Salta i links e vai al contenuto

Perché l’essere umano è cosí ineluttabilmente cattivo?

di ANNICHILITA
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Luglio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Perché l’essere umano è cosí ineluttabilmente cattivo?

49 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Mary -

    Sei innamorata di una m…ma sei stata tu a volerlo…lascia perdere chi ti giudica, auguro solo che non si vengano mai trovare in una situazione del genere.
    certe volte succedono cose impensabili nella vita e ti trovi a fare cose che anche a te farebbero schifo…ma lo fai!perchè? Non lo so, forse perchè ci si sente soli, si ha paura di essere niente senza di lui.
    sei innamorata del tuo carnefice…
    non disdegnare però la moglie, lei si è ripresa ciò che era suo, anche dopo tutto quello che è successo, tu hai vissuto una situazione di schifo, sei come lei, solo che lui non ti apparteneva e forse non voleva neanche.

    mi spiace pensaci bene

  2. 12
    Ombra -

    certe volte rimango basito da quanto le donne, a volte, possano essere tanto sciocche…
    non parlo del santo, perchè non m’interessa e non faccio parte completamente del suo club, però tanto rispetto a questa persona.. altruista e generosa che si è presa la briga di farti cominciare una nuova vita senza farti pesare nulla, hai perso l’amore sincero, ma spesso l’amore non basta…
    ma torniamo a te..
    ma è così difficile capire che l’altro avevo solo voglia di scop…..arti!?!?!? credi veramente che un uomo sposato lasci la sua bella dimora per una pronta a concedersi in un attimo come te? credi veramente che un uomo annulli il suo passato per una che “si vede così bella” e forse sei SOLO bella…
    pensi veramente che un uomo ti veda nel modo corretto, sapendo che mentre vivi con un altro vai a letto con lui!??!
    non hai capito proprio nulla mia cara…
    tu fai parte, e mi dispiace, della schiera delle donne involucro..
    tutto il dolore di cui parli è solo delusione per non aver vinto, ti da fastidio sapere che è tornata da lei, così brutta e viscida…
    se fosse invece emigrato al polo nord saresti molto + tranquilla.. non avresti perso la gara con una + brutta di te..
    quello che dai è esattamente quello che ti ritorna indietro…
    qualche volta è bello vedere che pure in vita qualcuno paga per il dolore che così facilmente arreca agli altri.
    stasera lo rivedi?… ma si dai… che alla fine non vedevi l’ora… dai che dopo un paio di sorrisetti ci ritorni a letto e domani la giostra ricomincia a girare.. all’infinito.. fino a che non ti renderai conto di quello che rappresenti.

  3. 13
    ari -

    Ombra, con tutta questa cattiveria spero che tu trovi uno che ti faccia lo stesso male, e sicuramente tutto questo rancore viene perche devi essere uno scorfano. Tanti auguri.

  4. 14
    Ombra -

    ahahahah bella risposta… brava 😉

  5. 15
    raffaele -

    Scorfani, rospi, orchi, ma quanto brutti siamo ? Ombra difenditi, non farti dire scorfano da un orco cattivo ! Io ad esempio sono un rospo, ma l’altro giorno una ragazza mi ha baciato e sono diventato un principe azzurro.

  6. 16
    denise -

    Ciao, io penso che questa esperienza ti deve lasciare un insegnamento importante. Mi dispiace se sei venuta a contatto con questa realtà, penso che quando una persona è innamorata non vede niente, e poi noi donne siamo un pò stupide, in momenti di debolezza basta che qualcuno ci dia un pò più di importanza e trak! noi cadiamo come mele…non siamo tutte così però. Vedi la cosa che mi spiace è che stai soffrendo per amore…non trovi pace da nessuna parte, però non posso fare a meno di pensare a quella moglie che aspettava suo marito a casa, che tu definisci cattiva, brutta….quella donna l’ha sposato, si è innamorata di lui prima di te, è legata a lui da un vincolo legale e forse religioso, credo abbia qualche diritto più di te a pretendere indietro quello che è “suo”. Ha accettato a casa nuovamente suo marito malgrado il tradimento, malgrado le bugie, malgrado tutto. Ora io sono una sentimentale e mi piace pensare che questa donna è innamorata di suo marito, che crede nella loro famiglia…che gli dà un’altra possibilità. Tu non vuoi essere giudicata ma non ti sei risparmiata con questa donna che, prova a pensarci, è nella tua stessa condizione, con la differenza che vive con l’umiliazione di essere stata tradita. Magari non è così come la vedo io, anzi questa è semplicemente la storia di mia mamma e mio papà…e a soffrire non erano solo due donne che si contendono un belloccio!
    Metti al muro lui, sbattilo fuori dalla tua vita, dopo che vi ha preso in giro entrambe non merita ne l’una ne l’altra a mio avviso, ma lei non giudicarla così male.
    Spero tu riesca a trovare un nuovo Amore ma non diventare matta per trovarlo, non uscire con chi ti capita, lascia passare un pò di tempo, curati le ferite, prova semplicemente a divertirti con gli amici vedrai che quando meno te lo aspetti incontrerai uno sguardo di sincero interesse e non di interesse puramente sessuale. Il sesso è importante d’accordo ma a volte, come dimostrato, non basta. Buona fortuna per tutto.

  7. 17
    Ombra -

    beh a me gli scorfani non sembrano tanto brutti… anzi al sugo sono una meraviglia!
    lei al sugo come sarà?

  8. 18
    Ombra -

    ari scusa ma poi tu che vuoi? mica parlavo con te…

  9. 19
    loredana -

    quanto ti capisco…anch’io sto vivendo una storia del genere…mi rispecchio pienamente in te…mi giudico bella, intelligente, professionalmente affermata…ho tutte le carte in regola per aspirare a qualcosa di buono…eppure, mi faccio umiliare, calpestare da uno stonzo…ma di quelli che pochi se ne incontrano…
    sono cosciente che questi stronzi, e ce ne sono tanti, innescano in noi strane reazioni…quanto + ci trattano male e tanto + vogliamo giustizia…
    mi sento come una bambina viziata a cui hanno tolto il giocattolino…è l’idea del possesso che mi freca… se lui fosse un santo…forse non mi attirerebbe più…
    è da matti, ma è così…è masochismo il mio…lo so, ma non riesco ad uscirne fuori…ci vorrebbe un miracolo!!!!!
    è come smettere di fumare…bisogna essere forti…e maturi. io non lo sono.

  10. 20
    silvana_1980 -

    lasciamo perdere il solito tro…..e sposato per il quale non esprimo commenti ( vi assicuro, meglio così) , ma il tuo povero fidanzato sant’uomo c’è ancora?
    non ti giudico, sbagliamo tutti, ma correggiti finchè sei in tempo e vai a recuperare il bravo ragazzo valà
    ti conviene.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili