Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore antaro.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Scusate un’ultima domanda per Camilla e Sarah..secondo voi a questo punto che cosa le potrebbe fare meglio?una telefonata, un semplice sms del tipo come va, o sms dove dico che mi manca (anche se lo ha capito e l’ho detto tante volte), o qualcos’altro ancora?
io credo che lei ancora ci tenga o non sarebbe tornata,semplicemente credo che dovreste fare qualche passo indietro,per ora niente matrimonio e andare a piccoli passi…ma voi vivevate insieme?
Antaro io te l’ho già detto,secondo me questa può essere davvero l’opportunità per ricominciare meglio di prima.Siete stati insieme tanti anni,stavate per sposarvi e tu dici che vi siete amati alla follia…nonostante gli errori certe cose non si cancellano dall’oggi al domani.Se vi state riavvicinando è perchè comunque c’è ancora qualcosa di forte che vi lega.Io non credo sia solo per solitudine o per dipendenza altrimenti lei non starebbe vivendo la sua confusione e si sarebbe aggrappata maggiormente a te.Vedi tu hai già raggiunto una tua sicurezza su questo rapporto e lo vedi in una certa prospettiva perchè sei quello che è stato lasciato e l’impatto è stato più forte.Ora tocca a lei,stavolta vuole essere sicura ed è anche giusto sia così.Se vuoi sapere la mia sensazione lei tornerà,in realtà è già tornata,ma dalle un pò di tempo per capire e per smaltire completamente tutta la sua rabbia.
Sì Sarah vivevamo insieme e purtroppo anche questo è stato un mio errore farla vivere con me a casa dei miei che purtroppo sono genitori un pò “invadenti” e pesanti…
Sarah, Camilla grazie ancora…
Cmq prima l’ho chiamata, mi ha detto che da quando è ritornata a casa sua sabato dopo i 2 giorni trascorsi con me le è aumentata di brutto l’ansia per la confusione e addirittura sono 2 notti che non dorme benissimo. L’altro la sta chiamando ancora ma a lei questo non le manca però non riesce a chiudere tutto di un botto perchè dice che non ha problemi con lui e si trova bene a parlare e non riesce a dirgli proprio basta..ha detto che lo vorrebbe fare gradualmente..ma che significa??
La mia chiamata le ha fatto molto piacere ha anche pianto un pò. L’ho rassicurata su alcuni aspetti come ad esempio la sua paura nel recuperare tutto per tutto ciò che è stato e soprattutto perchè ha paura che il ricordo della situazione che lei si è creata possa compromettere il nostro rapporto futuro..però su questo si è sentita abbastanza rassicurata
Lei però ha detto di non avere intenzione di chiamarmi, anche quando lo vorrebbe fare, perchè vuole essere sicura prima, ma ora mi risponde e parla con piacere con me…
E’ molto confusa, soffre e io non so che fare..sembra tanto che deve solo fare 2+2 e capire che vuole me ma perchè non lo fa???perchè non riesce a chiudere con questo?
Antaro sembra davvero immatura,scusa se te lo dico.Secondo me lei non riesce a chiudere definitivamente con l’altro perchè in questo momento lui rappresenta la novità,la parte senza problemi,quella che può affrontare senza ansia.Forse non ci riesce perchè in questo momento di confusione non saprebbe nemmeno come fare senza sembrare una stupida e preferisce allontanarsi gradualmente magari anche per paura di ferirlo.Queste sono le mie ipotesi.Io questo suo rapporto con l’altro lo vedo più come una simpatia,un’amicizia che la distrae quando non pensa a te.Dice che non le manca e se davvero la facesse stare bene starebbe con lui.Ha l’ansia perchè quello che c’è in ballo con te è importante,che voi ritorniate insieme o meno.Perchè ha paura che la sua situazione possa compromettere il vostro rapporto?Perchè si sente in colpa e non riesce nemmeno a spiegare a se stessa come sia potuto succedere,te l’avevo già scritto nel primo messaggio.E’ confusa perchè ha tanta paura.Lei dovrebbe capire che stai soffrendo anche tu,ma il fatto che non voglia chiamarti fino a quando non è sicura mi fa capire che forse un pò sta maturando,a te ci tiene e non vuole aumentare la tua sofferenza (anche se lo sta già facendo senza accorgersene) .Tu non puoi fare nulla antaro,devi aspettare con pazienza e al massimo farti sentire ogni tanto.Te lo ripeto,io non voglio darti false illusioni,questo è solo il mio pensiero e spero per te di non sbagliarmi.Se poi lei si rivelasse una ragazza che non ha avuto il coraggio di chiudere per avere 2 piedi in una scarpa per te sarà un bene averla persa,anche se ne soffrirai molto.Ma io non credo sia questo il caso.Chi non prova più nulla non torna mai in nessun modo e fa di tutto per chiudere con il passato.
lui è più un amico che altro per lei,è qualcosa senza complicazioni ma le fa pena e le dispiace chiudere,perchè non andate a vivere tu e lei senza i tuoi di mezzo?
Credo proprio che tu abbia ragione in tutto ció che hai scritto..ti dico ancora grazie Camilla un abbraccio
Francamente se la persona che ami da 7 anni, con cui vivi e che stai per sposare inizia a non filarti di striscio, trattarti di m e mettere in dubbio storia e sentimenti mi pare sia un notevole shock. Che, rabbia a parte, ti manda in crisi perché ti domandi anche chi è veramente l’altro, cosa c’è di vero in ciò che hai vissuto, in cosa si può credere più al mondo e vai in tilt veramente. A me tanti anni fa è andato in tilt il compagno di vita dopo dieci anni, poco dopo l’inizio della convivenza, che era sempre stato un desiderio condiviso. E avevamo scelto casa felici. Poi BOOM. Di colpo. Strano, assurdo, in crisi. Tra un mix di sue paranoie e le ingerenze di mia suocera. E, innamorata, io stavo appena respirando, serena, gioiosa, entusiasta, piena di progetti (nostri, suoi, miei). Fabrizio, a me pare che sottovaluti le tranvate che si è presa sta donna. Ha reagito con rabbia e anche meglio così, per lei, perché è riuscita a staccarsi. Ma quella rabbia era frutto del dolore, e chissà quanto avrà retto a lungo prima, stando male da morire e sentendosi sola e impotente. Ce lo dice lui che si è comportato male e tu minimizzi? Lei si sarà sentita come un pacco abbandonato
per il mondo, anche se si è sentita costretta a lasciarlo lei per non sentirsi presa per i fondelli dalla persona più importante. Ora, non le do una medaglia, ma non mi sembra neanche assurdo che sia pure ‘regredita’ e che abbia cercato di metterci una pietra sopra pure male o che il fatto che qualcuno ci fosse un effetto glielo abbia fatto. E che la cosa l’abbia però anche confusa di più e fatta stare peggio. Io insisto che entrambi dovrebbero guardarsi dentro ben bene e individuare a che punto stanno e anche perché sono esplosi. Per fare tesoro di una crisi, se possibile, entrambi, e andare avanti meglio di prima. Anche senza rinfacciarsi per altri sette anni tu sei stato stronzo e tu ti sei fatta consolare da gigetto. Certo che non si può ricominciare se lei ha dubbi di un certo tipo. Ma dipende anche perché li ha. Cmq l’altro è entrato in scena in un momento suo di acuta confusione, rabbia, frustrazione. Antaro, ovvio che se lei è veramente presa di costui è un’altra storia. Però penso anche che la gente dovrebbe anche guardarsi dentro alquanto e contare fino a mille no dieci prima di palesare crisi al nucleo stesso di una relazione. Perché se dire ti amo, sei speciale per me, voglio vivere con te e ti voglio sposare hanno un enorme peso il loro inverso ne hanno anche, eccome. Anzi un tale peso che basta dirle una volta per far crollare un intero mondo dentro una persona.
Sarah non siamo andati via prima perchè cercavamo casa..poi ho temporeggiato io un pó troppo e questo è stato un altro errore dettato dalla mia atrofia mentale..ora se lei ritorna la casa c’è..manca solo lei..ora peró ho pensato di sparire di nuovo dato che in 3 mesi è stata l’unica strategia che ha fruttato un pó..vedendo anche che la telefonata di ieri non è che abbia riscosso tanti risultati a parte il piacere che le ha fatto..ditemi è un ragionamento errato?