Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore micione72.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 69 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 69 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Micione, ricambio l’abbraccio..hai deciso quando partire?
Carissima Fire, non ho ancora deciso quando partire, e questo, non per mia volonta’!
Ti spiego! Ho contattato diverse associazioni nazionali ed internazionali, nonchè due centri di missionari redentoristi della mia zona!
Non ci crederai, ma partire per l’ Africa e fare volontariato è assai piu’ difficile di quanto immaginassi!
Dunque, una prima associazione di volontariato mi ha chisto 899 euro, per andare nel Congo, quasi si trattasse di uan vacanza (ma ti rendi conto dello schifo!)!
Una seconda associazione mi ha chiesto di seguire dei corsi a milano o bologna, A PAGAMENTO, per una settimana!
Una terza associazione,probabilmente la piu’ seria, ed è quella che ha come testimonial Giobbe covatta, non fa “andare i suoi volontari in africa”!
Ovvero i volontari restano tali, ma in Italia!
Le associazioni redentoriste della mia zona, NON MI HANNO ANCORA DATO RISPOSTA!
C’e’, infine, una terza associazione che mi ha invitato a seguire l’incontro annuale, che si terra in provincia di venezia il 19 aprile, e che riguarderà le esperienze dei volontari partiti per l’africa nell’ ultimo anno!
Da quest’ ultima associazione ho ricevuto contatto via mail (in risposta alla mia)!
Ho il numero di cell.della vicepresidente e la contatto stasera!
Grazie per l’interesse carissima Fire e ti abbraccio ancora una volta con grande affetto!
Chiedo scusa! In effeti voglio precisare , che LA QUARTA, in ordine cronologico e non ancora la terza, è quella a mio parere, la piu’ seria tra le associazioni di volontariato!
Beh, Micione, AMREF (quella di Giobbe Covatta), a quel che so, è un’organizzazione molto seria, anche se ero già a conoscenza del fatto che non inviano alcun missionario in loco, preferendo dare alla gente del luogo il supporto necessario per poter crescere anche culturalmente da sé. E’ una “filosofia” dell’AMREF, e non mi sento di criticarla, dato che l’organizzazione, in sé, è piuttosto efficiente, ed ottiene eccellenti risultati nel suo campo.
Spero, comunque, che tu riesca a coronare questo tuo sogno con l’ultima organizzazione con la quale hai preso contatto. Prego per te, amico mio (posso permettermi di considerarti tale?) 🙂
è tutto un mangna magna caro mcione, il vero Dio è il vile denaro
Caro Monk,
DEVI PERMETTERTI DI CONSIDERARMI TUO AMICO!
Anzi è un onore per me esserlo tuo!
Comunque hai ragione a proposito dell’ AMREF! Non che volessi dire che si tratta di un’associazione non seria, ci mancherebbe! Tuttavia la mia riflessione era rivolta al fatto che un’ associazione di volontariaro, dovrebbe sempre e comunque promuovere volontariato in loco!
Ho parlato ieri sera con la vicepresidente dell’ associazione di venezia!
beh, sono rimasto deluso dalla chiacchierata! Non potendo andare all’incontro di sabato (io sono della provincia di salerno), ho chiesto di poterla incontrare la prossima settimana! Lei mi ha risposto che era meglio se ci tenevamo in contatto via mail,per il momento!
Quando le ho parlato della lucrosità delle altre associazioni da me contattate, l’ho sentita un po’ in imbarazzo e da li è partita la sua intenzione di sentirci via mail! Mail nelle quali avrebbe chiarito gli scopi e le richieste dell’associazione veneta!
Dunque, come ha detto Guerriero: è tutto un magna magna!
Allora Micione, se è così difficile andare in Africa, dona il tuo aiuto qui, nel tuo paese…puoi fare anche volontariato in ospedale, ai bambini malati di cancro, agli anziani soli…donare Amore lo si può fare ovunque, non solo andando in missione in Africa, no?
E un tuo sorriso ed un po’ di compagnia ad un anziano solo credo che ti gratificheranno e ti daranno gioia comunque! un abbraccio
Carissimissima Fire!
Attendo ancora le risppste delle due associazioni redentoriste della zona in cui vivo!
Pero’ hai perfettamente ragione! Si puo’ fare volontariato anche nei modi che tu hai descritto!
Ti ringrazio e ti abbraccio con affetto!
Fire ha perfettamente ragione…se è amore che vuoi dare a chi ne ha bisogno non occorre andare in Africa….ci sono tante persone bisognose anche in Italia….
Ciao Micione e buon inizio settimana! ti sono arrivate le risposte che aspettavi da quelle associazioni? ma soprattutto, come stai?
un abbraccio anche a Guerriero e Isis!