Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Luglio 2005. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore vittoria Seminara.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non si tiene conto del fatto che il visitatore ha un rapporto stringente con la realtà che lo porta a manifestare una forza che si vince accettando di incarnare, o di personificare, a seconda del punto di vista dell’autore, il dominio che libera i punti di vista dall’alto o dall’esterno, a seconda del genere. L’incarnazione si lega sempre alla possibilità di dare all’altezza un significato che libera dalla sudditanza morale e da un certo orgoglio. Perché tanto sai che è così. Sono graditi collegamenti telefonici di personalità che ricalcano il punto di vista dell’intervistatore conferndo gravità. L’ambiente è tanto più ventilato quanto più il visitatore protagonista del sogno. Per farlo deve trovarsi alla giusta distanza dal quadro. Allora ci può entrare attraverso la finzione, l’immaginazione, la fantasia. Con esiti diversi e contrastanti. Nessuno ti ama se gli proponi una maggiore solidarietà disegnativa che ricalca il tuo ego. Questo è accaduto per motivi amministrativi.
Rosa, tutto ineccepibile oltre che chiarissimo, resta solo il concetto di ventilazione da definire, se cioè è da intendersi come ventilazione forzata, e in quel caso va calcolato il volume dell’ambiente e di conseguenza un estrattore compatibile, oppure si ventila semplicemente sognando di aprire la finestra e facendo un riciclo naturale. Solo questo, il resto è chiaro come una serena mattina di primavera in montagna.