Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore micione72.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 69 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 69 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Amorina33, come stai? Tra un po’ nascerà il tuo ANGELO! Tienici informati!
Un abbraccio!
Cara Asia, ti ripeto cio’ che ho scritto ad Alba! IO, ORA, ADESSO, IN QUESTO ISTANTE , prenderei l’aereo e scappperi da lei a Padova!
Ma come fate a non capire? Io la Amo ancora!
Definire z.. una donna che tradisce serve solo a farmi stare un po’ meglio!
E’ inutile, ma in qualche modo devo aiutarmi!
Le manderei 1000 sms al giorno, la chiamerei subito, volerei da lei…. MA DEVO FARLO?
Quello che pensavo un mese, due mesi fa, lo penso anche oggi! E poi?
La rivedo? Ci abbracciamo! facciamo l’amore!! E poi?
Io so REALMENTE COS’E’ L’AMORE!
L’ Amore è anche perdono ed io so perdonare!
L’ Amore tuttavia è anche saper rispettare la volontà altrui!
Io non mi arrendo!
Cara Asia, aiutami a capire!
Cara Asia, aiutami a capire! prima pero’ leggi le mie lettere n.4 e n.5!
Cosa credi abbia voluto farmi capire, lei?
Cosa devo fare?
SEGUIRE IL CUORE? E continuare a farmi male!?
Oppure SEGUIRE LA RAGIONE e aspettare che lei faccia un altro passo?
asia, dipende da che errore è, attenzione col giustificazionismo eccessivo.
chi tradisce, insulta, lascia inganna (sono errori questi?? per me sono cose fatte apposta fottendosene degli altri), in realtà fa capire di che pasta è fatto, e la persona che subisce tutto e soffre da cani, di certo dificilmente perdona e difficilmente ridà fiducia e rispetto a chi alla pirma occasione (e forse anche altre) l’ha gettata nel cesso.
cara mia fiducia rispetto e stima si devono conquistare,ma nn facendosi i c.. i, propri per poi magari tornare e dire “scusa ho sbagliato”, troppo comodo.
sei sicura che bisogna necessariemente sbagliare?? oppure in questo mondo di m.. è + FACILE FOTTERSENE DEGLI ALTRI E FARSI I CAVOLI PROPRI?
ecco la verità, io sono straconvinto che se si vuole nn si sbaglia, nessuno è perfetto ma se si vuole gli errori o certi errori nn si commettono.
e poi col fatto che si dia per scontato che sbagliare è normale, si crea una giustificazione alle porcate., “””sbaglio perchè tanto è umano””” .SIAMO ALLA DERIVA RAGAZZI!!!!
io invece sino del parere che se fai uno sbaglio (chiamiamolo così), lo fai comunque per scelta (ecco perchè dico chi tradisce ecc, in realtà nn ama se ne frega), nn te lo impone nessuno, e quindi devi assumerti le responabilità delle tue azioni e delle loro conseguenze, e tantomeno devi aspettarti che chi è stao preso per il culo, stia la ad accoglierti pere forza a braccia aperte.
ma del resto la gente ormai è così stupida da nn capire il male che fa, sin quando nn subisce lo stesso male, allora si che vengono fuori i dolori ecc.i piagnistei i ecc.
lasciamo perdere i porgi l’altra guancia ecc, c’è un limite a tutto, ed aspettare gli ex che ci hanno fatto volontariamante del male (parlo della mia storia e di quella di micione ecc), è solo masochismo. la vita va avanti e ci sono persone che certe schifezze nn le fanno.
il vero bene sta nell’ avere valori e rispettarli sempre, ma anche sapersi difendere dal male. la bibbia dice anche che c’è anche un tempo per “combattere”.
PICCHIARE E’ SBAGLIATO, MA QUANDO SEI COSTRETTO A FARLO VINCI!!!!
mcione nn devi farlo, perchè lei ti ha dimostrato che nn ti ama, altrimenti , e lo ripeto per la miliardesima volta, nn faceva quallo che ha fatto.
ma davvero si pensa che chi ama fa ste cose?? io dico di no, nel modo + assoluto.
nndiciamo fregnacce, quando tu ami una persona nn puoi satre senza di lei nemmeno per 1 minuto, qui cambia l’amore per altro, ma amore vuol dire anche rispetto e tante altre cose.
il resto sono tutte fesserire per trovare una giustifcazione alle cazzate fatte.
e questa purtroppo è la base su sui si fonda l’attuale società, sbagliare e giustificarsi, anzichè evitare di sbagliare,ed assumersi le responsabilità delle proprie azioni
@Isis: Grazie Isis, hai colto nel segno con il tuo ultimo messaggio. Ho sopportato troppo a lungo frustrazione e dolore, e sono esploso. Indietro non si torna, comunque. E sono sicuro che chi mi ha fatto tutto ciò, in questo momento, si sta mordendo le mani, perchè pensava di tirare la corda, ma non aveva preventivato che si sarebbe spezzata. Confidava probabilmente nella mia resa, nel mio accettare tutte le sue condizioni (rinunciare ai miei sogni, spostarmi a vivere con lei e mammà, ecc.), nel divertirsi ancora un po’ con i miei sentimenti, impedendomi di lavorare, di studiare, di pensare a qualsiasi altra cosa che non fosse lei: per questo – dicevo – si starà mordendo le mani di aver tirato troppo la corda.
@Guerriero: concordo con te su tutta la linea. Se ami, non fai soffrire l’altra persona. E’ vero, può non esistere l’amore eterno. Ma in tal caso, lasci l’altra persona sulla base di altri presupposti e con ben altro atteggiamento: di certo non la umilii, non la tradisci, non la ferisci gratuitamente, ma le dici la semplice verità, ci discuti seriamente ma affettuosamente (diamine, alla fine era la persona che amavi, no?), fai capire che è la cosa giusta per tutti e due, che l’amore o la passione sono diventate magari abitudine, che non è possibile pensare ad una futura famiglia insieme, perchè nessuno sarebbe felice, tantomeno degli eventuali figli. Certo, però, non ti comporti male, anzi malissimo: non infierisci; non godi nel far soffrire la persona che dicevi di amare; non la tradisci subito subito, né dopo un mese corri dietro ai pantaloni di qualche altro maschietto o dietro ad un’altra gonnella. Questo ovviamente per chi lascia.
Mi dispiace, ho amato veramente, e sottolineo veramente, ho condiviso tutti i segreti del mio animo con l’altra persona come se fosse una estensione di me stesso, mi sono dato in tutto e per tutto, mi sono sacrificato, mi sono fatto un mazzo tanto per costruire un futuro che doveva essere NOSTRO, non per puro egoismo personale, ed alla fine sono stato trattato come un cane, peraltro in un momento in cui avrei dovuto festeggiare un importante traguardo professionale. I miei genitori e la mia famiglia aveva trattato quella ragazza come una figlia, veramente. Accompagnata di qua e di là all’occorrenza, coccolata, servita e riverita con i guanti bianchi, perchè sapevano che io la amavo ed erano contenti per me. Presi a calci pure loro, alla fine. Manco una telefonata per dire loro “Oh, guardate, con Monk mi sento così e così, ma per voi nutro una profonda gratitudine. Grazie di tutto”.
Dopo tanto dolore, DOVEVO reagire presto: non sono mai stato un debole d’animo, anzi, ne ho passate tante tante nella vita, sono solo buono (anche se con una maschera da duro, per chi non mi conosce bene). Diamine, mi sono negato la felicità per così tanto tempo, o meglio credevo di essere felice, ed invece ero chiuso in una torre d’avorio, bellissima quanto volete ma pur sempre una prigione. Adesso voglio respirare la libertà.
micione io so che il tuo è un modo per difenderti da lei…ma tenendola distante non fai che stare peggio…forse sarà1grande errore o forse non lo sarà…io la penso come asia e quello che mi sento di dirti stamattina è di dare1altra opportunità al vostro rapporto..non tagliarla fuori dalla tua vita se non lo vuoi..l’orgoglio ferito,la rabbia durano poco…ti fanno ragionare poco…dopo subentra la mancanza assoluta di lei,del suo abbraccio,del suo profumo…e mi dispiace dirlo ma puoi ripeterti mille volte che lei ti ha tradito però sai bene anche tu che non servirà a cancellare il bisogno che hai di lei..se la ami non perdela…magari stavolta imposterai in modo diverso il vostro rapporto,magari imparerai a farti rispettare di più da lei ma se l’ami….NON PERDERLA!si ama poche volte nella vita e io credo che la maggior parte delle persone che in questo sito ti scrivono di mandarla a quel paese,si troverebbero molto in difficoltà se la loro ex tornasse,chiedendogli di amarla…non so quanti si manterrebbero saldi come dicono..perchè la’more non è questione di orgoglio o di rabbia…è irrazionale e fa male quando lo perdi…
Io penso che una persona che ama per davvero non tradisce, non ti tratta come una pezza mentre ti tradisce e torna in lacrime quando le cose sono andate male,questo non è amore ma usare una persona che ti ama come ruota di scorta…io concordo con guerriero perchè noi traditi o lasciati manco ci sognavamo di andare con un altra mentre chi dice di amarci ha preferito sfasciare tutto con atteggiamento trionfante per poi tornare con la coda tra le gambe?La mia ex mentre io cercavo di riavvicinarmi usciva con altri,col suo ex già fidanzato e amoreggiava con uno in chat mai visto,e a me manco mi voleva vedere…poi è tornata tutta triste e gentile quando le cose sono andate male per poi rimandarmi al diavolo quando le è convenuto…allora meglio non fidarsi di certa gente che a credere nell’amore di certa gente si finisce sempre fregati..guerriero ha ragione mi spiace dirlo perchè io sono un buono,ma un giro sotto le lenzuola e tanti saluti…anche perchè chi ha provato ad ucciderti una volta non esiterà a farlo una seconda..
si, d.m.s, ma essere buoni nn vuol dire essre fessi, anche io sono un buono,ma quando mi trattano così io rispondo a tono anzi ancora pìù forte, perchè nn c’è altra via.
proprio perchè come dici tu io mai avrei tradito la mia ragazza e mai l’avrei fatta soffrire,e siccome sono e siamo stati ripagati nel modo peggiore, allora si reagisce e si chiude, e chi ha fatto del male, se ne stia dove è, e come dico sempre impari ad assumersi le responabilità delle proprie azioni. partendo dal fatto che se fai del male a chi ti vuol bene, nn dare per scontato che il pollo di turno stia la da aspettare, e nn pensi che sia una pedina da muovere come hanno fatto fin’ora.
gli errori in un modo o nell’altro si pagano nella vita, e come noi stiamo pagando l’errore di aver amato la persona sbagliata, loro comincino a pagare lo sbaglio di avere trattato malissimo una persona che le amava (forse l’unica) e che quasi sicuramente nn troverannop mai +. ed un giorno se ne accorgeranno.
e poi ai tentennanti dico, come fai a riprendere con te una persona che quando ha voluto e potuto si è fatta toccare da un altro fottendosene del dolore (il rispetto dove sta??) di chi ha tradito lasciato?? ragazzi la cosa è così evidente, troppo evidente che nn si può far passare come un erorre o una sbandata. ma davvero credete che tutte le pesone fanno così??
questi sono solo dei libertini immaturi, delle mine vaganti che fanno danno a destra e a manca sin quando nn sbattono loro raccoigliendo quello che hanno seminati. cerchiamo le persone giuste per noi , ben sapendio che possiamo dare ciò che molti nn possono