Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore antaro.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao Camilla scrivo perchè a volte sto pensando anch’io le cose che adesso ha scritto cyber…e di tutto quello che ha scritto oggi penso soprattutto a quanta volontà ci sia in lei di ripartire..oggi l’ho chiamata e non sono riuscito a strapparle un sì per vederci nemmeno per qualche ora e dopo 4 mesi a questo punto penso che non sia più tanto normale..così mi sono arrabbiato a telefono e le ho detto “vedi tu che devi fare” e ho chiuso..così sto iniziando a pensare di farmi da parte sul serio e magari prendermi anche il rischio che il rapporto si sfilacci così col tempo..tanto lo so che non si farà sentire però a questo punto se la nostra storia può riprendersi deve volerlo lei se no è inutile e va bene così.
Cyber, io non so cosa ha fatto col tipo e dopo quanti giorni, se con l’altro ha cercato una conferma perché si sentiva l’autostima sotto i tacchi (non sto dicendo sia una grande idea, ndr), se ha condiviso con l’altro un suo momento di crisi piangendo e giocando a scala quaranta e non dandosi alla pazza gioia, se ora tiene il piede in due scarpe o semplicemente sta male e basta e di antaro non si fida come dice antaro. Comprendo perché la cosa ‘non ti piace’ e non piacerebbe manco a me. Su una cosa però dissento: dice antaro che non erano sette giorni. Che, anche se lei ha infine formalmente messo fine alla storia, di fatto lui dice, se ho capito bene, che chi nella storia non c’era, dimostrava di non esserci e diceva di non esserci, da un bel pezzo, mettendo in dubbio la relazione stessa oltre che il matrimonio era lui. Che lei c’era, ma lui no. E non perché era impegnato al lavoro, per dire, ma lui le dimostrava da tempo che insieme non erano più, anche se, in un certo qual modo, si è fatto lasciare, perché lui la situazione la trascinava in un certo modo, che ammette per lei era lesivo. Ciò non vuol dire che lei ha fatto ‘bene’. Dico solo che, da quel che dice Antaro, non erano sette giorni e non è che lei aspettasse di cogliere la palla al balzo per darsi alla vita da single. Lei era innamorata e ci credeva al matrimonio e non so per quanto lui ha ‘disfato’ questa cosa (e, mi ripeto, non trovo
un gran bel segno neanche la crisi di lui, a un passo dal matrimonio). Concordo con te che se due persone, ad un passo dal matrimonio tanto più, scoppiano in ‘sta maniera c’è da riflettere. Sulla reazione di lei ok, ma pure su perché lui ha boicottato la relazione (a suo dire) al punto da portare le cose ad una tale saturazione. Ancor prima dell’entrata di un terzo elemento. Perché son scoppiati prima. E non in sette giorni (almeno mi pare di capire). E se verso quella saturazione son arrivati entrambi tanto più. E’ ovvio che se uno dicesse che mi vuole sposare e poco dopo fosse in dubbio che vuole stare insieme a gigetta e scegliere con lei il colore della cucina un due domande me le farei. Più ancora che se l’avesse incontrata per 30minuti biblicamente dopo averla conosciuta in un bar di caracas mentre ubriaco piangeva per me (cosa che comunque non mi piacerebbe affatto e che mi farebbe riflettere com’è che invece di farti prestare un fazzoletto si è levato le mutande…). Se l’avessi trattato io di m.da per mesi o anni, ma veramente di m.da, però, lasciando il cancello aperto chissenefrega e avesse pensato che di per sè gigetta (anche tenendo ancora addosso le mutande) non lo tratta male nè come fosse trasparente tirando la corda anche davanti un cuore in frantumi un esame di coscienza me lo farei pure io. Non per questo facendomi prendere per i fondelli. Ma se avessi lasciato io, davvero (ma davvero, mi ripeto) il mio posto vuoto mentre mi veniva detto siedi accanto a me per mesi o anni la mia parte l’avrei fatta anch’io. Nel lasciare, chi c’era, da solo. Poi, cyber, ogni caso è a sè. E c’è chi si disamora o sollazza al primo problema, perché l”altro o altra lavora o perché niente è mai abbastanza, certo. Che per ricominciare bisogna volerlo in due è stravero. Anche per stare, però, e per sposarsi. Che antaro, che a suo dire si era ‘scollegato” per primo quando girava a lui, abbia dato del tempo a lei per “riconnetersi” quando lui si è svegliato ricollegato non mi sembra pazzesco. Quel che penso è che dopo un casino così quando si parlava di matrimonio prima di riparlarne bisogna guardare veramente ma veramente bene i reali perché
ANTARO, io non lo so perché lei non vuole vederti e parlarti. Ne avreste di cose di cui parlare, mi sa. E anche da discutere parecchio prima di andare insieme a raccogliere fiori. E col dubbio anche di mettere insieme un vaso ormai rotto (fermo restando che c’è gente che non supera molto meno e chi supera di peggio). Antaro, io non credo che nella vita ci si innamori veramente tante volte e credo che non potremmo andare a vivere o sposarci con ‘chiunque’ pensando ‘per sempre’. Poi magari, purtroppo, finisce che per sempre non è. Ma non riesco veramente a credere che si possano fare anche interiormente certi passi con scarsa convinzione o semplicemente perché ics è passato correndo prima di ipsilon. Io non sono contro il matrimonio ma per me la convivenza è già un matrimonio etc. Il senso, un po’ brutale, perdonami, è: le relazioni son dinamiche, non pacchetti preconfezionati. Vanno nella direzione in cui gli individui le fanno andare, insieme, sfasati, l’uno contro l’altra etc. Gli errori o cmq le scelte portano conseguenze,gestite meglio o peggio. Ma se due che avevano in teoria una base così forte da pensare di sposarsi (esiste il divorzio, ma si suppone che ci si sposa pensando di aver voglia di avere quella persona quella accanto ogni giorno etc) son scoppiati in sta maniera una ragione non è che ci sarà, se la cosa proprio non si ricompone?
Antaro ti ho consigliato più volte di essere paziente,ma capisco la tua delusione e la tua rabbia.Io non conosco questa ragazza,ma per quanta paura e confusione possa avere 4 mesi sono tantini.Tutto dipende da lei in questo momento e secondo me dovresti davvero farti da parte per il tuo bene assumendoti i rischi di questa scelta.Se in lei è rimasto del sentimento per te salterà fuori.Magari mi sbaglierò,ma secondo me lei tornerà e forse questo tuo comportamento un pò “brusco” potrà essere una spinta.Buona fortuna!
Ciao Camilla, lei mi ha mandato una mail dove ripercorreva un pò tutti i 7 anni dalle cose belle a quelle brutte che l’hanno fatta disinnamorare, allora io l’ho chiamata e abbiamo riparlato e io le ho chiesto ancora dopo tanto ragionamento di passare un fine settimana con me…stava quasi per convincersi ma poi mi dice non me la sento proprio lo farei con troppa ansia, dopo di che non me la sono sentita più di insistere perchè avevo come l’impressione che dopo questi 2 giorni insieme saremmo punto e a capo perchè la cosa non veniva spontanea e naturale…ora sicuramente non si farà più sentire e penso che la stia perdendo sul serio…ora mi è rimasto un solo dubbio: considerando che abbiamo capito tutti che è una ragazza con poco carattere, con le persone con poco carattere si insiste fino alla fine o ho fatto bene a fermarmi e non insistere ancora sul fine settimana insieme?e poi considerando sempre questo aspetto della sua mancanza di polso, io facendomi da parte come sto facendo posso facilitare il suo avvicinamento a quell’altra persona con la quale non si vede ma si sente ancora?insomma lo so che io la conosco meglio di te sicuramente e di tutti ma in questa situazione io non l’avevo mai conosciuta quindi il mio dubbio è come ci si comporta in questi casi per riprendersi o per lo meno cercare di riprendersi una donna con poco carattere?
Voglio dire alla fine era meglio che insistevo ancora e magari trascorrere il week end con lei o l’insistenza poteva essere solo un’arma a doppio taglio?devo specificare che non ho insistito più perchè è vero che si stava quasi per convincere ma in maniera proprio sforzata…però questa sua mancanza di carattere che si incrocia con il fatto che si senta ancora con l’altra persona mi fa pensare tante volte e questo rende ancora più difficile il mio distacco totale.
Antaro, lei non è che si sente con l’altro. Se non vuole vederti è perchè effettivamente con l’altro ci sta.
Antaro tu sei innamorato,ma per quanto puoi continuare a giustificarla ?Io inizio a pensare che è lei che sta perdendo te senza nemmeno accorgersene.Parli di una ragazza senza carattere,ti manda un’email per ripercorrere la vostra storia,vuole evitarti perchè ha l’ansia,si sente con l’altro…sarà confusa,ma anche un pochino “capricciosa”.Magari lei non si farà più sentire,ma se vuoi un consiglio sei tu che devi trovare la forza di non cercarla più.Se dopo tutto quello che hai fatto ti fai da parte e lei si avvicina di più all’altro significa che non prova nulla di così importante per te!Scusa se te lo dico in questi termini,ma tu non puoi avere paura di questo perchè non puoi convincerla di cose che dovrebbero essere spontanee e naturali.Saresti contento se lei tornasse da te solo perchè tu sei stato più insistente dell’altro?E’assurdo!Il distacco totale adesso è impossibile perchè tu sei innamorato e la situazione non è affatto chiara visto il suo comportamento.Anche se non ti conosco mi sembri un bravo ragazzo che sta soffrendo e ora secondo me devi cacciare un pò di sano egoismo.Resisti almeno qualche giorno e prenditi del tempo per te stesso.
Mi rendo conto che anche se ti ripeto spesso le stesse cose sei sempre così gentile e dolce con me a ripeterti spesso anche tu per darmi quella manciata di carica e spinta di cui ho bosogno..e ci riesci!! cmq vada la mia storia meriteresti un regalo e te lo farei con il cuore..è da venerdì che non la sento e ho intenzione di non sentirla per un bel pò questa volta e credimi sento che non sono mai stato così convinto…si vorrà avvicinare all’altro??faccia pure! una cosa è certa magari avrà avuto tutte le ragioni per annullare un atto celebrativo importante come il matrimonio ma non ha ragioni a questo punto per buttare una storia di 7 anni e un ipotesi di futuro con me.