Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Gennaio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Calub.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Christopher
e se tu avessi una determinazione tale da riuscire a vincere anche sul cuore? Non siamo, per fortuna, tutti uguali, ma alle volte si hanno delle capacità che non sfruttiamo.
@nick
concordo che il far finta di niente, se si è capaci, è molto simile all’idea di ignorare, non sapere e quindi felicità. Mi piacerebbe tantissimo potere essere così distaccato, ma la mia natura molto sensibile non me lo consente per questo ho dovuto sviluppare, con molta fatica, queste capacità di controllo sulle emozioni, che mi consentono di stabilizzarle nella direzione meno dannosa per me (la trasformazione dell’amore in amicizia e non in odio logorante per l’anima)
@Calub
ricorda la mia interpretazione sul fatto che ancora ne parli, non ho detto quello che penso così per scrivere due righe, ma la mia interpretazione è il frutto di notti insonni e giornate trascorse ad osservare una parete con il dolore nel cuore. Una parte di te, quella non lucida che non affiora in superficie, continua a ricordarla e lotta affinchè tu non te ne disfi, per cui se vuoi vincerla devi lavorare su te stesso e nel caso di specie devi zittirla distraendoti e cambiando subito pensiero quando la ricordi.
Ciao a tutti
@ Gaetano
io credo che tu sostanzialmente abbia colto nel segno. Forse fintanto che non avevo avuto segnali questo cancro era sopito, mentre ora sollecitato ha ricominciato a divorarmi.
Devo accettare che sei hai amato col cuore non puoi cancellare completamente il ricordo di una persona, magari si trasforma in qualcos’altro.
Non ho rancore verso di lei, sarebbe troppo impegnativo, ho solo il profondo desiderio di essere lasciato in pace.
Perchè ogni suo contatto diventa un quesito a cui non ho più voglia ne di rispondere nè di pensare.
@Calub
Provo a spiegarti cio’ che volevo dire al punto due…
Supponi che la tua ex abbia un problema di tipo: “blocco emotivo”. Nel senso che le sue emozioni per te siano oscillanti… Ovviamente lei crederà che tu nn sia la persona giusta. Ovvio che stanca di questo stato nel tempo proverà con un altro!! Subito dopo accorgendosi che la sua vita emotiva é identica, quindi lo stesso che con te, penserà: ” o cacchio ma forse era meglio il mio ex!!!”. Ed ecco che torna a cercarti!!!!
Qui entra in gioco il discordo che ti dicevo:
Ha due opportunità:
1. indagare nel profondo di se stessa capendo che le cause della sua instabilità sono solo interne e non esterne (nn dipendono da altri!)
2. far finta di niente.. e proseguire a vita a comportarsi cosi’ vivendo di illusioni (ad es. pensando:”nn é la persona giusta!”) e felicità a tratti!!!
Spero di esser stato chiaro!
Dal mio punto di vista, ritengo che i ritorni nn siano impossibili ma solo dopo aver fatto un percorso di miglioramento interiore… e credo nn sia il caso della tua ex!!
Ciao
@nick
grazie dell’esaustiva spiegazione.
Mi sorprende molto il fatto che pur non conoscendo nello specifico molte cose che riguardano la mia relazione, abbia comunque colto nel segno.
Lei stessa all’inizio della nostra relazione mi disse che lei dopo un pò si stufa di chi ha accanto così senza un perchè…ma nonostante io abbia fatto sforzi sovrumani per farle capire che c’erano dei conflitti irrisolti dentro di lei (ragazza madre, lavoro di m., famiglia di zulu) ha sempre preferito pensare a come svagarsi piuttosto che affrontare le sue paure le sue insicurezze.
Non le ho mai detto devi fare così o cosà, ma ho sempre cercato di spronarla con dolcezza.
Ti faccio un esempio pratico…ha 34 anni ed è almeno 10 anni che tenta di prendere la patente senza mai riuscirci al punto che come soluzione ha persino prospettato l’eventualità di “comprarla”.
Io ho fatto di tutti per riuscire a farla studiare prima libri, poi gli davo lezioni io, poi corso multimediale perchè se la correggevo dove sbagliava si incazzava, poi DVD da usare come un gioco. Risultato? ZERO trovava sempre scuse per non studiare, per non fare, per rimandare…poi il problema ero io perchè quando la aiutavo a studiare la “opprimevo”.
E’ passato un anno…e secondo te ha fatto qualcosa? Ha preso la patente?
LA RISPOSTA E’ NO…
dipende dagli altri per qualsiasi spostamento elementare…ma il problema ero io.
Questo è solo 1 ESEMPIO tra i molti che ti potrei fare: ma il punto è il seguente che il vero co...... sono io che ho amato talmente tanto da diventare cieco, dal negare l’evidenza di questa donna che ha gravissimi scompensi.
Mi rimane una soddisfazione magra, sono stato la persona che più è durata accanto a lei 3 anni un record!
Ma poi ci penso e dico…e bravo pirla bel record del menga!
@Calub…
il bicchiere é anche mezzo pieno…
L’esperienze negative servono anche per capire cio’ che non si vuole…
L’importante é capirne il senso ed acquisirlo in profondità…
Ciao
io non riesco a perdonare chi dopo 3 anni di fidanzamento e 10 di matrimonio se ne va di casa e dice che ha bisogno di tempo
come fate voi?
maria