Salta i links e vai al contenuto

Ex incinta e io ho un’altra

di Tyson
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Giugno 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ex incinta e io ho un’altra

La lettera ha ricevuto finora 55 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    Tyson -

    Ti sfianca letteralmente,soprattutto quando sei da solo a tenerlo. Io ad oggi lavoro da lunedì a venerdì (fuori città),sabato e domenica tre settimane al mese tengo mio figlio e con la stanchezza derivante dal lavoro sommata alle energie che giustamente un bimbo di 4 anni ti fa spendere,arrivo alla domenica sera che sono da buttare. Ci vuole tempo ad abituarsi che volente o nolente la priorità per se stessi non siamo più noi ma loro.Se facessi un discorso simile ad un padre “per scelta” mi prenderebbe per pazzo e sono consapevole che eticamente sono attaccabile su ogni fronte,ma io,che di etica ne ho sempre avuto poca,sono sincero anche in questa circostanza.
    Trovarsi ad essere padre senza volerlo è quanto di più violento la nostra testa possa sopportare,se le circostanze come nel mio caso sono oltretutto iper critiche.Poi ci si fa l’abitufine,si impara ad essere padri,si impara a vivere il proprio bimbo…non ti aspettare sia tutto rose e fiori da subito però…

  2. 32
    Marius -

    Ma cari i miei signorini cosa pensavate?
    Dove sta scritto che la vita deve essere bella e piacevole? Dove?
    Nella vita ci sono molti dolori e sofferenze e pochi momenti piacevoli.
    Benvenuti nel mondo reale cari miei, dove tutti i vostri progetti li potete tranquillamente buttare nel cesso mentre lottate per non venir travolti dai problemi che la vita quotidianamente vi presenta…
    Certo che scaricare le proprie frustrazioni su di un povero cristo venuto al mondo da poco solamente perchè (a detta vostra) quella schizzata è uscita nel momento sbagliato e si è infilata nel posto sbagliato è qualcosa di veramente abominevole, non ho altri termini.

  3. 33
    Tyson -

    Marius,i progetti forse li avrai buttati nel cesso tu,i miei vanno a gonfie vele,direi che il 2018 è l’anno più proficuo della mia vita fino ad oggi,quindi caschi male.Pur impegnandomi poi non sono riuscito a trovare il nesso di quanto hai appena scritto con quanto da me scritto nei precedenti reply,non ho mai dato la “colpa” (che poi colpa di cosa?) a mio figlio di nulla,ho un ottimo rapporto con lui e me ne occupo regolarmente,come tutti i padri separati.Ho semplicemente messo in guardia J che la situazione è parecchio impegnativa,più di quanto mi sarei immaginato in fase di gravidanza. Dove sta il tuo problema precisamente? Ad oggi ho un figlio, che è amato da entrambi i genitori,non gli manca nulla ed è coccolato come un bambino di 4 anni merita, si ok non sto più con la madre e non ho stima di lei, ma la vita è fatta anche di questo, le persone cambiano,i problemi sorgono, dal mio punto di vista quello che conta è il modo in cui si affronta tutto, e non vedo

  4. 34
    Tyson -

    falle nel mio atteggiamento.
    State mettendo su una gogna abbastanza ridicola per il fatto che io e la mia ex compagna abbiamo fatto sesso senza protezioni quella volta, penso sia capitato a tutti,e se anche così non fosse poco mi importa,a me è capitato e non mi crocefiggo certo per questo.
    Ripeto quanto detto qualche commento fa,sfogate le vostre frustrazioni,perché siete ai minimi termini della logica umana e peraltro privi di comprensione,del testo in primis,di carattere umano in secundis.
    Sicuramente farai una brutta vita Marius,dalle tue parole si denota questo,ma la tua infelicità non la risolverai certo cercando di demolire verbalmente qualcuno che,come in questo caso, non solo non si fa demolire, ma anzi, ti smonta ancora di più. Saluti e baci.

  5. 35
    Yog -

    Vabbè Tyson, se ci hai un reddito alto grattati la rogna, che altro dirti. Stai meglio di chi ha un reddito basso e peggio di chi ce lo ha alto ma non ha schizzato malamente. Tutto è relativo.

  6. 36
    J -

    Cmq mi associo a Tyson, cioè il discorso non è trovare colpe, oppure far passare le pene dell’inferno alla madre, e soprattutto al bambino. Qua si cerca di capire come è andata la vita dopo quella “brutta esperienza”. Nella vita c’è molto di peggio, anzi ho conosciuto persone che non hanno potuto avere figli, altre che non li hanno mai fatti, pentendosi a 50 anni che nella loro vita manca qualcosa. Purtroppo partire con un handicap non è il massimo ma ce la si può fare.
    Chiedevo giusto a T come la sua vita si è evoluta in seguito per capire come andrà anche la mia. Ovvio che le responsabilità di padri ce le prendiamo, ovvio che io posso mantenere la bambina in toto, posso aiutare la madre affinchè si sistemi, non posso e non devo stare con la madre se non ne ho voglia. Il bambino di sicuro sarà amato, credo che a questo punto è meglio separarsi subito, piuttosto che fare come molte coppie che stanno insieme per i figli e non si sopportano. Il bambino soffrirà maggiormente in…

  7. 37
    J -

    mo caso. Mentre per quanto riguarda la mia vita privata, continuerà senza pormi nessun limite e adattandomi a questa nuova situazione. L’unica nota positiva, se così si può dire, è che io con la madre ho un buon rapporto, in cui riusciamo anche a raccontarci tutto, anche di quello che faccio fuori dalle mura di casa.
    Detto questo, al bambino non mancherà ne la figura paterna ne le cose materiali, l’unica assenza sarà la famiglia del mulino bianco.

  8. 38
    Tyson -

    Sono perplesso nel sentir definire mio figlio “una schizzata uscita malamente”.
    Peraltro ti dirò una cosa di cui non sei a conoscenza: ogni persona che ha un figlio decurta parte del suo reddito per mantenere la creatura che ha messo al mondo. Stupito eh?!
    Yog,come l’altro tuo compare stai raschiando il fondo delle argomentazioni,non sei costretto a rispondere,ok che sei nell’anonimato però un po’ di amor proprio ci vorrebbe.
    O per rispondere in modo che tu possa comprendere ti dirò che quasi provo tenerezza verso tuo padre, se quel giorno non avesse “schizzato malamente” oggi avrebbe più soldi!
    Salut!

  9. 39
    Marius -

    @J

    Posso chiederti perché vuoi paragonarti a quel fallito di Tyson?
    Tuo figlio ancora non è nato e già metti in conto di separarti dalla madre…
    Mai pensato di ricostruire il rapporto con lei?

  10. 40
    Yog -

    Tyson, tu sei sensibile soprattutto all’aspetto economico. Vero è che i figli costano, ma la vulgata corrente reputa che sia meglio farli volontariamente con una persona con cui si possa condividere un percorso di vita piuttosto che con “una schizzata uscita malamente” come hai fatto tu. Economicamente, hai ragione, non cambia molto. Avendo un reddito alto, te lo ho già detto, hai spalle larghe perciò sopporta il fastidio della tua condizione con animo lieto e facendo uh-uh, tipo i francescani mistici del 1300.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili