Salta i links e vai al contenuto

L’ex-grande pagliaccio, i pagliaccetti, la pagliaccina

di Itto Ogami

Il pagliaccio TV è andato, e i leader mondiali (cioè solo il suo amico KGB) rendono omaggio e tributo al grande imbonitore, che negli ultimi decenni ha rincoglionito generazioni di italiani con i suoi programmi spazzatura. E’ stato il più amato dai clappers, cioè le foche decerebrate che battono le mani al più forte, al capo; i loro occhi ricalcano lo sguardo di Lefty (Al Pacino) in Donnie Brasco, quando guardava il BOSS scendere dalla macchina, con un misto di compiacimento e invidia verso il capo, il numero uno, quello che ce l’aveva fatta (non importa come) ma che adesso viene rispettato da tutti. Scrivono i giornalisti prezzolati dalla famiglia di faccia di gomma: “tutta l’Italia è in lacrime”. Correggiamo… tutta l’Italia proprio no, i suoi lustrascarpe certamente sì. Care scimmie, non venite a dire le solite parole che avete imparato dalla TV (del pagliaccio), cioè che “di fronte alla morte si porta rispetto”. Appunto somarelli… rispetto e silenzio. Quindi no alle rotative giornaliere di notizie sul defunto, niente piagnistei pubblici, niente funerali di stato. Niente di niente. Piccola e riservata cerimonia nel suo mausoleo privato in compagnia della famiglia. Questo è il rispetto per chi è trapassato. Ma se ci ammorbano su ogni media su come mangiava le brioches al mattino, allora abbiamo il diritto di dire BASTA!
I più ferventi sostenitori del mutaforma sono quelli che hanno lavorato per lui. Come dire… grazie al piffero. Se trovi uno che ti fa guadagnare soldi a palate (non importa se te li meriti) fa comodo. Infatti le scimmie ora diranno “ma ha creato migliaia di posti di lavoro”. Certo, e ne ha tolto milioni agli altri…..care scimmiette. Se prendete un tavolo con 100 banane e 99 vengono date ai suoi amici, ne rimane solo una per tutti gli altri. Capito somarelli ?
Non apriamo ora il discorso relativo agli intrallazzi con la malavita; lui per definizione è innocente. Sempre e comunque. Se un giorno qualsiasi italiano frequentasse mafiosi, puttane, gente di malaffare e corrotti, probabilmente lo metterebbero in galera 20 anni in modo PREVENTIVO. Ma lui no, era una colomba pasquale che svolazzava sulla merda (anzi, un “basserottino”). Peraltro protetto (a spese della collettività) dai gendarmi 24 ore su 24 nella sua maison papale.
Vogliamo fare una colpa a qualcuno che dichiaratamente, reiteratamente e spregiudicatamente si portava nel letto ragazze dell’età delle sue nipoti ? Ma no, anche questo è santo, e in fondo, se poi ha tirato fuori dalle sue tasche milioni di euro e casualmente le nipoti giovani hanno detto la “verità” davanti ai giudici, allora è tutto a posto !
Siamo riusciti a farci ridere dietro da tutto il pianeta quando il compagno pagliaccio faceva le sue performance. Ma si sa, lui era un brav’uomo, amico di tutti. Io non l’ho mai visto amico dei poveracci, i suoi amici erano un dittatore oltremare e uno russo, e l’ultimo ci sta perfino minacciando con armi nucleari. Begli amici che ci hai portato a casa, nella nostra piccola italietta idiota che ancora oggi batte le mani senza cervello.
Come la migliore tradizione nord-coreana, è ora il momento di piangere tutti. Quindi in ginocchio idioti, piangete a comando e adorate il sacro faraone che scompare. Succedeva migliaia di anni fa in Egitto, è successo in Corea del Nord, e succede anche qui, nella Repubblica delle Banane.
Il posto vacante è stato occupato nuovamente, dal grassottello, con il beneplacito della Sacra Famiglia. Nel frattempo il capitone, cazzaro professionista si è dato una regolata, ora che le sue quotazioni sono andate giu. Si nasconde tra le valli dei suoi trogloditi razzisti: se per sbaglio qualcuno indossa la maglia di un colore diverso dal loro, allora è già un diverso (e qui si sprecherebbero libri sulla psicologia dei gruppi). Ma tranquilli, se i pagliaccetti sostitutivi non fossero sufficienti, ecco che la piccola trecciole d’oro (la nana coi tacchi) arriva a consolarci tutti con il suo bonus per la fame. No, avete capito bene, non è un bonus contro la fame, perché con quello che ti danno la fame ti rimane eccome. Puoi comprarci 1 caffè al giorno 1 una brioche al mese…. ma solo se sei fortunato…. perché se hai avuto la disgrazia di non avere figli…allora non si mangia. Complimenti clappers, avanti, battete le mani. Le cose stanno andando alla grande !

Lettera pubblicata il 16 Luglio 2023. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’ex-grande pagliaccio, i pagliaccetti, la pagliaccina

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Politica

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili