Salta i links e vai al contenuto

L’ex che tenta il ritorno!

di micione72
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’ex che tenta il ritorno!

686 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 69

  1. 161
    micione72 -

    Fire, sei di una gentilezza UNICA!
    Ti ringrazio per l’avermi chiesto come sto! E un po’ mi vergogno, ora, per non l’averlo fatto io con te prima! Lo faccio ora: E TU COME STAI?
    Sto abbastanza bene, dai! Scrivevo altrove che, se mi avessero detto che soffrire per Amore era cosi brutto, non mi sarei mai innamorato! Poi ho pensato che non potevo privare la mia vita di un sentiemento cosi’ bello!
    La mia ex ha continuato a cercarmi, con sms, con telefonate! Solo un paio di giorni fa ho avuto la forza di dirle che mi aveva fatto una male tanto atroce che a nessun memico mio avrei mai augurato!
    Le ho detto che aveva aperto la mia gabbia toracica, staccando le vertebre dallo sterno, prendendo il mio cuore in una sua mano, pugnalondolo con l’altra piu e piu volte e rimettendolo al suo posto!
    Lei ha detto di soffrire per me e di volermi sapere felice!
    Le ho risposto che la sua sofferenza per me sfiorava appena la sfera di atoce angoscia che per molto tempo mi aveva avvolte e, che se voleva sapermi falice, NON DOVEVA PIU’ CERCARMI! Non doveva piu’ tormentarmi, nè pregare per me (come dice di fare), e, anzi, cancellare definitivamente la mia persona dalla sua mente!
    Lei sabato scorso mi ha ricontattato per dirmi che scendeva d apadova, per il ponte del 25 aprile! Ora è sola e cerca di recuperare con me!
    Ho concluso,poi dicendole che io valgo, non staro’ piu’ a guardare il suo posto vuoto!
    HO voglia di innamorarmi e, se è il caso, farmi male!
    Le ho detto che non incontrerà mai piu’ un uomo che la mette al centro del suo mondo! Proprio come me!
    Lei ha risposto dicendo: LO SO! SO TUTTO! SOLO ORA LO CAPISCO E VORREI NON AVERTI MAI FATTO TUTTO QUEL MALE!
    Ho ancora aggiunto che il male che mi ha fatto , da questo momento, percorrerà una circonferenza e che tornerà da dove è partito!
    Ho concluso dicendole che solo quando avrà realmente capito chi ha perso, solo allora raggiungerà il mio grado di sofferenza!
    Solo allora piangerà lacrime che le bruceranno il viso e le faranno scoppiare il cuore!
    Grazie Fire per avermi concesso quest’ altro sfogo!
    Circa le ASSOCIAZIONI REDENTORISTE, è meglio se non te lo dico!
    NON MI HANNO PROPRIO CALCOLATO!
    Ti abbraccio con affetto ed amicizia, mia cara Fire!
    Un saluto affettuoso ad Amorina33!

  2. 162
    micione72 -

    Chiedo scusa per gli errori! Ho scritto tutto di getto!

  3. 163
    Monk -

    Micione, siamo tutti con te!

  4. 164
    micione72 -

    Grazie Monk!
    Ti stimo ed apprezzo molto la tua spiccata intelligenza e la tua grande sensibilità!

  5. 165
    Monk -

    Quanto a me, sono le due e mezza del mattino e stanotte, all’improvviso, è tornato il gran vuoto che, da qualche giorno, non sentivo più dentro me. Credevo di essermi lasciato questo vuoto alle spalle. Mi sbagliavo. Mi ha assalito, per l’ennesima volta, di soppiatto, e mi sta divorando dall’interno, sta cercando di stringermi nell’abbraccio mortale dello spettro dell’amore che ho vissuto, di questo primo ed unico amore della mia vita, tentando di annegarmi nel ricordo di questi ultimi otto anni e mezzo insieme, dei traguardi conseguiti e dei dolori subiti nell’arco di questo lungo periodo. Fino al dolore finale, all’abbandono fulmineo, inaspettato, da parte della mia ex, appena due settimane fa.

    Mi sembra che sia passato un mese da quando ho sentito pronunciare, dopo un suo periodo di confusione, le fatidiche parole “non ti amo più”. E mi sembra addirittura di non averla mai sentita pronunciare una frase ancor più terribile: “non so se ti ho amato in questi otto anni”. Forse queste frasi se l’è prese il vuoto che ho dentro, trafugandole dai miei ricordi, per cibarsene mentre restava nascosto nell’ombra, in attesa di colpirmi con un rapido guizzo, come adesso. Ed adesso che ha colpito sento che fa ancora male, che la pena che la sua sferzata infligge è ancora insopportabile: è una ferita che divide l’anima in due, stritolandola nelle spire della malinconia, avvolgendola meticolosamente, affinché non vi sia possibilità di scampo. Affinché la preda non possa scappare. Mai più.

    ——————————————

    Spleen (di Charles Baudelaire)

    Quando il cielo basso e grave pesa come un coperchio
    Sullo spirito che geme in preda a lunghi affanni,
    E colma l’orizzonte, abbracciandone il cerchio,
    di una luuce diurna,triste piu della notte stessa;

    Quando la terra è trasformata in umida prigione,
    Dove come un pipistrello la Speranza
    Batte contro i muri con la sua timida ala
    Picchiando la testa sui soffitti marcescenti;

    Quando la pioggia distendendo i suoi sbiechi ricami,
    Imita le sbarre di un grande carcere
    Ed un popolo muto di infami ragni
    Tende le sue reti in fondo ai nostri cervelli,

    D’un tratto fuoribonde campane si scatenano,
    e contro il cielo levano un cupo urlo di morte
    Simili a spiriti vaganti senza patria
    che senza requie gemano dietro le nostre porte

    E lunghi trasporti funebri senza tamburi, senza bande
    Sfilano lentamente nella mia anima vinta; la Speranza
    Piange e l’Angoscia sul mio riverso cranio
    pianta, esosa e feroce, la sua nera bandiera.

  6. 166
    Fire -

    Micione, la tua ex è di Padova? Non molto lontano da me allora, io sono di Verona!
    Sei stato forte,ma se vuoi davvero staccare con lei non devi darle corda nel rispondere alle sue telefonate e sms altrimenti rischi di andar avanti così per sempre…e non ti fa stare bene, perchè so benissimo che quando ti sembra ti stare meglio e poi ti arriva un suo sms ricadi nel burrone…Allora, vuoi darci un teglio netto? come ti hanno detto in tanti, sparisci, non le rispondere mai,lascia che il telefono squilli…ti cercherà molte volte,ma alla fine quando non otterrà risposta e finalmente capirà che ti deve lasciare andare, che ti deve permettere di tornare ad essere felice, allora si stancherà e non la sentirai più…e per te tutto sarà molto più semplice. Stai andando alla grande, continua così!
    Io sto molto bene, sono super felice in questo periodo…L’ultimo anno per me è stato il migliore, dopo tanta sofferenza anche per me c’è stata la svolta e a volte mi viene davvero da pensare che quasi quasi ringrazio Dio per il dolore provato in precedenza perchè se le cose non fossero andate così, non avrei mai assaporato l’enorme felicità che ho ora nel cuore…Perchè Micione, credimi, che chi ti ha fatto del male non è di certo la persona che ti farà toccare il cielo con un dito per la gioia, non può esserlo no? Mi ripeterò con i detti, ma è vero che chiusa la porta si spalanca un portone e c’è sempre qualcuno di migliore che ti aspetta…Io l’ho trovato…una persona con un bell’animo come il tuo si merita una donna altrettanto bella. Un abbraccio.

  7. 167
    micione72 -

    Carissimo Monk, le tue parole mi mettono una grende tristezza e le posso comprendere solo perchè anche io le ho scritte , anche io le sentite sgorgare dal mio cuore!
    Quante le notti in bianco, quante le lacrime versate! Ricordare ogni volta le ultime “sue parole”, è un tormento, una condanna! Ma come ogni espiazione, ha una fine!
    E’ prematuro per me, e lo è molto di piu’ per te arrivare al traguardo, arrivare alla fine di questo lungo percorso umano, religioso e psicologico!
    E’ la nostra “eccessiva” sensibilità che ci rende cosi’ vulnerabili, o è l’effettivo bisogno di Amare e di essere amati che ci fa stare tanto male?
    Quanto ti comprendo mio Amico Monk!
    Se potessi ti abbraccerei fraternamente,poichè non puoi immaginare (o forse si) quanto un abbraccio aiuti a stare meglio!
    Monk, quanti anni ha tuo fratello? Quello che ti ha trscinato in disco!
    Io ho un fratello di 25 anni (piu’ piccolo di me quindi), che mi ha ritrascinato in palestra, nei pub, in discoteca…..
    E’ mio fratello e gli voglio un bene dell’ Anima! Grazie Giuseppe!
    Bellissima la poesia di Baudelaire! Riflette perfettamente il tuo stato d’animo e, nonostante tutto, anche il mio!
    Carissima FIRE, la mia ex lavora a Padova! Dice di essere andata a lavorare li,per “scappare” da me, dal mio ricordo! Ma che bugiarda! sapevo che doveva andare li, da molto prima che lei facesse quello che ha fatto!
    Lei è del mio paese! Ha voluto farmi sapere che per il 25 scende! E abita a 200 mt da me!
    Capisci come mi sento?
    Voglio realmente che lei non mi cerchi piu’?
    Voglio realmente che non si inginocchi a me, chiedendomi perdono?
    Voglio realmente tutto questo?
    Non lo so! Forse, ora cerco solo vendetta! Non la odio, non ci riuscirei, perchè questo sentimento mai mi è appartenuto!
    E’ vero chi mi ha fatto male, non potrà mai farmi toccare il cielo con un dito! Invece mi ha fatto raschiare il fondo dell’inferno!
    Vi abbraccio miei Affezionatissimi Fire e Monk!

  8. 168
    Fire -

    Caro Micione, dicono che dopo l’abbandono si passino alcune fasi: il dolore immediato, l’amore/odio (la odio per quello che mi ha fatto, ma in fondo al cuore c’è ancora del sentimento per lei), rabbia per quello che ha fatto, poi c’è indifferenza ed infine anche il perdono…Probabilmente tu sei tra la seconda e la terza fase, hai rabbia per quello che ti ha provocato, ma il sentimento c’è ancora, ecco perchè ti chiedi se vuoi davvero che lei non ti cerchi più…è normale…chiediti solo se saresti in grado di ripartire con lei, dopo come si è comportata…io credo di no…A presto!

  9. 169
    Monk -

    Micione, mio fratello è più grande di me di ben 15 anni invece, dal momento che io ne ho 29 e lui 44. Peraltro, ha un matrimonio di 14 anni alle spalle (con 4 figli) naufragato miseramente, quindi capisce bene anche lui cosa significhi soffrire per amore, ed è per questo che mi sprona ad uscire molto con lui.

    Comunque, Micione, grazie delle belle parole. Un abbraccio fraterno anche a te!

  10. 170
    micione72 -

    Carissima Fire, accidenti a questo cuore!
    Sai, vorrei essere un automa per non provare emozioni!
    Vorrei poter aver gia’ perdonato! Vorrei.. Vorrei….
    Vorrei poter addormentarmi e risvegliarmi in un mondo migliore!
    Carissimo Monk, quanto sono preziosi i fratelli!
    E’ il sangue del nostro sangue che ce li fa essere tanto vicini in momenti cosi drammatici!
    Vorrei poter fare un lungo respiro e lanciarmi da un aereo, nel vuoto!
    Vorrei che ad attendermi giu’ ci fossero coloro che tanto mi hanno Amato in questo periodo!
    Vorrei poterli ringraziare tutti, con un abbraccio!
    Vorrei un mondo meno egoista! Vorrei una vita un po’ piu’ facile!
    Chissa’ , quando tra cento anni moriro’ , andro’ direttamente in Paradiso! Si, perchè sulla terra avro’ già scontato le pene del purgatorio!
    Sembrero’ patetico, ma la vita mi ha chiesto troppo e chissa’ quanto mi chiederà ancora!
    Vi abbraccio AMICI MIEI CARISSIMI

Pagine: 1 15 16 17 18 19 69

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili