Salta i links e vai al contenuto

Ma gli/le ex tornano mai?

di Andrea979
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Ottobre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ma gli/le ex tornano mai?

La lettera ha ricevuto finora 62 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    truelove -

    andrea forse è ancora presto per uscire con altre.. non fare sesso solo per
    dimenticare perche ci rimarrai peggio… credo che dopo penserai di nuovo alla tua
    ex e al fatto che ancora una volta ha vinto su di te. datti tempo! prima devi
    metabolizzare questa perdita…

  2. 42
    racled -

    dimenticare una persona è uno dei processi più difficili e lunghi che un essere umano possa sperimentare;
    quando vieni lasciato ed eri innamorato è durissima riprendere e ogni volta che esci con altri perchè ti autoconvinci che sei nella fase dell’indifferenza dopo finisci per ricascarci e per ripensare a quanto stavi bene prima;
    io sono 8 mesi ormai, ho conosciuto altre ragazze ma nessuna che mi piaccia veramente… credo che la cosa più intelligente da fare in questi casi è solo pensare a se stessi e ai propri interessi perchè la persona che potrà guarirci capiterà per caso senza forzature;
    in bocca al lupo a tutti…

  3. 43
    metalvito -

    … anche io sono stato lasciato 2 mesi fà, premetto che siamo stati insieme 5 anni, dove abbiamo affrontato di tutto.. La mia ex mi ha lasciato dicendomi la classica frase…(non sento piu dentro la sensazione che sentivo all’ inizio) e cosi da un giorno all altro mi ha lasciato come un idiota…
    Non sempre si lascia perchè si ha un altra persona dove andare, la mia ex e sola non ha nessuno questo confermato da amici in comune, la cosa che mi rallegra e che lei mi conosce profondamente, e appena mi ha lasciato ha detto ai nostri amici di starmi vicino, di non lasciarmi solo perche sà quanto sono sensibile ed emotivo…
    E vero sono sensibile ed emotivo, ma devo dire che questa disperazione e durata 20 giorni per poi trasformarsi in una crescita interiore, mi sento un altra persona, i miei amici che dovevano starmi vicino, non mi stanno piu vicino perche vedono che non ho bisogno di nulla, anzi sono meravigliati di come sto affrontando la cosa, non si aspettavano un mio comportamento cosi…, questo per me stesso e una cosa importantissima, la mia auto stima cresce ogni giorno…
    Come questo mio nuovo modo di essere viene visto da miei amici sicuramente anche lei lo sà..
    E sapete cosa vi dico!!! SI ARRANGIA…. SI ATTACCA…
    So che prima o poi lei si rifarà viva… perchè lei in cuor suo sà che puo tornare quando vuole, infatti quando mi ha lasciato mi ha detto: il domani non si conosce ci sta che tra 1 anno o 2 le nostre strade si rintrecciano !!
    Scusate: MA SE ORA NON TI VADO BENE.. TRA 1 ANNO O 2 COSA CAMBIA???
    Io penso che in un momento di confusione.. ma se ritorna questo suo momento di confusione lo pagherà cara.. (NON CHE IO SIA CATTIVO), ma se io sono preonto e favorevole, lei deve combattere, deve guerreggiare, deve nuotare nel “fango” per raggiungermi dove sono io ora…

  4. 44
    robbys -

    io sono stato lasciato dalla mia fidanzata dopo 10 anni che io amavo alla follia tramite sms la spiegazione? non sento nulla per te forse prima si ….io mi chiedo come si puo’ distruggere una persona in questa maniera?e come se mi avesse sparato al cuore, adesso sono passati quasi 4 mesi e sono ancora depresso distrutto! lasciare una persona in questa maniera bisogna solo essere dei falliti sentimentali ,prendersi gioco delle persone che credevo che mi amasse è stata sempre falsa…pensate( forse prima si)non la sento piu’ e mi staccava il cell tutti i giorni non ha mai avuto il coraggio di dirmelo in faccia la falsa….non ha mai avuto risentimento a dirlo in maniera malvagia e cattiva…quando stavamo insieme era dolce e affettuosa….dicevo dentro di me ho trovato la donna giusta per me!che mi ama e pensare di creare una famiglia insieme.
    non credo che ritornera piu’ da me.

  5. 45
    Lukas -

    Dipende, come dicono gli altri nei commenti prima molti ex tornano solo per convenienza o per delusioni appena ricevute dalla vita ma che non si risolveranno rimettendosi assieme ma forse è altrettanto vero che se quel qualcuno ti ha amato davvero allorà non potrà mai dimenticarsi di te nemmeno se lo vorrà.
    Nessuno colpisce duro e forte come la vita! ma bisogna sapersi rialzare e guardare sempre avanti senza mai aver paura di sbagliare e non farsi abbatterre troppo a lungo da queste situazioni, ricordati che ci possono essere cose peggiori nella vita e che essa potrà colpirti sempre e in qualunque momento vorrà, starà poi a te decidere se restare a terra o rialzarti e dire: “eccomi qua buttami a terra quante volte vorrai ma io mi rialzerò sempre!”. Perciò vivi, ama, sbaglia e dai valore a chi se lo merita, ricorda che odiare è più facile che amare perciò non disprezzare i sentimenti e non rifiutarli per paura di soffrire di nuovo perchè l’uomo che è padrone dei propi sentimenti è schiavo della ragione.

    Io e la mia ex ci siamo lasciati un mese fa dopo un anno, lei è una ragazza molto orgogliosa che nasconde bene le propie emozioni e sicura di se tranne che in amore! quando tutto è finito mi è sembrato di non avere più nulla, e che il mio mondo fosse stato distrutto e non valesse niente senza di lei… ancora adesso spero che un giorno torni ma non ci conto troppo; ci siamo lasciati per motivi stupidi dopo un litigio e anche perchè lei diceva che non potevo darle ciò che voleva e che non la rendevo felice. Ma nonostante tutto so che lei mi ha amato davvero tanto e in qualche modo se l’ho delusa significava che ci teneva a me. Ho capito molte cose da tutto questo e sono cambiato, solo avrei voluto farlo prima e dimostrarglielo. Lei mi ha detto addio ma io gli detto ciao e lasciando aperta non una porta ma un portone ! ancora la amo e forse la amerò sempre e la mia paura più grande è che lei torni propio quando magari avrò trovato un altra ragazza con cui starò bene.

  6. 46
    Friday -

    Ciao a tutti,
    la mia storia si è conclusa circa un mese e mezzo fa. Sto malissimo, lui mi ha lasciata perchè lo esapseravo con il mio caratteraccio…fatto sta che dopo avermi lasciata lui ha colto un’occasione al volo e si è lasciato andare ad una storia che poi è finita dopo pochi giorni ma che lui voleva continuasse.
    Io penso a lui e vorrei ritornarci insieme anche perchè ho capito di aver sbagliato e ho posto anche rimedio a un ostacolo che non riuscivo a superare grazie al suo amore (ma dopo avermi lasciata). Lui ora afferma di essere molto confuco e che una parte di lui vorrebbe tornare con me mentre l’altra no, anche perchè pensa che finirebbe di nuovo dopo poco tempo. Come devo comportami? Posso sperare in un suo ritorno o è finita davvero? nel frattempo ho deciso di staccarmi da lui completamente,fa passare del tempo e vedere che succede……sto malissimo….

  7. 47
    Marcel -

    Ciao a tutti, io sono stato lasciato circa un mese fa, dopo 4 mesi in cui sono stato l’uomo più felice della terra: 4 mesi di un’intensità mai vista. All’inizio è nata perché entrambi avevamo voglia di stare bene: lei uscita da una lunga storia, io che dalla mia precedente ancora mi leccavo le ferite. Dopo un mese la voglia di vedersi era sempre più forte, finché ci siamo lasciati andare. Lei è una donna problematica che ha molta difficoltà a esternare le emozioni, ma una volta l’ho sorpresa sussurrarmi ti amo all’orecchio pensando io dormissi. Non l’ho mai forzata in nulla, sapendo anche che il suo ex era quasi in depressione perché voleva tornare con lei. Quindi abbiamo vissuto in clandestinità. Quando ho visto che tutti i suoi problemi la stavano mandando ulteriormente nel pallone le ho detto che io volevo essere un momento di felicità per lei, non un altro problema da risolvere. Per questo le ho detto che se desiderava stare un po’ da sola io avrei rispettato la sua scelta. Bene, decidiamo di fare così, ma dopo dieci giorni mi chiama dicendomi che non può stare con me, che è andata totalmente nel pallone quando ha capito di non essere mai stata felice con una persona come con me, che le ho fatto provare sentimenti mai provati prima e che le ho fatto scoprire lati del suo carattere che nemmeno immaginava. La stessa sera molto tranquillamente mi fa: è una settimana che mi vedo con un altro. Con questo esce allo scoperto senza problemi e lo ha fatto non appena l’ex ha ufficializzato la sua nuova fiamma. Così lei ha salvato capra e cavoli dato che escono tutti in compagnia assieme e io uomo-fantasma me li devo sorbire in giro a braccetto. E’ un mese che sto malissimo, non riesco più a fare nulla e vivo nell’eterna speranza che possa rinsavire e tornare, perché – parole dette e sussurrate a parte – sentivo con tutto me stesso che provava qualcosa di profondo. Concludo dicendo che la mia storia più importante di 4 anni si è conclusa quando lei mi mollò al telefono in un momento in cui ero impedito a letto e non avevo neppure la forza di muovermi. Era il 2006 e l’anno successivo l’ho passato in depressione totale. La paura di rivivere quel periodo è forte. Un abbraccio a tutti/e!

  8. 48
    lorenzo -

    Ciao Ragazzi/e bello questo forum… lho trovato per caso…. ho letto un pò tutti i vostri post…. ci sono sicuramente tante storie che hanno lasciato l’amaro…… qualcuna finita bene qualcuna finita male…. io ho 27 anni…. ma ogni volta che mi innamoro ci metto il cuore…. e ogni volta che finisce vengo svuotato…… credo che le persone che trovano subito un altro partner dopo tanti anni di storia…. non abbiamo mai amato veramente oppure la cosa era già “scaduta” da un pezzo ma si andava avanti. Cè modo e modo sicuramente di amare…. ma credo che quello migliore e più costruttivo sia quello graduale… cioè che non parte da un esaltazazione iniziale(le storie cosi finiscono quasi sempre) ma un amore che si guadagni la fiducia passo per passo e cresce anno per anno al posto di diminuire…. può succedere se si ha voglia di conoscersi a gradi senza idealizzare le persone prima ancora di partire con una storia. idealizziamo troppo e perdoniamo poco e troppo spesso ci dimentichiamo che siamo umani pieni di difetti e che non esiste un modo perfetto per amare o essere amati o un carattere che non sbaglia mai. solo nei libri…. perciò le persone si dovrebbero munire di più pazienza più compassione più perdono…. ovviamente non rinunciando a rispettare prima se stessi. Se ci si lavora un pò non è difficile, l’autostima personale a prescindere dal partner è la base per avere una storia sana e serena. Se gli ex tornano o meno? chi lo sà…. siamo così vari e particolari….. io la mia ex hi ripresa indietro 3 volte e sempre se nè andata…. ma lho fatto per amore perciò non sono mai stato pentito…. anche se rimanere con un pugno di mosche in mano ti lascia sempre una certa amarezza….. non cè niente da fare finchè il cuore ama è impossibile placarlo…. aspetteremo sempre quella persona dentro….. e tanto vale la pena aspettare se si ama ancora piuttosto di prendere in giro un altro che non si ama veramente….. il rischio è di fissarsi troppo e non di dare spazio ad altre persone che probabilmente meriterrebbero….. ma far conciliare cuore e mente è una dannato casino…. la mia mente razionalizza con il rispetto e con l’andare avanto…. ma il mio cuore sembra sempre rimanere bloccato ad un punto…. io difficilmente mi scorso delle persone che amo probabilmente perchè amo con purezza….. e di sentimenti cosi nobili ne esistono ormai pochi. Mi farebbe piacere conoscere altri parere e le vostre esperienze personali. Ciao a tutti e grazie 🙂

  9. 49
    Francesca -

    Salve a tt..frequentavo una persona da quasi quattro mesi..da due mesi mi ha lasciato..nn si è mai fatto più vivo..io e lui stavamo benissimo insieme..a detta anke sua..qst per i primi due mesi..poi c è stata la sua vacanza già prenotata prima di conoscermi..ke ha distrutto qualcosa in me..al suo ritorno ci sn stati dei litigi..perkè io volevo sicurezza..perkè nn vedevo il suo interesse..lui ha sempre cercato di risolvere le cs..ma all ultimo litigio..mi dice ke qll ke provava da prima del viaggio nn era cambiato a causa di qst litigi..e ke nn voleva diventare una di qll coppie ke litigava soltanto..io ho pianto..idem lui..ma nn ne capisco il motivo dato ke mi ha lasciato..nonostante io nn avessi la massima fiducia in lui..vedevo ke i suoi okki nn mentivano..cmq ho aspettato due mesi..ma niente..morto..io sto malissimo..è vero era poco tempo..ma per me era importante..molto..cm una stupida ci spero ancora..ma so di illudermi soltanto..

  10. 50
    lusio -

    ogni caso è diverso dall’altro, non si può generalizzare

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili