Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Giugno 2012. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Klimakus.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ho avuto relazioni con romene, ucraine e moldave e purtroppo devo confermare quanto raccontato da Maximum. Livello estetico notevolissimo, grande sicurezza di sé e spavalderia. La mancanza di gelosia era, sempre come ha detto anche l’altro utente, un mix di scarso amore, sicurezza e inclinazione all’infedeltà. In particolare ricordo questa ragazza ucraina di Odessa, era una vera bellezza ma a livello etico, appunto, era davvero un personaggio da evitare: dopo 4 mesi di relazione seria e nonostante il suo aspetto da Venere, inizio a fare sesso una volta a settimana con un’italianissima maestra di balli latinoamericani. Avevo l’impressione che la Venere avesse capito qualcosa e che stesse facendo finta di niente. Un giorno non ho resistito e glielo ho chiesto apertamente: “ma non sei gelosa?”
Rispose con un discorso di 5 minuti buoni, ma il succo era “meglio non sapere e non soffrire”. A me sembrò un chiaro invito a fare quello che mi pareva, a patto di muovermi con discrezione. Andò a finire che scoprii il motivo per cui tollerava la mia tresca: aveva un’altra relazione con un altro italiano e ogni tanto non disdegnava le carezze di una sua connazionale. Per sdebitarsi di tutte le sue avventure, convinse l’amica bisex a fare una cosa a tre. Accettai, mi divertii tantissimo per una notte intera, e il mattino dopo le feci trovare la valigia davanti alla porta..
categorizzare le donne è una cosa un po’sciovinista, e se te ne trovi tante vuol dire che ti scegli quelle facili. ti vorrei vedere con una donna vera cosa sai fare
per “me”, non per me ma per “me” utente: ovvio che nel mucchio ho avuto relazioni con diverse donne “facili”, come le definisci, mentre di donne “difficili”, dato che difficile è il contrario, ne ho avute poche. Di donne “vere”, se capisco a cosa alludi, ne ho frequentate, poi non so nello specifico non so. Pontifichi con un commento di una riga sulla mia vita, in modo apodittico, quindi non so di cosa parli. Se vuoi, spiegati, altrimenti anche no, dormiremo lo stesso.
Ciao a tutti, non scriverò nè l’eta, nè il numero di uomini con cui sono stata perchè so che questo forum mostra spesso tendenze maschiliste.
Però, da donna, vorrei esporre anch’io il mio elenco stereotipato ma verosimile:
– Gli uomini dell’est sono in genere introversi e un po’ timidi alcuni quasi austeri, vedono la donna come una principessa da coccolare e sono molto galanti. Per loro è normale provvedere alla donna e in cambio si ritengono discretamente in diritto di scappatella. Il sesso è comunque non così ossessivamente legato al rapporto come da noi. Hanno mille piccole attenzioni ma rimangono sempre vagamente distaccati e a letto non sono particolarmente abili perchè non sono passionali.
– Gli uomini del nord Europa sono ancora piu’ verso il timido, non sono particolarmente galanti e a letto li ho trovati molto freddi mancando un po’ della cultura del contatto fisico.
– Gli uomini arabi sono per noi molto complicati, difficili da capire. Per loro è normale limitare la libertà della loro donna, sono gelosi e possessivi. A letto ti fanno sentire una donna e nel sesso distinguono molto il ruolo maschie dal femminile. Sono bravi amanti.
– I francesi sono molto affascinanti e di solito abbastanza dei narcisi. Di solito pero’ dopo averne subito il fascino iniziale ci si annoia perchè troppo concentrati su se stessi.
– I sudamenricani (personalmente i miei preferiti) sono in generale belli. Quasi tutti possiedono uun fascino magnetico. Sono indubbiamente scaltri (specie gli argentini) e non sanno resistere al fascino femminile anche quando amano la propria compagna, sono soggetti a svariate infatuazioni. La cosa bella è che fanno sentire ogni donna una dea perchè così la vedono, ti fanno girare la testa e sanno creare tensione sessuale già con uno sguardo o una parola. Possiedono una vitalità e una passionalità travolgente. A letto sono bravissimi vivono la sessualità in maniera libera, viva e non costruita.
– Gli italiani sono coccoloni, giocherelloni ma allo stesso tempo permalosi. Spesso sono infedelii ma rimangono malissimo se a loro volta vengono traditi e da li iniziano a giudicare male le donne. Tendono a essere ingenui, e sono spesso vittime dell'”in amor vince chi fugge”. Si sentono oppressi dalla donna gelosa che cerca una storia seria con obiettivo matrimonio, ma non appena ne trovano una piu’ indipendente che non gli alita sul collo e che magari non è interessata a nulla di serio cadono innamorati cotti e giurano amore eterno. A letto non sono male ma non hanno ancora raggiunto la libertà dai tabù credo a causa del cattolicesimo ingombrante. Sono comunque bravi amanti anche se non sempre riescono a veedere i sesso pulito.
Ecco qua.
Ah, io sono italiana quindi la mia “percezione culturale” è italocentrica.
ciao afrodite!
benvenuta, capisco le tue reticenze quanto a numeri…infatti se una donna qui venisse a scrivere che ha avuto 100 uomini arriverebbero una valanga di “SuperZxccola!” posts…..uahahahha….
ho letto con interesse il tuo punto di vista e lo posso pure seguire pur essendo uomo etero etero…ma viaggiando molto ho potuto farmi un idea diciamo…e quello che dici in genere mi sembra plausibile.. ….
sicuramente qui il cattolicesimo ingombrante continua a lasciar segni pesanti nei più…ma questo pure nelle donne mi sento di aggiungere anche se probabilmente in maniera minore…peró o ti becchi quella imbranatissima, noiosissima a letto oppure il contrario, a volte l estremo contrario che giá quasi sa di “costruito”, di “obbligato” o per lo meno di compulsivo ……non di spontaneo e libero…è il famoso bigottismo italiano che porta agli estremi e non morirà mai secondo me…e poi il complesso madonna/whore…o santa o pxttana…dovuto moltissimo appunto al cattolicesimo
per fortuna ci son eccezioni…come in tutte le altre classificazioni…d altra parte stiamo parlando un po’ sui generis…che poi ci siano individui anche ben diversi malgrado la nazionalità, l origine è chiaro…e per fortuna è così…
oh..comunque, bel post…mi aspettavo già il solito “voi uomini siete tutti maiali” da parte di qualche donna qui..invece piacevole sorpresa.. …sei un esperta, si sente… 😉
@Klimakus
“Per sdebitarsi di tutte le sue avventure, convinse l’amica bisex a fare una cosa a tre”
beh..dai, carina lei… 😉
sanno esser aperte e generose quelle dell est…l ho sempre detto…
Non ho ancora sentito parlare di sudamericane (escludendo argentine o brasiliane). In generale sono senza dubbio le migliori, sono le uniche che ancora possiedono i valori di lealtá, sinceritá, proiezione futura, generositá e semplicitá che a noi italiani piace e ci rende piu sicuri. Sanno bene qual’é la distinzione dei ruoli, sono poco inclini alla pretensione e all’arragonza, hanno una pazienza ammirevole, e soprattutto pensano sempre per due, anziché giocare col proprio egoismo, tipico della donna approfittratrice italiana media moderna.
pierbiagio, mai avuto esperienze con le sudamericane che descrivi…da quello che dici sembrano il paradiso in terra!…hahah..
troppo bello per esser vero…non ci credo!
donna bona onesta, sincera e fedele, davvero ?
non esiste!!!!
@Afrodite
tornando alla tua classifica…
a mio parere….e chiaramente non a livello sessuale ma di carattere e modi…
i francesi son un bluff in tutti i sensi…solo le donne ci possono cascare…
gli uomini dell est…beh ne ho conosciuti un paio che di certo non erano così introversi e timidi…tutto il contrario mia cara…ma di brutto…poi a letto non so…
nord europa ti posso dar ragione in genere…con eccezioni pure li chiaramente.
il tuo elogio degli arabi mi fa un po’ridere…vorrei vederti quanto dura e come staresti bene alla lunga al regime di despoti possessivi e gelosi…poi anche la distinzione dei ruoli cosi ferrea può diventare assai prevedibile e dunque noiosa…sinceramente mi sembra un incubo un rapporto asfisiante e una mentalità molto retrogada…ma si sa le donne non son forti nella coerenza…
per i sudamericani…sarà…non posso commentare troppo non avendone conosciuto nessuno concretamente, a livello di quotidianità, amicizia….
ciao
un altra cosa afro…
gli uomini italiani o meno hanno tutto il diritto di rimanerci male e guardar male le donne se queste tradiscono durante un rapporto plaesemente monogamico dove i sottoscritti invece si sforzavano di rimanere corretti e fedeli.
e che cxzzo…
andate a prendere per il cxlo qualcun’altro…provate a fare così con l arabo…poi vediamo che bello e quanto rimangono passionali nei vostri confronti..
@Pierbiagio: nessuno ha parlato di sudamericane è vero, per un motivo contenuto nella mia lettera iniziale che tu non hai letto. Saluti.
@Afrodite: sono contento che hai colto lo spirito del topic, benvenuta! Mi permetto solo alcune considerazioni.. Conosco moltissimi uomini dell’Est, sia quelli che sono immigrati qui, sia quelli che vivono ancora là, ma in questo caso mi limito ad Ucraina Occidentale, Moldavia e Romania. Non li trovo molto timidi, e nemmeno molto galanti a meno che non siano molto innamorati. Per quanto riguarda il sesso, non sono ossessionati come i maschi italiani perché sono SICURI di farne in quantità e qualità soddisfacente, dato il grado di propensione e disinvoltura delle loro donne. E’ questa circostanza che rende gli italiani dei pellegrini del sesso in quei tre paesi.
E’ divertente leggervi.
@Mau finalmente un uomo che pensa come un vero uomo.