Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore antaro.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Camilla sì è vero io ho preso consapevolezza dei miei errori prima di tutto per me stesso e poi per lei ed entrambi comunque ce lo siamo detti che se dovessimo ritornare insieme saremo forti io dal mio lato azzarderei a dire imbattibili..ok le sarò vicino discretamente e con amore…grazie ancora hai avuto un grande senso di comprensione per la mia storia
Per il resto è così non sono state semplici bevute con amici ma come dice sara ho decentralizzato il rapporto..lei pochi giorni fa quando ci siamo visti molto spesso diceva frasi del tipo se torno facciamo questa cosa e quest’altra…però è bloccata e molto confusa per l’altra situazione..io penso che sia normale dato che è molto recente e cmq quando stanno altre pesone di mezzo non si può rimanere freddi nelle emozioni…e così ha deciso di voler stare da sola per capire se il suo sentimento è rivolto davvero ancora verso me o no..io spero che sia così, molte cose mi fanno pensare che sia così ma ho paura e non mi illudo..
Antaro si è normale,si sente destabilizzata e magari non riesce a spiegarsi bene tante cose,ma ti ripeto io non darei grande peso alle emozioni che lei ha potuto provare per l’altro (era arrabbiata e in un momento di confusione).Non avrebbe deciso di stare sola se quelle emozioni fossero state importanti.La conferma ti arriva dal fatto che lei voglia capire bene se il suo sentimento è rivolto a te e che parli di “progetti” futuri.Fai bene a non illuderti,ma visto cosa provi per lei sii paziente.
Ciao Sarah
Bè il modo in cui si comportava il tuo ex ragazzo con te è da condannare. Lasciarti sola all’ultimo momento è un gesto da vigliacchi. Io non penso che antaro abbia fatto questo, altrimenti ha davvero poche scusanti.
Diciamo che vorrei capire davvero cosa ha fatto lui per trascurarla o per mettere in discussione la sua storia.
Non mi posso esprimere non conoscendo i fatti e aspetto da lui alcuni chiarimenti.
Però è altrettanto chiaro il fatto che alla fine lei dopo neanche tre mesi si è buttata subito nelle braccia di un altro per non soffrire ? Mah, ha detto che le ha dato emozioni.
Sai sarah, dopo la mia storia è passato oltre un anno e mezzo prima di poter frequentare una donna. E l’ho dovuto fare proprio per non distruggermi e cercare di riprendere la vita. Ma in quanto a emozioni…lasciamo stare. Io pensavo sempre e costantemente a lei e lo faccio tuttora dopo diversi anni. Se ami ami cara sarah. E io ho l’impressione che tra questi due ragazzi l’amore in realtà non ci sia. Voglio capire bene ma forse un tantino di più ce l’ha antaro e non la sua ex.
” E l’ho dovuto fare proprio per non distruggermi e cercare di riprendere la vita. Ma in quanto a emozioni…”
ti capisco benissimo anche io mi sono un pò forzata prima di uscire di nuovo con qualcuno ed ero terrorizzata ad ogni modo fin’ora non ho incontrato nessun altro che mi abbia fatto innamorare.
Allora camilla tu dici che se lei proverà fiducia per la persona che voglio essere per lei per un futuro insieme capirà che queste emozioni non hanno tanta importanza o per lo meno non possono essere così importanti da buttare una storia in questo modo e tornerà?Però lei dice di avermi capito e ho evinto fiducia adesso da parte sua nei miei confronti..secondo me deve capire se mi ama ancora o no..non lo so
Ma scusa fabrizio non ci vuole tanto a capire..ho creato in lei ansie e paure in un momento delicato, ho messo in dubbio il rapporto perchè dopo 7 anni e avendola avuta sempre accanto ho iniziato a dare troppe cose per scontato e non ho mai capito che significava stare senza lei.. ho iniziato ad avere dubbi (ora capisco infondati) sulla storia..(leggi i commenti di camilla lei spiega bene quello che è successo).. questi dubbi mi hanno fatto compiere azioni da menefreghista totale come ad esempio non essserci in tante cose in cui aveva bisogno di aiuto e protezione..e me ne vergogno adesso di queste cose..lei si è vista passare un sogno sotto gli occhi e così non ha visto più dalla rabbia…voleva dimenticare, e magari anche divertirsi senza pensare a niente e soprattutto a me..è stata sicuramente immatura e poco ponderata ma io non posso biasimarla..quello che cmq penso anche io è che se il suo era vero amore deve ritornare da me per quello che ho dimostrato e credimi non ho mentito a me stesso in queste dimostrazioni..ora lei si è riavvicinata a me e lo ha fatto appena la sua rabbia è scemata…ma ha estrema confusione in testa..e chissà
Antaro, dici di aver creato in lei ansie e paure, di aver messo in dubbio il rapporto perché dopo 7 anni e avendola avuta sempre accanto hai iniziato a dare troppe cose per scontate, e non hai mai capito cosa significava stare senza di lei, hai iniziato ad aver dubbi sulla storia, dubbi che ti hanno fatto compiere azioni da menefreghista come non esserci in tante cose in cui aveva bisogno di aiuto e protezione.
Ora tu non sei né mio fratello né mio figlio e non voglio per forza difenderti però avrai sbagliato sicuramente ma non mi sembrano cose per le quali possa davvero finire un amore.
Ho letto i commenti di Camilla e non sono proprio d’accordo sul fatto che una persona “in confusione” possa “comprensibilmente distrarsi e divertirsi”. No. Soprattutto se stiamo parlando di un amore (si presume vero) di 7 anni.
Onestamente vedo più grave il suo comportamento che il tuo. Dare le cose per scontate può essere segno di superficialità ma alla fine cosa hai fatto di male ? Se proprio ti si vuole incolpare la colpa più grave è quella di aver messo in dubbio la storia. Ma qui le cose non mi sono chiare. Chevuol dire avere dubbi sulla storia ? Può voler dire tutto e niente. Le hai detto che non eri più sicuro di amarla ? Non credo. Se fosse così avresti le tue belle colpe.
Ripeto il mio pensiero. Da quel che leggo hai peccato di superficialità ma mi pare di capire che provi un sentimento sincero tant’è che mi pare non ti sei andato a cercare nessun altra. Anzi vuoi soltanto lei.
A questo punto la palla passa a lei. E secondo me lei sta in confusione proprio perché non è sicura di amarti. Ma è un problema suo non tuo. Tu stai lì. Le hai chiesto scusa. In fondo anche se vi eravate lasciate chi si è andata a consolare è stata lei non tu. Da parte sua un po’ di scuse no eh ?
Sai Antaro io ho subito una bella batosta nella mia vita ma nonostante questo non mi passava neanche per l’anticamera del cervello di andarmi a consolare. Non ne avevo proprio la forza. Lei dopo tre mesi questa forza ce l’ha avuta, tale addirittura da provare emozioni.
Va bè, facciamo che nella vita si può sbagliare. Hai sbagliato tu, ha sbagliato lei. Ok punto e a capo. Ora palla all’Amore. Se c’è si vince. Se non c’è si perde. Alla fine di tutto chi è confusa sull’Amore è lei e non tu che alla fine potresti avere una ragione in più e piuttosto valida.
Ciao
io credo che se lui dice di averla data per scontata forse intende di essere stato assente con lei,quindi se un uomo non una,non due ma infinite volte non c’è io non mi sentirei manco fidanzata con lui e dopo un pò di tempo non lo sopporti soprattutto alle soglie di un matrimonio,se lui era assente credo sia normale che lei abbia cominciato a pensare che forse non era il caso di sposarsi,se lui non era più presente con lei era come se non stessero quasi più insieme,se stai insieme a una donna e lei praticamente non ti calcola dopo un pò due domande te le fai.
Fabrizio ma infatti non ho detto che ha fatto una cosa giusta.E’ pur sempre una ragazza molto giovane che si è trovata in un momento di confusione,fragilità e rabbia e si è comportata in maniera immatura.Io non voglio certo giustificarla,questo è solo il mio pensiero.Non è una gara a chi ha sbagliato di più,hanno sbagliato entrambi.Ora come dici tu la palla deve passare all’Amore se c’è.Antaro che lei abbia di nuovo fiducia in te è indubbiamente una cosa positiva,ma forse in questo momento non è abbastanza.State uscendo da un periodo tumultuoso che comunque ha i suoi strascichi.Io non posso dirti da cosa dipenda la sua confusione,magari riguarda i sentimenti,ma può essere anche una crisi personale.Sicuramente se lei ti ama tornerà da te,ma questo purtoppo può capirlo solo lei.Immagino che per te non sia facile rimanere in bilico con questo dubbio,ma non puoi fare altro che chiederle scusa e farle sentire la tua presenza senza invadenza.
Ecco Fabrizio quando dico che ho le mie belle colpe è proprio così..tante volte le ho detto che non ero sicuro di amarla..sono stato stupido e superficiale e non me lo perdoneró mai!
Lei infatti quando ha chiuso tutto non era confusa ma sicurissima di non volermi vedere mai più e di non amarmi piú..e ha sprigionato una tale rabbia che i suoi occhi per la prima volta in 7 anni mi hanno fatto paura..è ora che è in confusione ora che io veramente ho fatto di tutto per farle capire il mio vero sentimento e la sua rabbia sta scemando..lei neanche si aspettava che io avessi potuto fare tutto quello che ho fatto per riportarla da me perchè era convinta che non l’amassi più.le sono mancato ed è venuta da me quindi e ha iniziato a piangere..erano 3 mesi che non piangeva più.piangeva per i suoi pensieri vorticosi.lei purtroppo ha fatto una cosa che effettivamente doveva risparmiarsi per lo meno doveva aspettare prima di intraprendere nuove storie..ma come la si puó condannare nella sua situazione?comunque tu hai ragione ora la palla è all’amore tante cose mi fanno pensare che c’è ancora e quello che vorrei sapere è se secondo chi legge questa storia in lei c’è ancora o no..
Sì sara è proprio così sono le stesse parole che mi ha detto lei quando ha chiuso..Camilla e Sara sinceramente qual è la vostra sensazione personale sul suo ritorno?e secondo voi alla fine di tutto è più giusto che una storia così finisca o che vada avanti?