Salta i links e vai al contenuto

Faber Corona

di Carlalberto Iacobucci

Con tutte le difficili questioni che abitano questo Paese abbiamo ancora chi ci propina il Fabrizio Corona. Forse non s’è ben afferrato, pur avendolo dichiarato lui stesso a Matrix che più si comunicano fatti o presunti misfatti e più s’arricchisce. E pensare che non gli offrirei neanche lo spazio per l’isola dei famosi del resto la considerazione gli viene offerta su un piatto d’argento. Scommetterei che a breve lo avvisteremo in una bella poltrona della Camera dei Deputati. Questa nostro amato Paese è proprio divenuto quello dei balocchi.

Lettera pubblicata il 8 Luglio 2007. L'autore ha condiviso 140 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Faber Corona

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Attualità

La lettera ha ricevuto finora 10 commenti

  1. 1
    claudio -

    Meglio Corona al Parlamento che quelli che ci sono stati fin adesso. Corona si e’ arricchito facendo fare delle foto scandalo. Pero’ ci siamo mai domandati quanti personaggi hanno voluto farsi fotografare per apparire in copertina? Mi domando: Che male avra’ fatto questo Sign. Corona che si e’ inventato dal nulla un lavoro che l’ha fatto diventare ricco. Alla fine ha sfruttato quello che sapeva fare meglio su personaggi che la sera fanno una vita tutt’altro che regolare. Allora meglio 1000 Corona che 100 Berlusconi o Prodi (se proprio vogliamo fare l’esempio con i Politici)!

  2. 2
    DAGO44 -

    Ebbi a suo tempo modo di ribdire che l’Italia di oggi,è verente il paese di Pinocchio.Omuncoli come il corona smaniosi di successo e pronti a tutto,anche di scendere in politica pur di non lavorare e sudare duramente.Ci scandalizzammo tutti quando il berlusca scese in campo,ci scandalizzamo meno quando scese in campo la cicciolina o il più contemporaneo vladimiro guadagno,alias lussuria..Che bell’esempio di ridicolaggine siamo per il mondo intero,un paese bello come il nostro pregno di cultura in ogni zolla di terra da Nord a Sud,ora deve ciucciarsi l’entrata in politica di quest’altro pezzente e limitato culturalmente.Vedrai che comunque raccoglierà tantissimi voti,e magari ce la farà pure ad ottenere uno scranno in Parlamento,poi dopo di liu scenderà in campo lele mora?costantino?interrante? Carloalberto questa è la vera politica che intendono oggi gli italiani,e di questo veloce passo,saranno presto accontentati.DAGO44

  3. 3
    DAGO44 -

    E ciliegina sulla orta,un notiziario ha appena detto che i deputati ALL’UNANIMITA’ si sono votati un aumento di indenità di circa 4 MILA EURO.Non ci sono soldi per fare il pieno nelle auto della polizia,o nelle autobotti dei vigili del fuoco,non ci sono i soldi per le pensioni,ma per loro magicamente i soldi ci sono sempre.Che meraviglia..DAGO44

  4. 4
    Carlalberto Iacobucci -

    Che in Parlamento vadano sostituiti i soliti noti è indubbio e fortemente voluto. Tuttavia immaginarsi Corona accomodato alla Camera Dei Deputati è veramente troppo. Credo invece che fotografi o fotografati stiano bene a casa. Di Italiani pronti e è più validi dei noti, suppongo ce ne siano a frotte.
    Ciao Claudio
    Carlalberto

  5. 5
    Carlalberto Iacobucci -

    Dago tra una ciliegiba e l’altra mettiamoci pure che il loro leggero pasto gli costa 9 euro per gli altri 90 euro paghiamo quotidianamente noi.
    Davvero stanno perdendo la bussola.
    A casa devono andare a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

  6. 6
    Carlalberto Iacobucci -

    Un libro, un disco, ma anche un annunciato impegno in politica che certamente si sforzerà di individuare seppur al momento nega l’interesse e voilà come volevasi dimostrare da oggi il bel Fabrizio in arte vattelo a pesca è libero in quanto gli sono stati revocati gli obblighi alla dimora.A breve sarà eternato dal fiorentino Leonardo da Vinci ritornato di proposito dall’altro Mondo per dipingerlo, e su espressa autorizzazione del Presidente francese Nicolas Sarkozy sarà appeso nell’adiacenze della Gioconda nel Museo del Louvre di Parigi. Ma noio…volevam savoir

    W L’ITALIA

  7. 7
    viseminara -

    Caro carlalberto, purtroppo corona è un prodotto di tante trasformazioni del nostro paese e i politici non sono da meno. Non ti aspettare giustizia da niente , quella è solo di dio, il povero sarà sempre povero e il ricco sempre tale, per cui farà sempre odience. Non credere che il fatto di essere famoso non sia già difficile per lui, anche lui si è scontrato con la macchina infernale della giustizia , ed caduto.

  8. 8
    DAGO44 -

    Caduto?Non mi sembra proprio che sia caduto,ce lo troveremo in mezzo ai piedi ancora per tanto tempo,e poi che manca il Costanzone,che prende e ricicla tutto ciò che è schifo.Poi il Fabrizione fonderà un partito,troverà tante persone che lo eleggeranno spedendolo diritto in Parlamento ad ingrassare alla faccia nostra.Dai tempo al tempo cara Viseminara.E vedrai..Ciao DAGO44

  9. 9
    Carlalberto Iacobucci -

    Non cadrà ahimè. In questo allegorico Paese il Corona non solo non crollerà, ma farà tanti di quei quattrini che Zio Paperone diverrà socio capitalista. Considerata la differenza che ci lega ad altri Paesi Europei seppur adiacenti il nostro vive nell’era glaciale.
    Carlalberto

  10. 10
    Carlalberto Iacobucci -

    Vedi viseminara: le modificazioni non sono prodotti caduti sul Pianeta Terra come si considerassero le traiettorie incontrollate di meteore. Le mutazioni le decidiamo noi in quanto Dio ad altro a cui pensare. Sulla giustizia, ha ben esposto ed insegnato, e all’occorrenza ha precisato che noi la determiniamo subendola. Potremo invece essere molto d’accordo, su quella Divina. Ricordi che disse Gesù sulla collina per i credenti naturalmente
    Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.
    Carlalberto

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili