Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore micione72.
Pagine: « Prec. 1 … 46 47 48 49 50 … 69 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 46 47 48 49 50 … 69 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@elise: a quattr’occhi è più corretto. Se le altre persone non si comportano in modo corretto, ciò non dev’essere un pretesto per comportarci in modo non del tutto corretto a nostra volta. Signorilità e dignità innanzitutto, cara elise: e coraggio, tanto coraggio. Quello che tante persone non hanno.
Un abbraccio.
Ciao Elise, credo che il modo più corretto e maturo sia affrontarlo di faccia e comunicargli il tutto…mail,msn, sms….tutto freddo e crudo, fraintendibile, senza possibilità di far capire all altro veramente cosa si pensa….sii forte e diglielo in faccia.
Ciao Fire!
Come va…. Va!
Mi faccio forza nel superare le mie paure….è dura ragazzi, ci sono cose che pensavo superate invece erano solo sepolte e fermentavano, fermentavano….è dura ragazzi, ma io credo in me stessa, mi faccio forza e vado avanti!
Con Max, va bene, usciamo, ci divertiamo, siam tranquilli….chi vivrà vedrà, non voglio puntare su nulla, voglio essere spensierata…come lui lo è con me…
Ti abbraccio forte forte Fire,come tutti gli altri cari amici, Isis
Ciao a Tutti!! Micione72, Isis, Monk, siete proprio saggi,e i consigli ora come ora li accetto in questa fase della mia vita, che sento delicata, ma tuttosommato felice per la presenza del mio nuovo compagno, E anche lui che rende la mia vita ricca, calda e piena di significato. Strano come col Fabri sia tutto cosi semplice, anche se è poco che stiamo insieme.
I vostri consigli mi danno la forza per affrontare lo scoglio dell’ex, nonostante la frase di Micione 72 sia estremamante azzeccata ed asplicativa, medito che la cosa migliore sia affrontare la situazione di persona; cioè prendere il classico toro per le corna, visto che ce le ha!!! lunghe pure. Ho voglia di vedere la sua faccia quando gli dirò che nn è proprio il caso di chiedermi amicizia o altro…Naturalmente saprete l’esito, che spero sia più chiaro e spietato possibile, visto che l’ex a suo tempo nn usò termini delicati per dire ciò che da tanto premeditava, ANZI!.La vendetta è un piatto che si gusta freddo!! Grazie ancora per il conforto di essermi cosi vicini. Baci8
scusate, non conosco bene tutta la storia, e quindi non potrei suggerire nulla, ma su una cosa che ho letto, non sono daccordo: micione72, non condivido il fatto di far chiamare l’ex dal nuovo ragazzo. e una perdita di stile e di classe. e un qualcosa di cattivo, che rimane nel tempo. qualunque cosa avesse fatto l’ex, non e giusto far intervenire il nuovo. ha me è successo, e vi assicuro che non e ne bello ne piacevole. basta non rispondere più, basta allontanarsi, bastano mille altre cose che non scendere ai livelli di pistoleri occasionali. non è cosi che può nascere una nuova e bella storia. ripeto non conosco bene la storia ma come dico sempre ad anto62, la superiorità si ottiene quando si ha ragione, e se ci siamo comportati al meglio, abbiamo già vinto. scusate questo intervento.
Ragazzi , avete perfettamente ragione! Come dice Elise il “toro va preso per le corna”!
Il mio consiglio sull’sms era dettato dal fatto che, ad una persona che tanto male ci ha provocato, non bisognerebbe dedicare neppure piu’ il tempo di un sms, figuriamoci di una “chiaccherata” a quattr’ occhi! E questo, specie se, come Elise dice, c’e’ un’ altra persona che si Ama!
Ciao BRUNO! Anche tu hai perfettamente ragione! E’ dilaniante sertirsi rispondere dal nuovo compagno della ex!
Il problema è che, se tu quella ex l’avevi abbandonata e l’avevi fatta soffrire, poi ti è venuto il rimorso e ci vuoi tornare insieme, allora, è ovvio che “RISCHI”, specie se la ricontatti con insistenza, di farti rispondere dal nuovo compagno della tua ex stessa!
Dici: “scusate questo l’intervento!”
Sbagli! Tu questo devi fare! INTERVENIRE! ESPRIMERE DELLE TUE OPINIONI, QUI, ALTROVE, NELLA VITA! E MAI DEVI CHIEDERE SCUSA PER QUESTO!
Ti saluto
La vendetta non porta proprio da nessuna parte e il suo sapore rimane amaro in bocca dopo..sii superiore digli che non c è possibilità, neppure di amicizia. punto, secondo me è del tutto inutile che tu gli dica di corna e cose varie, digli che hai una tua vita e che vuoi esser libera di essere felice dopo tanta sofferenza.
Non cadere in facili infantilismi…
ciao micione, non so bene scrivere in due commenti, poichè sai che scrivo su un altro. ma volevo farti sapere, che non lo abbandonata io ne tantomeno fatta soffrire, e quando mandavo mess, lei rispondeva e sembrava anche farle piacere, il suo lui mi ha scritto che neanche sapevo che cera. infatti ho saputo che era con lui tramite lui. ma questo modo di fare e sbagliato comunque. almeno per il mio modo di vedere. sarebbe bastato che lei dicesse sto con un altro. ma non poteva, poiche erano solo 2 giorni, ecco perche forse è intervenuto lui. ma è sbagliato lo stesso. e consiglio a tutti sempre di poter finire anche se sofferenti, con signorilità.
Ciao Bruno!
Infatti la tua storia non è quella di Elise!
Ed il discorso che facevo io si riferiva a quelli che “abbandonano” e poi si pentono!
E’ ovvio che, come dicono Monk ed Isis, non bisogna rispondere con la cattiveria alle infamie subite, nè bisogna cadere in facili infantilismi, tuttavia, se chi ci ha fatto male, con le buone non vuole capire che deve lasciarci in pace, allora, bisogna “scendere, un attimino, al loro livello!”
Ciao Bruno!
Isis è vero che la vendetta nn porta a nulla, e che forse rendere male per male nn è giusto, ma la persona in questione, ossia il mio ex mi abbandonò da ex fidanzato e da amico proprio quando avevo più bisogno di un sostegno morale e fisico nel vero senso della parola, dovevo subire un intervento e nn ero in salute all’epoca, delusa, pensavo che la mia vita sarebbe finita e avevo attacchi di panico, le sue uniche parole furono di allontanamento; della serie:” Non cercarmi e nn scocciare più”, permetti che il mio cuore e tutta la mia perosna ne hanno sofferto e risentito in un malessere che nn era più solo fisico ma soprattutto psicologico, per fortuna ho avuto il sostegno dei miei genitori, di qualche amica, e ne sono venuta fuori a fatica e nell’anticamera della psicosi, con l’idea di nn essere adatta a vivere vicino a nessuno.Ora ho raccontato la storia per farti capire che nn sono un ‘infantile ma una che si riprennde in mano la propria vita ora che la ruota gira bene per me, e nn l’ho mai tradito lui tanto per intenderci, nn è accaduto per nessuno dei miei compagni. Le corna erano allusive per la frase prendere il toro per le corna nn mettere le corbna è MOOOOLto diverso.
Monk, Micione72 ora sapete anche voi, quindi la soluzione che adotterò dsarà quella di Isis, chiarimento faccia a faccia.Spero di evitare traumi ad entrambi. A presto
Brava Elise!
Quanti anni hai? Te lo chiedo,perchè ragioni da parsona adulta, matura!
Ovvio, che non bisogna essere necessariamente grandi anagraficamente, per ragionare in maniera saggia, ma tu sembri proprio un’ adulta!!!
Vedi? Hai deciso tu! Così bisogna fare, per se stessi!
Facci sapere!
Ti abbraccio!