Salta i links e vai al contenuto

Ex… ansia, panico e depressione

di unamanoanonima
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ex… ansia, panico e depressione

La lettera ha ricevuto finora 54 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    unamanoanonima -

    non ho soldi per andare da un privato perche’ non lavoro negli ultimi mesi,e sappiamo tutti che il privato e’ caro,quello di casa e quello della mutua mi ha dato le gocce,la cura,ma non ha fatto niente,o forse ben poco,avevo qualche soldino da parte,non cifre astronomiche diciamo poche centinaia di euro,e li ho spesi perche sono uscito,mi sentivo giu,poi nel frattempo non sto lavorando e quindi nn riesco a permettermi uno specialista privato,ultimamente mi cerco 70 euro a seduta,ma e’ normale sta cosa,sono cure lunghe anche se le altre sedute sono meno care ma comunque per chi e disoccupato in questo periodo non riesce a spendere 70 euro o 50 euro ogni 7 o 10 giorni,ma magari che fossero 30 euro,ogni 15 giorni,a me soldi non me ne entrano,comunque staremo a vedere qualcosa mi inventero’,trovero’ qualcosa per sfruttare le mie capacita’ in campo informatico.
    Io intanto ringrazio tuttiquelli del forum,in particolare SERENAELEONORE,vi auguro una buona giorna e spero di risentirvi
    nel frattempo un abbraccio
    cordiali saluti
    unamanoanonima

  2. 22
    Serena -

    Mi sono chiusa in me stessa ho messo un muro con gli altri sono tre anni che va avanti questa storia lo psicologo non posso permettermelo nel privato e non voglio soffocare tutto il dolore che ho con delle goccie e robaccia varia per stordirmi e bruciami il cervello è un tormento infinito non c’è la faccio più!

  3. 23
    Lenore -

    Mi dispiace per la tua situazione. Ti avevo consigliato un medico perchè ho avuto in passato attacchi di panico dovuti a stress lavorativo e il mio medico curante mi ha fatto fare una cura di 3 mesi con cui ho risolto tutto (certo, rimane sempre la paura che succeda di nuovo, ma questo pare sia normale). Se già il tuo medico ti aveva dato qualcosa, prova a riparlare con lui. Magari è solo questione di tarare meglio la cura. Per esempio, il mio mi aveva detto che è importantissimo prendere le medicine regolarmente, senza il fai da te al bisogno, e soprattutto smettere gradatamente e non di botto, se no la ricaduta è peggio della malattia.
    Per il tuo problema, non essere così pessimista. Dai fiducia ancora, magari con un po’ più di cautela e prendendo la vita un po’ più scanzonatamente, ma non precluderti le cose belle della vita perchè una persona ti ha ferito. Non ne vale davvero la pena.
    Un abbraccio.

  4. 24
    unamanoanonima -

    XSERENA
    Serena,ti capisco benissimo,voglio darti dei consigli per farti sentire un po meglio penso siano efficaci per la tua situazione.
    Voglio sapere i tuoi rapporti come sono con gli amici soprattutto maschi ma anche le femmine,cioe riesci a starci bene in amicizia oppure stai male anche le volte che esci,cosa provi in campo amichevole per loro,poi voglio sapere,riesci a non far capire niente agli altri,oppure traspare qualcosa?
    Io ti posso dire che ci sono alcune gocce come alprazig che lo prendo ovviamente con il parere del medico di casa,e glielo devi dire anche tu,questo alprazig praticamente dieci la sera prima di dormire ti rilassano e si assorbono leggermete questi malesseri ma non sono invasive e non condizionano praticamente niente della tua vita,fidati,soltanto che quelle 8 ore di sonno le fai piu rilassate e la mattina ti alzi meglio,poi devi ascoltare musica rilassante su internet aiuta molto e soprattutto nascondere il tuo stato d’animo con le persone,devi fingere,ti fa aumentare l’autostima e ti senti meglio,lo sfogo soltanto con una persona sola di fiducia non con tutti,apparire forte ti fara sentire meglio,io comunque sono sempre qua per qualsiasi cosa ne puoi parlare,esperiente di questa situazione qualcosina potrai migliorare e sentirti meglio anche un incoraggiamento fa bene,iniziamo da piccoli passi,piccole cose si possono fare e pian piano si migliora,ma l’importante e non peggiorare.
    Io capisco che non e’ facile e capisco che certe cose anche se si usa la razionalita’ non sono facile da mettere in pratica devi fare piccoli passi e prefissarsi piccoli obbiettivi per aumentare il proprio umore,si puo fare,io leggermente ho migliorato,ascolto sempre musica rilassante con le cuffie ad internet,ma soprattutto camuffare il proprio stato d’animo con gli altri aumenta l’autostima,anche se di poco ma un sollievo lo da,in fine come ti ripeto sotto consiglio del medico di casa,uso 10 gocce di alprazig,tutte le sere,non e’ invasivo e non comporta nessunissimo problema soltanto riposo meglio e si assorbe a lungo andare questi malesseri,non ho fatto passi da giganti ma comunque te lo confido durante la settimana ci sono giorni molto buoni,e prima erano tutti bui.
    PARLIAMONE DI STA COSA.
    In tanto vi saluto tutti,saluto te Serena
    e ti mando un abbraccio,nel frattempo ti ricordo che puoi migliorare,piccoli passi sull’autostima.
    Cordiali saluti
    Unamanoanonima

  5. 25
    Serena -

    É un tasto dolente, quando io ero l’unica fidanzata non le ho mai accantonate, mi sono lasciata proprio quando loro si fidanzavano e si sono dileguate, l’ultima volta che le ho sentite era circa un mese fa, un ora di litigata perchè gli ho fatto notare il loro egoismo e ipocrisia, sono la tipa che non ha peli sulla lingua, mi sono dovuta sentir dire stronzate del tipo “noi usciamo solo con il fidanzato” oppure a volte capitava che non rispondevano per non dire esplicitamente che non gli importava di me, a questo squallore si sono ridotte le amicizie da anni…non credo che le sentiró o le vedró più e manco mi interessa visto il loro comportamento deplorevole. Ripartire da zero e farsi amicizie come nulla fosse è difficile, cerco di essere sorridente e propositiva, ho provato anche con una ex amica del liceo ci siamo sentite un paio di volte poi lei impegnata con l’università e i suoi impegni non se ne fatto più nulla, tempo fa mi iscrissi in palestra ma tutti sono concentrati a fare esercizi con gli attrezzi non perdono tempo a fare amicizie al massimo un saluto o una chiacchiera e finisce lì. A volte non mi voglio perdere d’animo, altre mi sento così abbattuta non mi è mai capitato una cosa simile in vita mia, ho sempre avuto delle amicizie, lui dice di essersi fidanzato e non ha avuto difficoltà a darsi alla pazza gioia avendo anche gli amici del fratello, vedo persone che nonostante hanno fatto del male sono felici e contenti ed io che sono stata una persona onesta e sincera ho amato senza risere, mi sento pugnalata alle spalle da tutti. Sono tre anni che va avanti questo maledetto tormento, mi sento come se avessi delle sabbie mobili che mi trascinano nell’oblio più totale, ho paura di non uscirne più da questo circolo vizioso, mi sento impantanata e non si smuove nulla, sono tutti presi da loro stessi se avessi fatto anch’io la stronza egoista forse a quest’ora non mi sarei ritrovata in questa situazione. Purtroppo funziona così, solo se sei più furbo e cattivo vai avanti nella vita altrimenti ti scavi la fossa da solo. Ti abbraccio

  6. 26
    Serena -

    Per quanto riguarda i maschi non riesco a legarmi, é capitato qualche appuntamento ma non riesco a lasciarmi andare, ho sofferto così tanto che non l’ho più fatto dopo lui, per quanto riguarda gli altri forse sarà pure che non erano i tipi giusti per me, la maggior parte volevano solo del sesso e basta, altri fidanzati un paio di loro addirittura me lo dissero apertamente di voler uscire con me e lasciare la fidanzata a casa poi uno sposato no comment…ovviamente io mi discostavo da loro, con un paio di ragazzi liberi erano interessati a me ma li ho rifiutati,non erano fatti per me di cui uno dei due ora è fidanzato con un altra e ho notato che ha ancora prova interesse nei miei confronti…non è facile trovare una persona sincera che ci tenga davvero insomma che abbia un reale interesse nei miei riguardi senza secondi fini, o vogliono divertirsi o nel peggiore dei casi tradiscono cmq non so come spiegarti è una specie di trauma, è indescrivile la sensazione di strazio che provo.

  7. 27
    unamanoanonima -

    XSERENA
    La tua situazione capita spesso,a volte le amicizie sono difficili da gestire,a volte ci sbavano dietro gli altri invece,ti consiglio intanto di iniziare a piccoli passi,partendo da tuo umore che e’ fondamentale,fruttando in ogni cosa,anche un piccolo vantaggio,sai che nel momento del bisogno e’ sempre meglio di niente,sai penso io lo stesso,come te rifletto,gente che ha fatto del male nella vita e’ felice e gli va tutto bene,per certi versi sei l’unica con cui confronto i miei pensieri perche pensi cio che penso io,mi sono impantanato anche io per essere stato troppo buono,nella vita i piu forti vanno avanti,ma anche i piu’ furbi,e noi non siamo stupidi da non poter trovare un rimedio a cio,abbiamo sempre l’intelliggenza che possiamo sfruttare per diventare forti e cambiare,piccoli passi,iniziamo dal nostro umore,io alune volte preferisco amici virtuali,che magari so che mi ascoltano e ci sono quando chiedo a loro una cosa,che non amici reali che nonostante siano presenti fisicamente,non ci sono come persone dimostrano sempre un assenteismo.
    Si il mio trauma e di sentirmi inferiore rispetto a una ragazza,dentro ho una rabbia che comunque controllo molto bene,perche sono stato sempre in cerca di essere voluto bene,e poi alla fine deluso,come se fossi inferiore,che sempre ho cercato e mi hanno deluso,subentra almeno un autocontrollo incredibile,il punto mio di forza,non so come spiegarti la cosa,mi sento inferiore,tutto girava intorno alla mia ex una volta che ci siamo lasciati sono crollato nell’inferiorita nei confronti delle donne,e non riesco piu a legare con loro perche io dentro di me mi sento inferiore,causa di quello che ho subito,e non voglio dargli piu nulla a nessuno,nonostante il mio carattere potrebbe,insomma non ne esco di questo mio concetto mentale.
    Cordiali saluti

  8. 28
    Serena -

    Lo stesso sbaglio che ho fatto anch’io lui era il centro del mio universo, era una specie di rapporto morboso non potevo fare un passo senza lui altrimenti sempre con il cellulare in mano appena mettevo un piede fuori casa lui lo stesso, non nego che gran parte la sua gelosia mi piaceva ma dipendevo troppo da lui, era sempre al primo posto era come una droga infatti quando è finita anche per questo è stato un trauma con crisi di astinenza al seguito, dal tanto al nulla, spero di disintossicarmi da lui completamente. Io invece mi sentivo inferiore quando stavo con lui, lo idealizzavo come un essere perfetto, il migliore di tutti questo è un grande errore mai mettere la gente su di un piedistallo hai visto cosa è successo a noi? buttati via come nulla fosse quando hanno voluto loro e nel peggiore dei casi potresti incappare in qualche altra stronza che appena percepirà la tua insicurezza potrebbe approfittarne. Io sto cercando di tirare di più le unghia, non sono più quella insicura di una volta, a volte nella vita impari solo dalle batoste la lezione. Un grande abbraccio, quando vuoi sono sempre qui.

  9. 29
    unamanoanonima -

    Effettivamente e come dici tu,per me si e’ fermato tutto 10 anni fa’ con cio’ esco lo stesso ma sai evito feste,ricorrenze e altro ancora,perche’ mi fanno sentire ste cose piu’ solo e senza di lei,al punto che a volte anche se sto con la gente e nascondo tutto,io mi sento ugualmente solo,lo so che non provero’ piu’ quello di una volta me ne sono fatto una ragione,a volte mi sento in colpa se dovessi amare qualcuna,non saprei mi rifiuto a livello affettivo di volere bene qualcuna,dentro di me mi sono sentito troppo deluso,mi mancherei io stesso di rispetto ad amare qualcuna,non e giusto nei miei confronti dopo quello che mi ha fatto una ragazza a voler di nuovo amare qualkuna
    Ormai nn ne esco piu di questa storia,spero soltanto di stare bene e felice con gli amici,anche se ammetto che io speravo altro dalla mia vita,ma nn e stato cosi,sai mi sono un po abituato nei 10 anni passati,anche se come uomo mi sento umiliato,ma come persona sono soddisfatto di me,almeno nn faccio trasparire nulla,sai che prima ero inavvicinabile da parte delle ragazze,mi facevano schifo,era compromesso tutto.
    Diciamo che negli ultimi anni ci sto un po meglio,m preferisco evitarle,anche se ne sento il bisogno come uomo,comunque provo sentimenti discordandi,magari sento il bisogno di una donna e nello stesso tempo non voglio dare piu’ niente a nessuna.
    Cordiali saluti a te e a tutti
    un abbraccio a Serena che stimo moltissimo
    sperando che tutto si possa risolvere

    Nel frattempo
    NON ESITARE,E NON ESITATE A CHIEDERMI UN PARERE

    Unamanoanonima

  10. 30
    Serena -

    Io credo che il senso di disgusto lo hai provato a causa del tradimento della tua ex, la delusione è stata così tanta da idealizzare in ogni donna che incontravi impersonavano la tua ex. Discostati da questo tipo di pensiero, non è mai troppo tardi per amare, non ha senso sentirti inferiore solo perchè lei è stata così insulsa da cadere in un momento di debolezza con un altro. Non hai nulla da recriminarti anzi è la cosa più bella riuscire ad amare, i sensi di colpa dovrebbe averli lei per il suo comportamento deplorevole! credimi ci sono ancora donne in grado di amare. Spero che incontrerai un anima bella da farti capitolare. P.s. ore 3:00 in punto sveglia anch’io dai miei maledetti pensieri, non so se sia buffo o inquietante stare svegli entrambi allo stesso orario… Ti stimo e ti abbraccio.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili