Salta i links e vai al contenuto

Fa male (2)

di Spirit
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Aprile 2015. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Fa male (2)

La lettera ha ricevuto finora 60 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    michelle -

    http://www.benessere.com/psicologia/coppia/sentimenti.htm

    Ho trovato un articolo che spiega bene cosa puo` andare storto in una coppia…

  2. 42
    Condor -

    @Spirit anche io di indole sono sincero ed onesto.
    Ma se ti siedi a giocare a poker ad un tavolo di bari, o cominci ad essere meno sincero, o ti rompi le ossa!
    @michelle me le donne che si fanno quella domanda, non saranno le stesse che hanno lasciato Condor, Spirit, ecc, e che quando il nuovo montone le ha sfanculate si lamentano pure degli uomini.
    Ne ho conosciute diverse nella vita reale che:
    1) hanno abbandonato la relazione stabile per il nuovo montone
    2) entro 1 anno il nuovo montone non era cosi principesco come sembrava oppure le ha sfanculate
    3) sono tornate dall’ex che a sua volta le ha giustamente sfanculate
    4) scrivono sul forum “ma esiste un uomo che non sia stronzo”?

    E quelle che conosco sono spesso belle gnocche, che proprio per questa caratteristica sono incontentabili, e cercano sempre nuove emozioni e nuovi montoni, salvo poi ritrovarsi sole e ripercorrere i 4 punti sopradescritti.
    Secondo me a questo tipo di Donne sfugge il contatto con la realtà perché ormai vivono di telenovele e Reality e quindi sognano sempre di vivere in una favola col principe azzurro.
    Ma quando hanno il principe azzurro, vogliono il principe verde.
    Quando hanno il principe verde, vogliono il principe rosso.
    Quando hanno il principe rosso, rivogliono il principe azzurro.
    Peccato che poi però, i vari principi, si sono incazzati!!!
    ciao michelle.

  3. 43
    Spirit -

    È più difficile di quanto abbia mai pensato avere un rapporto duraturo e felice! Ho capito che tutto può cambiare da un giorno all’altro per una cavolata che essere sinceri molte volte non è possibile…uomini e donne cercano cose diverse da un rapporto e la pensano in modo diverso su come lo vorrebbero vivere da qui poi nascono tutti i problemi! Io ora con la mia ex ho capito non aver più possibilità però so anche che le voglio troppo bene e dimenticarla sarebbe la cosa più giusta e che mi farebbe stare meglio ma purtroppo io non posso o non voglio dimenticarla, quindi sto cercando di recuperare gli errori che ho fatto con lei, pur sapendo di non aver speranza però nello stesso momento fa star bene me riuscire a farle capire e superare alcune cose, come la sua insicurezza le sue difficoltà perché io non dimenticherò i 4 anni passati insieme, si supererò la cosa ma voglio comunque rimediare ai miei errori senza aver un secondo fine. Cosi io ho capito di poter superare l’accaduto, e non con il distacco da lei! Si forse come dice condor sono troppo “puro” ma non voglio cambiare questa cosa di me! Ne vado fiero e si probabilmente mi porterà altre sofferenze ma solo cosi posso essere felice con me stesso, sapendo di aver provato a rimediare al dolore che ho fatto provare, rimediare ai miei sbagli che ho fatto con lei!! Si avrà sbagliato pure lei e magari ora avrà anche già un altro “montone” come dice condor e magari lei non ammetterà mai i suoi sbagli, ma lei è cosi io sono fatto in un altro modo e non voglio cambiare. Mi reputo una persona troppo buona e si sa che quando qualcuno è troppo buono e permissivo alla lunga la prende nel culo ma però almeno sarò felice di come ho agito e di come mi sono comportato! È quello l’importante NON AVER RIMPIANTI!

  4. 44
    mirc89 -

    @condor sulle donne che mollano senza sostituto ne conosco alcune, le posso contare sulle dita, di una mano. fidati 🙂

    @spirit, è una buona scelta quella che vuoi fare, ma allungherai il periodo di “recupero”, probabilmente. potrebbe anche essere un’alternativa 🙂
    Io ci provai, resistetti 3 settimane mi sembra, non aiutava ad andare avanti e bruciavo dentro sapendo che il suo ‘cuore’ era per un’altro. Ho preferito pensare a me e dirle che la mia amicizia ora va conquistata xD

    Ah, e tu non la dimenticherai, ne volendo ne potendo, perché per te ha rappresentato qualcosa. magari la ricorderai con un sorriso, con indifferenza o un po’di astio…dipende dalla persona

  5. 45
    maria grazia -

    “se ti siedi a giocare a poker ad un tavolo di bari, o cominci ad essere meno sincero, o ti rompi le ossa!”

    Concordo pienamente Condor. Le leggi naturali/sociali che regolano la vita della nostra comunità, non sono molto diverse dalla legge della GIUNGLA: se non ti adegui soccombi. il resto è aria fritta.

    “quando hanno il principe azzurro, vogliono il principe verde.
    Quando hanno il principe verde, vogliono il principe rosso.
    Quando hanno il principe rosso, rivogliono il principe azzurro.”

    io non ho mai aspettato/cercato il principe. ho sempre preferito il cospiratore ribelle e “cattivo” che agisce nell’ ombra per far cadere il regno. purtroppo però nel mio caso finora nessuno si è ancora dimostrato all’ altezza di una VERA RIVOLUZIONE. Peccato!

    Spirit
    non devi colpevolizzarti per il tuo modo di essere. avere la capacità di amare è una cosa bellissima, è una grande ricchezza e non devi rinunciare a questo tuo lato per diventare un uomo arido e gretto. Non ne vale assolutamente la pena. quelle persone pensano di soffrire meno di altri ma in definitiva le loro vite sono vuote e squallide, senza significato e costellate solo di persone ed esperienze superficiali.
    certamente è anche vero però che con il passare del tempo dovrai cercare di imparare a dosare i tuoi doni e a selezionare i soggetti a cui rivolgere il tuo affetto. Non tutti, purtroppo, sono degni delle nostre attenzioni e dei nostri pianti.

  6. 46
    Spirit -

    Grazie a tutti! Veramente!! L’unica cosa che mi risulta difficile sono superare gli attacchi di panico che mi vengono! Sono sempre stato tranquillo e calmo ma da quando è successo questo tutte le sera appena mi metto nel letto entro in panico, mi sale l’ansia… E al risveglio stessa cosa! Faccio fatica a superarli.

  7. 47
    maria grazia -

    Spirit
    è normale a volte sentirti così male. ti eri abituato all’ idea di dover restare sempre accanto a questa persona, e ora le tue certezze ti sono state strappate via, è un pò come se ti avessero tolto una parte di te stesso, senti un grande vuoto dentro. è questione di tempo, ma passerà!

    un abbraccio

  8. 48
    ets -

    @Spirit la tua sensazione la provano tutti prima o poi, l’ho provata io e tanti amici di questo forum.
    Io chiedo anche grazie alla donna che mi ha fatto provare questa sensazione perchè da allora ho capito un sacco di cose e sono diventato finalmente grande.
    Ho capito cos’è la solitudine, ho capito il valore dell’amicizia, ho capito quanto false sanno essere le persone, ho capito quanto si può fare male, ho capito che nonostante tutto si può ritornare a galla.
    E io ora sono forte, sono molto più forte di lei.
    E sono sicuro che tutte queste sensazioni e questo travaglio prima o poi toccherà anche a lei. Il tempo è galantuomo e restituisce tutto a tutti.
    Io continuo la mia vita, la continuerai anche te.
    L’ultima relazione finita è stata una passeggiata rispetto a quello che è successo anni fa.
    Due mesi fa questa ragazza si preoccupava di me e se potessi stare male, illusa.
    Le ho detto che io sono una roccia e niente mi può scalfire. Sono abituato da sempre a risolvermi le cose da solo e se ho risolto i lutti delle persone care, figurati se non posso mettere nel dimenticatoio una sciacquetta ricca e viziata.
    Aveva ragione il mio migliore amico da una vita: siamo mondi diversi e non abbiamo nulla a che vedere con loro.

  9. 49
    maria grazia -

    “Sono abituato da sempre a risolvermi le cose da solo e se ho risolto i lutti delle persone care, figurati se non posso mettere nel dimenticatoio una sciacquetta ricca e viziata.”

    concordo pienamente ets! ma alcune persone sono talmente abituate a pensare – anche in virtù della loro condizione – che il mondo debba girare intorno a loro, che non si capacitano di come qualcuno possa stare bene anche senza di loro, e anche se l’ altrui condizione di vita è differente. così come c’è chi non si capacita che ci possa essere anche chi fino ad oggi è stato emarginato/sfortunato, e ora riesca a riscattarsi pienamente grazie solo alla sua INTELLIGENZA E ALLA SUA SCALTREZZA. purtroppo chi proviene da certi ambienti è abituato a ragionare per etichettature ed è totalmente egoriferito/a.
    un caro saluto.

  10. 50
    Spirit -

    Volevo veramente ringraziare tutti voi perché credo che in tutti i casi come il mio poter parlare e aprirsi con qualcuno, poter confrontarsi ecc. sia la cosa che più aiuta a superare l’accaduto, almeno nel mio caso. Certo vado ancora a giorni alterni dove sto male e bene, ma ogni volta che sto bene è sempre meglio rispetto alla volta prima! Poi certo capitano che ci siano gesti, parole o comportamenti da parte della mia ex che nello stesso momento mi fanno piacere e rabbia, come quelle volte che mentre dormiamo lei si avvicina a me e mi abbraccia (dice di non farlo apposta e che non se lo ricorda neanche bah). La rottura mi ha e mi sta facendo provare un sacco di emozioni contrastanti, belle e brutte, ma dopotutto credo siano le cose brutte che ci permettono di trovare la nostra strada, che ci fanno aprire gli occhi su quello che abbiano fatto, quello che abbiano sbagliato o quelli dove abbiamo agito correttamente! Senza le batoste che ti da la vita non capiremmo i nostri errori! Bisogna essere in grado e saper vedere, cercare il lato positivo in tutto ciò che ci succede e circonda!! Se ci concentriamo su cose negative diventiamo persone negative noi stessi e non riuscendo a vivere come dovremmo ogni cosa, situazione, momento ecc.
    Vi ringrazio ancora tutti! Probabilmente in questi giorni quando mi sentirò ancora giù per qualcosa scriverò ancora un commento per poter confrontarmi con voi! Grazie!

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili