Salta i links e vai al contenuto

L’ex che tenta il ritorno!

di micione72
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’ex che tenta il ritorno!

686 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 69

  1. 41
    guerriero -

    micione, tu hai scritto “Tuttavia mi chiedo se Il perdono che le concederei oggi (accecato dall’ Amore), potrebbe essere lo stesso che potrei concederle fra qualche tempo,quando magari avro’ raggiunto una serenità tale da guardare tutto con mente lucida!””

    NO, adesso nn devi perdonare (perchè tra l’altro nn sarebbe perdono ma solo un ulteriore atto di amore o buonismo, verso una persona che ti ha fatto del male volontariamente e che quindi nemmeno lo meriterrebbe), perchè sei stato ferito ed umiliato, pensa solo ad andare avanti. il perdono vero se vorrai (e cmq nn sei obbligato a darlo) lo darai in seguito, ma adesso nn è quello che devi fare.
    il rancore è giusto che ci sia, perchè hai subito un torto pesante. Nn avere paura di porvare sentimenti anche forti e duri nei suoi confronti, nn reprimerti, e se ti va di incazzarti, fallo senza paura.
    lascia passare il tempo pensando solo a te stesso, lei lasciala perdere dato che quando ha potuto ha pensato se stessa fregandosene di te.
    l’amore nn è masochismo.
    per il momento pensa a domani e nn a cosa potrai fare in futuro, ogni cosa a suo tempo, ci sono delle fasi che devi superare.
    sai quando la perdonerai???? quando lei ti sarà totalmente indifferente, ovvero il pensiero di lei ecc nn ti farà più male come adesso, ed i sentimento che provi ora nn sarà più lo stesso.

  2. 42
    micione72 -

    Carissimo Guerriero, hai ragione!
    In effetti il perdono, quello cero, potrà arrivare solo quando avro’ imparato ad Amare di piu’ me stesso! Solo quando saro’ riuscito a capire che sono, come te, Peter, Fire, Leilaluna, Isis, ChiaraMente, Amorina33, una persona speciale, come ho già scritto. Tuttavia, molte volte, anzi quasi sempre, le persone speciali non sanno di esserlo e si chiudono nel loro dolore, incolpandosi di cose che non sono affatto reali!
    Chi fa del male ad una persona “speciale”, lo fa in realtà a se stesso, poichè la vita non è fatta di sole cose materiali, ma soprattutto, di Amore, Rispetto e semplicità!
    Vorrei aggiungere che quando si cade nel baratro, prima o poi si risale, ma quando si arriva in cima ad un monte, prima o dopo si è destinati a scendere! E la discesa, miei cari Amici, puo’ anche essere rovinosa!
    PSYCO, grazie per il tuo commento! E’ vero, anche io mi chiedo quale sia la vera Maria (questo pero’ non è il suo vero nome)!
    Certo è che la maria di una volta era come quella che mi è parso di scorgere dall’ incontro avvenuto la settimana scorsa (di cui ho parlato nelle successive due lettere)!
    E’ certo pure che ora sono molto, molto confuso!

  3. 43
    Peter -

    La stima è reciproca Micione, grazie ma è solo un modo per darci una mano, queste cose le dobbiamo assolutamente risolvere, sai perchè? Perchè per quanto ci sembrino incommensurabilmente gravi, per quanto male ci facciano stare, ci fanno crescere e capire. La vita riserva questo, spesso molto di più, nel bene e nel male, meglio farci le ossa. Quindi Forza e Coraggio, governiamo ‘sta barca e portiamola dove abbiamo deciso noi! Ciao

  4. 44
    d.m.s. -

    Visto che siamo in tema vorrei raccontare anche la mia esperienza..anche per tenere in guardia il buon micione…concordo col partito che sostiene che l’ex che torna è sempre da guardare con sospetto..io ho voluto dare ascolto all’amore e al cuore ho zittito il cervello che tanto bene stava facendo per farmi tornare una persona ,pur con le sue mancanze,felice ed ecco che a circa un mese dal ritorno mi ritrovo col cuore infranto, di nuovo dipendente e con tutti i progressi che avevo fatti sperperati per dare ascolto ad una persona falsa,egoista e senza ritegno..ero rientrato in contatto con la mia ex nel novembre scorso cercando di tornare insieme, lei aveva detto che non era sicura che voleva pensare che sentendoci poteva venire la voglia di ricominciare ma poteva anche non succedere nulla e che ognuno doveva fare la propria vita…io accettai il gioco anche dopo aver saputo che pochi mesi prima era di nuovo uscita e finita a letto col suo ex che l’aveva sempre trattata da cani e tradita(un carabiniere già fidanzato da 5 anni con un altra e con cui era rimasta un anno e mezzo pur sapendolo già occupato))..fino a natale andammo avanti con lei che continuava a fare l’indecisa ed io come un co...... a chiedere quantomeno di vederla(e tra noi ci sono 400 km che io mi sarei sobbarcato pur di vederla), a offrirle viaggi ovunque e corteggiarla continuamente; nel frattempo lei usciva con questo e quello conosciuti in chat o su msn, mi parlava dell’ex e mi usava come riempitivo, ma almeno ci sentivamo quasi tutti i giorni cosa che mi illudeva di riuscire un giorno almeno a rivederla…fino a quando di colpo dopo natale smise di chiamare e anche i colloqui su msn si fecero più brevi…questo fino a quando scopri (senza che me lo dicesse lei) che si era messa (a 35 anni e due figli) a chiamare amore in chat di fronte a tutti e a programmare incontri con un tizio di milano da lei mai incontrato…questo naturalmente senza dirmi nulla…io da lì decisi di troncare…era troppo..non la cercai più ma ci sentivamo saltuariamente perchè o mi chiamava o mi scriveva su msn per raccontarmi che faceva,oltretutto senza mai dirmi nulla sul tizio, tranne che per le ferie era andata a milano da un suo amico (ma io credo fosse andata dal tizio)…ma ormai ero talmente schifato dal tutto che non la consideravo ed addirittura dopo mesi mi dava anche solo fastidio sentire i suoi racconti e quello che faceva..mi rendevo conto piano piano che stavo rinascendo e che mi stavo staccando da lei…questo fino ad un mesetto fa, quando mi chiama e ridendo e scherzando mi lancia che a marzo avrà le ferie e vorrebbe vedermi..io lo presi come uno scherzo e le risposi di farmi sapere ma non diedi peso al tutto anche se era una cosa che desideravo dal più profondo…ma non le credevo..il giorno dopo si fce viva di nuovo via sms scrivendomi che la nostra storia era finita per paura e non per mancanza d’amore, perchè io avevo voluto troppo e subito e che se volevo parlare lei mi ascoltava.

  5. 45
    d.m.s. -

    Dopo altri sms pochi giorni dopo mi chiamò raccontandomi che non sapeva se al lavoro l’avrebbero confermata che era preoccupata, che mi aveva pensato e che si era resa conto che non c’ero più e le ero mancato,che si ricordava i bei momenti passati assieme e che parlando di me agli altri tutti le avevano detto che era stata una matta a mollarmi per qualche litigio e continuare a stare dietro ad uno come l’ex, che si era resa conto che le era sempre mancato un punto di riferimento e che voleva vedermi tra un mesetto quando avrebbe saputo se fosse stata confermata o meno oltre ad avere le ferie…da lì ricominciammo a sentirci, mi chiamava più volte durante la giornata o mi mandava sms…arrivò a dirmi che sarebbe venuta qualche giorno nella mia città, cosa che lei sapeva avevo sempre desiderato….tutto questo mi spinse a darle di nuovo fiducia…a farle di nuovo sentire il mio affetto,ad incoraggiarla per il lavoro e farla sentire di nuovo importante…ma qualcosa non tornava…quando le chiedevo se voleva tornare insieme la risposta era la solita…non lo sapeva…quando si parlava di noi sminuiva il mio desiderio… mi disse che non aveva la voglia di vivere che avevo io..salvo chiamarmi poche ore dopo contenta come una matta in giro con un amica per dirmi che dopo sarebbe andata fuori a cena con altri amici….nel frattempo muorì mia nonna mio grande dolore…lei mi chiamava e io le dissi che mi faceva felice che mi fosse vicina e che mi sarebbe piaciuto fosse così sempre…lei mi rispose che dicendo così la mettevo in paranoia…quando parlavo del vederci mi diceva di non pressarla…io cominciavo a spazientirmi e arrivammo ad avere una discussione perchè dopo tanti bei discorsi mi chiedevo cosa mi cercasse a fare se non sapeva ancora cosa voleva per noi e se questo vedersi era sempre incerto…la risposta era la solita io la pressavo e così ottenevo l’effetto di allontanarla e che se non mi andava bene potevamo anche non sentirci più, lei voleva stare tranquilla, poi di colpo sparì…non mi chiamò nemmeno per farmi sapere se era stata confermata al lavoro o meno…dovetti mandarle io un sms a cui rispose che era stata confermata ma che era stata a festeggiare e in giro tutto il giorno e scusandosi mi rimandò al giorno dopo…ovviamente non si fece sentire..ed io sempre più dipendente la chiamai..così seppi non solo che non sarebbe venuta da me ma che non aveva nessuna intenzione di vedermi..che era stanca e voleva riposare, …alla mia richiesta di spiegazioni per tutte le parole spese in precedenza sul fatto che le mancavo e che voleva vedermi…un sospiro…e un altro sospiro,…in compenso era sempre in giro…la chiamai il giorno prima del suo compleanno per farle gli auguri e mi disse di chiamare il giorno dopo perchè portava iella…il giorno dopo, sempre più zerbino, le mandai un sms d’auguri e la chiamai la sera anche per chiederle perchè non volesse più vedermi…mi disse che era il suo compleanno e voleva stare tranquilla,ne avremmo

  6. 46
    micione72 -

    Voglio ringraziare ” ………….” (il numero 36)!
    Concordo in pieno con te! E’ vero, tra me e la mia ex, non c’erano matrimonio o figli in gioco (per fortuna), ma c’erano questi progetti!
    Io lascero’ che il tempo passi, come era stato fino a quando lei non mi ha ricontattato.
    Cerchero’ di non costruire il mio fututo sulla base di un “vaso rotto” e cerchero’ di non dare retta al cuore che, ora, tutto mi dice, tranne che dimenticarla!
    Perbacco! Secondo me, come dice Guerriero, sto diventando masochista! Voglio farmi del male a tutti i costi! Ancora!
    Ciao “……………”!

  7. 47
    guerriero -

    d.m.s. è tu hai dato fiducia ad una ba……. del genere???? ma dalle un calcio in c….
    l’unico trattamento da fare con ex del genere e solo quello della “trombata” senza sentimento, una o + passate sotto le lenzuola e via.
    sono persone malate che nn sanno amare e fanno danni enormi a chi sta aaccanto, si considerano solo degli oggetti e vivono del plauso altrui. ecco perchè meritano solo una passata e via.

  8. 48
    micione72 -

    scusa d.m.s., poi cosa è successo?

  9. 49
    d.m.s. -

    E’ successo che come ho già detto le avevo telefonato la sera per farle gli auguri di buon compleanno…poi ne avevo aproffitato per chiederle spiegazioni sul suo comportamento: mi disse che non voleva vedermi e che cmq io ero troppo pessimista dovevo essere più ottimista chissà che in futuro non ci saremmo incontrati…io sentendomi preso in giro le risposi che avevo già capito che non ci saremmo incontrati e lei bella come il sole mi fa notare che non stiamo a dieci minuti l’uno dall’altra…mia risposta…bene,vengo io da te…sua risposta: no,non voglio…visto che io insistevo a chiedere il perchè di tale comportamento,ha sbottato che era il suo compleanno e voleva stare tranquilla che quei discorsi si potevano fare il giorno dopo…io che già avevo capito che mi stava scaricando le dissi che tanto il giorno dopo non avrebbe chiamato e non se ne sarebbe parlato…sua risposta:che ne sai oggi non è domani….guarda caso il giorno dopo non si è fatta risentire,non mi ha più chiamato,manco un sms per gli auguri di Pasqua…io non l’ho più cercata…pensa te nei giorni seguenti mi sono sentito addirittura in colpa per averla pressata e stavo per contattarla per chiedere scusa…il massimo dello zerbinismo…ma poi il mio cervello si è riconnesso e mi sono reso conto di essere solo stato preso in giro,usato per riempire un buco senza neanche il rispetto per il lutto che stavo e sto vivendo…e mi sono di nuovo reso conto che se ami una persona davvero non ci sono ostacoli,paure,ex,distanze che tengano…tutte scuse…io per lei avrei dato un braccio,sempre presente e disposto a starle vicino, quando lei mi diceva che gli uomini la trattavano male e voleva solo un pò d’amore ho fatto di tutto per trattarla come una regina..ma lei ha preferito per l’ennesima volta prendermi in giro e continuare a fare la sua vita di ex che la trattano male,di gente conosciuta in chat o su msn,di responsabilità zero e divertimento immediato, di gente che le frulla intorno e poi sparisce…io mi tengo il mio dolore e sparisco un altra volta,ancora più ferito,perchè ero pronto un altra volta ad aprirle il cuore e a darle tutto quello che potevo, a sostenerla per il lavoro a darle un futuro felice…ma nulla…ha ragione guerriero con gente così bisogna essere crudeli,calci in culo e pedalare…io sono un ingenuo rimasto incantato dall’immagine di lei all’inizio della nostra conoscenza…un angelo ferito che chiedeva solo amore…in realtà un egoista senza scrupoli e irresponsabile e immatura…il brutto che mentre lei ha ottenuto trionfante ciò che voleva io mi ritrovo a soffrire e a dover ricostruire il mio muro di protezione e imparare a bastare di nuovo a me stesso dopo esser stato illuso dalla sua falsa presenza fatta di sms e telefonate…micione io spero che tutto ti vado benissimo..ma attento la specialità dell’ex che ritorna è proprio quella di tornare facendo l’agnellino e piangendo lacrime di coccodrillo…ma se una persona ti ha buttato via una volta

  10. 50
    d.m.s. -

    per soddisfare se stessa,non pensando minimamente al tuo amore e a quanto valevi…e torna solo perchè gli è andata male..potrebbe farlo ancora…ascolta il tuo cuore micione ma tieni acceso il cervello e gli occhi aperti,l’amore è bellissimo ma ci rende vulbearbili e ciechi e spesso di fronte a chi non ci ama davvero…hai ragione guerriero hai una buona stoffa,mi ricordi me prima d’incontrare questa fogna cmq sei una persona in gamba ed è sempre un piacere leggerti,speriamo di trovare presto l’amore che meritiamo e che queste persone soffrano per quanto ci hanno ingannato.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 69

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili