Salta i links e vai al contenuto

Ex: la rivincita di Natale

di Calub
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Gennaio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ex: la rivincita di Natale

La lettera ha ricevuto finora 36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    calub -

    Guarda Gaetano nella mia situazione mantenere un rapporto civile sarebbe impossibile, credo di aver già fatto molto cancellandola completamente e non CERCANDOLA MAI dal giorno successivo in cui mi ha lasciato per quest’altro.

    Se fosse stata onesta, avrei capito, ma quando hai un matrimonio in programma e scopri che la tua fidanzata si trastulla con un altro via SMS, beh credimi c’è poco da salvare anzi nulla.

    In 10 mesi NON L’HO MAI CERCATA, lei al contrario mi ha mandato vari SMS espliciti in cui chiedeva perdono e mi faceva vedere uno spiraglio visto che per sua stessa ammissione non era felice.

    Poi è passata ai messaggi banali in cui mi richiedeva indietro delle cose, sicchè ho cambiato numero di cell.

    Adesso attacca con la tiritera di facebook, mentre STA CON QUELLO PER CUI CI SIAMO LASCIATI.

    Dimmi Gaetano, sono forse uno sciocco visto CHE NON LE HO MAI RISPOSTO, NE L’HO MAI CERCATA, NE HO MAI INTERFERITO CON LA SUA VITA ha pensare che forse è lei ad avere un problema? A pretendere che LEI mi lasci in pace visto che voglio andare avanti con la mia vita e cancellarla dopo tutto il male che mi ha fatto, e che ha continuato a farmi?

    Se fosse stata onesta forse la penserei come te (Anche se di contatti non li vorrei) ma anche se sono stato cornuto la parte del mazziato la lascio ad altri.

    Ripeto che alla fine ho capito che il fatto che un ex si riproponga non sono soddisfazioni, è roba che non vale niente in fin dei conti, ma ti fanno capire lo spessore di una persona.

    E poi dovrebbe pensare a portar rispetto al suo tipo, altro che venire ad insultare me dopo 10 mesi in cui la IGNORO COMPLETAMENTE.

  2. 22
    Christopher -

    “perchè l’odore dei porcili non può arrivare a contaminare la cima delle vette.”

    Sublime 🙂

    Grande Calub !

  3. 23
    Gaetano -

    Tu non sei sciocco, ma è sciocco continuare a parlare di lei dopo che hai deciso di ignorarla.
    La mia posizione, come ampiamente argomentato, richiede dei requisiti che tu non puoi più avere nella tua storia perchè ormai degenerata.
    Ti auguro di trovare una persona che ti rispetti.
    Con affetto
    Gaetano

  4. 24
    guerriero -

    Calub, fai bene continua così, forza e onore.

  5. 25
    calub -

    @Gaetano

    riconosco che continuare a parlarne è davvero stupido, soprattutto dopo la decisione che ho preso. Logicamente questi pensieri sono stati sollecitati ma come si dice anno nuovo vita nuova, è ora di chiudere anche questa fase della mia vita e fregarmene di qualsiasi cosa arriverà da lei.

  6. 26
    nick -

    @Gaetano…
    Ovviamente parlavo della mia esperienza….
    Pensavo come te in passato ma alla fine mi sono convinto che essere amici con una ex é molto difficile…
    Sarà forse che instauro legami molto profondi con gli amici…
    Se poi intendi per amicizia anche il parlare ogni tanto del piu’ e del meno senza entrare troppo in confidenza allora potrebbe essere anche possibile! Ma a che pro? C’e’ tanta gente in giro…
    Questa é la mia opinione.
    A presto.

  7. 27
    calub -

    Cmq. il punto è sempre lo stesso, quando finisce una relazione si scoprono sempre cose tremende del nostro ex partner.
    A me la cosa che mi manda fuori di melone è che non capisco perchè dopo che sono stato io ad essere stato umiliato e tradito, e come ribadito averla sempre ignorata, debba ritrovarmi ad essere insultato gratuitamente.
    Mi piacerebbe capire il perchè, visto che comunque è fidanzata con il grand’uomo con cui mi ha tradito.

    Cosa cela la mente umana dietro queste cose? Non lo sapremo mai probabilmente…

  8. 28
    Christopher -

    Qua non si tratta di parlare se due ex possono rimanere o diventare con il tempo amici.
    Penso che la cosa sia altamente soggettiva. per me per esempio è POSSIBILE, a patto che nessuno dei due provi più amore..perchè fare l’amico di chi hai amato e avuto..è impossibile, almeno per me.
    Gaetano: in parte condivido. Dico in parte perchè:”La mente può vincere sul cuore”. Condivido a metà questa tua affermazione. Se la mente vincesse sul cuore..non potrebbe essere amore no?. Almeno come lo intendo io. “L’amore è un prestito ipotecario fatto su un futuro incerto e imperscrutabile.”

    La testa la si può usare sì..ma…la domanda è: ci si può innamorare senza perdere la testa ? E io ne sono in grado?

  9. 29
    nick -

    @CALUB:
    Le spiegazioni ci sono ed andrebbero investigate nel profondo di ciascuno di noi… E’ molto difficile farlo perchè ci si scontra con cio’ che si sente! E’ questo provoca dolore!
    Nella vita si hanno due opportunità:
    1. Conoscerci nel profondo
    2. Far finta di niente senza darsi tante spiegazioni.
    Sta a noi la scelta in base ai segnali che ciciclamente la vita ci riserva!
    Chi propende per la seconda soluzione, vivrà di illusioni mostrandosi apparentemente sereno!
    Ciao

  10. 30
    calub -

    @nick non ho capito benissimo il concetto che esprimi al punto due, ma tenterò di esprimerti qualè il tarlo che mi consuma da alcuni giorni…

    io credo che il mio errore sia quello di tentare di dare una spiegazione razionale a certi atteggiamenti. Spesso mi dico se fossi io ad aver tradito la mia compagna e ad avere una nuova relazione, di certo non farei certe uscite (per buonsenso, o senso di colpa) o perchè più verosimilmente la nuova situazione che ho cercato mi appaga e non ho bisogno di rimuginare il passato, nè ho il diritto di recriminare nulla.

    In sostanza credo che io non voglia accettare che la mia ex è una persona con davvero poco sale in zucca, che nonostante tutto il male seminato, non ha ancora raggiunto una stabilità. Io stesso per tre anni mi sono illuso e ho idealizzato troppo.

    Vedi sarò scemo ma io preferirei davvero che sparisse completamente da ogni recondito anfratto della mia vita, come io ho fatto dalla sua.

    Ora sò di essermi sbagliato ed aver riposto male la mia fiducia, aver dato molto a chi non lo meritava, ma le conferme ulteriori mi fanno ancora più male.
    Solleticano pensieri retroattivi.
    E dopo 11 mesi io sono davvero stufo, voglio liberarmi da questa cosa definitivamente.

    Quest’anno per me è stato un grande anno di successi professionali, amicizie, e anche qualche avventura sentimentale, ma l’ho vissuto anche con questo senso di oppressione legato al passato al sentirmi defraudato e preso per i fondelli con conseguente diffidenza diffusa.

    E se ora stavo arrivando ad una sorta di calma, e davvero non ci pensavo più a lei, lei per contro si ripresenta tramite facebook prima insultandomi poi raccontando al mio migliore amico in chat quanto si stà divertendo col suo nuovo ganzo.
    E questo dopo 11 mesi che non la considero…e mi domando perchè? perchè si comporta così?

    Una parte di me mi dice che questa è una palese provocazione, una parte di me dice che devo fregarmene che sono fisime le classiche seghe mentali.
    Ma il punto è cosa la spinge a comportarsi così? Lei mi conosce come son fatto e sà di questa mia spiccata sensibilità, mi aspetterei almeno un minimo di rispetto.

    E’ iniziato il 2009 devo decidere di lasciarmi tutto alle spalle.
    Anche i quesiti irrisolti, e qualsiasi altro segno giungerà dal mio passato.
    Di una cosa son sicuro è vero che ne parlo ancora, ma non la rivorrei mai e poi mai con me…

    E se il mio fosse solo orgoglio ferito?
    Quante domande e nessuna risposta…

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili