Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Ottobre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Andrea979.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ti ringrazio x le tue parole ultimamente è ttt così buio,bè lui ha pianto lasciandomi tuttora se gli chiedo di aiutarmi e di dirmi ke nn prova nulla e ke nn penserà più di tornare,nn risponde,mi dice’deve andare così’ke i ricordi belli li terrà con se nel cuore con amore’nn mi ha mai detto ti amo e nemmeno nn ti amo,sl ke il suo sentimento nn era forte come il mio,ma in amore c è sempre chi ama di più,ora è passato tanto tempo se lui riesce a vivere bene senza di me nn c è poi molto da fare,è una persona particolare ke si tiene tutto dentro,so ke mi vuole bene ma so anke purtroppo ke quando prende una decisione nn la cambia anke se pensa ke si possa esser sbagliato..un giorno mi ha detto ke preferiva chiudere soffrire anke x un anno ‘ma era giusto così’e ke un giorno capirò…
@racled mi ha detto che stava soffrendo troppo e che non meritavo tutto quello che stava provando per colpa mia, e che si era messo con l’altra per dimenticarmi.. Io non l’avrei lasciato se lui si fosse comportato da persona matura….! Avrebbe dovuto parlare con me invece di mandare messaggi alla mia amica.. E comunque l’unica cosa di cui mi pento è di non aver capito prima con che genere di persone avevo a che fare..
Nel mio caso è tornato…dopo DUE ANNI.. e dopo un anno ke siamo stati assieme m ha lasciata di nuovo.E solo adesso m rendo conto ke magari è stato talmente pigro, o immaturo o nn sò ke altro da tornare da me sapendo ke l avrei accolto nonostante tutto qst tempo.Sn felice d averlo potuto rivivere perkè m ha dato di nuovo tantissime emozioni e c ho sperato davvero ke stavolta era quella buona .. ma nonostante il tempo i problemi si sn ricreati e m ha abbandonata di nuovo. Quindi si possono tornare cm no… ma nel momento in cui tornano.. pensa se vale davvero la pena rifare entrante qll persona ke è riuscito a lasciarti già una volta nella tua vita.. perkè lo potrebBe rifare ancora! Però adesso sò con certezza che c ho provato con tutta me stessa e ke probabilmente(per qnt lo passa amare ancora) non è l uomo della mia vita.
piu che altro quello che mi viene da pensare è che la persona che se ne va, ha
quasi sempre una persona che la aspetta.. è questo che non va. pochissime
persone hanno il coraggio di lasciare quando sentono scemare l’amore.
pochissime persone non hanno paura di restare da sole.
pochissimi ex quando hanno trovato un’altra te lo dicono. pochissimi non
mettono un piede per bloccare la porta. ci tengono buone per i tempi di carestia.
diffidate e aprite gli occhi. il mio ex è riuscito a far passare un tempo di magra
come il rimedio al tradimento che aveva commesso. mi ha promesso una vita
insieme perche aveva capito lo sbaglio.. poi lo ha fatto di nuovo.
io non credo che ci sia un ostacolo valido all’amore; la lontananza, le famiglie o
qualsiasi altra cosa si superano e non ci si lascia. quando batte il cuore si
prendono treni, aerei, si lavora per mettere via soldi e si va a vivere insieme..
quando ci si lascia è perche ci si comincia a guardare intorno, perche uno dei due
ha tradito fisicamente o in termini di fiducia; già perche oltre che andare a letto
con qualcun altro si può nascondere all’altro quello che si prova e aspettare che
succeda qualcosa. per cui sono dell’idea che funzionano solo quelle minestre che
si riprendono casualmente dopo svariati anni, ci si incontra da piccoli, si cresce, la
vita ci sepera e poi si rifinisce insieme.
Lo schifo odierno che rovinerà più quei soggetti sottosviluppati che chi li guarda con compassione, è che se dai la certezza di trattare bene e di stare e amare sempre codesti stolti fuggono (e se ne vanno da vigliacchi dando la colpa all’altro che li ha amati davvero) o imbastiscono vere e proprio carognate animalesche, per rincorrere cosa? Gente ignobile che esce o sta in storie allucinanti, terzi incomodi, splendidi, rovinati, violenti, ambigui stupidi e quant altro, bassa infima umanità con cui intessere le trame più degenerate (dicono Mi sono innamorato/a!…..) che si tengono lì buona buona in stand by. Tutti questi NON amano, sono solo persone incapaci di stare bene da sole e costituiscono la larghissima maggioranza della popolazione. Ma dico io, questi sbandati che non sanno tirare fuori le palle per stare in una unione, come fa la gente a prenderseli, ad ambire ad essi? Uno che sta appostato in una storia di altri non vi pare un verme, un subumano incapace di avere relazioni con gente libera? Come fa una persona a dire di innamorarsi di un inetto simile? O di uno che tradisce? Se li cercano, li vogliono pur di fuggire da una relazione pulita dove non sono capaci di risolvere il problema cardine, la cosìddetta Noia (che è la normale routine familiare). E poi dicono: Eh ma è successo, non volevo….E sono balle, perché certe cagate le si fanno sapendo che all’altro si procurerà un male immenso senza capire che anche l’altro potrebbe fare lo stesso, son molto sciocchi, infatti quando capiterà a loro un soggetto adeguato che li tratterà male o li tradirà ci sarà da ridere, molti impazziscono e la cronaca ce lo dimostra ogni giorno. Invece di parlare e vedere di risolvere insieme, perché un partner che ama è la sola persona che può aiutare realmente l’altro a cambiare, scappano come da una galera e dopo due tre mesi che si sono svaccati e le cose con l’altro finiscono in malo modo credono pure che chi è stato falcidiato dalla loro cattiveria li riaccolga: NO. Nè come fidanzati nè come amici. Indifferenza a vita verso chi se ne va e tradisce la parola d’onore e la fiducia degli altri. Che mondo.
“la lontananza, le famiglie o
qualsiasi altra cosa si superano e non ci si lascia. quando batte il cuore si
prendono treni, aerei, si lavora per mettere via soldi e si va a vivere insieme..”
quoto quanto scritto da truelove… la sostanza per me è quella, se c’è amore la voglia di stare insieme è più forte di tutto;
tutte le frasi che vengono dette, le parole, sono delle scuse o dei modi per rendere meno dolorosa la separazione;
@sweetgirl: io sono stato lasciato e l’amavo e ti assicuro che neanche ora che sono passati molti mesi sto con un’altra… e le occasioni le avrei anche… quando trovi in fretta il sostituto/a secondo me o eri falso nella relazione con la persona con cui stavi o lo sei con quella con cui stai ora, ma in entrambi i casi sei una persona falsa, e tu vorresti tornare con uno così? hai fatto bene a voltare pagina, meglio diffidare di chi ha l’innamoramento facile.
@giovanna: ti sono vicino e ti dico stai attenta… da quello che scrivi non c’è un distacco netto da parte sua, queste parole mezze dette e non dette, o si ama o no… i suoi sentimenti non sono forti quanto i tuoi è chiaro e questo per me già ti basta per voltare pagina e iniziare il tuo percorso per uscirne e sta attenta perchè a qnt pare la porta lui non la sta chiudendo del tutto (tipico degli ex);
@truelove: “la persona che se ne va, ha
quasi sempre una persona che la aspetta..” hai colto nel segno… viviamo in un mondo di persone che fondamentalmente pensano a se stesse ma che hanno una paura immensa di stare da sole anche solo per un periodo, è così penoso tutto questo, riesco a capirlo solo per i ragazzini fino ai 18 anni…
in passato ho lasciato anche io una ragazza e per molti mesi sono stato solo, quella ragazza a distanza di anni ha apprezzato la lealtà che avevo dimostrato, perchè nel frattempo ne ha sentite di storie di sue amiche mollate in 1 giorno dopo 10 anni di relazione, oppure di gente con i piedi in 2 scarpe…
anche se c’è n’è poca in giro continuo a pensare che la lealtà paga sempre e continuo a pensare che è meglio stare con una persona solo quando veramente vuoi stare con quella persona e non perchè la solitudine è più brutta
Scusate ragazzi/e ma truelove ha perfettamente ragione “la persona che se ne va ha quasi sempre qualcuno che l’aspetta”..”pochissime lasciano quando sentono scemare l’amore”…con queste due frasi direi che ha colpito nel segno.Io non credo che una persona che lascia possa tornare tanto facilmente perchè quando lascia ha già trovato chi l aiuta a passare il “tempo” al contrario di chi viene lasciato. Solo il tempo e un eventuale litigio x la nuova coppia puà far accadere il ritorno.Il problema è questo:accettereste mai una persona che torna da te perchè sola, o lasciata da chi aveva creato la rottura tra voi?Meditate gente meditate.Io dico solo che questo può accadere dopo vario tempo,non parlo di anni,ma neanche di 1 o 2 settimane, e dopo altri rapporti per entrambi.In cui si è certi che sia la persona giusta per sempre.Non un surrogato per i momenti di magra
Caro Andrea, più di un anno fa scrissi su questo sito la mia esperienza, intitolata “Il mio ex tornerà?” in un momento di angoscia e depressione, ancora innamorata e sofferente. I commenti che mi lasciarono mi hanno aiutata tanto, e soprattutto i miei amici e familiari… ma ancor più la mia forza di alzarmi e guardare avanti. Ebbene, vuoi sapere se il mio ex è tornato? Certo che sì!
Beh all’inizio tornò con sms e telefonate, a cui non risposi minimamente. A distanza di più di un anno, ossia quest’estate, si è rifatto sotto. Sai perchè? Semplice: si è appena lasciato, ha avuto miliardi di storielle e storielline, si è accorto che la vita non gli regala nulla se lui per primo non da… e così è tornato a battere su quell’unica porta che si apriva e lo accettava nonostante il suo caratteraccio, le sue angherie, le sue bugie, il suo essere manesco. Cos’è, amore questo??? Ovviamente non lo è, se lo fosse stato non avrebbe mai permesso che io me ne andassi, sarebbe cambiato prima di vedermi esaurire al punto da scappare.
Detto ciò, consiglio vivamente a tutti quelli ridotti in condizioni pietose dai propri uomini/donne di farsi la propria vita, di parlarne il meno possibile, di coltivare i propri interessi, di porsi obiettivi, di guardarsi intorno e lasciare che il tempo passi e che le cose prendano la piega che devono prendere. Non è la persona che si ama che vuole stare lontana da noi, siamo NOI che dobbiamo voler stare per i cavoli nostri e prentendere di più! Quando torneranno, e in buona parte dei casi lo fanno se si rompono le balle con le loro new entry (o semplicemente per scassarle a noi), è bene restare indifferenti senza pensare che le cose possano tornare più belle di prima…è un’illusione, le persone non cambiano ed è bene che sia così, perchè sicuramente staranno bene con gente come loro.
Cinque minuti fa il suo ultimo sms con l’invito a vederci. E’ dispiaciuto per come sono andate le cose tra noi, questo lo so. Ma lui non sa che non c’è bisogno di vederci, perchè io l’ho già perdonato.
racled, piccolalice e truelove impeccabili, questo è ragionare idee pulite e agire con coraggio. Personalmente mi ritrovo perfettamente nella condotta che racled ha spiegato in base alla sua esperienza, nessun autoinganno (e infatti poi chi si è comportato degnamente anche dopo la rottura si vede, tanto che anche l’ex resta sbigottita da tanta onestà e valore). Stasera leggervi mi ha fatto contento.
@racled la cosa peggiore è illudersi.. Io credevo che fosse il migliore del mondo; vedevo in lui la perfezione, un punto di riferimento.. vedevo ciò che in realtà non era…. L’amore spesso rende ciechi di fronte alla realtà e purtroppo ancora oggi, nonostante tutto, a volte penso che magari se le cose fossero andate diversamente a quest’ora saremmo ancora insieme..
Tu non stai con nessun’altra perché eri veramente innamorato, tutto ciò mi porta a pensare che il mio ex di me non lo era e che ho solo perso tempo con una persona che non lo meritava..
@Andrea979 credo che non tornerei con lui perché le persone non cambiano anche se promettono di farlo.. Non potrei più fidarmi e anche se sono stata io a lasciarlo, non ha fatto “niente” per tornare con me! Diceva che per colpa mia ha passato giorni d’inferno. Dopo neanche un mese stava con un’altra!!!
Mi fa solo pena ma finalmente ho aperto gli occhi..