Salta i links e vai al contenuto

L’ex che tenta il ritorno!

di micione72
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’ex che tenta il ritorno!

La lettera ha ricevuto finora 686 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17 69

  1. 141
    micione72 -

    Guerriero, ti chiedo una cosa e te la chiedo da Amico: PER FAVORE ESCI DA QUESTO TUO CORAZZA! Tu hai pienamente ragione a pensarla cosi, pero’ sappi che aiutare chi ne ha bisogno ti consente di rinascere!
    Tu non puoi immaginare quello che ho fatto per quella donna e per la famiglia di quella donna! Ti dico solo che , quando anche il padre si ammalo’ per tumore (e ora sta bene), io mi dedicai per piu’ di due mesi alla raccolta dei funghi che lui aveva sotto serra!
    La sera,dopo il mio lavoro, andavo a cogliere i funghi e la mattina alle 4 mi alzavo per portarli al mercato! Ed era pure inverno, figurati!
    Tutto questo , non credi dovrebbe “costringere2 anche me ad essere “egoista”?
    Sicuramente! E cosi è stato per un po’!
    Successivamente ho capito che questa condizione non mi era consona ed ho deciso che per il troppo amore che porto dentro,ora, devo aiutare quelli che non chiedono il mio aiuto, ma che ne hanno realmente bisogno!
    Ti saluto con enorme affetto!

  2. 142
    Isis -

    Ti ammiro sempre più Micio, sei veramente unico e di gran cuore…hai un cuore troppo grande per te stesso e…fai bene a dare amore a chi realmente ne ha bisogno senza chiedere nulla…

  3. 143
    guerriero -

    ti capisco eccome, ma io nn parlo di egoismo, dico sche bisogna aiutare gli altri, ma in amore diventare dei samaritani ede crocerossini , come hai visto nn è corretto.
    in amore bosigna andare cauti prima di fare quello che hai fatto tu o io.
    ci sono sempre dei limiti da nn superare, altrimenti vieni trattato da imbecille.
    ecco quale è la mia corazza.e ci vuole ti assicuro, per nn ricadere negli stessi erroei, nn siamo santi, ma solo uomini buoni ma che, al di là del fare delbene per stare bene, meriterebbero anche qualcosina dagli altri e nn solo calci nel culo

  4. 144
    Fire -

    Caro Guerriero, il fatto della corazza è comprensibile, uno se la crea dopo aver preso determinate batoste…per me è stato uguale, ma cavolo, sai cos’è successo? che poi, quando ho conosciuto il mio attuale compagno, quello che è riuscito a darmi lui ha fatto in modo che la corazza si frantumasse da sola…e ho ricominciato ad avere fiducia nell’amore e in un uomo…E’ inutile crearsi una barriera di protezione, perchè quando arriva la persona giusta, quando il tuo cuore ritorna ad amare e ad essere ricambiato nell’ugual misura, non ci sono più barriere che tengano…è vero, forse ti ritrovi allora in balia dei tuoi sentimenti, puoi rischiare di farti male ancora…ma ti butti, vivi intensamente le emozioni di questo amore, senza più pensare al male, alla sofferenza che magari potrebbe colpirti ancora…e se è la persona giusta, ti lasci andare totalmente, lasci che questo Amore ti travolga e lo vivi pienamente…è così….e la rabbia che stai provando ora, ti passerà…

  5. 145
    Isis -

    Guerriero su questo non hai torto…per carità…penso che una volta ceh ci si sbatte s impari…no dicevo aiutare gli altri per il libero spirirto di aiutare, Amore non è solo quello di coppia, ci può esser amore in tanti gesti a prescindere dal rapporto amoroso….

  6. 146
    guerriero -

    Fire. io la corazza me la sono fatta solo per porteggermi dalla ex, è sta funzionando benissimo, soprattutto da quando nn l’ho cagata durante i suoi tentativi di contatto con me.
    Ovvio quindi che la corazza nn la userò nei confronti di una eventuale nuova ragazza. solo che prima di toglierla, un po di tempo deve passare passare , nn sono il tipo che commette lo stesso errrore due volte, dato che l poi e esperienze servono proprio a questo

    isis sono totalmente d’accordo

  7. 147
    Monk -

    Eh, guerriero, io dopo la separazione dei miei (avevo 15 anni all’epoca) sono cambiato di punto in bianco, e mi sono creato una corazza che mi ha accompagnato finché non ho incontrato LEI, quando avevo 20 anni. Beh, come dici tu, dopo un po’ di tempo che la nostra storia era iniziata, la corazza l’ho tolta… solo che, dopo otto anni e mezzo, ora che sono stato lasciato quella corazza la rimpiango.

    Ma chi me l’ha fatta a toglierla del tutto? Mai abbassare del tutto le difese, mai! Lo sto imparando a mie spese. Non farò mai più lo stesso errore, questo è certo. Pensavo che quella persona mi avrebbe accompagnato per il resto della mia vita. Era tutto perfetto: primo amore per tutti e due, prima esperienza con la fisicità per tutti e due, lo studio insieme, le gioie della laurea e dell’avvio professionale insieme, e così via. A breve, quest’anno, avremmo iniziato a convivere, poi avremmo avuto un bel bambino (o una bella bambina), e poi ci saremmo sposati.

    Sì, adesso che lo scrivo, mi viene da ridere. Sarebbe stato un finale da favola: ma le favole non esistono. Le persone che ti pugnalano non appena ti togli la corazza, invece, sì.

  8. 148
    micione72 -

    Bravo Monk!
    Hai ragione!
    Tuttavia, non stai notando che quello che hai vissuto tu, lo abbiamo vissuto anche io e Guerriero? Voglio dire che da cio’ che stai leggendo e scrivendo, ti deve essere ben chiaro che persone SPECIALI come te, ce ne sono tante! PER FORTUNA!
    La corazza tua, di Guerriero, la mia devono servirci solo ad essere piu’ cauti nelle future relazioni, ma non a essere illogicamente prevenuti!!
    Vi abbraccio!
    Ciao Isis carissima!

  9. 149
    micione72 -

    Un abbraccio a FIRE!
    Per AMORINA33: Fatti sentire!
    Il tuo Angelo è nato!

  10. 150
    guerriero -

    si monk è come dici, l’importante innanzitutto è rialzarzi e poi andare avanti forti di questa exp. Del resto i traditori e vigliacchi li troviamo dappetutto e nn solo nel settore sentimentale. Le favole nn eistono, ma questo vale per tutti, anche per chi si sente dio in terra e quindi in diritto di fottere il prossimo

Pagine: 1 13 14 15 16 17 69

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili