Salta i links e vai al contenuto

L’ex che tenta il ritorno!

di micione72
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’ex che tenta il ritorno!

686 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 69

  1. 121
    Fire -

    E’ una bella cosa questa, Micione…mi auguro solo che la tua non sia una decisione affrettata solo perchè in questo momento particolare della tua vita non sei del tutto equilibrato…Nel senso che, quando ci succeddono determinate cose, si ha bisogno di un appiglio per uscire dal baratro e sentirci pieni di vita come prima, come dici tu si ha bisogno di dare un senso alla propria esistenza…E’ una decisione difficile, da non prendere alla leggera…però, visto che io consiglio sempre che per guarire dalla sofferenza d’amore bisogna tenersi occupati, beh, che dire, credo che questo sia il metodo d’urto migliore. In bocca al lupo, davvero!

    Guerriero, è vero i ritorni degli ex capitano abbastanza frequentemente, e chissà perchè quasi sempre però quando la loro storia nuova non funziona e si ritrovano soli…e l’egoismo abbonda! Il brutto è che non se ne vergognano minimamente, sembra quasi che più che averti lasciato e fatto soffrire, siano solamente andati all’estero per lavoro!!! non hanno nemmeno rispetto per i tuoi sentimenti, per l’amore che hai dato loro…pensano solo a ritornare a star bene loro…Che ipocrisia…

  2. 122
    Monk -

    Micione, hai avuto la mia stessa idea. Solo che io vorrei andarci quest’estate, durante il periodo di ferie. Vedremo. Per il resto, mi è stato offerto di fare un’attività di volontariato qui, nel tempo libero, che sfrutti le mie capacità professionali: sto ancora valutando.

    Ad ogni modo, anch’io come te sono religioso, nel mio ambiente professionale le ragazze fanno veramente schifo (le classiche tipe fiche da paura che escono con i cessi terribili che però hanno il Mercedes del “papi”), e sto seriamente pensando di iniziare a frequentare qualche comunità cattolica: almeno conosco qualcuno/a che non mi guarda dentro al portafoglio (che peraltro è piuttosto vuoto, nonostante abbia una buona posizione professionale), siccome gli amici e soprattutto le amiche la mia ex me li ha fatti lasciare tutti.

  3. 123
    ANNA -

    Mi hai chiesto qui e qui sono arrivata !
    Nn avevo letto prima questa lettera…vuoi sapere cosa penso ?
    Penso che la tua fede sia bellissima…
    Mio zio, che nn e’ piu’ qui con noi, uomo di grandissima cultura e brillante filosofo, in punto di morte, mi disse : “ho cercato la fede per tutta la vita, senza mai trovarla…se l’ avessi ora nn avrei questa paura ma, purtroppo, la fede e’ un grande dono e nn tutti l’ hanno”.
    Mi colpi’ ma nn ne colsi il significato perche’, ad allora, io nn avevo mai conosciuto il vero dolore e la vera paura della vita.
    Ci ripensai anni dopo e capii…capii che mi ci era voluta fede per amare cosi’ tanto una persona, per essere forte e solida al suo fianco, per nn abbandonarla mai e per nn ferirla ne’ offenderla. Nn colsi il collegamento immediato con l’ amore di Dio, ma c’era.
    Il sacro vincolo del matrimonio e’ un vincolo che Dio crea, nn noi uomini che, invece, lo “sputtaniamo” tutti i giorni.
    E, nel mio stare male, sentivo che per me e dentro me, quello che avevo vissuto, io sola, indipendemente da Lui, era stato un “matrimonio”…
    Le parole che, rito cattolico permettendo, avrei pronunciato quel giorno erano chiare nella mia testa da anni. Sarebbe stata una preghiera bellissima, una promessa dolce e sincera. Le ho ripetute nella mia mente milioni di volte e nn le scordero’ mai.
    Dal libro di Rut:
    ” Non cercare di costringermi a lasciarti! Fammi venire con te. Dove andrai tu andrò io, e dove abiterai tu abiterò io. Il tuo popolo sarà il mio popolo, e il tuo Dio sarà il mio Dio. Dove tu morirai io morirò, e lì sarò sepolta’ e che Dio mi punisca se altro, oltre la morte, mi potra’ separare da te “.
    Io credevo a queste parole, con il cuore e con tutta la fede del mondo.
    Mi ha tradita e abbandonata. Sparito nel nulla, lasciando a me tutto il marcio che una storia cosi’ ti puo’ lasciare.
    Come posso fidarmi ancora di una persona che ha saputo farmi questo ? Io nn l’ avrei fatto mai e poi mai e ancor piu’ certo, nn cosi’ !
    Questo, Micione, ti dice tanto su cosa siano l’ amore e la fede per me…
    Se io sono rimasta li’, ferma al mio posto anche quando nn era proprio “semplice” farlo, come posso perdonare e amare chi ci ha sputato sopra ?
    INDEGNO DI TANTO AMORE…solo questo posso dire !
    Nn voltarti verso il nulla neanche tu…ci sara’ qualcosa per noi, prima o poi…

  4. 124
    micione72 -

    Carissima Anna, ti ringrazio immensamente per la lettera che hai voluto dedicare a me e a coloro che stanno soffrendo per un Amore finito!
    Ti ho invitata qui,perchè avevo letto di te e ci tenevo ad una tua riflessione su quanto mi è successo! Ti ringrazio ancora immensamente!
    Domenica scorsa sono andato a messa a Pompei (io sono della provincia di Salerno – Campania) e, in confessione, non ho potuto fare a meno di parlare al sacerdote (anche a lui, e in questo sto diventando un po’ patetico) della mia ex!
    Quando, dopo un’ora di confessione, ha saputo tutto, mi ha detto che io nei confronti della mia ex sono stato un eroe! Dio mi ha concesso tanta di quella fede, sotto forma di Amore, da aver amato quella donna senza condizione alcuna!
    Quindi, mia cara Anna, quel sacerdote mi ha detto quelle parole che ora tu hai scritto qui! Hai detto bene Anna: CI VUOLE FEDE PER AMARE TANTO UNA PERSONA!
    Hai detto bene, cara Anna, ci vuole Fede per essere forti e solidi al fianco di chi amiamo! Ci vuole fede per non abbandonarli mai e per non offenderli!
    Grazie Anna! Questo è il messaggio che cerco anche io di trasmettere a coloro che si trovano nella nostra condizione!
    La mia ex, ha problemi di salute e nei nostri primi 4 anni insieme, ho rischiato di perderla! In quegli anni sono stato per lei un angelo e quando qualche tempo l’ho risentita le ho detto: tu non immagini quanto male mi hai fatto! E nonostante tutto ti ringrazio, poichè ho provato la gioia di essere un angelo per te, quando eri malata!
    Fire, grazie per le tue parole! Sappi che, ora, ho la necessita’ di donare a chi realmente ne ha bisogno,questo grande Amore che ho dentro! Sono stanco di queste persone che fanno dell’edonismo e dell’egoismo i loro parametri di vita! Ti voglio bene Fire!
    Monk, grazie per la tua riflessione! Io frequento una comunità cattolica! In esse troverai delle persone speciali che hanno sofferto e che si sono avvicinate o riavvicinate a DIo, quando Dio stesso le stava perdendo dal suo pascolo!
    “GLI INDEGNI DI TANTO AMORE (Anna)” sono quelle persone superficiali che come dice monk guardano nel portafogli e che quandolo vedono vuoto ne vanno a cercare qualcun altro!
    Grazie a tutti!

  5. 125
    micione72 -

    Mi chiedo se persone come Anna possano arrivare a dire parole tanto belle, perchè hanno amato all’ ennesima potenza e con fede o se esse sono Angeli in terra!

  6. 126
    guerriero -

    fire, è chiaro che molti di questi personaggi sono solo dei gran vigliacchi egoisti

  7. 127
    lauretta25 -

    Carissimo micione,
    ti ho lasciato un commento nella mia lettera “tutti sbagliamo ma l’importante e’ crescere dagli errori”
    ho letto anche tutti i commenti fatti da chi sa cosa significa stare male,
    e chi piu’ , chi meno , tutti ci siamo passati e continueremo perche’ l’amore e’ imprevedibile…a volte ti fa volare e a volte ti fa cadere senza tu possa fare niente x salvare le ali..Leggere fa bene anche a me e mi aiuta tanto a riflettere sulla mia di situazione…grazie…
    un bacio affettuoso!!!!

  8. 128
    micione72 -

    Carissima Lauretta,
    ho letto il tuo commento e non posso fare a meno di dirti che, le tue sensazioni, i tuoi desideri d’ Amore sono anche i miei! Credimi, si puo’ Amare anche solo l’anima di una persona! E questo è il sentimento piu’ bello che possa esistere!
    Tuttavia, non è possibile che la nostra vita abbia come fulcro una persona che questo nostro Amore non lo accetta o che, egoisticamente, lo cerca quando è solo!
    La mia ex, dopo 20 giorni che non la cercavo, mi ha telefonato ed ha voluto incontrarmi!
    Io, innamorato perso, ho accettato di vederla!
    Da quell’ incontro sono stato ancora male, ma ho pure capito che avevo idealizzato quella donna, venerandola come una santa, in maniera esageratamente esponenziale!
    L’ Amore ti fa apparire bello anche chi bello non lo è! E quando arrivi a capire cio’, vuol dire che sei sulla strada giusta per “guarire” e per riappropriarti della tua vita!
    Ti abbraccio forte! Ho la tua mail! A presto!

  9. 129
    ALBA -

    Caro Micione…leggo della tua decisione, e onestamente non mi sento di esprimere un giudizio a riguardo : la cosa in sé è talmente bella, che anche se non ti darà quella gioia che speri, sarai stato senz’altro utile a persone che hanno veramente bisogno, e qualcuno di questa tua decisione trarrà giovamento. E questo è l’importante.
    Voglio spendere una parola sulla fede… Io posso dirmi atea. Ero molto credente fino a una decina di anni fa, ma tante cose successe mi hanno fatto ricredere.
    Volevo solo dire che nonostante il mio ateismo, il mio amore è stato altrettanto grande e incondizionato, e che anche se non ho una religione che mi impone un comportamento corretto e amorevole, i sentimenti buoni stanno dentro di me, e non li ho persi nemmeno perdendo la fede.
    Invidio chi ha fede : credo dia la forza per sopportare tante avversità, ma io ho pregato tanto inutilmente, che non ho potuto, o saputo evitare che la razionalità prevalesse su inutili speranze.
    Piango ancora per la mia fede persa. Piango perché consapevole di essere sola ad affrontare tutto, mentre prima confidavo molto nella consolazione di una preghiera. Ma non può esistere un Padre così distratto che non si accorge che una figlia si sta perdendo… e ora che andrai in Africa, capirai che Dio lì non è mai arrivato…perché?
    Ad ogni modo ti abbraccio e ti auguro tutto il bene del mondo.

  10. 130
    confusione84 -

    FORZA MICIONE!se sei arrivato ad una simile consapevolezza di te e di lei significa che sei già a buon punto….forza….voltiamo pagina perchè non siamo soli…anche io come te credo molto in Lui e penso che abbia voluto lasciarmi un messaggio..io avevo fatto il grande errore di accontonarLo,avevo dato più importanza e amore ad una persona che a Lui,che non mi lascia mai sola e alla fine ho dovuto riconoscere che Lui è il solo nostro rifugio nella tempesta,é la sola consolazione che non ci abbandona mai e che non si stanca mai..FORZA!

Pagine: 1 11 12 13 14 15 69

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili