Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Novembre 2015. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lamberto.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sofia, hai ragione nel dire che la Francia poteva sicuramente prevenire quello che è successo, ma controllare tutti i bar o ristoranti o movimenti di persone sospette è impossibile. Dovevano mettere un agente o più agenti di Polizia a ogni ritrovo publico (ristoranti, bar, piazze, stadio, discoteca ecc?…) maria grazia, concordo con te ciò che hai scitto, ogni persona dovrebbe essere libera di andare dove gli pare e di professare il suo credo come ho detto io “La libertà di religione è un diritto e deve essere rispettata, ma non viene fatta a colpi di Kalashnikov! Chi punta un fucile e spara per fare rispettare il proprio credo; allora deve essere eliminato dalla faccia della terra.”
aventador
sono d’ accordo con te. gli estremisti assassini vanno condannati senza se e senza ma, da qualunque parte del mondo provengano e qualunque sia il loro “credo”. è assurdo che nel 2015 ( la cosiddetta era tecnologica ) bisogna ancora preoccuparsi di portare a casa salva la pelle perchè si è donna, o perchè si appartiene a una religione che a qualcuno non piace, o perchè si desiderano libertà e diritti per tutti. ci possono essere tutte le dinamiche finanziarie e politiche del mondo dietro a questi avvenimenti, ma non possiamo giustificare quello che sta accadendo.
Aventador 1 – Chi sono? Fiorentino , 59 anni tre figli il primo 34 e due di 30 ,l’ultima è nata in una favelas a Campogrande Mato Grosso in Brasile sono cristiano cattolico credente ma non pratico molto la chiesa, ho viaggiato abbastanza e conosco un poco di mondo La Francia è una grande nazione europea . Lei ma cosa ne pensa della protezione della FRANCIA data all’assassino Battisti nonostante la Corte dei diritti dell’uomo dia ragione all’Italia e così denigrando la giustizia italiana anzi la stragrande maggioranza del popolo italiano e per non dimenticare l’appoggio della FRANCIA a Bokassa, ad Habrè a Mobutu o Bozizè e Derdy questi responsabili delle stragi nel Darfur nentre gli altri tra i più sanguinari dittatori dell’Africa. Il popolo francese no ha colpa ma la loro intellighenzia si e molta come e lo ripeto colpa grave per l’abbattimento del regime di Gheddafi in Libia voluto dalla Francia di Sarkosi che ha riaperto le lotte interne fra tribù o meglio clan locali che sono la struttura societaria di quasi tutti i Paesi Arabi. Sono questi clan ORA che gestiscono il traffico dei profughi sui barconi della morte.
Un paese che ha avuto la guerra di Algeria in casa non sà prevedere le conseguenze di intervento militare come ha fatto in Libia? Forse voleva sostituire l’Italia nei rapporti economici per il petrolio ed altro …..
Maria Grazie – Forse non sono stato chiaro ..ma disapprovo qualsiasi comportamento che limiti le libertà personali di ogni essere umano nel concetto più nobile del libero arbitrio; disapprovo la pena di morte ; disapprovo il buonismo imperate con solidarietà di facciata “ purchè non mi pesti i piedi“.
Se ti senti liberà dovresti essere tollerante per chi è diverso e se io vado in un altro “ paese “ mi devo adeguare alle usanze e alle leggi che lì sono praticate…certamente devo impegnarmi a farle cambiare se sono inique ma con azioni “ umanitarie “ che nel tempo creano opinione, solidarità è cambiamento. Ho scritto “…
Maria Grazie – Forse non sono stato chiaro ..ma disapprovo qualsiasi comportamento che limiti le libertà personali di ogni essere umano nel concetto più nobile del libero arbitrio; disapprovo la pena di morte ; disapprovo il buonismo imperate con solidarietà di facciata “ purchè non mi pesti i piedi“.
Se ti senti liberà dovresti essere tollerante per chi è diverso e se io vado in un altro “ paese “ mi devo adeguare alle usanze e alle leggi che lì sono praticate…certamente devo impegnarmi a farle cambiare se sono inique ma con azioni “ umanitarie “ che nel tempo creano opinione, solidarità è cambiamento. Ho scritto “ …la nostra forma di democrazia , a cui siamo arrivati dopo centinaia di anni di maturazione interna , modificazione lenta delle tradizioni della gente, di noi …“ medioevo-rinascimento- illuminismo questo è il periodo con cui noi abbiamo cambiato il mondo occidentale in cui viviamo … e abbiamo fatto anche le crociate , l’evangelizzazione crudele dell’ America Latina fino ad arrivare ad una Europa quella di oggi con le sue contraddizioni… Beh ci meravigliamo dei Paesi Arabi ancora strutturati in clan di oasi dove comanda il clan più forte che riesce a equilibrare l’interesse di tutti ( Arabia Saudita, Paesi del Golfo sono governati così) in cui si obbliga le donne a portare il velo copricapo ( a proposito ancora presente in qualche regione dell’Italia o del Portogallo o della Grecia come tradizione locale delle persone più anziane ) !! ma non ci indigniamo se la UE con l’ultima norma sulla etichettatura dei prodotti “obbliga Israele ,” per la protezione di noi consumatori , ad una vera e propria marchiatura dei suoi prodotti mai succcesso in 70 anni dopo il nazismo .Peccato che per l’UE il nostro formaggio si può fare senza latte o con latte in polvere come le mozzarelle tedesche o il parmesan argentino che invade le nostre tavole. C’ è qualcosa di distorto che non capisco…quand’è che dobbiamo alzare la nostra voce per…
Lamberto vabbè ho capito. tu sei un altro comunista-maschilista di questo forum..
a me pare che l’ uccisione di persone inermi sia molto più grave delle mozzarelle contraffatte! qui la verità è una sola: quelli come te vogliono che la Sharìa arrivi anche in occidente così da contrastare l’ emancipazione femminile ( che voi uomini DI UN CERTO TIPO guardate con il fumo negli occhi ). ma vi illudete. Non avrete mai la meglio in questo senso anche perchè gli itegralisti islamici si pongono con la violenza e la violenza è destinata a fallire. sempre.
Caro Lamberto concordo con te…non potevi scrivere meglio…peccato che per certe scellerate scelte fatte dalla Francia ci hanno rimesso la vita dei giovani ragazzi innocenti…
@mariagrazia: io non ho letto tutto ciò che hai detto tu…è mai possibile che chiudi ogni discussione con “sei il classico maschilista?” Comunque mi sembra di ricordare che il femminismo nasce nelle file di sinistra (quindi anche comunista) perché di solito i maschilisti sono sempre stati a destra, i famosi conservatori. Il suo discorso è stato molto chiaro…anzi mi sembra di vedere in lui il massimo rispetto per tutti. Compreso per quei poveri morti negli attentati di Parigi. Lamberto ha parlato di uno stato, la Francia, che ha seminato guerre per il mondo per suoi interessi economici, per esempio le guerre tra tribù fatte esplodere per mantenere il controllo sul cacao. Ha parlato di poteri forti (intellighenzia) non di gente comune. Tra le righe ha voluto far notare l’ipocrisia di un paese che si definisce paladino delle democrazia ma fa di tutto per i propri interessi anche uccidere persone innocenti. Ed io sono d’accordo con lui c’è molta ipocrisia nei nostri paesi, fermo restando che tutti i fondamentalismi devono essere combattuti. A proposito, non sono maschilista, mia moglie lavora ed io contribuisco nei lavori di casa…sai dovesse passarti per la testa qualche lume strano… 🙂
Lamberto, mi scuso per la mia ignoranza, ma non capisco cosa c’entra l’etichettatura dei prodotti, la mozzarella il formaggio il latte in polvere….qui si tratta di crimini contro l’umanità e non ci sono giustificazioni che tengano. Riguardo alla pena di morte per certa gente che commettono dei crimini come è capitato in Francia sono favorevole, cosa vuoi pretendere da taglia testa come questi, che facciano una strage e restino a piede libero? Oh…. sì poverini hanno massacrato della povera gente, ma non fa niente, li lasciamo pure andare!!! A questi taglia teste li metterei sulla SEDIA ELETTRICA SENZA NEANCHE FAGLI IL PROCESSO! Veramente….onestamente non so neanche come chiamarli! Ma di una cosa ne sono certo! MI FANNO SCHIFO, e ritengo che non bisogna avere PIETÀ!!
Yngvi
sta tranquillo nessun problema, non c’è bisogno che ti giustifichi. tanto ho capito da tempo che fai anche tu parte della schiera dei maschilisti di Lad 😉 Magari in casa tua vige un altro tipo di dinamica, ma le tue IDEE quelle sono! per quanto riguarda il discorso politico, la distinzione che tu fai tra “rossi” e “neri” ormai è roba vecchia, roba appartenente al passato. adesso il maschilismo si trova sopratutto tra le “fila rosse”, che promuovono l’ immigrazione selvaggia e quindi, conseguentemente, l’ arrivo di orde di donne straniere, belle, giovani e disperate. e quindi DISPOSTE A TUTTO..
Maria Grazia -….Ho scritto “ …la nostra forma di democrazia , a cui siamo arrivati dopo centinaia di anni di maturazione interna , modificazione lenta delle tradizioni della gente, di noi …“ medioevo-rinascimento- illuminismo questo è il periodo con cui noi abbiamo cambiato il mondo occidentale in cui viviamo … e abbiamo fatto anche le crociate , l’evangelizzazione crudele dell’ America Latina fino ad arrivare ad una Europa quella di oggi con le sue contraddizioni… Beh ci meravigliamo dei Paesi Arabi ancora strutturati in clan di oasi dove comanda il clan più forte che riesce a equilibrare l’interesse di tutti ( Arabia Saudita, Paesi del Golfo sono governati così) in cui si obbliga le donne a portare il velo copricapo ( a proposito ancora presente in qualche regione dell’Italia o del Portogallo o della Grecia come tradizione locale delle persone più anziane ) !! ma non ci indigniamo se la UE con l’ultima norma sulla etichettatura dei prodotti “obbliga Israele ,” per la protezione di noi consumatori , ad una vera e propria marchiatura dei suoi prodotti mai succcesso in 70 anni dopo il nazismo .Peccato che per l’UE il nostro formaggio si può fare senza latte o con latte in polvere come le mozzarelle tedesche o il parmesan argentino che invade le nostre tavole. C’ è qualcosa di distorto che non capisco…quand’è che dobbiamo alzare la nostra voce per far rispettare la nostra dignità di esseri umani calpestata dagli interessi di lobby come lo sono le guerre o l’attesa nei confronti dell’ISIS fino a ieri ? O l’indifferenza nei confronti delle popolazioni del Darfur tagliati a fette con il machete o l’indifferenza per le 200 bambine rapite nel nulla in Nigeria.