Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore micione72.
Pagine: « Prec. 1 … 32 33 34 35 36 … 69 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 32 33 34 35 36 … 69 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
micione, il nome inzia con AR…., è la traduzione del tedesco Her….., il significato è simile a guerriero.
micione amunì!! è facile
Isis il mio congnome nn è siculo, ma proviene dal ceppo Fiorentino o Veneziano nel 1300 circa, il mio deriva da quello Veneziano, il cognome tedesco è quello del mio nonno materno, di cui tra l’altro poeto il nome.
Armando? Come mio fratello 😀
Ah vedi abbiamo l origine del cognome e del nome in comune…hihhihi ;DD
ARMANDO!
Vabbuo’ mi hai aiutato troppo!
E’ realmente un bel nome! Se ad esso, poi, associo il significato etimologico (che sono andato a vedermi), mi rendo conto che è proprio azzeccato a te, Guerriè!!
Ah ah Ah!Micione ridi rì!Io ADOOOOOOOOOOOOro il tuo nick!Perchè nn s’era capito?!Gerà,Gerà!!Ah,cmq proprio 5 min fà ho letto un post di Leilaluna in una lettera dove mi sn trovata a risp.Vabbè,Gerà,ma io so io eh!!Bacini!
Isis,hai ragione! Sono matta…lo faccio spesso cmq,è che mi scoccia aspettare che completino la manovra…Si vabbè sarò prudente,anzi,prudentissima,tu,mi raccomando,sempre in gamba,come sei!Bacini.
Ciao,ciao Armando.Siciliano sei?!Miiiiiiiiiiiiiiiiii!!;)))))
MA CHE HO UN CLONE??? AO!! che è sta storia?? cambia nick
si micione ehe eh, è destino
Si Isis ehe eh
si Rox miiiizzica aha ah
Ehilà! Ciao ragà,ciao Guerriro, scusa se risp. solo ora,ma sono stata fuori.Cmq ti volevo dire che puoi essere orgoglioso di essere siciliano, non che te lo debba dire io eh ;))!!I siciliani sono tutti un po’ guerrieri. La lotta ce l’avete nel sangue. Per quello che mi riguarda la Sicilia è una terra bellissima,forse la più bella: bella, arrogante, scaltra, sfruttata, invasa, insanguinata, onorata e disonorata, ma vissuta. Se vuoi conoscere il significato autentico dei concetti di rispetto e di onore devi andare in Sicilia!!!Solo lei può offrirteli! In Sicilia rispetto vuol dire rispetto ed onore vuol dire onore, proprio perchè il contrario di questi due altissimi valori sono quelli propinati ed abusati dalla mafia. In Sicilia il Siciliano Onesto, cioè colui che la mafia la respira solo perchè questa cammina sulle stesse strade che lui percorre ogni giorno per svolgere il suo lavoro onesto e non perchè la faccia, lo è ai massimi livelli. Per lui disonestà è disonestà, dolore è dolore, sopraffazione è mafia! La Sicilia dei miei appena sei anni era la Sicilia dei buonissimi cannoli,delle grandi foglie di fichi d’India, dove incisi il mio nome, promettendo sottovoce al suo mare che un giorno l’avrei rivisto, era la strada polverosa dove bambini come me si divertivano a darci informazioni sbagliate e dove il barista negava di aver mai sentito un nome piuttosto che un altro. Anche se avevo solo sei anni, io quella Sicilia non l’ho più dimenticata, forse perchè un giorno l’avrei compresa…e quel giorno arrivò sei anni dopo, il 23 Maggio 1992, quando il Giudice Giovanni Falcone veniva ammazzato dai Siciliani dal rispetto negativo ed io non sapevo capire perchè mai nessuno (professori) ci avesse parlato di quella Sicilia abbandonata e violentata e dei suoi Uomini Onesti. Ma, soprattutto non compresi perchè la vedova, Rosaria Schifani, di uno degli uomini della scorta del Giudice Falcone, durante i funerali, con una grazia dignitosa, non scomposta dal feroce dolore, e con dolore cristiano,come pochi ho mai potuto vedere nella mia vita, avesse pronunciato parole che violentemente mi si sono impresse nella mente e che non avrei più potuto dimenticare: “Vi perdono, ma voi dovete avere il coraggio di cambiare….no,no, ma loro non cambiano…”.Ogni volta che mi capita di riascoltarle quelle parole, provo la stessa sensazione di stupore e di ammirazione e di dolorosa rabbia. In quelle parole e in quel gravissimo evento e negli altri che lo seguirono e lo precedettero non ci fu solo dolore e rabbia. Ci fu qualcosa di più: la prova e la dimostrazione inconfutabili di cosa sia l’amore per l’umanità, per la propria gente e per la propria terra. Perchè è per questo, solo e soltanto per questo, che il Giudice Falcone è morto: lui non ha combattuto semplicemente contro la mafia, lui ha combattuto per la dignità della sua Sicilia: è morto per amore, perchè solo l’amore può offrire ad un uomo il coraggio di morire e quell’amore era per la sua Sicilia!E’ per questo che io
credo che lui non fosse un Eroe, ma un UOMO ONESTO!
Chiedo scusa per la digressione.;)
Rox, condivido, anche se per metà sono molto nordico aha h