Ciao a tutti queste è una storia come tante della mia ragazza che mi ha lasciato dopo 4 anni di rapporto, 2 dei quali di convivenza. Ho 23 anni e lei prima di stare insieme mi aveva sempre dimostrato il suo interessa e amore verso me, ma per due anni la avevo ignorata. Alla fine delle superiori ho deciso di provare a state con lei e mi ha cambiato la vita. Mi ha migliorato e aiutato andare avanti in molte cose appoggiandomi perché io realmente sono uno che si butta giù per le cose e fa fatica a trovare la forza per reagire ma lei è sempre riuscita a farmela venire. Io la ho amata tanto ma non me ne sono mai reso conto fino a quando non mi ha detto che il nostro rapporto era finito. Negli ultimi due anni abbiamo fatto delle scelte che mi hanno provocato enormi stress e problemi da affrontare, talmente pesanti per ne che la ho trascurata e ripiegavo la mia frustrazione su di lei per queste lentamente le ho fatto sparire i sentimenti che provava per me, infatti ora mi dice che non mi ama più. Mi ha lasciato ieri e il problema è che per forza di cose dovremmo vivere per due mesi insieme, dormendo nello stesso letto e facendo le stesse cose, studiamo insieme e siamo pure nella stessa classe. La cosa che mi spaventa e che ora che mi ha lasciato lei è circondata da amici e famiglia che le danno appoggio io invece per questa nostra relazione ho abbandonato i miei amici e non ho supporto dalla mia famiglia e ho paura della solitudine. Non so come affrontare la situazione. A peggiorare la cosa è che se gli studi andranno bene l’anno prossimo lei andrà a vivere da sola ma continueremo a vederci in università. Studio all’estero e quando torniamo in italia lei vive a 1 ora da ne e frequentiamo persone e luoghi totalmente diversi quindi non la vedrei mai e mi spaventa un sacco questa cosa….ho paura di diventare paranoico su quello che fa con chi è ecc e non so come affrontare la situazione.
Fa male (2)
di
Spirit
Lettera pubblicata il 8 Aprile 2015. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Spirit.
60 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
La tua paura e` per cose che devono ancora accadere, e che magari non succederanno mai.
Ora cerca di concentrarti sul presente, vivi giorno per giorno, senza lasciare che la tua mente ti porti a pensieri di mille situazioni ancora non accadute.
Rimani presente con il tuo dolore e vivilo, poi giorno per giorno le cose cambieranno a poco a poco, e inizierai a vedere le cose in modo diverso.
Lo so hai ragione ma il fatto è anche che dovendo vivere insieme ancora per due mesi sarà dura, perché io ci spero lei possa cambiare idea. E anche per il futuro spero possa tornare da me. Ma da come posso vedere dalle varie lettere una volta che una ragazza non prova più amore e sentimenti è quasi impossibile torni sui suoi passi. Grazie comunque!
scusa la franchezza, ma a 23 anni abbandonare gli amici per una relazione non è una cosa molto intelligente.
Almeno hai imparato cosa NON fare la prossima volta. La donna è mobile, l’amicizia, se vera, tra persone dello stesso sesso, dura per sempre.
Ets….il problema è che le amicizie non è che sono state abbandonate è che finite le superiori ho lavorato per due anni e la sera stanco me ne stavo a casa con lei…poi i miei veri amici ci sono! Ma il problema è che crescendo abbiamo preso strade diverse di conseguenza ora facciamo vite totalmente diverse….poi sta situazione mi distrugge, stanotte per esempio a un certo punto mi sono trovato lei che mi abbracciava con il suo viso appoggiato sul mio e sono entrato in panico… Probabilmente non se ne è neanche accorta di averlo fatto ma io per quello sono entrato in panico perché mi mancava quella sensazione
http://diventarefelici.it/come-dimenticare-un-amore/
leggi questo, e` un articolo molto diverso dai soliti, e fa davvero riflettere.
C’e` molto piu` di quanto pensi dietro questa fine della vostra relazione, ed e` ora che tu inizi a lavorare su te stesso per migliorarti.
Un abbraccio
Spirit, volere è potere non accampare scuse 🙂 Lavoraci sopra e tiprendi le amicizie, anche a me stava succedendo la stessa cosa ma sono un po più grande di te… poi guarda caso tutti i miei amici si sono lasciati e siamo ritornati quelli che eravamo un tempo! Anche se alcuni vivono lontano da me e mi mancano, quando ci vediamo siamo sempre i soliti!
Per il problema del letto: fossi in te la caccerei, indifferentemente dai motivi che ancora vi tengono assieme in casa, e se non te la senti, vai via te
Come fai a dormirci??????
È troppo complicato non posso andarmene o cacciarla, non perché non voglio ma perché dietro ci sono alcune cose che ce lo impediscono. E se lo farei nascerebbero problemi non solo per noi due ma per tutte e due le nostre famiglie che sarebbero in questo momento impossibili da risolvere e non possiamo permetterlo. Se no lo avrei già fatto per soffrire di meno. Ma per due\tre mesi non possiamo. Dormirci insieme per me è difficile, a lei sembra non importare. Michelle grazie per il link ora lo leggo.
Spirit vai a dormire da un amico, torna dalla tua famiglia, mettiti un materasso in un’altra stanza ma fai qualcosa!
@spirit ha un altro!
Quindi dovresti praticare il no contact.
Ma convivendo è impossibile, quindi risolvi il problema, se no diventi matto!
Condor perché dici che ha un altro? Sono sicuro di no, me lo direbbe. Almeno la sincerità tra noi la abbiamo sempre avuta.