Forse non esiste una parola unica che ci racchiuda tutti ma credo che “Esseri Umani” si avvicini molto. Allora oggi mi viene da chiedervi: cosa vuol dire essere donna e cosa vuol dire essere uomo per voi? Cosa vuol dire essere madre e cosa essere padre?
Lettera pubblicata il 23 Giugno 2021. L'autore, Elisel, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Riflessioni
Sostanzialmente nulla, se non differenze cromosomiche e biologiche. Il problema sono tutte le attribuzioni culturali, e qui potrai leggere migliaia di lettere stereotipate di hommeni che devono mantenere il ruolo ereditato dai cavernicoli, e donne che assecondano, per opposizione o per similitudine, queste macchiette senza senso.
Domande simili al tipo:è nato prima l’uovo o la gallina?Suzanne ha dato una risposta sufficientemente adeguata a ciò che hai richiesto e aggiungerei pure l’unicità della persona stessa (uomo o donna che sia)che, a seconda dei punti di vista,può “affascinare” o”disgustare”.Alla fine sempre comuni mortali restiamo!
Bella domanda…
Sinceramente credo che la natura abbia creato due generi, così come ha creato molte provenienze, molte caratteristiche fisiche, orientamenti sessuali, modi di pensare… semplicemente per vedere come poi avremmo collaborato insieme.
Siamo stati creati diversi per metterci alla prova, per vedere se ci saremmo evoluti insieme, se avremmo raggiunto traguardi.
E penso che questo non significhi avere necessariamente ruoli differenti ( madre pulizie ed allattamento, padre lavoro e commissioni), perchè i nostri figli avranno bisogno di vedere come la normalità si adatti a tutti ( vedere una mamma lavorare, e un padre che cura il bambino), avranno bisogno di vedere come i traguardi vengono raggiunti da persone diverse, per il bene di tutti.