Ci sono momenti in cui non faccio altro che pensare a come tutto ciò che vediamo e sentiamo, sia arrivato lì, esattamente nel punto dove lo vediamo. Dalla sua parte più piccola alla sua interezza. Noi crediamo di essere perfetti, crediamo che viviamo in un unico blocco, con le sue leggi, criteri, teoremi. Eppure a volte credo che non sia così. Siamo soltanto una piccola tappa dell’evoluzione. Basti pensare alla nostra storia. Si può solo immaginare cosa ci sarà fra migliaia di anni, se ci sarà qualcosa. A quante forme di vita potranno esserci, a quante si creeranno da altre morte, a quante forme sconosciute ci sostituiranno, per cambiare tutto, per annichilire e ricostruire.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Riflessioni
Ci hai ragione Prometeo, però ti faccio notare che la narda c’era già al tempo dei primi protocelenterati, ed è ciò che conta, perciò la tua riflessione non serve a una mazza. Ma lo sai già.
Stai sereno yog! Te se ama
L’universo esiste da 13,8 miliardi di anni fa e non esiste un prima del big bang perché il tempo e lo spazio non esistevano quindi l’universo ha avuto origine da una realtà priva di spazio-tempo che potrebbe essere Dio essendo Dio eterno e onnipresente per definizione .
Non preoccuparti l’universo esisteva prima ed esisterà anche dopo di te.
Si è creato in un nanosecondo creando materia e antimateria, ma la materia era in piccolissima
parte di più e si è assorbita l’antimateria.
Poi si sono creati i buchi neri e da loro hanno avuto origine le galassie, anche la nostra.
Le galassie si stanno espandendo e fra milioni di anni la nostra colliderà con quella di Andromeda,
ma non è un nostro problema!
Tutto l’universo obbedisce ad una cosa sola, all’amore!!!
Uhhh, che frasona. E alla Fisica quantistica no?
La legge base dell’universo è
Il principio di inerzia (o prima legge di Newton), che afferma che un corpo permane nel suo stato di quiete o di moto rettilineo uniforme a meno che non intervenga una forza esterna a modificare tale stato.
questo vale anche per la vita di tante persone.
Fisica quantistica?
Ah ma allora qui parliamo del gatto di Schrödinger.
Gran parte della fisica quantistica si basa sul sapere se il gatto
chiuso nella scatola è vivo o morto…:)