Salta i links e vai al contenuto

L’ex, lei, l’altro

di macmac
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Gennaio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’ex, lei, l’altro

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    macmac -

    @cam: Secondo me però neanche l’autore della lettera è veramente innamorato di questa donna. Secondo me è solo passione o almeno così mi sembra di comprendere dalle parole di macmac.
    Ciao Cam, purtoppo l’amore è tornato a galla in maniera prepotente! e penso che tu abbia ragione quando dici che il dolore rende cinici e superficiali. Lo leggo negl’occhi di lei, sono spenti.
    L’ultima volta che l’ho vista è squillato il cellulare mentre eravamo in intimità… Lei è scattata per rispondere al tipo sposato che la chiama quando può e quindi lei deve essere pronta, pechè lei non può richiamarlo
    Ho visto che comunque, benchè lai dica di amarlo, non era felice doopo la telefonata.
    Mi ha anche detto di avere sensi di colpa.
    Ho tentato di farla ragionare, sull’improbabile futuro e sul fatto che lui dice di amare la moglie.
    Quando affronto l’argomento si trasforma e diventa una iena.
    Dopo la telefonata, dopo 3 giorni passati a letto, con molto rammarico e leccandomi le ferite sono andato via, e non l’ho più rivista. per telefono mi ha detto che lei può solo darmi sesso, e siccome non può darmi di più era concorde con la mia decisione di non vederci più. e così è stato.
    A me passserà, anche presto (almeno spero!) però non posso nascondere un sentimento di pena per lei misto a disgusto.
    Capisco che questo è per lei solo il secondo uomo, quindi un pò inesperta.
    (anche se ha quasi 40 anni) però, un pò di raziocinio

  2. 12
    mary -

    @ macmac

    mamma mia! ha 40 anni e si comporta come le bambine di 15!! ma lasciala stare.

  3. 13
    macmac -

    @mary: come pabina di 15, spiegati meglio.
    comunque ho già seguito ilo tuo consiglio: lasciar stare. quandogli ho detto che sentivo qualcosa di più che sempilice affetto, e che quindi non mi andava più bene così, mi ha detto che ho le idee poco chiare.
    Sono stato zitto, ma a ne sembra che le idee poco chiare le abbia lei:
    1. sta con uno sposato che dice che ama la moglie
    2. sta investendo dice lei, emotivamente sul suo rapporto perchè dice di amarlo
    MA va a letto con il suo ex (io)
    3. dice che spera di incontrare una persona di cui si possa innamorare per dimenticare l’altro.
    4. e profondamente religiosa e appartenete al movimento dei focolarini

    Chi ha le idee confuse?
    Aspetto commenti ma ironici, fatemi ridere ve ne prego!

  4. 14
    Morgan -

    Cioè aspe, tu la lasci e lei se ne va da un collega sposato, che però ama sua moglie e che non ha intenzione di lasciarla.

    Macmac inutile dire che il tuo opportunismo è alle stelle. La tua ex che va da uno sposato è vomitevole, ma tanto si sa, ormai vi è permesso distruggere tutto senza che paghiate il conto.
    Cioè ma cosa siete animali o esseri umani?
    Ma l’empatia dov’è? Una storia a 4 dove la parola opportunismo fa da sfondo a tutto, ahah che mondo

  5. 15
    macmac -

    epilogo:
    è un pò che non scrivo più di questa storia, ma non per questo è finita.
    Da allora ci siamo continuati a vedere, lei sempre senza dire niente al suo amante sposato. In questo tempo ho capito di amarla veramente, e, pur riconoscendo i mei errori, lei dice di amare un altra persona e che sta con lui (ma è sposato!) e che con me può avere solo una vicinanza “FISICA”, perchè mi vuole bene ma non riuscità mai ad amarmi per l’abisso che ho interposto lasciandola a suo tempo. Il tipo sposato non sa niente, abita lontano, e per questo la chiama in maniera assillante a tutte le ore, quando può. Alle 8,30 del mattino di sabato, pranzo, cena, pomeriggio. All’ennesima telefonata mi sono stufato, abbiamo litigato e me ne sono andato via. Dalle mail ricevute ho capito che questa volta è per sempre perchè secondo lei dovrei accettare la sua storia e vederci clandestinamente come amanti. Non ho accettato, voglio qualcisa in più. Adesso ci sto male, ma forse ho fatto bene a troncare, che ne dite? Mi domando se lei potrà andare avanti così, ora per lei sono 2 anni.
    Nel frattempo soffro molto

  6. 16
    macmac -

    … in pratica mi sembra, (ma posso sbagliare) che lei stia cercando di far pagare a me quello che subisce dal suo amante

  7. 17
    camy -

    Lasciala perdere, ti meriti anche tu qualcuna che ti ami anche lei e ricambi. Hai fatto più che bene e non preoccuparti per il suo destino, è lei che lo ha voluto, è una sua scelta.

  8. 18
    Luna -

    Mac, anche tu sei andato a letto con lei prima di ri-amarla. Ma il punto non e’ questo: lei si e’ veramente incastrata in una situazione di m ed e’ curioso che dica che non puo’ amare te perche’ l’hai ferita in passato, ma che si lasci rinco…ire in questo modo da questo signore. Curioso fino a un certo punto pero’ se di te era innamorata e di lui e’ ossessionata. Perche” e’ molto piu’ “normale” che si sia sentita ferita in una relazione vera, se la vostra lo e’ stata,e lo riconosca, che il parametro fuso dell’investimento emotivo a perdere con costui. Ma ti ha mai spiegato perche’ lo definisce un investimento emotivo? / Secondo te lui la manipola? Dico seriamente. Cita mai opinioni di lui come fossero sue o come se lui fosse l”oracolo? Ti sembra mai confusa come se lui le avesse detto che gli asini volano e lei “si’ hanno le ali ed e’ giusto cosi”. Lui in qualche modo, usando delle sue insicurezze,si e’ reso “indispensabile” anche se a super distanza? Forse non usa te per punire lui o per avere un rapporto di forze piu’ “equilibrato”. Forse, consapevolmente o no, anche se controlla il rapporto, sei la cosa piu’ normale che vive. E lo sente. Anche se in tutto questo parlare d’amore e investimento “passionale” vive in realta’ su un piano frustrato e anafettivo. Cmq conosco una che sta con un manipolatore (libero ma che non vuole comunque concretizzare un vero futuro con lei e non parla manco di vivere davvero insieme) da anni, a tantissimi km di distanza. E nonostante lo faccia prevalentemente al tel e poco dal vivo la manipola di brutto. Lei ne parla come di un fidanzato reale, concreto, presente e indispensabile. Di fatto e’ una donna in gambissima e che per il 90% vive sola la sua quotidianita’ e gestisce tutto. Eppure pare che senza lapresenza di lui le mancherebbe un marito iperpresente e che sa tutto di lei e e’ l’oracolo. Quando qualcuno le fa notare di quanto poco a conti fatti cambierebbe la sua vita va in tilt. Si confonde. E quando lui telefona cambia il tono di voce. Questa e”manipolata di sicuro, la tua non so.

  9. 19
    Luna -

    Ps: lei non lo tradisce,si sente in colpa solo all’idea di uscire con uno che casualmente ci provi. Lui la tradisce invece. Tempo fa ne ha pure avute le prove ma poi lui le ha detto che gli asini volano e non so come se la sia bevuta. Lui a quanto so l”ha resa molto insicura di se’ e quindi lui diventa la bussola, mi spiego? Ha l’eta’ della tua ex. Prima ha avuto storie normali. Da molti anni e’ incastrata con sto fenomeno. Anni fa lo ha lasciato e ovviamente lui si e- fatto in 1400 per riaverla. I vampiri non mollano la presa. Lei ha momenti di lucidita-, ma la manipolazione e’ davvero un casino.
    Anche perche’ quando una se ne rende conto si spaventa eh. Non e’ piacevole pensare che hai amato qualcuno che ti ha girato il cervello come un calzino. Cio’ che vedi ti fa molta paura e ti scompensa. Non ti fidi piu’ di te e non sai piu’ a cosa/ chi credere. E provi molta rabbia, ma che fa male. / vedi se la chiave “manipolazione affettiva” in google ti illumina un po’..l’argomento e’ complesso e variegato,ma forse trovi qualcosa che ti suona famigliare con lei. Se si” e hai dubbi dimmi pure se vuoi. Ciao

    .

  10. 20
    macmac -

    @ Luna:

    luna ha centrato il problema!

    esisono persone che hanno la specialità di fare i confidenti, tramano nell’ombra, a volte anni, fintantochè in momento di sconforto si approfittano delle donne.
    Sono dei scopatori di riflesso, sostanzialmente tanto sfigati quanti pericolosi.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili