Salta i links e vai al contenuto

Ex che tornano

di b80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Dicembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ex che tornano

39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Raganella3 -

    aLFRED84, ti dice che sei la persona piu’ importante del mondo però poi ti lascia…c’è una coerenza? NO.

    Vale la pena starle dietro? penso che la risposta te la puoi dare da solo.

    🙂 Dai, dai, che non faticherai a trovare qualcuna migliore di lei.

  2. 22
    elisa78 -

    Afred84 non so che dirti, il mio ex fa anche di peggio del tipo sta con un’altra nel nostro appartamento (che non mi ha ancora risarcito) e me ne scrive di tutti i colori volendo farsi passare per la vittima della situazione…io infatti, a parer suo, gli chiederei i soldi e le mie cose che sono ancora lì dentro solo per vendicarmi…!!!!premesso che lui mi ha lasciato perchè era in crisi e due settimane dopo già stava con qs dopo 4 anni e meezo con me…il ridicolo è che non perde mai l’occasione per dirmi cose per ferirmiin particolare ribadendomi sempre che la nostra non valeva niente e che la colpa della fine è stata solo mia … volevo fare anch’io questa domanda invece al popolo maschile perchè non capisco davvero un uomo che ha lasciato e che già ha trovato una nuova “donna della sua vita” (e che in teoria proprio per questo dovrebbe essere sereno e non aver più voglia di discutere in questo modo sgradevole) continui ad avere questo rancore addosso che sputa fuori ad ogni occasione…in ogni caso sii superiore, mostrati indifferente alle provocazioni che lei ti lancia perchè se ti volesse veramente bene non vorrebbe farti soffrire (anche se non fosse più innamorata di te) e non ti direbbe mai certe cose…forza! dicono che certe persone attaccano per reagire perchè di fatto si sentono veramante colpevoli…spero anch’io che ciò sia vero perchè ad un certo punto dovrà smettere e guardarsi dentro! ciao

  3. 23
    Monk -

    Ma mandateli a fan…., ‘sti ex. Ancora ci perdete tempo? E chi parla è stato più tempo con la sua ex di tutti voi messi assieme, mi sa, quindi non parla senza ragion veduta. Ma suvvia, soprattutto voi uomini: guardate cosa avete in mezzo le gambe, sotto il pistolino, e ricordatevi che quelle si devono portare anche nel cervello, non solo lì sotto!

  4. 24
    nuvolina 86 -

    Hai ragione avolte le persone spariscononel vuoto anche se ti amano da morire e capisco la sofferenza che hai provato ma quello che è capitato al tuo ex può capitare anche a te….so che magari la paura è più grande della voglia di stare con lui ma se lo ami vale la pena tentare…nella vita c vuole coraggio e se non si ha questo non si può andare avanti perchè ogni tua scelta sarà dettata dalla paura e non dalla tua volontà

  5. 25
    b80 -

    grazie nuvolina, terrò bene a mente il tuo consiglio e lo valuterò con attenzione.
    tante persone che mi vogliono bene mi stanno dicendo le stesse parole… però è difficile tornare a fidarsi…

  6. 26
    agata R -

    Ciao B80,
    ho riletto il mio commento del 4 dicembre e anche se non sono passati molti giorni dal giorno in cui lo scrissi, la mia vita ha subito uno scossone… mio marito mi ha chiesto se poteva tornare a casa… nel rileggere i commenti di tutti voi e le mie stesse parole, la risposta più razionale dovrebbe essere un bel NO e qualcosa d’altro, ma non ce la faccio… Non nascondo che ho tanta paura di non riuscire a mettere una pietra sopra al fatto che nel periodo in cui era fuori casa ha avuto una relazione abbastanza importante, ma per motivi validi, in primis il fatto che lo amo ancora, vorrei riprovare, vorrei dare un’altra possibilità, la prima e l’ultima…. lui è tornato a casa e nulla poteva impedirgli di continuare la sua nuova vita, abbiamo parlato tanto ed è servito, ma ho tanta tanta paura di non fidarmi più di lui… sinceramente dico che sarebbe stato meglio se qs sua richiesta di tornare non fosse mai accaduta… adesso non so cosa fare…. Nuovolina… hai ragione, la paura fa bruttissimi scherzi e non vorrei che fosse qs a precludere la possibilità di riunire la famiglia…. Un abbraccio

  7. 27
    b80 -

    AgataR, a dispetto di qualsiasi cosa si sia scritto, anche io – a distanza di tempo – penso che se si è ancora innamorati della persona che ci ha fatto del male forse è sciocco chiudere le porte a quanto di buono potrebbe venire per arroccarsi sulle proprie paure e sull’orgoglio ritrovato.
    Non lo so ancora, in verità… attraverso un momento di grande confusione…
    Il mio ex si è comportato male, in modo stupido, da immaturo, e mi ha fatto soffrire per un mese intero nel silenzio e senza spiegazioni (giunte solo in seguito quando è ricomparso), ma è anche l’uomo che per tre anni e mezzo mi è stato accanto nelle gioie e nel dolore e forse non riuscire a perdonare, a dispetto di tutti i suoi tentativi di farmi sentire il suo amore e quanto sono importante, non è forza, è solo paura di stare di nuovo male, una paura legittima, certo, ma quanto producente?
    Sono confusa io stessa e sto cercando di prendere tempo il più possibile e di concentrarmi su me stessa per conoscere a fondo ciò che cerco e cosa sento.
    Tu hai due bimbe e questa può essere una bella occasione anche per loro, anche se – ovviamente – se le cose dovessero andare male nuovamente loro sarebbero le prime a soffrirne… il mio consiglio per te è quello che dò a me stessa: prendere tempo per valutare attentamente le reali intenzioni dei nostri compagni, l’intensità del loro pentimento, la reale entità delle scuse che adducono… e poi affidarsi al cuore e alle proprie sensazioni perché in fondo, ogni caso è a sé.
    Non so cosa deciderai di fare, nella migliore delle ipotesi e laddove ve ne fossero le reali premesse, mi auguro sinceramente che il tuo matrimonio torni saldo e che possiate essere felici!

  8. 28
    Ant062 -

    @B80 scrive “valutare attentamente le reali intenzioni dei nostri compagni..”
    Permettimi di dire che le reali intenzioni da valutare sono esclusivamente le vostre.
    La domanda che vi dovete porre è: “riuscirò a dimenticare ciò che mi ha fatto o al primo momento di crisi gli rinfaccerò tutto?”.

    Abbrax!

  9. 29
    agata R -

    Grazie B80…. lui è già in casa, di pentimenti veri e propri non se ne è parlato, lui ribadisce che, nonostante il male che ho patito, non era certo sua intenzione… vedi la ns è stata una lunghissima storia, è da quando siamo bambini che siamo insieme…. non ho avuto altre esperienze prima io, nè lui, arrivati all’età crtica (sui 40) evidentemente (e poteva capitare anche a me) lui ha subito una crisi, ha dovuto, probabilmente, provare altre esperienze, a stare solo… adesso è tornato, sicuramente gli resteranno bei ricordi di ciò che ha vissuto senza di me, ma come mi ripetono amici intimi in comune… alla fine ha capito ed è tornato… ora sta a me recuperare la fiducia (ma quanto sarà difficile!!) a riuscire a ripartire da zero … le ns figlie, i ns genitori e gli amici intimi sono felicissimi per qs, ma io, e gliel’ho detto chiaramente, voglio considerare qs ritorno, per ora come una prova….. sono stata troppo scottata, ho sofferto troppo…
    Un abbraccio

  10. 30
    b80 -

    @Anto62
    hai proprio ragione… eh si… ottimo spunto di riflessione…
    ti ringrazio molto. mi sto lambiccando il cervello per capire cos’è successo a lui, cosa pensa veramente e se ha capito il male che mi ha fatto, perché vorrei avere la certezza che non me ne farà mai più… ma in realtà è una certezza che non posso avere e dovrei guardare solo alla mia capacità di assimilare quello che è accaduto e al desiderio che ho o meno di mettermi in gioco nuovamente.

    @agataR
    si, forse nel tuo caso si è trattato di una crisi dovuta all’età e al vostro legame decennale. oddio, non so se questo può bastare a giustificarlo, però è indubbio che è un fatto che è accaduto e puoi solo accettarlo o meno.
    sono felice per te, per la gioia delle tue bimbe, e per la forza che hai dimostrato scegliendo la via difficile di dargli un’altra opportunità.
    io ancora non so cosa farò. per il momento ho bisogno di tempo per riuscire a capire cosa provo.
    il suo ritorno, le sue parole, la convinzione con cui dice che ora per lui è tutto chiaro mi disorientano.
    è come se l’amore che sento per lui fosse congelato e, pur sentendo che ancora c’è, non riesco a farlo scongelare.
    devo ammettere che ammiro la pazienza con cui si sta dando da fare per essermi vicino senza darmi peso però non so cosa ci vorrebbe per riuscire a superare la barriera che si è creata…

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili