Ciao. Alcuni di voi ricorderanno la mia lettera “il troppo Amore”, datata 14 marzo 2008!
Era passato appena un mese da quando avevo scoperto il tradimento fisico da parte della mia ex! L’ho cercata, supplicata di tornare da me e di fare un intenso percorso di fede! Lei era “persa” per l’altro!
Per piu’ di un mese decisi, quindi, di non cercarla piu’!
Il giorno 22 marzo (sabato Santo), ricevo una telefonata con numero non visualizzato e rispondo! Riportero’ ora in maniera cronistica quanto ci siamo detti per telefono ed utilizzero’ dei nomi, ovviamente, fittizi (Antonio e Maria).
M: ciao antonio, come stai?
A: perche’ mi hai chiamato?
M: perche’ volevo farti gli auguri di Pasqua e perchè volevo dirti, come già sai, che parto! Siccome credo sia meglio non vederci di persona, perchè soffriremmo tanto, lo faccio per telefono!
A: chi ti dice che “soffriremmo entrambi”? Non sai che sto facendo un lungo percorso spirituale e psicologico, che deve servirmi a metabolizzare il male che mi hai fatto?
M: si lo so, ma tu dicesti che quando partivo mi volevi abbracciare!
A: un mese fa era cosi, ora non piu’!
M: capisco, ho fatto male a chiamarti!
A: si!
M: pero’ tu dicesti che volevi salutarmi di persona e siccome è meglio che non ci vediamo, ti ho telefonato ( per tre volte lei mi ha ricordato della mia intenzione passata di salutarla di persona, quasi attendesse che io le dicessi di vederci ancora una volta!!)
A: senti, Maria, io ora sto frequentando un’altra persona! E’ una ragazza dolce che mi è molto vicina, fisicamente e spiritualmente, in questo momento per me tanto difficile! Ovviamente non sono ancora innamorato di lei,pero’ le voglio bene! Ricordi che anche il nostro amore comincio’ cosi?
Maria “esplode in un pianto molto lungo!
A: Maria perche’ piangi? Non sei contenta per quello che ti dico? Mi avevi “ordinato” tu di cercare un’altra donna! E io, non ho dovuto faticare molto, poiche lei si è avvicinata a me! Con il rispetto e il bene che ora cerco!
M: (sempre piangendo) certo che sono felice! Bravo! Cosi devi fare!
A: Tu non immagini proprio quanto male mi hai fatto! E comunque ti ringrazio, poichè ho provato la gioia di essere un Angelo per te, quando tu eri malata!
M: lo so (e piange ancora)
A questo punto ci auguriamo la buona Pasqua e chiudiamola telefonata, io con animo piu’ sereno e lei piangendo!
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
ciao
ho appena letto la tua lettera e devo dire che sono felice perchè mi hai dato la speranza di mettermi anche il mio passato alle spalle… anche se senza tradimento io lei mi ha lasciato dopo cinque anni io sto male e lei no! Con questo voglio dire che non bisogna mai guardare indietro e tu l’hai fatto molto bene… Ti auguro di essere felice e credi sempre in Dio perchè anche a me Lui mi sta aiutando nel mio cammino… Per la tua ex perdonala per il male che ti ha fatto “senza tornare insieme a lei” e vedrai che starai meglio… io la prima cosa che ho fatto e cercare di perdonarla ancora non ci sono riuscito del tutto ma ci riuscirò… già una volta sono caduto e mi sono rialzato per una mia storia precedente e anche questa volta ci riuscirò perchè a le persone che non ci meritano non bisogna dare la soddisfazione di vederci stare male… buona fortuna!!!
Sei stato molto forte e molto coraggioso caro Micione, mi complimento con te, perchè pian piano ti stai rialzando, fatti forza e cerca di andare avanti, Dio, la tua fede, la ragazza che ti sta accanto ti aiuteranno di certo!
Un abbraccio forte forte, Isis
“L’ho cercata, supplicata di tornare da me e di fare un intenso percorso di fede!”
Ciao, scusami sai, ho letto la tua lettera e ti invidio, perchè mi sembra di capire che sei molto credente. Quello che non capisco è perchè ci si ostini a scomodare Iddio per delle cose che mi sembrano talmente scontate, terrene, che infatti ti è bastato un mese per volgere il tuo sguardo altrove.(o l’ hai detto alla tua ex, solo per farla star male?) Con questo non voglio minimizzare assolutamente il dolore di un abbandono, ci sono passata e ci sto dentro ancora, però ragazzi credo che si possa e si debba trovare della forza anche dentro di noi.
Devo continuare a rendere in cronaca cio’ che successivamente è successo!
Il giorno successivo al lunedi D’Albis (martedi 25 marzo) ricevo questo sms, al quale rispondo (M: Maria – A: Antonio)
M (sms). non vuoi proprio salutarmi di persona?
A (sms): Maria, perchè vuoi farmi ricadere nel baratro? Cosa vuoi capire? Se ancora mi ami?
M (sms) Perchè non vuoi vedermi? io voglio solo il tuo bene,per cui se dici che vedermi ti puo’ far star male allora non ci vedremo!
A (sms): Con quale coraggio mi chiedi questo? Tu conosci bene la risposta! Tu la conosci! Io ANCORA TI AMO! Lo capisci!
Dopo una serie di sms, decido di vederla! Ci incontriamo di persona e li’ comincia un dialogo faccia a faccia!
Cari ragazzi, ci ho messo un bel po’ a decidere se scrivere o meno di tutto questo!
Sapete, sento questa esperienza come una cosa tanto delicata e personale, da volerla tenere solo per me!
In realtà, poi ho deciso di scriverla, perchè chi mi è stato vicino nel momento piu’ brutto (quello dell’abbandono), ha il diritto di sapere come si evolve la situazione!
Inoltre, cio’ che è successo a me, deve essere motivo di consolazione per chi ha AMATO VERAMENTE!
Riporto ora il dialogo fatto faccia a faccia (M: Maria – A: Antonio)
Uscita dalla sua auto, Maria sale sulla mia e, mentre aspetto, mi tremano le gambe!
M: come stai?
A: bene! E tu?
M: bene! diciamo!
A: maria, non posso nasconderti d provare ancora amore per te, ma la rabbia che provo per il male che mi hai fatto , mi ha ancora piangere lacrime tanto calde da scottarmi il viso! Di questi 8 anni d’ amore sai cosa mi è rimasto? Il ricordo di una persona cattiva ed egoista!
M: le scappa da piangere!
A: come ti ho detto gia’ , sto frequentando una ragazza che sta dandomi quelle cose che io avevo sempre chiesto a te! Ti ripeto, non sono innamorato di lei, ma le voglio bene!
M: di dov’è? quanti anni ha? comel’hai conosciuta!
A: è del nostro paese! Ha 28 anni e, quando ha saputo cio’ che stavo passando mi ha scritto una lettera bellissima! (la lettera è riportata al post “troppo amore”)
M: di cosa parla la lettera?
A: DI AMORE!
A questo punto, Maria che era chiaramente ingelosita (e non capisco con quale faccia!)
ha ripreso a piangere!
M: come ho fatto a fare del male ad un maschione bello come te?Ti ricordi di quella tua ex che ti cercava solo per fare sesso con te cosa diceva?
A: certo!
M: che maschi ben messi, come te, non se ne trovavano facilmente! E per dirlo lei…!
A: tra te e quella persona, ora non c’è alcuna differenza!
M: non mi chiedi di Michele (il ragazzo con cui mi ha tradito!)
A: no,perche’ non mi interessa di lui!
E lei , quasi a volersi sfogare me ne ha parlato!
M: é la persona piu’ meschina ed infima che abbia conosciuto! E’ un presuntuoso che mi ha fatto pentire fin da subito d’averlo conosciuto! (AZZ!, sta zocc…,penso io!)
Pensa, quando ha saputo che ero malata, non si è fatto piu’ vedere, nè sentire!
A questo punto lei ha ripreso a piangere ed io sapendo …..
.. quanto stesse effettivamente male per cio’ , le ho asciugato le lacrime!
M. io pero’ non piango perchè non lo sento piu, ma perche mi ha fatto sentire diversa! Mi ha fatto sentire malata! Ed ora sono felice di non avere piu’ a che fare con quella persona! D’altro canto non posso piu’ tornare indietro, ti ho fatto tanto male che parto con un rimpianto assai forte! Quello di aver perso l’uomo della mia vita! (ovvero me)
M: ti sogno da molte notti! sogno che faccio l’amore con te! Lo sai che la prima volta che lui ci ha provato con me, non è riuscito a concludere? E la volta successiva, non mi è piaciuto per niente farlo con lui!
A: ma con quale e quanto cinismo mi dici queste cose? Sogni di fare l’amore con me e mi parli di lui?
M: lui non si avvicina a te sessualmente, nè fisicamente, neppure per un centesimo di quello che sei tu!
A: AZZ! E COME MAI GLI HAI OFFERTO LA TUA…..?
M: volevo dimenticarti! Cancellarti! Ma quando ero con lui, gli parlavo sempre di te! Gli dicevo quello che facevi tu…
A. hai fallito nella tua ricerca ed ora vorresti ritornare da me!
M: Io voglio farti capire che so di avere sbagliato Mi manchi tanto! Queste ultime tre domeniche sono andata a messa alle 11.30 perche’ speravo di vederti!
Ho pregato perchè MI RITORNASSE LA MALATTIA, perche cosi non avrei dovuto piu’ partire! Ma il destino è avverso verso il nostro amore!
A: io invece sono andato a messa alle 10.00 per non vederti!
Lei ha ripreso a piangere! Mi ha accarezzato il viso , le mani e le labbra che tanto diceva di amare..
A quel punto , ragazzi, non so se ho sbagliato, ma ci siamo avvicinati! Ci siamo baciati ed abbracciati ed abbiamo pianto tantissimo stretti cosi!
Lei ora è partita per il nord!
Ho capito che ancora mi ama (almeno credo che questo si puo’ dedurre da cio’ che mi ha detto!) e che comunque si è pentita per cio’ che mi ha fatto!
Ora devo essere io a decidere cosa sarà lei per me un domani!
L’ho guardata, comunque, durante l’incontro, con occhidiversi!
L’ho vista stanca! Le ho visto addosso tutti i suoi 30 anni, cosa che fino a un mese prima non notavo (Era la mi piccola bambolina…)!
Ed ho capito quanfo fosse vittima del suo non essere mai stata DONNA, del suo non essere cresciuta ancora, del suo EGOISMO!
Grazie guerriero, peter, isis, leilaluna, roberto44, chiaramente, amorina33 (fatti sentire), marco80, damocle, pamela per essermi stati vicino! GRAZIE DI CUORE.
Vi voglio un mondo di bene. Scusate se ho dimenticato di salutare qualcuno.. Siamo in tanti a viaggiare su questa stessa bellissima barca!
cara Lipsia, non esiste alcun’ altra ragazza che frequento! E’ ovvio che volevo vedere quale fosse la sua reazione! C’e’ effettivamente una ragazza che, senza che io lo volessi, perche’ al momento penso (purtroppo) solo alla mia ex, si è inserita nella mia vita in questo difficile momento! Sono contento che lei mi sia vicino, per amicizia (come lei ha ben capito), ma non penso proprio, ora, ad iniziare una nuova storia! E’ ovvio, no?
Circa, il chiamare in causa DIo, sappi che si tratta proprio di una questione di Fede! E per questo non devi invidiarmi, perchè la Fede PUO’ e DEVE appartenere a tutti!
Dio aggiusta le cose terrene ed è Lui, sotto forma del CONSOLATORE (ovvero lo SPIRITO SANTO) ad essere la FORZA CHE STA DENTRO NOI!
Ti saluto. ti voglio bene.
Micione 72, ti ringrazio per la tua condivisione e per l’altra considerazione che hai del nostro piccolo apporto. Non so come siano possibili certe cose, nè ho idea di quale possa essere la strada giusta da percorrere in questi casi: sono solo immedesimato al 100% nella tua situazione, che in pratica è identica alla mia, tranne che per gli ultimi risvolti…per ora. FAtti coraggio, pondera bene, l’amore è una cosa grande ed importante, non si butta via, anche se nel nostro caso recuperare significherebbe una nuova via crucis e un mare di dubbi. In bocca al lupo, tieni in mano le redini, prenditi tutto il tempo che ti serve!!! ti abbraccio
micione, la ruota ha fatto un bel giro ed il cadavere e passato nel fiume davanti a te, e adesso quella che soffre è lei e ben le sta. TUTTO TORNA.
tu sei stato fin troppo buono e disponibile con lei, (io nemmeno ho risp alla mia ex quando mi ha chiamato) dato che so benissimo quanta sofferenza ti è costata il fatto di rivederla.E che adesso pianga pure, e si mangi le mani per i sensi di colpa che ha e per l’enorme cazzata che ha fatto.
Doveva pensarci prima.ed evitarla e adesso è troppo tardi.Giusto così, OGGI A ME DOMANI A TE e chi di spada ferisce di spada perisce.
sono contento per te, tira dritto
caro micione
lo so che forse guerriero non condividerà ma io ti dico che una seconda pssibilità dovreste darvela.tu la ami,lei a quanto pare anche e quindi i presupposti ci sono.
non so se poi ci riuscirai a rivolerla,forse all inizio non gliene farai passare una ma perchè non riprovare?8 anni sono una vita e se sei credente sai bene che il saper perdonare è un dono che il signore ci ha dato affinchè lo usassimo nei confronti di chiunque,a maggior ragione nei confronti della persona amata.
io non ci sono riuscito e anche se la mia ex ha cercato un timido riavvicinamento non ne ho voluto sapere.ma la mia storia ha in comune con la tua solo il triste epilogo dell abbandono.
spero che tu segua il tuo cuore,mettendoci la testa ovviamente,ma metti da parte l orgoglio perchè adesso che lei si è accorta della stronzata che ha fatto e che si è realmente resa conto di cosa voglia dire non avere piu accanto una persona come te…bhe penso che siate pari!
buona fortuna
marco
…a volte ritornano…pianti…scene patetiche
ho già visto sto film
ascoltami, nella vita si va avanti, non si torna indietro
probabilmente la tua ex è stata scaricata da qualcuno e ora si trova sola come un cane (non metto il corrispondente di cane al femminile perchè è brutto)
che ora venga a piangere come i coccodrilli dopo avere mangiato le persone è solo una tattica per farti ricascare nella sua rete
ora che hai conosciuto una brava ragazza e ti ci trovi anche bene io direi che sarebbe stupido rimettersi un’altra volta con qualcuno di cui, scusami tanto, ma non ti puoi più fidare per forza di cose
le minestre riscaldate non hanno più lo stesso sapore
hai un bel piatto davanti, non tornare al minestrone…prosegui e lasciala piangere
deve anche lei imparare dai suoi sbagli, uno è stato quello di averti lasciato
bacio
silvana