare davvero bene non avrebbe mai avuto ripensamenti.Non voglio illuderti,ma secondo me lei tornerà da te prima o poi.Ciao,alla prossima.
A volte mi chiedo perché tutto questo male a una persona che magari pensavi che non ti amava ma sapevi benissimo quanto bene ti voleva se pochissimo prima volevi giurare amore eterno?la risposta che per ora mi dó è che abbia passato un momento di shock perciò credo ancora per ora che si riprenderà
Antaro vorrei poter trovare le parole giuste per consolarti in qualche modo,ma purtroppo non ci sono.
Io non so cosa provi,ma posso immaginarlo e anche se non ti conosco mi dispiace per te.
Te lo ripeto,devi cercare di essere forte e paziente,questa è l’unica cosa che dipende da te in questo momento!
ciao camilla, vorrei aggiornarti per sapere la tua..ieri ci siamo sentiti, l’ho sentita molto più vicina ma a volte ancora lontana..ha quest’ansia e molta paura che io possa di nuovo commettere i soliti errori e forse è in dubbio sul suo sentimento..insomma non è molto convinta e assolutamente non vuole rimanere a dormire da me anche se le ho detto che non succederebbe niente..cmq la vicinanza c’è e così ci siamo accordarti che domani passeremo una giornata insieme..ho fatto bene o dovevo ancora aspettare?diciamo che l’ho fatto per paura che il rapporto non sentendoci mai si sfilacci piano piano..però la mia paura è che la sua ansia resti e che il rapporto rimanga in stallo..dammi qualche consiglio su come muovermi meglio adesso secondo te.
Ciao Antaro,non so se dovevi aspettare ancora ma se è quello che sentivi hai fatto bene a chiederle un incontro.Un pò hai ragione,non sentendovi e non vedendovi per molto tempo secondo me rischiate di diventare quasi degli estranei.Se lei ha accettato vuol dire che in fondo le fa piacere.Se ha ansia e paura tu non puoi farle pressioni.Ora che vi vedrete cerca di mostrarti tranquillo,scherza,evita troppe domande,falla rilassare.Mi rendo conto che tutto questo richiede uno sforzo da parte tua,ma ricorda che devi essere paziente.Se trovi il momento adatto falle capire con delicatezza che sei un pò confuso dal suo atteggiamento e vedi come reagisce.Purtroppo il vostro rapporto è già in stallo quindi sai anche tu che questo non potrà essere un incontro risolutivo.Prendilo come un’occasione per cercare di capire di più.E se contro ogni aspettativa lei riuscisse a sciogliersi tanto meglio,sarei contenta per te…buona fortuna!
Camilla ti aggiorno..allora siamo stati veramente bene, lei però ha parlato un pò dei suoi dubbi che sono molto incentrati sulla paura che il rapporto ritorni come prima e anche un pò sul suo sentimento..l’ho trovata molto più morbida, quando è andata via mi ha detto che si sente più tranquilla e mi hanno detto che l’hanno vista felice..secondo me sembra quasi convinta ma non voglio cantare vittoria..penso che i prossimi giorni daranno più risposte.
Antaro mi fa piacere per te,ma non devi cantare vittoria,ancora non puoi!Io credo che se tu non fossi importante lei non sarebbe mai riuscita ad aprirsi con te.Per lei non sarà stato facile parlarti delle sue paure,quindi qualche sforzo l’ha fatto.Sembra ancora confusa,forse preferirà ancora il silenzio e tu preparati a questo.Non puoi fare molto se non rispettare i suoi tempi.Se c’è ti auguro che lei veda con più chiarezza il suo sentimento per te e capisca che la paura più grande in fondo è proprio quella di aver paura.
adesso se le scrivo lei non si limita a rispondere ma chiede e scherza, sembra che le fa piacere, ora però io vorrei che prendesse lei l’iniziativa di scrivermi..che faccio aspetto in silenzio?
Caro Antaro….mi intrometto in questa discussione che non sono riuscita a leggere per intero, ma che mi interessa e vorrei cercare di dare il mio contributo ed aiutarti per quanto me ne è possibile. Io mi trovo in una posizione per certi versi simile a lei per altri diversa. Simile perché anche io sono stata 7 anni con un ragazzo che spesso e volentieri mi trascurava e non mi trattava benissimo che mi dava per scontata e sapeva che ci sarei sempre stata in ogni caso, diversa perché non sono stata io a lasciarlo ma è stato lui 3 mesi fa, così all’improvviso dicendomi che non si sentiva innamorato. Bè ora sono passati 3 mesi, io non ho avuto nessuno perché non me la sento e non credo che sia la cosa più giusta. Io e lui da quel giorno non ci siamo più visti ne sentiti, ma avendo i nostri migliori amici in comune ci siamo rivisti per la prima volta pochi giorni fa ad una festa, in cui lui venne da me subito per salutarmi ma io l’ho allontanato provocando in lui una forte reazione di rabbia, ha passato la serata ad allontanarsi se io ero nelle vicinanze. Ieri in occasione del mio compleanno mi ha mandato gli auguri dicendomi: “Magari ti apparirà fuori luogo ma volevo augurarti buon compleanno, Buona notte.” Messaggio che penso abbia ponderato tutta la giornata se mandare oppure no. Ora, tutta questa tiritera per dirti, che io con lui sono stata fredda e decisa a non volere nessun contatto, per paura rabbia e orgoglio…un connubio letale ma anche l’unico che ci fa sopravvivere in questi casi. Ecco non dico che lei abbia fatto sempre la cosa giusta, ma il fatto che si sia avvicinata ad un altro ragazzo è a mio parere un semplice effetto del distacco sicuramente traumatico vissuto dopo 7 anni di storia e un matrimonio saltato. Vedi per sopperire al vuoto e al dolore, ci si attaccherebbe a tutto…noi qui su questi forum, altri all’alcol magari, altri ancora (come il mio ex) a squallidi incontri con squallide persone….Lei non è da elogiare ma neanche da condannare. Ed io posso dirti che io prego ogni giorno perché lui capisca (se mai c’è qualcosa da capire) quello che hai capito tu, ma come si dice “vendere cara la mia pelle”. La paura è una brutta bestia, ed è un circolo vizioso, ed io ne avrei. Non so se lui si riavvicinerà mai (e con questo colgo l’occasione per chiederti un parere in base al poco che ti ho raccontato) ma se lo facesse io avrei bisogno di vedere se in lui davvero qualcosa è cambiato, e per fare questo solo le sue azioni e non solo le parole faranno la differenza. Le TUE azioni faranno la differenza caro Antaro, lei ancora ci tiene lo so, ma ha paura. Tu mi dirai ” tutto qui”…..la paura ti può far cadere in una confusione mentale clamorosa, per la paura le cose si possono distruggere. Fai in modo di tenerla al sicuro, perché la paura può passare ma solo se chi abbiamo accanto non ce ne da più motivo. Per ora posso dirti solo questo. Sarei contenta di aiutarti ancora se vorrai, e spero che tu possa darmi qualche consiglio. Ciao!