Salta i links e vai al contenuto

Essere single… è forse una malattia?

di NuovaMe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Essere single… è forse una malattia?

La lettera ha ricevuto finora 353 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 36

  1. 81
    Alessandro -

    X Nicola: ciao Nicola, ho letto il tuo commento con attenzione: cosa posso dirti? Abbi più fiducia in te stesso? Verrà anche per te il momento? La ruota gira per tutti? Vai in giro e cerca?? Noooo, non ti dirò niente di tutto questo perchè sono solo sciocchezze dette centinaia di volte dalle persone perchè non sanno cosa dirti. Guarda me: ho 36 anni, dicono che sono un bel ragazzo, eppure non sono capace di trovarmi una bella ragazza, perlomeno che sia carina, sono quasi tutte fidanzate. A 20 anni sono già prenotate come le ragazze arabe e le rumene…nemmeno io bevo, nè fumo…dicono che sono un bravo ragazzo. Allora perchè noto che moltissimi ragazzi che sono dei gran pezzi di m…a hanno belle ragazze mentre io mi ritrovo sempre solo?? Alcuni giorni fa ci ho provato con una bella ragazza che prende il treno con me..sono riuscito a parlarle, le ho dato il mio numero di cellulare, ma lei ancora non si è fatta sentire..aspetterò fino a martedì, così, se la troverò, le parlerò e speriamo in bene.
    X Anonima…non capisco il perchè tu non ti sei più fatta sentire. Mi avevi promesso che mi avresti scritto sulla mia mail, ma non mi hai mai scritto… Come mai? Ti sei stancata? Ti sei trovata il ragazzo?…Voi donne fate presto, se volete, a trovarvi compagnia. Per noi ragazzi un pò timidi invece diventa un’ossessione e una tragedia..
    Cosa posso aggiungere? Spero tanto che le cose possano cambiare in meglio per noi.
    Ciao 🙂
    Alessandro

  2. 82
    gmail -

    Ciao ragazzi..ho letto la lettera di nuova me e io mi trovo nella situazione opposta…sn stato mollato dalla mia ex quasi 5 mesi fà e sto cercando di rialzarmi con le mie gambe e cercare di stare solo…ma non ci riesco…dopo la mia ex ho avuto altre 2 esperienze ma sono scappatte appena cominciavo a fare un pò più sul serio e le altre con cui ci provo preferiscono gli stronzi che le trattino male ke nn si fanno sentire e che le insultano..preferiscono loro a me che sono estremamente dolce premuroso e mi fare in 4 per il mio amore…devo diventare stronzo????? Forse si…ogni mattina mi sveglio e piango perchè nessuna mi scrive un sms per il buongiorno,perchè nessuna mi cerca e mi chiede come stò ecc…perchè non riesco a vivere da solo??? Mi smebra di impazzire 🙁

  3. 83
    Qoelet -

    per gmail: guarda a me l’unica cosa che mi tiene su è la fedel sennò mi sarei sparato da molto.

  4. 84
    alessandro -

    Ragazzi, io non so proprio più cosa pensare sulle ragazze. Noto che quelle più carine sono già tutte fidanzate. Di single rimangono quelle così così e quelle che non degneremmo neppure di uno sguardo. Quelle belle single invece sono state scaricate dal fidanzato e non vogliono neppure parlare di una nuova storia..piangono, piangono, salvo poi, dopo qualche mese, vederle insieme ad un altro ragazzo. Su internet e nella realtà di ragazze ne ho conosciute molte e ci ho provato con tutte a fare amicizia. Beh, non ci crederete, ma non ce n’è stata una, dico UNA, che sia stata interessata ad approfondire l’amicizia e uscire insieme. Io penso che tra qualche tempo me ne andrò in Romania o in qualche paese dell’est che almeno là ci sono belle ragazze che non sono così esigenti e ambiziose come le nostre e me ne trovo una che mi voglia bene. Non posso stare ad aspettare di trovarmi a 40 anni sempre da solo..poi non se ne esce più e si fa solo pena e commiserazione alle coppiette. A chi invece mi dà dello sfigato perchè non riesco a trovarmi una ragazza italiana gli rispondo con tutto il cuore:”Vai a fartelo mettere in quel posticino. Parli così solo perchè hai avuto la fortuna di trovarti la tipa”. Ne ho abbastanza di chi sa solo criticare solo perchè è stato baciato dalla vita. Non li sopporto più e due sberle gliele dò volentieri. E’ facile umiliare quando le cose ti vanno bene..ma quando ti va male e sei solo: allora sono in pochi quelli che riescono ad andare avanti..

  5. 85
    Demetrio -

    Alessandro: ho capito cosa intendi, anche se qualche lingua maligna potrebbe fraintendere quello che hai scritto poco fa. Prendi me. Sono un bel ragazzo, single da sempre, sono sopravvissuto a bastoste di vario tipo. Sabato l’ultima: una ragazza bruttina con la quale mi vedevo ha respinto un mio timido tentativo di darle un bacio – “è solo la seconda volta che ci vediamo” – e dopo un sms con su scritto: cancella il mio numero e non chiamarmi più, è scomparsa. E’ un mondo di single (uomini e donne), al di fuori di ogni inquadramento statistico, di ogni interpretazione socio-comportamentale, tranne per il fatto che se cerchi una relazione seria ottieni rifiuti e viceversa. Non è solo un problema di ragazze carine: è che quelle brutte sono ancora più imprevedibili e schizzinose, per cui la regola numero uno è la seguente: cercare sempre persone possibilmente sane di mente e senza problemi. Occorre stare all’occhio per cogliere subito comportamenti strani e altri sintomi che possano nascondere delle turbe mentali, chiusure e altro. Personalmente sto impazzendo. Mi riesce impossibile avere una storia seria sia un’avventura di solo sesso (cioè non a pagamento). E’ peggio di come pensiamo che sia. Sopratutto perché è sempre più difficile capire le intenzioni di chi hai davanti. Sono talmente disperato e in cerca d’affetto che mi ritrovo a trent’anni emotivamente fragile: il mio cuore appartiene a qualsiasi donna mi dia amore – mi dico. Eppure non trovo nulla, il deserto. Per cui esco, partecipo ad ogni iniziativa che coinvolga donne, mi tengo socialmente vivo, mi faccio presentare ogni essere umano femminile disponibile, ecc.. pur di non far passare il tempo e ritrovarmi appunto a 40 anni ancora in questa situazione. Mi rivolgo anche a voi donne: non stupitevi di queste parole, noi uomini sensibili ci stiamo perdendo tutte le cose belle che vorremmo vivere assieme a voi. E non sappiamo il perché. Sappiamo solo che non possiamo scegliere con chi stare (naturalmente!), facendoci andare bene colei che per qualche ragione non ben chiara (e per un lasso di tempo ben limitato) ci ritiene interessanti. Sappiamo che se vogliamo sesso possiamo oltrepassare il confine con la Svizzera, e che se vogliamo un po’ di tenerezza possiamo solo masturbarci. E’ inutile girarci attorno, chiediamo a chi ora è felice di rispettare il nostro dolore senza giudicare! Anche perchè ascoltare senza agire non porta a nulla; in amore non esistono strade precostituite e l’amore lo si può anche non trovare mai.

  6. 86
    Anonima -

    Eccomi di nuovo…
    Non so che dire… potrei solo aggiungere le mie frustrazioni alle vostre e parlare dell’angoscia per gli anni che passano, che per noi donne significa la diminuzione della fertilità e l’invecchiamento del corpo (rughe, capelli bianchi, cellulite) che ci porta ancora più lontano dalla possibilità di trovare un compagno di vita, come dimostrano i vostri ragionamenti in cui parlate solo di trovare una bella ragazza… Per cui, per quanto mi riguarda, il cerchio s’è chiuso.
    Ammetto e confesso che anche io mi sono detta “Ora mi faccio andare bene il primo che mostra interesse nei miei confronti”, ma poi non è così. Avete un’idea di cosa significa condividere la vita con un’altra persona? Sono compromessi ed equilibri fragili e se l’unica cosa che tiene insieme due persone è la paura di restare soli allora la parola fine è già scritta nell’inizio.

  7. 87
    Qoelet -

    Attenzione Anonima, io ho parlato poco, forse niente, di bellezza! Questo perché è una cosa che sta negli occhi di chi guarda.

  8. 88
    alessandro -

    X Demetrio: devi avere sofferto moltissimo anche tu in amore..Una cosa comunque l’ho capita e più o meno tutti sono d’accordo in questo: l’amore non si cerca..più corri dietro alle donne e meno troverai. Anch’io, al momento, non credo a queste parole, mi sembrano fantascienza, poi, però, per esperienza personale, vedo che è effettivamente la realtà. Più ti rendi carino, disponibile, in cerca di amore e meno ottieni, anzi, le ragazze scappano. Al contrario, chi è stronzo, le tratta male, non gliene importa nulla, ha una lunga fila di belle ragazze che lo corteggiano. Deve esserci qualcosa in tutto ciò che ancora non mi è chiaro. Vuoi un piccolo esempio? Eccotelo. Ho un amico che verso le ragazze si è sempre dimostrato superficiale, non gliene importa granchè. Ebbene, non ci crederai, ma quelle più belle hanno sempre fatto a gara per accapparrarselo! Non scherzo. Se fossimo noi al suo posto ce ne basterebbe una da amare per tutta la vita. Invece a quelli come noi che siamo sensibili e bisognosi d’amore non succede quasi mai, mentre a quelli come lui, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Non dico queste cose tanto per dire, ti assicuro che ho visto con i miei occhi questo ragazzo per strada con tutte belle ragazze che lo adoravano e che si facevano avanti per lui. D’accordo, ha gli occhi azzurri, ma non è niente di speciale! Ora non so se è una dote innata, un fascino che madre natura dà a certi individui o se è un caso. Ad ogni modo non trovo giusto che i bravi ragazzi come noi debbano sempre restare al palo, mentre quelli più bastardi sono quelli che hanno le ragazze più carine.
    X Anonima: ti ho scritto una mail. Grazie per avermi scritto 🙂 Vai a controllare.

  9. 89
    alessandro -

    Volevo aggiungere una cosa importante: per ragazza carina non intendo una top-model, perchè sono irraggiungibili e poi non mi piacciono neppure. Ma che siano almeno carine, insomma una bellezza nella media. Poi è ovvio che anche il carattere e tutto l’insieme contano! Ma con carina non voglio certo intendere bellissima.

  10. 90
    Marco -

    Alessandro e Demetrio, se vi ponete nella vita come lo state facendo qua….che dirvi…..da persone sensibili ed introspettive quali siete andate a rileggervi tutti i vostri post parola per parola, non una ma dieci o cento volte, forse troverete tutte le risposte ai vostri interrogativi. Fatelo, fate un favore a voi stessi.

Pagine: 1 7 8 9 10 11 36

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili